Top Characters

Settima Riapertura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Chiuso il vecchio topic per il raggiungimento ed il superamento delle 300 pagine riapriamone uno nuovo perchè di questo genere di cose c'è sempre bisogno.

    Soliti consigli e solite raccomandazioni.

    I vecchi topic li trovate qui, qui, qui, qui, qui, qui e qui.

    E come sempre, al primo post:

    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 9/3/2014, 15:43) 
    Al contrario.
    Chi altri potrebbe entrare nella ciurma di Rufy ? E Top Characters sono due topic fondamentali, senza i quali i topic seri si riempirebbero di inutili deliri. Io li considero come un'estensione del Cestino.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    «Farò di Barbabianca il Re»

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,259
    Location
    Puglia (Italia)

    Status
    Anonymous
    Ok allora Mechaman possiamo continuare qui nel nuovo topic a discutere.

    CITAZIONE
    Ecco cosa avevo dimenticato, rufy pre timeskip. :dho:
    Non so se vada riconsiderato o alzato, dipende come lo vedi tu in generale.
    Ci tengo a dire però che a impel down Teach non lo ha colpito con un pugno bensì lo ha schiacciato di testa contro il pavimento, infatti Crocodile si stupisce che sanguini perche anche se uno con l'haki, ma non il dark dark, gli avesse fatto la stessa cosa, il suo corpo sarebbe rimasto di gomma e quindi non si sarebbe fatto nulla contro il suolo, ma son dettagli. :asd:
    Poi ho letto recentemente una scan dello stesso duello e Barbanera dice, dopo lo scambio di papagne, "il tuo livello di haki è sicuramente aumentato" o una roba simile. Io non mi ricordavo sto dettaglio, ma potrebbe essere anche che Rufy abbia colpito Teach risvegliando l'haki dell'armatura latente, sempre che quella scan avesse la traduzione corretta... però non voglio sbilanciarmi finche qualcuno non mi conferma sta cosa. :mmm:

    Quindi Teach fa un commento sull'haki dell'armatura riferito a Luffy di ID :O :pimp:

    Comunque se ne parla cosí vuol dire che anche lo stesso Teach lo possedeva, peccato solo che l'haki sia stato retconnato come colore soltanto molto dopo gli eventi di Impel Down.

    Io Luffy pre TS lo vedo comunque nella fascia di forza dei viceammiragli, non d'elite però. Insomma nella fascia dei viceammiragli normali, al livello di Momonga o forse poco sopra. Certamente è inferiore agli ufficiali della famiglia di Doflamingo quindi sotto i vari Cavendish e Bartolomeo.

    Riprendendo il mio schemino di ieri notte:

    PRIMI/SECONDI COMANDANTI
    Marco
    Katakuri
    Jack
    Cracker
    Doflamingo
    Sabo
    Jaws

    TERZI COMANDANTI
    Luffy
    Magellan
    Vista
    Nekomamushi
    Inuarashi

    QUARTI COMANDANTI
    Law
    Zoro
    Ace
    Ener
    Ivankov
    Jinbe

    TOP VICEAMMIRAGLI
    Sanji
    Vergo
    Hakuba
    Burgess
    Sai
    Kyros
    Smoker

    VICEAMMIRAGLI MEDI
    Bartolomeo
    Cavendish
    Diamante
    Trebol
    Gladius
    Lao G
    Chinjao
    Sentomaru
    Caesar

    VICEAMMIRAGLI
    Moria
    Franky
    Pacifista
    Kinnemon
    Senor Pink
    Momonga
    Bastille
    Luffy (pre TS)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,473
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Boh. Per me la categoria "comandanti" è molto più omogenea. In linea di massima i livelli sono così simili tra 1,2,3 etc comandanti da rientrare tutti insieme
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    «Farò di Barbabianca il Re»

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,259
    Location
    Puglia (Italia)

    Status
    Anonymous
    Si all'incirca. Non esiste una grossa differenza ma ho preferito dividere in tier lo stesso la categoria comandanti
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ScimmiadiMare @ 7/9/2017, 13:45) 
    Boh. Per me la categoria "comandanti" è molto più omogenea. In linea di massima i livelli sono così simili tra 1,2,3 etc comandanti da rientrare tutti insieme

    Per me tra secondi e terzi non ce differenza perche a conti fatti non ce mai stata una differenziazione nel manga (se non le taglie e l'ordine di sconfitta, cose per me che valgono poco e niente).
    Per i vice e i quarti invece si, i primi semplicemente per il "ruolo" di secondi in comando del proprio imperatore, quindi anche probabili loro sostituti e reggenti del potere in caso di sconfitta/cattura/morte del capo (vedasi Marco), mentre gli altri perche in ciurme come Kaido e Big Mom non ci sono mai stati o non ci sono più quattro generali, ma c'e una figura che per la sua forza potrebbe aspirare al ruolo dei superiori (X Drake e lo stesso Snack) ma non sono ancora/più a quel livello.
    Quindi per me è lecito credere almeno che 1º > 2º = 3º > 4º, seppur le differenze siano sostanzialmente poche. :zizi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    https://mmacornerblog.wordpress.com/

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,880
    Location
    Roma!

    Status
    Offline
    Ragazzi è su questo topic dove si discute su chi sia più forte no? Quindi vi chiedo:
    secondo voi, dalle informazioni che abbiamo, se proprio dovete sbilanciarvi, qual è l'ordine di forza nei 4 imperatori? Vi chiedo se spiegate pure il motivo.

    Poi io non mi spiego perchè nelle varie classifiche (fatte dai fan ok), per quanto riguarda su chi sia il più potente, gli Ammiragli (compreso Akainu) vengono messi SEMPRE dietro gli Imperatori e Dragon???? Cioè la Marina deve avere uomini ritenuti di pari livello se non più forti dei Pirati più pericolosi. Altrimenti come fanno a difendersi??
    Oppure mi viene da dire, e sperare, che il Governo abbia qualche agente veramente impressionante (magari pure qualche astro di saggezza).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    «Farò di Barbabianca il Re»

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,259
    Location
    Puglia (Italia)

    Status
    Anonymous
    In media i 4 imperatori sono superiori agli ammiragli. Per controbilanciare gli Yonko ci sono la marina e gli shichibukai. Comunque di Barbanera non abbiamo informazioni adesso mi pare, credo che sia ancora inferiore agli altri tre perchè appunto yonko da recente. Se dovessi fare in ordine una classifica fra di loro sicuramente porrei:

    1° Kaido
    2° Shanks
    3°Big Mom
    4°Barbanera
     
    Top
    .
  8. dakuan
     
    .

    User deleted


    teach
    kaido
    big mom
    shanky

    in realtà però sono molto indeciso su shanky: sembra scarso, ma conoscendo oda e i suoi colpi di scena improponibili potrebbe rivelarsi più forte di kaido.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FabrY_CekkO @ 8/9/2017, 13:25) 
    Poi io non mi spiego perchè nelle varie classifiche (fatte dai fan ok), per quanto riguarda su chi sia il più potente, gli Ammiragli (compreso Akainu) vengono messi SEMPRE dietro gli Imperatori e Dragon???? Cioè la Marina deve avere uomini ritenuti di pari livello se non più forti dei Pirati più pericolosi. Altrimenti come fanno a difendersi??

    Perchè gli imperatori sono ancora "una novità". Mentre gli ammiragli ormai li conosciamo da tanto e li abbiamo già visti all'opera.

    Ma nel manga ci sono millemila indizi che portano ad una sostanziale parità di imperatori ed ammiragli, e nessuno che possa far pensare il contrario. Poi ognuno comunque è libero di pensarla come vuole :)


    Gli imperatori, come detto, li ritengo praticamente pari. Se proprio devo fare una classifica sarebbe come quella di Dakuan qui sopra.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    «Farò di Barbabianca il Re»

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,259
    Location
    Puglia (Italia)

    Status
    Anonymous
    Shanks ha probabilmente l'haki piú forte e sviluppato del manga, inoltre si muove quasi teletrasportandosi (lo si vede quando Barbabianca gli lancia la tazza di sake). Barbanera attualmente non credo proprio sia superiore a Kaido
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    Ora come ora le uniche cose di cui sono abbastanza convinto sono che Kaido è il più forte degli imperatori e Teach il più debole.
    Su Shanks e Big Mom non so chi potrebbe prevalere, a sensazione direi che il primo è leggerissimamente piu forte, quindi:

    Kaido
    Shanks
    Big Mom
    Barbanera

    A fine manga invece sarà:

    Barbanera
    Kaido
    Shanks
    Big Mom
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,030

    Status
    Offline
    Per me ora la classifica degli Yonkou è questa (differenze minime, sia chiaro):
    1. Kaido
    2. Big Mom
    3. Teach
    4. Shanks
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    «Farò di Barbabianca il Re»

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,259
    Location
    Puglia (Italia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ora come ora le uniche cose di cui sono abbastanza convinto sono che Kaido è il più forte degli imperatori e Teach il più debole.
    Su Shanks e Big Mom non so chi potrebbe prevalere, a sensazione direi che il primo è leggerissimamente piu forte, quindi:

    Kaido
    Shanks
    Big Mom
    Barbanera

    A fine manga invece sarà:

    Barbanera
    Kaido
    Shanks
    Big Mom

    Quoto tutto
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    https://mmacornerblog.wordpress.com/

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,880
    Location
    Roma!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Akainu- @ 8/9/2017, 13:52) 
    CITAZIONE (FabrY_CekkO @ 8/9/2017, 13:25) 
    Poi io non mi spiego perchè nelle varie classifiche (fatte dai fan ok), per quanto riguarda su chi sia il più potente, gli Ammiragli (compreso Akainu) vengono messi SEMPRE dietro gli Imperatori e Dragon???? Cioè la Marina deve avere uomini ritenuti di pari livello se non più forti dei Pirati più pericolosi. Altrimenti come fanno a difendersi??

    Perchè gli imperatori sono ancora "una novità". Mentre gli ammiragli ormai li conosciamo da tanto e li abbiamo già visti all'opera.

    Ma nel manga ci sono millemila indizi che portano ad una sostanziale parità di imperatori ed ammiragli, e nessuno che possa far pensare il contrario. Poi ognuno comunque è libero di pensarla come vuole :)


    Gli imperatori, come detto, li ritengo praticamente pari. Se proprio devo fare una classifica sarebbe come quella di Dakuan qui sopra.

    mmm però giustamente Daniel fa notare che la Marina per fronteggiare gli Imperatori dispone di tutta la Marina più la Flotta dei 7.
    Cosa ne pensi?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    È un discorso un po' complesso, che probabilmente ha più attinenza al topic delle tre forze che non a questo. Provo a spiegare quello che penso, poi vediamo come si sviluppa il discorso, nel caso sposto i messaggi nell'altro topic :)

    Allora, provo a spiegare.

    Le grandi forze che si contrappongono sono i marines ed i pirati. 22 anni fa, dopo la morte di Roger e l'annuncio dell'esistenza dello One Piece, in molti hanno intrapreso la carriera piratesca, tanto da arrivare al punto che anche un esercito mondiale come la Marina non è più riuscita a contenerli.

    A quel punto il Governo ha dovuto fare un patto con sette pericolosissimi pirati non per portarli dalla loro parte, quanto per renderli neutrali. Come abbiamo visto fin dai tempi del volume 25 infatti i sette corsari hanno sempre fatto quel che volevano salvo creare evidenti grattacapi alla Marina.

    Provando a spiegare questo discorso coi numeri possiamo dire che se il potenziale della Marina era 9, il potenziale della pirateria era 10. Mentre quello dei sette flottari 1. Togliendo questo 1 dal potenziale della pirateria si è riusciti ad equilibrarlo col potenziale della Marina. Ed è proprio l'equilibrio il punto focale della vicenda: tutto questo è possibile proprio perchè il Governo non aspira alla supremazia della Marina sui pirati, gli sta bene che queste due forze si equilibrino.

    Contare i flottari come potenza a disposizione della Marina è sbagliato. Anche e soprattutto perchè i flottari non hanno nulla a che spartire con la Marina. Il Grand'ammiraglio non ha nessun potere sui flottari, al limite questi ultimi devono rispondere a Kong.

    Abbiamo quindi da una parte la Marina, simboleggiata dal Quartier Generale, che ha nei 3 ammiragli e nel grand'ammiraglio i loro uomini più forti, contrapposta alla pirateria, simboleggiata dalle ciurme dei 4 imperatori e che ha proprio nei 4 imperatori i loro uomini più forti. Queste due forze stanno in equilibrio proprio per il fatto che i flottari son neutrali, altrimenti la marina non riuscirebbe a contenere la potenza dell'era dei pirati.

    Ovviamente questo è un discorso su scala mondiale. Quindi non implica uno scontro diretto tra le due fazioni, quanto tanti piccoli (o grandi) scontri tra marines e pirati o pirati e pirati in giro per il mondo. Non lo implica anche perchè se da una parte un fronte unito di tutti i marines non è per nulla improbabile un fronte unito di tutti i pirati è pressochè impossibile. Forse solo Rufy a fine manga, quando sarà diventato Re dei Pirati, riuscirà a creare un fronte piratesco unito che affronterà il fronte governativo nella grande guerra finale preannunciata da Barbabianca.

    Vien da se quindi che per giudicare la forza singola di un imperatore o di un ammiraglio non ci si può basare su questi equilibri.

    Possiamo però basarci su tanti piccoli indizi sparsi per il manga e su quello che abbiamo visto a Marineford.
    A Marineford abbiamo visto un Barbabianca maltrattato sia da Kizaru che da Akainu. Considerando tutti gli handicap che aveva il vecchio bianco possiamo, sulla fiducia, immaginare che al pieno delle forza avrebbe fatto una figura migliore. Una comunque sostanziale parità tra gli ammiragli e l'(ex) uomo più forte del mondo.

    Passando alle altre piccole cose, stando anche solo a quelle più recenti, abbiamo Chinjao che dice a Rufy che se vuole diventare Re dei Pirati dovrà battere imperatori ed ammiragli, ponendoli allo stesso livello. Abbiamo la medesima reazione dei Mugi, nel giro di due pagine, all'apparizione di Fujitora e della barca della Mamma, che implica lo stesso timore verso entrambi. Tornando poco più indietro abbiamo Law che mette Mingo nella posizione di dover scegliere tra l'essere massacrato da un ammiraglio o l'essere massacrato da un imperatore, ponendoli, come sopra, allo stesso medesimo livello. E via dicendo.


    Ovviamente differenze ce ne saranno. Come ce ne saranno tra imperatore ed imperatore ed ammiraglio ed ammiraglio, ma saranno insignificanti come quella tra Akainu ed Aokiji. Ecco, io se dovessi immaginare uno scontro tra un qualsiasi imperatore ed un qualsiasi ammiraglio mi immaginerei uno scontro sulla linea di quello tra Aka e Kiji: pari possibilità di vittoria, dieci giorni di scontro, effetti devastanti e vittoria di uno o dell'altro proprio al pelo.

    Gli unici che svettano o comunque son destinati a svettare sono Teach da una parte ed Akainu dall'altra. In quanto rispettivamente penultimo ed ultimo nemico di Rufy. E questi tre, per me, saranno i personaggi più forti del manga. My 2 cents.
     
    Top
    .
5324 replies since 7/9/2017, 12:25   177008 views
  Share  
.