Capitolo 1109
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    2.86%
    1
  • 2
    2.86%
    1
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    11.43%
    4
  • 4,5
    2.86%
    1
  • 5
    5.71%
    2
  • 5,5
    8.57%
    3
  • 6
    11.43%
    4
  • 6,5
    14.29%
    5
  • 7
    14.29%
    5
  • 7,5
    5.71%
    2
  • 8
    5.71%
    2
  • 8,5
    2.86%
    1
  • 9
    5.71%
    2
  • 9,5
    0.00%
    0
  • 10
    5.71%
    2
This poll is closed (Voters: 35)

Capitolo 1109

Ostacolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Capitolo 1109 - Ostacolo

    CITAZIONE
    - Miniavventure: a Wa Onigashima affonda nel mare come il Titanic.
    - Il Capitolo inizia con il messaggio pre-registrato da Vegapunk per il mondo. Vegapunk avverte tutti che hanno pochi minuti per preparare i loro Lumacofoni video per vedere il messaggio.
    - Gente da tutto il mondo si prepara a vedere il messaggio, compresi Morgans, Bibi e Wapol.
    - Gli Astri di Saggezza si meravigliano del luogo da cui viene trasmesso il messaggio.
    - A Egghead Kizaru attacca Luffy in più modi, ma Luffy schiva tutti i colpi.
    - Luffy si sorprende che Saturn non prende danni dai suoi attacchi. Luffy schiaccia Saturn e Kizaru come pancake con il "Gomu Gomu no Dawn Cymbals" e li lancia via.
    - Saturn non subisce nessun danno e ritorna per combattere Luffy.
    - Alla fine del Capitolo, Saturn evoca gli altri Astri di Saggezza.

    Pausa la prossima settimana.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,031

    Status
    Offline
    Kizaru morirà, segnatelo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    61

    Status
    Anonymous
    Niente, non riesco e non riuscirò mai a farmi piacere tutto questo "leggero ma badass" potere sgravo dato a Nika .. ehm ,volevo dire Rufy. Già in modalità normale non mi ha mai trasmesso molto il suo modo di combattere ( preferisco altri tipi di combattimenti, magari più mentali o calcolati insomma).. però è il protagonista assoluto del manga (anche se seguo per altri motivi) .. E va beh posso accettarlo.

    Però davvero vederlo sempre "giocare" con i corpi degli avversari in maniera cartoonesca è troppo..fastidioso?. Scostante con tutto il manga e il manga va avanti da tanti, troppi anni. E' un manga con poteri incredibili e fantasiosi certo, ma questo è fin troppo da vedere. Idem Saturn che non ha nemmeno un graffio, Idem tutti gli altri che in questo momento stando alla storia, stanno tentando di fuggire, giusto? Altri 10 minuti (facciamo 9) per allungare il brodo.. Come se non bastasse ora ci sono le evocazioni degli altri 4 vecchietti. Così, per allungare ancora di più la minestra.

    Interessante tutto il resto, almeno è piacevole quando mostra (anche se solo per una vignetta) le altre isole o altri personaggi sicuramente più interessanti.

    Mi auguro che se Vegapunk deve davvero morire (avrò sempre dubbi sulle morti in one piece) almeno ci verrà mostrato il messaggio non chiedo per intero fino alla fine, ma per lo meno fino a prima della frasona finale (come piace tanto far fare a lui). Che sia qualcosa collegato con il secolo buio, o Im, o ancora meglio, Nefertari Lily (vista la spropositata reazione di Cobra appena l'ha nominata dicendo che aveva la D.), scuoterebbe sicuramente tutto il mondo in qualche modo.
    Ricordiamoci che c'è ancora tutta questa parte di trama introdotta dal reverie da ricucire con la trama principale. Soprattutto la notizia che anche Bibi ha la D. nel nome.. visto gli andazzi, si dovrà pur sapere prima o poi... Magari accadrà ad Erbaf. Se accadrà.

    Il suo più grande difetto è mettere in trama mille e mile cose (alcune inutili, altre fondamentali) e sbattertele random qua e là. Spesso le reinserisce, a caso o meno, ma sempre a piccoli troppo brevi passi per capire il vero e finale significato di ogni singolo evento di questo manga.. comincia a stancare.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    82
    Location
    baratie

    Status
    Offline
    im+gorosei = nagato+pain

    l'ha impostata sullo stile di Naruto, ci manca che non hanno punti cechi, dato che quello che vede uno vedono tutti
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    di Elisabello c'è SOLO Sua Pugnosità.

    Group
    OPG - Member
    Posts
    266
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Che coglioni sti maledetti conti alla rovescia, non se ne può più. Oda c'è proprio fissato :dho: Capitolo completamente inutile, voto 4.

    CITAZIONE (Shirahoshi*Vivi @ 1/3/2024, 14:01) 
    Però davvero vederlo sempre "giocare" con i corpi degli avversari in maniera cartoonesca è troppo..fastidioso?. Scostante con tutto il manga e il manga va avanti da tanti, troppi anni. E' un manga con poteri incredibili e fantasiosi certo, ma questo è fin troppo da vedere. Idem Saturn che non ha nemmeno un graffio, Idem tutti gli altri che in questo momento stando alla storia, stanno tentando di fuggire, giusto? Altri 10 minuti (facciamo 9) per allungare il brodo.. Come se non bastasse ora ci sono le evocazioni degli altri 4 vecchietti. Così, per allungare ancora di più la minestra.

    Ecco, stesso esatto mio pensiero. Oltre alle (ormai consuete) allungature di brodo, pure io avrei preferito che ok lo stile di combattimento "cazzaro" del G5 ma personalmente preferirei che ogni tanto, quando il momento lo richiede, Rufy faccia anche il serio come negli scontri di tutto il manga fino al power up. Così lo trovo anticlimatico e...fuori trama, non so come spiegarlo. Ormai gli scontri del protagonista non mi danno più hype, e anzi hanno perso pure ogni parvenza di epicità che in passato avevano, eccome.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,220

    Status
    Anonymous
    Partendo dalla fine, finale totalmente inaspettato. Nessuno si immaginava che i 5 Astri potessero arrivare, tutti, e invece eccoli qui. Dal punto di vista della necessità, ci sta anche visto che Saturn pare totalmente incapace di risolvere la situazione. Tuttavia, farli arrivare ora è davvero pericoloso e mi limito a dire che spero vivamente non si finisca come con Ryokugyu; inserito a forza in una saga in cui non aveva nulla da dire, e per questo trattato oscenamente.
    Credo che quantomeno il robot antico dovrà aiutare Rufy, se no veramente possiamo chiudere il manga. Magari pure Zoro e Sanji. E io non considero gli Astri top per mille ragioni, ma comunque...
    In ogni caso vedo un esaurimento del G5 all'orizzonte.

    Va beh, il G5 sappiamo come è. Kaido venne usato come corda; non mi stupisco.

    Kizaru continua ad andare con il freno a mano tirato, continuiamo a non vedere mezza nuova mossa con nome (e le sue totali rimango tre), niente risveglio, niente. È proprio chiaro che sia super limitato, e anche ora a me pere veramente lapalissiano, al limite dell'eccessivo, che ci sia qualcosa sotto.
    Ho il sospetto che sentito il messaggio possa tradire e morire. Forte sospetto.

    Vediamo un po' di gente conosciuta, ma nulla di nuovo, a parte Onigashima che lì non ha senso.


    CITAZIONE (Sanjiblackleg @ 1/3/2024, 14:10) 
    im+gorosei = nagato+pain

    l'ha impostata sullo stile di Naruto, ci manca che non hanno punti cechi, dato che quello che vede uno vedono tutti

    E aspetta l'Edo Tensei :asd:.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,294

    Status
    Offline
    La storia dei 10 minuti non ha alcun senso.
    Non è mica fondamentale che il messaggio lo senta chiunque nel mondo, anche se arrivasse ad un 30% sarebbe un numero astronomico di gente e il segreto sarebbe oramai svelato. Basta che si colleghi anche solo una persona su ogni isola e l'effetto sarebbe comunque inarrestabile.

    Sembra il momento della verità e invece ci ha fregati con un countdown.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    740
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    Tanta tanta roba. Che hype.

    Non so cosa, ma a questo punto penso dira' qualcosa di importante, o non avrebbe voluto lo sentissero proprio tutti. Probabilmente c'entrera' Nika e il credere in lui, ma non sara' l'unica rivelazione. Con tutti gli Astri presenti poi, qualcosa di grosso ce la mollera' dai.

    Fino al loro arrivo comunque le forze in campo erano troppe squilibrate a favore dei buoni. Ora la fuga torna ad essere un po' piu' disperata.

    Edited by Sogeking 92 - 1/3/2024, 15:09
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    308

    Status
    Offline
    A me invece questa mossa di spiattellare Kizaru e Saturn è piaciuta :asd: Però concordo sul fatto che si sono perse le battaglie epiche di una volta.
    I gorosei sul campo di battaglia sono del tutto inaspettati. Saturn si dimostra capacissimo di reggere botta a Rufy anche da solo, altroché. E ora sono in cinque. Rufy è di nuovo in grande svantaggio per come la vedo io e serve un nuovo intervento per riequilibrare le forze. Zoro, Sanji e il robottone forse? Cmq alla nave dei giganti ci sono arrivati. Non capisco come da questo punto in poi si possa semplicemente scappare... cioè questi non ti inseguono fino alla tomba? Ormai pare di essere in un all in.
    Kizaru non mi pare si trattenga, quì soffre per la morte di vegapunk, ma come già in precedenza aveva dato l'impressione di soffrire per poi agire nel rispetto dei suoi doveri. Niente di nuovo insomma.
    Per i minuti restanti imho dovremo aspettare un bel po': si andrà di presentazione dei Gorosei, arrivo delle forze per riequilibrare la situazione, scontro alle stelle e infine la rivelazione (si spera)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    740
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sanjiblackleg @ 1/3/2024, 14:10) 
    im+gorosei = nagato+pain

    l'ha impostata sullo stile di Naruto, ci manca che non hanno punti cechi, dato che quello che vede uno vedono tutti

    Sembra ancora piu' sgrava come cosa. Perche' i Pain uno ad uno li potevi uccidere (o ricordo male?), qui sembra siano tutti sempre invulnerabili (o almeno Saturn, ma a questo punto sara' uguale anche per gli altri), probabilmente fin quando non elimini Im.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62

    Status
    Anonymous
    L’abilità di Oda nell’inserire countdown in situazioni sempre più improbabili sta raggiungendo nuove vette impensabili.

    A parte questo, il fatto di far arrivare tutti i restatanti Gorosei mi pare una scelta un po’ a caso. Questa saga mi da la sensazione che ci fosse veramente poco di pensato all’inizio e che si stia improvvisando un po’ troppo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    740
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    A me da' la sensazione proprio contraria invece. Quella era Wano, ora e' "libero" e sta imbastando il finale che aveva sempre pensato (con tutti gli "aggiornamenti", tipo Nika, del caso)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,294

    Status
    Offline
    Al netto del gusto personale verso lo stile di combattimento di Nika, il problema per me è il fatto che è diventato totalmente incomprensibile capire il reale danno dei colpi che infligge.
    Ha un peso effettivo il fatto che li abbia appiattiti? Indica un danno maggiore?
    In Tom & Jerry funzionava perché di fatto nessuno dei colpi ha davvero conseguenze e se ti appiattisci basta che comincia a soffiare aria e tornare della tua forma normale. Ma in un combattimento vero, cosa significa?
    é chiaro che Rufy non ha frantumato le ossa di Saturn e Kizaru, quindi che senso ha il colpo? é pura scena?
    Come si calcolano i danni di sto benedetto frutto, se i personaggi si gommizzano come Nika?

    Per come la sta presentando, paradossalmente, i colpi di Rufy sembrano meno efficaci di prima, proprio perché l'idiozia del colpo sta anche nell'effetto, rendendo incomprensibile valutare i danni o meno di un colpo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    94

    Status
    Offline
    Prima reazione tra anticipazioni e capitolo con traduzioni é stata "perplesso".

    - concordo lo stile Nika non mi esalta (non dico sia brutto) ma semplicemente non mi gasa. Bella però la tavola dove piega la testa per schivare i colpi di Kizaru e Saturn.
    - preferisco come é stato impostato Saturn con i contrattatacchi decisamente reso meglio quasi gradevole. Belle le inquadrature sul suo volto sempre più "demonico".
    - finale con l'arrivo degli altri decisamente scenografico e gradevole sia nella storia sia nella resa.
    - allora la questione del tempo é necessaria (per fortuna 10 minuti) per gestire l'attacco degli astri e penso finalmente mostrarli tutti. Si non vi é alcun dubbio (anche perché pensate davvero che combatteranno in forma umana). Dai a vedere così saranno già in forma finale demoniaca. Quindi costruita così un bel colpo di scena. (ne parlo dopo).
    - Kizaru con queste sue pose sempre più dannatamente complicato da decifrare. L'ipotesi che abbia realmente cauterizzato la ferita di Vega svilirebbe tutta la storia come analogamente a Kuzan che salva Garp congelando nel punto in cui aveva colpito "il netturbino" di Impel Down. Tutti e due sorridono ma in nessuno dei due casi il narratore ci ha dato la morte. Terribile cosa in stile altri nel passato ma questi hanno un'importanza nettamente maggiore come personaggi e storia.
    - La panoramica nel mondo l'ho trovata quasi fin troppo lunga salvo quella di Water Seven. Degustibus

    Un'altro capitolo che secondo me sarà più godibile nel volume più che qui. Dato che é bello direi 7--

    Prospettiva che esigo per la storia sono almeno due:

    - Gli astri sono scesi e di poter vedere le loro forme. E' l'occasione per presentarli e farli agire verosimilmente saranno vincenti.
    - Cinque astri in forma demoniaca (forse Kizaru) devono per forza mettere sotto Luffy/Nika in questo momento altrimenti a livello proprio di racconto/sviluppo ecc... siamo messi male. Pertanto vendo il prossimo capitolo dedicato a loro quasi completamente con nomi dei frutti, forme finali e attacco a Luffy con sua netta difficoltà.
    - Come detto nelle anticipazioni sono curioso proprio di vedere quello con la spada per capire se di fatto la userà anche in forma demonianca (cosa che spero per Zoro).
    - Vedo un'intervento dei più forti Giganti - Sanj - Zoro e Jimbe + Luffy per uno scontro dove direi che devono avere in sostanza la peggio e dover fuggire.
    - Messaggio al mondo a questo punto io sono propenso per la sua interruzzione con morte di Kizaru. Mi spiego.
    - Kizaru può entrare superando la barriera e verrà inviato per distruggere l'origine. Nel frattempo il messaggio parte e tutti ne vedono una parte compreso Kizaru. Questi resta scioccato da una parte e non esegue subito l'ordine. A questo punto uno degli astri supera lo raggionge ed uccide Kizaru interrompendo la trasmissione dove salta la parte che sarà collegata a l'ultima parte del viaggio.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,177
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Contemplano @ 1/3/2024, 15:18) 
    Al netto del gusto personale verso lo stile di combattimento di Nika, il problema per me è il fatto che è diventato totalmente incomprensibile capire il reale danno dei colpi che infligge.
    Ha un peso effettivo il fatto che li abbia appiattiti? Indica un danno maggiore?
    In Tom & Jerry funzionava perché di fatto nessuno dei colpi ha davvero conseguenze e se ti appiattisci basta che comincia a soffiare aria e tornare della tua forma normale. Ma in un combattimento vero, cosa significa?
    é chiaro che Rufy non ha frantumato le ossa di Saturn e Kizaru, quindi che senso ha il colpo? é pura scena?
    Come si calcolano i danni di sto benedetto frutto, se i personaggi si gommizzano come Nika?

    Per come la sta presentando, paradossalmente, i colpi di Rufy sembrano meno efficaci di prima, proprio perché l'idiozia del colpo sta anche nell'effetto, rendendo incomprensibile valutare i danni o meno di un colpo.

    Questo è troppo vero.. l'unico modo è vedere se svengono o no come è successo a Kizaru... anche adesso sembra di nuovo fuorigioco
     
    Top
    .
158 replies since 1/3/2024, 13:20   8233 views
  Share  
.