Capitolo 1076
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    2.56%
    1
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 5,5
    2.56%
    1
  • 6
    2.56%
    1
  • 6,5
    5.13%
    2
  • 7
    15.38%
    6
  • 7,5
    30.77%
    12
  • 8
    10.26%
    4
  • 8,5
    7.69%
    3
  • 9
    5.13%
    2
  • 9,5
    0.00%
    0
  • 10
    17.95%
    7
This poll is closed (Voters: 39)

Capitolo 1076

Vecchio Amico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Capitolo 1076 - Vecchio Amico

    CITAZIONE
    - Nella Cover a colori, i Mugiwara indossano abiti moderni similmente alla Cover a colori del Capitolo 916.
    - Il Capitolo inizia con Zoro che sente l'urlo di Nami in lontananza e dice che devono proteggere sia i loro compagni che i satelliti di Vegapunk. Luffy e Zoro devono concludere la battaglia in fretta e non possono portarsi dietro il CP0 tutto il tempo.
    - Kaku parla a Luffy: "Se faremo questa cosa insieme, vi permetterò di ammanettarmi di nuovo!"
    - Luffy: "Oh lo faresti? Bene allora, Shishishishi!" dopodiché si rivolge a Lucci "Dopo che avremo finito la battaglia tu non ti metterai a cercare i miei compagni e Vegapunk solo perché non puoi battermi, capito?"
    - Lucci: "Mi sta bene... perché tanto il primo a morire sarai tu in qualunque caso! E dopo che sarai morto tutti i tuoi compagni ti seguiranno a ruota..."
    - Shaka consegna le chiavi delle manette a Luffy: "Sei libero di fare ciò che vuoi fino a quando garantirai la sicurezza di Stella!"
    - Luffy rilascia Lucci e Kaku nonostante Zoro non si fidi ancora di loro.
    - Luffy e Lucci affrontano S-Bear, mentre Zoro e Kaku affrontano S-Hawk. Luffy utilizza il Gear Fourth, Lucci la forma ibrida non Risvegliata e Kaku non si trasforma. S-Hawk possiede il Lama Lama di Mr. 1/Daz Bonez, ed ora il suo corpo ha la consistenza dell'acciaio.
    - In una doppia pagina Luffy/Lucci e Zoro/Kaku utilizzano un attacco combinato contro S-Bear e S-Hawk: Luffy il "Gomu Gomu no Kong Gun", Lucci il "Rokuogan", Zoro il "Rengoku Oni Giri" e Kaku il "Rankyaku: Hakurai". Entrambi i Serafini vengono scagliato fuori dall'edificio.
    - Il vero Vegapunk si risveglia in una prigione segreta all'interno del laboratorio. È tornato anziano, ma è ferito e in catene. È imprigionato insieme ad alcuni agenti del Cipher Pool giunti lì alcune settimane o mesi prima e che appartengono ai CP5, CP7 e CP8.
    - Vegapunk si chiede come sia finito in prigione ed è curioso di sapere come sia possibile che le sue ricerche sui Poignee Griffe siano state spedite al Governo Mondiale.
    - Su Egghead diverse comunicazioni arrivate a diverse basi della Marina avvertono che oltre cento navi della Marina stanno per arrivare ad Egghead.
    - Ad Erbaf, Shanks ed i Pirati del Rosso stanno bevendo in un bar vicino alla costa. Un bambino Gigante chiede a Shanks di potersi unire alla sua ciurma, ma lui rifiuta come fece con Luffy al Villaggio Foosha, e subito dopo una donna Gigante chiede la bambino di andarsene.
    - Diverse navi della Flotta del Rosso si trovano vicino a Erbaf e informano Shanks che i Pirati di Kidd si stanno avvicinando all'isola.
    - Benn Beckmann: "I nostri nemici sembrano arrabbiati!"
    - Lucky Lou: "Ma senti chi parla! E con chi credi che siano arrabbiati?"
    - Shanks: "Sembra che abbiamo sprecato fin troppo tempo a parlare. Non ha aiutato il fatto che abbiamo incontrato vecchi amici che credevamo fossero morti..."
    - Shanks si alza dal tavolo mentre continua a parlare: "Non voglio provocare nessun danno a quest'isola, potreste aiutarmi Dori e Brogi?"
    - In una doppia pagina si vede che i Pirati del Rosso stanno brindando insieme a Dori, Brogi, Oihmo, Karsee ed altri Giganti che apprezzano la compagnia dei Pirati del Rosso.
    - Dori e Brogi:" Certamente, fratello. Siamo pronti ad aiutarti nella lotta!!!"
    - Shanks si incammina con Dori e Brogi per iniziare una battaglia, ma prima decide di mandare Rockstar a parlare con i Pirati di Kidd.
    - Shanks: "Rockstar, dì loro che possono combatterci adesso, oppure consegnarci i loro Road Poignee Griffe e andarsene!"
    - I Pirati di Kidd stanno affrontando in mare la Flotta del Rosso.
    - Killer: "Kidd, la scorsa volta non sei neanche riuscito a vedere il volto di Shanks! Questa volta non te la caverai con la sola perdita di un braccio..."
    - Kidd: "Ce ne preoccuperemo solo quando avremo perso!!!"
    - Il Capitolo termina con Shanks che si avvicina alla costa mentre gli altri Capitani fanno il tifo per lui.

    Fine del Capitolo. Pausa la prossima settimana.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    299
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    In quello zoom sul green blood sul braccio del serafino, Oda ci vuole far capire qual’è il punto debole? Comunque Shanks che illude i bimbi di tutto l’universo di one piece è favoloso!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,200
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    La scelta dei serafini è davvero bruttissima. E ce l'aveva in mente da tanti anni, visto che gli originali (Mihawk, Doflamingo ecc.) avevano quella fascia sul polso. E noi ci scervellavamo con ragionamenti fighi, e invece...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,900

    Status
    Anonymous
    Lo scontro Shanks vs Kidd per me è l'unica cosa interessante perché non me l'aspettavo che i due si scontrassero di nuovo. Uno perché Kidd le ha già prese di brutto, e nonostante conosca la forza dei pirati del rosso è tornato per il bis col sorriso sul volto.

    Sinceramente non vedo nessuno dei due come perdente assoluto, Chad-Shanks ha dalla sua una ciurma che è decisamente più forte di quei fodder che si porta Kidd, dall'altra parte però quest'ultimo è stato notevolmente potenziato e poi con quella faccia di merda faccio il tifo per lui proprio perché in svantaggio.

    Alla fine la cosa (a differenza di Barba vs Law) probabilmente si risolverà in un nulla di fatto dato che Kidd ha sconfitto BM (nemica dei giganti) e aveva da chiedere una cosa ad un tipo con le bende, che con tutta probabilità è Sauro.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    995

    Status
    Offline
    Ovviamente Shanks era li per fare festa come sempre, proprio un chad (incredibile il fatto che si chiavi qualsiasi barista) poi la scena del bambino ammetto che mi ha fatto ridere. Non so se i due rossi si affronteranno, Kidd ha detto di cercare un tizio che probabilmente è Sauro e inoltre, per quanto Kidd ad oggi possa dare uno scontro quanto meno interessante a Shanks, il resto della ciurma sarebbe massacrata. Per quanto riguarda Egghead, sono felice che almeno abbiano giustificato la liberazione di Lucci e Kaku
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,021

    Status
    Offline
    Capitolo tutto sommato decente.

    Oda almeno ha cercato di giustificare sin da subito la liberazione dei due cp0.
    Vegapunk ufficialmente fuori dal toto-traditore.
    La scelta del lama-lama abbastanza scontata, ci sta bene.
    La situazione Kidd-Shanks sembra parallela a quella BN-Law. Penso che in entrambi i casi vinceranno gli imperatori e la competizione al OP arriverà al livello più alto.
    Solo Mugiwara VS Marina/Governo sarà a favore del primo.

    Mi domando solo perché Shanks faceva lo sborone "andiamoci a prendere il OP" e poi da questo capitolo sembra che l'incontro con Kidd per la presa dei RPG sia casuale. Come aveva intenzione di prenderselo questo OP.
    Rockstar ambasciatore inutile e sfigato. :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    995

    Status
    Offline
    Ancora non avete capito che Rockstar è Xebec, presto vi ricrederete tutti
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,995

    Status
    Anonymous
    Kidd frega la spada a shanks con il suo potere e sarà Epic fail per l'imperatore :asd:

    Più realisticamente vedremo come shanks la terra in mano grazie al suo haki,un po' come law che torna ad essere uomo grazie al suo haki...

    In realtà sarebbe la cosa più intelligente per kidd provare a portare via le armi dalla distanza visto che molti tra shanks e giganti hanno armi o scudi...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,441
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Ho letto il Capitolo 1076 con i dialoghi non ufficiali:

    Davvero un ottimo Capitolo :wub: non apprezzo molto i cambi di scena di questa Saga che stanno diventando fin troppo ridondanti, ma considerando quanto sta accadendo tra Law e Barbanera per stavolta mi va bene per quanto mi riguarda :wub:.
    Niente da dire su Cover del Jump e Cover a colori se non che sono carine, e che finalmente abbiamo visto Vegapunk a colori, molto bene!!! :wub: Ci stanno pure come colori :wub:
    Non sono del tutto sicuro che Kaku stesse mentendo quando diceva che si sarebbe fatto rimettere le manette, o almeno a giudicare dalle reazioni avute per le uscite di Lucci lo escludo… ed a tal proposito, certo che Luffy è un genio, Lucci ha minacciato di morte lui e la sua ciurma e lui lo libera comunque?! -_-
    Avevo detto che avrei atteso di vedere il motivo per cui alla fine li liberava, ed ora che l’ho visto posso dire che fa davvero schifo -_-‘… ah, e S-Hawk con il Lama Lama ci speravo, felicissimo di aver avuto ragione alla fine su di lui!!! :wub:
    La doppia tavola di Mugi-CP0 vs Serafini è una sboronata enorme e si vede, però carina tutto sommato… ed i Serafini direi che non si sono fatti niente, dato che sono solo stati scagliati via e basta…
    La parte con Vegapunk è dannatamente interessante, il traditore sta agendo da diversi mesi a questa parte, ossia da quando ha intrappolato gli agenti CP che a suo tempo ero convintissimo fossero stati uccisi dai satelliti, e per di più ha spiattellato al Governo gli studi dei Poignee Griffe di Vegapunk…
    Comincio seriamente a pensare che abbia ragione chi pensa che sia il Punk Records, il cervello di Vegapunk che ha preso coscienza di sé, il vero colpevole: è l’unico che poteva agire per mesi interi senza essere scoperto dal collegamento collettivo giornaliero di stella e satelliti, e senza che nessuno dei sette lo scoprisse…
    Mi chiedo però perché svelare al Governo quello che stava facendo Vegapunk, ritiene che con gli studi dei Poignee Griffe sia andato troppo oltre? Boh…
    Wow, quindi Shanks è alleato dei Giganti di Erbaf?! :blink: Ci sono buonissime probabilità che, come volevano le varie teorie, Erbaf sia davvero un protettorato dei Rossi e che lo sia diventato in questi anni (dato che all’epoca del matrimonio tra Loki e Laura era un Paese non legato a nessuno Erbaf), questo è decisamente interessante…
    Quindi alla fine quanto detto da Oda in SBS, che Kidd non aveva neanche visto Shanks quando gli è stato tagliato il braccio, era vero dato che sembra sia stato Beckmann a tagliarglielo, magari con un colpo di fucile… non mi dispiace affatto come cosa, anzi ci sta dato che Beckmann sembra il braccio destro più vicino al suo Capitano tra tutti gli Imperatori :wub:.
    Sulla questione di Dori e Brogi a Erbaf invece attendo la loro spiegazione ufficiale, perché dopo quanto visto a Little Garden e dopo il salto temporale mi sembra assurdo che abbiano terminato la loro battaglia così di colpo, e pure che ci sia stato un vincitore quando per due anni sono andati avanti di scazzottate ed erano comunque pari -_-‘…
    Nella vignetta con Pirati di Kidd vs Pirati del Rosso si vede l’Albero gigante di Erbaf in ombra, molto bene!!! :wub:
    E come ultima cosa, credo che lo scontro Kidd vs Shanks serva per lo stesso scopo di Law vs Barbanera: togliere le due Supernova dalla corsa per il One Piece e tenerle unicamente per la guerra finale, dato che pure Kidd non ha speranze di vittoria (l’intera Flotta del Rosso più i Giganti di Erbaf, mamma mia è stato il più sfortunato dei tre :blink:), e Shanks vuole pure i suoi Road, così sarà allo stesso numero di Luffy e Barbanera in pratica…
    Ma ovviamente staremo a vedere, dato che è ancora tutto possibile ;).

    Per la classica recensione lunga se riesco la pubblicherò già Domenica sera, altrimenti vi chiederò di aspettare qualche giorno in più ;).

    CITAZIONE (Deoxys @ 23/2/2023, 10:48) 
    Rockstar ambasciatore inutile e sfigato. :asd:

    Ahahahahahahahah veramente, sembra che sia l'unico scopo di Rockstar fare il messaggero ormai :asd: :lol:.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,520

    Status
    Offline
    Buon capitolo grazie al salto su Erbaf e contentissimo di rivedere Dori e Brogi, oltre a Shanks e Kidd. Voto 7,5

    È interessante la presenza di Shanks su Erbaf. Credo ci sia andato lì per aspettare uno tra Law, Rufy e kidd, un po' come ha fatto Barbanera per recuperare i calchi dei road PG.
    Shanks però era sulla nave di Roger quando avevano scoperto dove fosse Raftel e lo avevano scoperto prima che Bugy si ammalasse, per cui mi sembra plausibile che Shanks sappia le coordinate di Raftel, pur non essendoci mai stato. Lo spostamento da Fishman island del red poignee griffe, così come il recupero dei calchi, potrebbe essere fatto da Shanks in ottica di proteggere raftel da tutti tranne che da Rufy (per i soliti motivi di predestinazione, joyboy, ecc ecc.).
    Quindi per me il suo piano era: se fosse arrivato Rufy, duello amichevole e, se veramente in grado di cambiare il mondo, aiuto per raftel; altrimenti furto dei calchi da law e/o kidd perché indegni di arrivarci e non in grado di cambiare la storia.
    Chiaramente è tutta una supposizione, finché non conosceremo cosa si dissero Shanks e Roger dopo raftel, le vere intenzioni del Rosso saranno sconosciute.

    Spero che la scena resti su Erbaf 3_3

    Per quanto riguarda Egghead, la saga continua a non emozionarmi particolarmente. Di certo Rufy e compagni si devono muovere ad andar via, perché 100 navi della marina, oltre a Kizaru, sembra veramente troppo da fronteggiare
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Legendary storyteller

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,991

    Status
    Offline
    Mezza CP è stata fatta prigioniera insieme al vero Vegapunk e Vega accusa il Governo di aver scoperto che stava studiando i PG. E ora Saturn (ovvero il Governo) sta facendo rotta verso Egghead.
    Non ci ho capito niente.

    Voto 7.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    570

    Status
    Offline
    Non ho capito la frase di Vegapunk sul governo che ha scoperto le sue ricerche sui Poignee Griffe: significa che è quello il motivo per cui è stato imprigionato (e che quindi il famosi traditore è in combutta col governo) oppure parlava degli agenti del CP che erano con lui?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,520

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rufus88 @ 23/2/2023, 12:24) 
    Non ho capito la frase di Vegapunk sul governo che ha scoperto le sue ricerche sui Poignee Griffe: significa che è quello il motivo per cui è stato imprigionato (e che quindi il famosi traditore è in combutta col governo) oppure parlava degli agenti del CP che erano con lui?

    La prima:
    Secondo me c'è qualcuno del governo che lavorava con Vegapunk sotto copertura e ha modificato il chip dei serafini ad insaputa dello scienziato per avere maggiore autorità di controllo in caso di necessità.
    Una volta scoperto che Vegapunk sapeva troppo, hanno mandato i vari agenti per indagare ed arrestarlo/ucciderlo. Non essendoci riusciti e visto che Vegapunk stava per fuggire, questo traditore ha iniziato ad agire.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    570

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giomarsan @ 23/2/2023, 12:33) 
    CITAZIONE (Rufus88 @ 23/2/2023, 12:24) 
    Non ho capito la frase di Vegapunk sul governo che ha scoperto le sue ricerche sui Poignee Griffe: significa che è quello il motivo per cui è stato imprigionato (e che quindi il famosi traditore è in combutta col governo) oppure parlava degli agenti del CP che erano con lui?

    La prima:
    Secondo me c'è qualcuno del governo che lavorava con Vegapunk sotto copertura e ha modificato il chip dei serafini ad insaputa dello scienziato per avere maggiore autorità di controllo in caso di necessità.
    Una volta scoperto che Vegapunk sapeva troppo, hanno mandato i vari agenti per indagare ed arrestarlo/ucciderlo. Non essendoci riusciti e visto che Vegapunk stava per fuggire, questo traditore ha iniziato ad agire.

    Ma perchè mai il traditore avrebbe dovuto rapire gli agenti del CP, se anche loro come lui erano dalla parte del governo? Non mi torna questo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,228

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MattSDPell @ 23/2/2023, 08:48) 
    La scelta dei serafini è davvero bruttissima. E ce l'aveva in mente da tanti anni, visto che gli originali (Mihawk, Doflamingo ecc.) avevano quella fascia sul polso. E noi ci scervellavamo con ragionamenti fighi, e invece...

    La mitica fascia che aveva anche Blueno.

    Comunque, spero che la storia di Dori e Brogi ad Erbaf venga spiegata bene, ma bene eh.
     
    Top
    .
177 replies since 23/2/2023, 06:08   9058 views
  Share  
.