One Piece Gold Forum

Posts written by Nosreme

  1. .
    Per quanto riguarda Enies Lobby e il fatto che il sole non vi tramonti mai ricordo una vecchia teoria, che a me piaceva molto, che ipotizzava la presenza in cielo di un satellite artificiale costruito dal regno antico che rifletteva il sole durante la notte.
  2. .
    Io invece ricordo diversamente. Oda si scusó per il capitolo che ebbe problemi "quella settimana" ma il problema in realtà risaliva a 2 settimane prima. Se cercate sul web ci sono discussioni in cui si spiega che anche Oda consegna 2 settimane prima
  3. .
    Non penso che sia canonico perché se non sbaglio la Wano rappresentata è completamente diversa, ricordo che assomigliasse più al far west.
  4. .
    Qualcuno può rinfrescarmi la memomoria? Dragon marine era dato per certo da quasi tutti però non mi ricordo più della cover di z. Di che cover si tratta. Quella dove sono presenti tutti i marine da giovani? C'era anche un giovane Dragon?
  5. .
    Nel capitolo è stato presentato il serafino di crocodile. A molti, e anche a me ha fatto strano la presenza della cicatrice. Riguardano anche i capitoli precedenti però forse la cosa può avere senso. I serafini infatti sembrano essere non solo i cloni della flotta dei 7. Il serafino di mihowk è di jim e infatti sembrano conoscere le loro tecniche di combattimento. Ipotizzo quindi che nel mondo di one piece i cloni siano una versione identica ma solo non ancora cresciuta dell'originale.
  6. .
    Che il regno si chiama Elbaf non è per niente assodato. Magari lo sarà ma al momento non è mai stato detto. Ne hanno parlato più volte, e se non sbaglio c'è anche un video specifico, quelli del bike e raft. Penso che la frase di Chiffon sia un errore di adattamento.
  7. .
    Visto il mix di poteri e razze i serafini dovrebbero essere, magari non ora che sono bambini ma sicuramenre una volta cresciuti, nettamente gli esseri più forti del mondo. Poi Oda potrà fare quello che vuole, ma un Mihawk con i poteri da lunariano, del frutto e chissà cos'altro non può che essere invincibile o quasi.
  8. .
    A differenza di alcuni di voi io invece penso che i Serafini saranno di una potenza assoluta. Potenzialmente una volta cresciuti potrebbero essere virtualmente invincibili. Hanno il dna di alcune delle persone più forti del mondo unito a quello dei lunariani, immagino a quello di Kuma (magari la sua razza ha qualche potere) e a tutto questo vanno aggiunti i raggi laser e l'utilizzo del potere di un frutto del diavolo. Al momento mi sembra difficile che da adulti possano essere sconfitti in un 1vs1.
  9. .
    Vegapunk faceva parte dei MADS, organizzazione che venne sciolta dal governo che quindi probabilmente li considerava pirati. E' anche possibile che per finanziarsi si comportassero da pirati.
  10. .
    I poteri dei frutti non si annullano in acqua. Già da arlong Park abbiamo la conferma. Rufy era dentro la piscina ma comunque si allungava ugualmente
  11. .
    Capitolo carino, ma essendo l'ultimo con i mugi a Wano sono deluso. Come tutti mi aspettavo un combattimento di Zoro contro uno spadaccino. Oltre a non esserci stato questo non abbiamo neanche avuto Zoro che si presenta alla tomba di Ryuma. Penso, ma soprattutto spero che come per il flashback di kaido Oda non abbia voluto anticipare svolte della trama fondamentali. Nel caso di kaido, il passato di xebek, in quello di Ryuma immagino i 100 anni di buio. In proporzione comunque è simile alla fine della saga di fishman Island quando non è stato mostrato il dojo
  12. .
    Il discorso di Ryokugyu io l'ho inteso diversamente. Ha detto che in presenza di Kaido non sarebbe venuto a Wano, ma il motivo per me non è la paura dell'imperatore quanto, come infatti poi afferma, l'inutilità della cosa visto che Kaido era uno dei garanti dell'equilibrio mondiale, nonostante sia un pirata.
  13. .
    Barbanera è colui che, se sono confermati, ridicolizza gli spoiler. Il più grande calcolatore del mondo di OP, ha passato letteralmente metà della sua vita alla ricerca di un frutto. Evidentemente è fondamentale per i suoi piani. I discorsi di kaido, se si confermano gli spoiler, sono per me quindi solo una paraculata.

    L'unica cosa che penso di salvare è il discorso del risveglio degli zoan. Essendo probabilmente solo un potenziamento di resistenza si può credere che sia queen che king, e in realtà anche kaido, ne abbiamo fatto uso
  14. .
    Non c è una conferenza ufficiale, ma accanto al teschio, che è onigashima, c'era anche una spada gigantesca rotta
  15. .
    Quando si parla di una deriva dragonballiana in one piece sono abbastanza d'accordo, anche se secondo me Oda quantomeno nel nuovo mondo ha gestito abbastanza bene la cosa (ovviamente va escluso dal ragionamento crocodile). Dopo barbanera infatti secondo me il nemico principale che dovranno affrontare Rufy e ciurma non sarà akainu ma la super nuova arma che ha sostituito la flotta dei 7.

    E poi volevo chiedere a tutti. Ma quando potevano essere inarrestabili gli antichi giganti visto che onigashima è il cranio di una creatura di quella razza. Ovviamente comunque dobbiamo anche considerare che oda non conosce le proporzioni. Odr, che è un antico gigante, è "minuscolo" rispetto ad onigashima, nonostante dovesse essere della stessa razza
113 replies since 14/12/2011
.