Curiosità dal mondo di One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    Apro questo topic di svago x raccogliere e commentare tutte le curiosità, le stranezze, i particolari, le pignolerie di qualsiasi tipo (spoiler e non) riguardo questo splendido manga che è OnePiece...

    Inizio io stesso postando quest'immagine tratta dal capitolo 64 (Rufy VS Creek):

    image

    La si potrebbe intitolare: "Prove di Gear 2" :asd:

    Che Oda avesse già in mente da anni il power up di Rufy? :mmm:

    P.S. Di molto più recente ricordo ad esempio il "soru" di Lafitte... Se qualcuno potesse postare in mia vece l'immagine "incriminata", sarebbe d'aiuto...

    Enjoy yourselves!

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Basta chiedere...

    image

    Certo, bisogna dire che la teoria che possa saperlo perchè era un Governativo prima di essere pirata non è assolutamente certa e definitiva, ma questa forma di movimento veloce è proprio in tutto e per tutto simile al Soru.

    Incredibile la nota del Gear 2, la posa è proprio la stessa... direi che ci può stare decisamente la prova generale di Oda.
     
    Top
    .
  3. Voldemort8989
     
    .

    User deleted


    grande!!!!! mai notato... geniale oda!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,842
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Lafitte non era uno sceriffo? :unsure:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reed @ 27/9/2007, 00:09)
    Lafitte non era uno sceriffo? :unsure:

    Si, del Mare Occidentale.
    Come e perchè se ne sia andato è ancora un mistero. ^_^
     
    Top
    .
  6. val10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lafitte non era uno sceriffo? :unsure:

    si che è stato cacciato per i suoi metodi violenti
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,842
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 27/9/2007, 00:12)
    CITAZIONE (Reed @ 27/9/2007, 00:09)
    Lafitte non era uno sceriffo? :unsure:

    Si, del Mare Occidentale.
    Come e perchè se ne sia andato è ancora un mistero. ^_^

    Ricordavo bene allora ^_^

    Grazie a Kun e Val10 (Samurai Jack :kk1: )

    Hawk-eye@ ma come caspio hai fatto a notare Lafitte li in mezzo :blink: ? Ora capisco perchè hai questo nick
     
    Top
    .
  8. GearLobby
     
    .

    User deleted


    Avevo notato quella posa di Rufy alcuni giorni fa mentre ri-leggevo One Piece e veramente sara da questa lotta che Rufy(Oda) creo il Gear!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    Continuando con Lafitte... Non pare anche a voi che ci sia qualche analogia "sospetta" tra lui e Sanji? Cioè, entrambi agiscono prevalentemente nell'ombra (mai espressione fu più azzeccata x Lafitte^^) e sembrano essere i jolly delle rispettive ciurme... E poi:

    image



    la posa di Sanji in quest'immagine tratta dal capitolo 399 non vi ricorda dannatamente il nostro ex-sceriffo preferito postato dal Lord poco più sopra?...
    Il cuoco è pure l'unico ad atterrare illeso sul Rocket Man, come Lafitte è l'unico a non subire alcun danno dall'attacco di Ace...

    CITAZIONE
    Hawk-eye@ ma come caspio hai fatto a notare Lafitte li in mezzo ? Ora capisco perchè hai questo nick

    Ho ben quattro occhi di falco! :asd:

    P.S. All'inizio pensavo che il bastone di Lafitte contenesse una lama, ma adesso non ne sono più molto convinto (x ovvi motivi)... A questo punto, vedrei molto meglio in futuro un eventuale Sanji VS Lafitte, piuttosto che un Zoro VS Lafitte...

    P.P.S. Lafitte mi piace da matti! XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Già che ne avevo voglia e perchè trovo sia stato reso molto bene, posto una gif speciale fatta ora dall'ultima puntata dell'anime a proposito di Lafitte:

    image

    Così è un pò più chiara la scena :P

    Il paragone di quell'immagine mi sembra un pò forzato però... Sanji è sicuramente il più abile della ciurma in quel caso perchè è richiesto proprio un gioco di gambe nel quale è il migliore.
    Semmai Lafitte è identico a Brooke... sulla lama nel bastone io la quoto senza problemi, da usare per i suoi giochini violenti :shifty:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Il paragone di quell'immagine mi sembra un pò forzato però...

    Fatto sta che mi ha dato da pensare...

    CITAZIONE
    Sanji è sicuramente il più abile della ciurma in quel caso perchè è richiesto proprio un gioco di gambe nel quale è il migliore.

    Adoro quell'atterraggio... Troppo elegante!

    CITAZIONE
    Semmai Lafitte è identico a Brooke... sulla lama nel bastone io la quoto senza problemi, da usare per i suoi giochini violenti

    Tu dici? :mmm:
    Inquietante lo definirei, come Gin in Bleach o Hisoka in HunterXHunter x capirsi...
    Tuttavia, al di là di questo io vedo più somiglianze con Sanji che con Broccolo... E poi... No và, lasciamo perdere che non è il topic adatto... :P

    P.S. Appropriata la gif... Però la parte dopo fa morire :roftl:

    Edited by Lord Kun - 27/9/2007, 01:28
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Tu dici? :mmm:
    Inquietante lo definirei, come Gin in Bleach o Hisoka in HunterXHunter x capirsi...

    Gin non è inquietante, è solo incompreso! :kk1:
    Lafitte ha solo un pò il fascino tipico anche dei Clown, che se da una parte fanno ridere con le loro esibizioni, dall'altra ti atterriscono perchè te li immagini malvagi...
    (si, io sono uno di quelli che aveva paura di loro da piccolo... e forse anche ora...)

    CITAZIONE
    Tuttavia, al di là di questo io vedo più somiglianze con Sanji che con Broccolo

    Francamente io no... hanno un bastone uguale, si muovono simili e hanno persino un cappello uguale.
    Se ricordo bene c'era anche chi accennava ad una possibile parentela tra loro. :lol:

    CITAZIONE
    P.S. Appropriata la gif... Però la parte dopo fa morire :roftl:

    Onore alla Toei per come lo fa muovere dopo, troppo appropriato :pray3: :pray3: :pray3:

    PS
    Scusa ho fatto casini col tuo post sopra :P
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Gin non è inquietante, è solo incompreso!

    Dillo tu a mia sorella... E devo ammettere che un po' di ragione ce l'ha...

    CITAZIONE
    Lafitte ha solo un pò il fascino tipico anche dei Clown, che se da una parte fanno ridere con le loro esibizioni, dall'altra ti atterriscono perchè te li immagini malvagi...
    (si, io sono uno di quelli che aveva paura di loro da piccolo... e forse anche ora...)

    Scrivo solo IT, con duplice valenza^^

    CITAZIONE
    Francamente io no... hanno un bastone uguale, si muovono simili e hanno persino un cappello uguale.
    Se ricordo bene c'era anche chi accennava ad una possibile parentela tra loro.

    Addirittura?... Staremo a vedere allora! :P

    CITAZIONE
    Scusa ho fatto casini col tuo post sopra

    Pensavo di essere stato punito x aver spoilerato troppo poco...

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,842
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Più che un clown, a me Lafitte ricorda un mimo :zizi: e oserei dire anche un ballerino di Tip Tap :look:
     
    Top
    .
  15. Danyiltopo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reed @ 27/9/2007, 13:49)
    Più che un clown, a me Lafitte ricorda un mimo :zizi: e oserei dire anche un ballerino di Tip Tap :look:

    A me ricorda arancia meccanica... :ph34r:

    Comunque, citazioni spettacolari! Tolto Lafitte col soru, che però ho notato solo nell'anime, il resto non me lo ero nemmeno mai sognato... :zizi:
     
    Top
    .
4040 replies since 26/9/2007, 22:09   214425 views
  Share  
.