Vegapunk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Koby: And behind this era-making technology
    lies the effort of the naval scientist Dr. Vegapunk.
    He is a great man.


    Direi che non si potrebbe iniziare da parole più significative... benvenuti dunque nel primo, iniziale topic dedicato alla figura intrigante e geniale del Dottor Vegapunk del Governo Mondiale!

    image


    Qua dentro cercheremo di analizzare i dati che Oda ci ha fornito e di provare a ipotizzare il più possibile sulla sua figura, le motivazioni che lo muovono e soprattutto che ruolo avrà all'interno del Manga, interagendo con i Mugiwara, come confermato dallo stesso Sensei.

    Dati certi:

    - Il Dr. Vegapunk è stato definito "colui che possiede il migliore cervello nel Mondo" e si ritiene che la sua capacità tecnica/inventiva/di sviluppo sia quella che l'umanità potrebbe raggiungere solo con altri 5 secoli di progresso. Questo è confermato da un rapido sguardo di Franky ai suoi progetti giovanili, giudicati avanti di almeno 3 secoli.
    Viene considerato il vero responsabile di tutte le meraviglie tecnologiche moderne, per quanto questa frase sia un pò oscura e interpretabile.

    - E' nato nell'isola invernale di Balgimore, nella Rotta Maggiore. Da subito ha cercato di darsi da fare per il bene del suo paese, costruendo già da bambino (!) un sistema che avrebbe dovuto riscaldare l'isola, tramite le modifiche ad una delle montagne dell'isola, per cui ha trasformato gli animali della foresta in cyborg lavoratori. La storia ricorda però questo come un fallimento, dato che per mancanza di fondi i lavori sono stati interrotti. Si pensa che sia dopo questa occasione che il Governo l'abbia notato e gli abbia proposto di lavorare a fondi illimitati.

    - Egli lavora per il Governo Mondiale e quindi la Marina, innovando con le sue scoperte e i suoi esperimenti. E' tenuto ovviamente in gran conto per la sua mente preziosa e perciò gli è stata affidata una guardia del corpo di tutto rispetto e forza, Sentomaru.

    - Il suo campo di studi pare molto eclettico, dato che passa sicuramente dalla geologia allo studio dei Frutti, fino a sconfinare nella robotica.
    Nello specifico, egli ha scoperto come usare l'Agalmatolite Marina per navigare attraverso le Calm Belt, come applicare i Frutti del Diavolo agli oggetti e come potenziare un umano attraverso protesi cibernetiche di livello avanzatissimo, anche per la nostra tecnologia attuale e reale.
    In particolare, questa sua ultima ricerca pare destinata ad influenzare moltissimo il panorama bellico, tramite la creazione di un esercito di cloni-cyborg ognuno dal potere comparabile ad un ciurma di pirati di medio livello.

    - Oda stesso ha confermato in una delle ultime SBS che la sua apparizione sarà legata a qualche grande scoperta riguardo ai Frutti del Diavolo, che lui sicuramente studia.

    - Infine, Koby stesso ne parla come un "grande uomo" e sappiamo che il suo giudizio è decisamente significativo, visto che è la controparte Marine di Rufy... questo fa pensare che sicuramente Doc Vega sia un benemerito progressita, che usa veramente il suo intelletto superiore per aiutare il Mondo. Questo è stato confermato di recente dalle parole degli abitanti della sua isola natia.

    Ipotesi:

    Raccolgo qua sotto alcune delle ipotesi che ho letto o che mi sono venute rapidamente in mente, giusto per dare qualche spunto sul quale iniziare a ragionare.

    - Innanzitutto, abbiamo visto come gli uomini/donne di cultura/scienza non finiscano bene la loro carriera in un Governo Mondiale basato su un compromesso storico che giustifica il massacro di Ohara e soprattutto mira alla cristalizzazione della situazione mantenuta per 8 secoli, ostacolando ogni possibile cambiamento o parere contrario.
    L'esperienza di Hillk, Tom e Clover l'abbiamo in mente tutti, quindi la prima domanda da considerare è: perchè, se pare un benemerito illuminista, lavora proprio per il Governo Mondiale che potrebbe censurare le sue scoperte, se solo prendono una strada giudicata eversiva?

    Sia chiaro, il perchè il Governo lo lasci lavorare è ovvio, visto che le sue scoperte sono a disposizione e aiutano contro l'Era della Pirateria dilagante, fornendo un vantaggio tecnologico amplissimo e che potrebbe anche fare la differenza, ma qua intendo chiedere perchè lui stesso abbia deciso di lavorare per loro.

    - Seguendo la premessa qua sopra, esista la possibilità che sia costretto a farlo per via di un ricatto (il classico ostaggio o la sua stessa vita) da parte del Governo... personalmente sono portato ad escluderlo, dato che Koby ne parla in maniera entusiastica e Kuma stesso conferma che è ammirato da tutti, quindi mi pare di capire che sia lasciato libero di lavorare su cosa preferisce, basta che sia per il progresso del Governo Mondiale (e non del Mondo, sia chiara la differenza...).
    Quindi l'idea che mi sono fatto è che creda negli ideali di Pace e Giustizia che sono propri in ogni caso del WG e sia magari all'ignoto di tutto il lato oscuro che vi sta dietro, per distrattezza sua o precisa discrezione del Governo.

    - La sua intelligenza superiore e conoscenza di 5 secoli avanti è una bella rivelazione... è stato già pensato correttamente che potrebbe essere un Leonardo da Vinci versione OP ed è sicuramente l'ipotesi che prediligo, ma a questo punto non si può escludere che parte del suo successo possa derivare dall'antica conoscenza del Regno Perduto, da molti associato alle Armi Ancestrali, che sembrano decisamente più avanzate rispetto alla tecnologia generale mostrata finora... e fatto che sarebbe d'accordo con Kuma trasformato in "arma umana" potentissima.
    E' davvero così? Come ha fatto ad averne accesso? E soprattutto, come fa ad usarla, ben sapendo che il WG ha posto il veto più totale su tutta la faccenda?

    - In ogni caso, che abbia accesso a Conoscenze Proibite o meno, rimane uno scienziato geniale per come applica ciò che intuisce/sa e pare che abbia apportato vere e proprie rivoluzioni.
    Non è un pò strano allora che sia spuntato proprio ora, col nascere dell'Era della Pirateria? E qua subito dietro aggiungo: non è che stato "generato" da qualche atto Governativo conosciuto o meno, come appunto il massacro ad Ohara che già è stato citato?
    (questa domanda è un pò meno interessante delle altre, nel senso che questo personaggio può essere semplicemente presente per esigenze di trama, ma potrebbe uscire qualcosa di interessante a discuterne)

    - Rimanendo sulle sue relazioni col Mondo, potrebbe essere che conoscesse qualcuno degli uomini/donne di scienza/cultura che si sono già visti?
    Tra i vari cito ovviamente Hillk, Kureha, Tom, Clover e Olvia... ma sono ancora più probabili i due scienziati visti nelle mini-avventure: quello che analizza il giocattolo di Wapol (e del quale vale la pena rimettere l'immagine dato che è chi più assomiglia all'immagine mentale che ho di Vega: Scienziato Mini Avventure) e ovviamente il Dr. Tsukimi delle ultime di Ener, che si occupava proprio di Robot, tra l'altro proveniente da un'Isola della Meccanica che potrebbe riservare qualche altra sorpresa.

    - Infine, qualche idea riguardo ai suoi studi sui Frutti del Diavolo e su cosa può aver scoperto, dato che Oda ce lo indica come chiave per svelare il loro mistero... cosa avrà scoperto? E come fa a far ingerire un Frutto ad un oggetto?

    Mi scuso per la solita logorrea e dò la parola a chi avrà voglia di partecipare!

    PS
    Ho aggiornato l'indice delle discussioni con questa, per chi avesse problemi a ritrovarla in futuro ;)

    Edited by Lord Kun - 17/7/2010, 13:25
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,035
    Location
    Area 51

    Status
    Offline
    Superiore a Hogback, secondo quanto detto da Kuma...
     
    Top
    .
  3. kurt1austin
     
    .

    User deleted


    Vegapunk… Bene….

    Personaggio intrigante e a mio avviso fondamentale a livello di trama, visto che secondo me sarà lui a spiegare il funzionamento dei frutti del diavolo ai Mugiwara, permettendogli magari di trovare nuovi power up.

    Ma c’è un elemento che mi ha fatto riflettere e far partire un’ipotesi, a tratti forzata, ma per ora credibile:
    Kuma, durante il cap.485, parlando con Zoro dice:
    CITAZIONE
    “Cyborg...in effetti è così ma...sono molto diverso da Frankye il "cyborg". Io vengo chiamato "Pacifista", sono una "arma umana" ancora incompleta del governo.”

    Una frase messa li per caso? Non penso…
    E da qua parte la mia ipotesi:
    Kuma come fa a sapere di essere molto diverso da Franky? Per 10 minuti di combattimento contro Moria e Ordz? Non è certo in possesso dei “progetti” del fisico di Franky… o forse si? O forse sa a quale livello robotico/cybergetico è arrivato Franky? E se lo sa, chi glielo può aver detto?

    Esatto… proprio lui.. Dr.Vegapunk!

    Allora… innanzitutto parto dall’ipotesi che, come tutti i grandi pensatori dell’epoca, Dr.vegapunk sia in qualche modo costretto a lavorare con il WG.

    Quando accade l’incidente di Franky con il Treno Marino, Franky si salva salendo su una nave, apparentemente abbandonata, molto tecnologica. Secondo la mia ipotesi quello era il laboratorio itinerante del dottore… che salva Franky di nascosto (da qualche CP?), impianta componenti elettroniche e robotiche cancellando poi la memoria sull’accaduto per evitare possibili ripercussioni per entrambi, facendogli credere di essersi riparato da solo. Franky diventa quindi una sorta di primo prototipo del Cyborg. Perché ha componenti robotiche solo davanti? Perché il Treno Marino l ha colpito frontalmente, e i maggiori danni li ha ricevuti in quella zona.

    Passano gli anni e il Dottore continua i suoi esperimenti, perfeziona le componenti robotiche, migliora la sua tecnica. E Kuma ne è il degno rappresentante della sua inventiva: lui stesso si definisce incompleto, probabilmente perché periodicamente si sottopone ad ulteriori aggiornamenti da parte del Dottore.

    Quindi quando Kuma si definisce diverso da Franky, magari vuole sottolineare proprio questo aspetto. Sa che lui è stato aiutato da Vegapunk, e sa di avere delle tecnologie superiori ad esso (senza contare il ZampaZampa).

    So che alcuni passaggi sono abbastanza forzati, ma l’idea di base potrebbe essere valida a mio avviso (sino a prova contraria di oda naturalmente..eheh). A voi smontarmela :D Kun ha gia in iniziato...hihih :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    Secondo me Vega ha attinto preziose informazioni dal passato, ma deve essere comunque un geniaccio di quelli con i controca**i, come si ipotizzava anche nel topic del capitolo... Adesso è da vedere se si tratta 1) di quel grand'uomo di cui parlava Koby (magari tenuto in ostaggio dal governo), oppure 2) del dottor Gelo della situazione (pazzoide privo di qualsiasi scrupolo).
    C'è da dire che Koby potrebbe non conoscere il doc di persona, ma solo attraverso le sue innovazioni tecnologiche, e stimarlo x quelle. In effetti, la definizione "grand'uomo" è in apparente contrasto con l'esistenza di un'arma umana come Bart e, a voler essere pignoli, tutte le invenzioni attribuibili a Vega che abbiamo avuto modo di vedere hanno trovato applicazione nel campo bellico.
    Nel caso 2), mi intrigherebbe assai se il doc conducesse esperimenti x conto del WG, magari utilizzando come cavie i detenuti di ID...

    SPOILER (click to view)
    Cyborg Ace :shifty:


    Secondo voi dove potrebbe trovarsi? A bordo della nave in cui si riparò Franky, come sostiene kurt? In uno degli ultimi livelli della prigione degli abissi a creare mostri? Al quartier generale della Marina? Nel New World?...
     
    Top
    .
  5. One Dream
     
    .

    User deleted


    Trovo insensato il fatto che una mente come la sua sia al servizio del governo.
    A meno che non la pensa esattamente come gli astri, o che abbia una forte motivazione a farlo, la sua collaborazione è un controsenso. Viceversa per il governo
    Abbiamo comunque potuto ammirare quanto la sua conoscenza non ha limiti, basta guardare la sua creazione Kuma. Lo shichibukai in questione possiede, infatti, un elevato controllo del suo potere, tanto da non essere da meno rispetto ai vari Rogia. Questo è un chiaro esempio che spiega cosa è capace di fare Vegapunk con un frutto abbastanza insignificante. Chissà quanti consigli avrà da dare ai nostri pirati, sempre se non sia troppo dalla parte dei malvagi

    CITAZIONE
    C'è da dire che Koby potrebbe non conoscere il doc di persona, ma solo attraverso le sue innovazioni tecnologiche, e stimarlo x quelle.

    Vero, neanche io lo escludo
     
    Top
    .
  6. Albylands
     
    .

    User deleted


    bene, aspettavo questo topic...

    io sono un fermo sostenitore che Vega abbia attinto dall'antico regno, dopotutto sappiamo che era molto + avanzato rispetto all'era moderna ... magari propio di 500 anni :mmm: :mmm:

    per me lavora per il governo metà per ricatto e metà perchè altrimenti non potrebbe fare altrimenti... il governo l'avrebbe gia eliminato .. quindi è li ma non vorrebbe esserci...

    reputo possibile un possibile doppio gioco magari con Dragon.. dopo tutto i rivoluizionari sono molto forti e sembrano infermabile da WG... quindi secondo me devono avere delle ottime tecnologie.. magari fornite propio da questo geniale Doc.. (baso questa mia teoria sul fatto che Kuma e Dragon sembrano vecchi amici... quindi da qui faccio 2+2)

    penso che in qualche modo abbia attinto da Ohara anche lui ... anche se probabilemente no conosce la lingua dei PG (o almeno il governo non sa che la conosce)

    va be vediamo che dite di questo.. poi aggiungerò altra carne al fuoco
     
    Top
    .
  7. _ENZO_
     
    .

    User deleted


    Hai dimenticato "ha la maglia a righe" nella lista degli indizi.

    :mmm: secondo me invece Vegapunk non percorre la retta via...
    prima era un'impressione, ma la sua posa nell'immaginie di Kuma me la conferma: è la classica posa del cattivo che fa buhahahah, come nel video/film dei DaftPunk che ha fatto Leji Matsumoto (intersella5555), quando per la prima volta si vede il cattivo ha quella posa con le braccia stese e il palmo in avanti (o per lo meno così mi pare di ricordare). Non è una posizione naturale, nel senso che nessuno rilassato sta con i pami in avanti. Quindi è una posa, che mi ricorda il classico cattivo che ride, come dicevo prima.
    Quella posizione ricorda inoltre un'altra cosa: la potete trovare in tutti i libri di medicina, anatomia o anatomia artistica, è la posizione che ha un corpo senza vita sul tavolo dell'obitorio, si chiama appunto posa anatomica e si ha con le braccia stese a palmo in su.

    Riguardo la sua scienza io penso sia ovvio che Vegapunk abbia delle basi scientifiche prese da altrove, l'abbiamo vista tutti l'isola della meccanica e i robottini, tecnologia che esisteva ipotizzerei almeno 500 anni prima. E poi gli alieni, che usavano il laser anche loro...
     
    Top
    .
  8. Albylands
     
    .

    User deleted


    sarò eppure io non ce lo vedo come cattivo e impazzito...
     
    Top
    .
  9. Gin l'orco
     
    .

    User deleted


    secondo me c'è da fare una distinzione, nn so se giusta, ma secondo me Hogback è il miglior medico esistente mentre Vegapunk è il miglior dottore in quanto scienziato...
    cmq questa figura potrebbe essere vista un po' cm galileo contro l'inquisizione,cioè costretto a ritrattare le sue scoperte per sopravvivere e continuarle in segreto.
    a parte ciò non so ancora dire se sia dalla parte dei buoni o dei cattivi (x quanto sia strano questo concetto soprattutto in OP), fatto sta che credo provenga dall'isola dei meccanismi e di conseguenza conosca la tecnologia segreta della luna visto che probabilmente lì quela cultura c sia arrivata...quindi molto probabile che conosca anche la tecnologia del regno perduto...quindi si,io sono fra quelli che nn credono che sia tutta farina del suo sacco anche se nn nego la sua genialità
     
    Top
    .
  10. zoro_eme
     
    .

    User deleted


    Non l'avevo mai visto in foto nelle miniavventure!:)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RazR89 @ 19/1/2008, 18:19)
    Superiore a Hogback, secondo quanto detto da Kuma...

    Su questo non c'è dubbio, è stato definito "cervello migliore del mondo" e lo è sicuramente. ;)

    CITAZIONE
    So che alcuni passaggi sono abbastanza forzati, ma l’idea di base potrebbe essere valida a mio avviso (sino a prova contraria di oda naturalmente..eheh). A voi smontarmela :D Kun ha gia in iniziato...hihih :asd:

    Riporto qua e continuo allora :P :P
    No, a parte gli scherzi è un'ipotesi affascinante che ricorda anche un pò il Dottor Gelo di DB, che si era scoperto responsabile del Robot Ottone, che poi era diventato buono.

    Diciamo che mi piace molto perchè giustifica bene come abbia fatto una persona ridotta a pezzi (letteralmente) a ripararsi in quella maniera magistrale su un relitto che non pareva offrire cibo o acqua e tra l'altro per ben quattro anni, tempo appunto dopo il quale torna come Cyborg.

    Quello che trovo un pò forzato è riassumibile sostanzialmente quattro punti:

    - come ha fatto Vegapunk ad arrivare nel posto giusto al momento giusto;

    - perchè mai la sua nave era ridotta così male, se era il suo laboratorio galleggiante, perchè è chiaro che ha subito l'attacco di qualche pirata o simile da come è ridotta.

    - la questione di averlo riparato solo davanti perchè era lì che aveva subito più danni è appunto forzata... è molto logico che Franky dica così, se si è davvero riparato da solo.

    - perchè poi l'ha lasciato andare?
    Se è uno scienziato al servizio del Governo sarà come minimo sorvegliato perchè non compia sciocchezze con il meraviglioso genio che si trova... dubito davvero che avrebbero permesso che lasciasse libero un Cyborg potenziato in tale maniera.

    A te proseguire la discussione ora ;)

    CITAZIONE
    C'è da dire che Koby potrebbe non conoscere il doc di persona, ma solo attraverso le sue innovazioni tecnologiche, e stimarlo x quelle.

    Questa è una ottima osservazione, a cui non avevo davvero pensato... non posso davvero andarci contro, se non dicendo che personalmente Koby mi ha dato l'idea di conoscerlo personalmente (cosa che avendo Garp come mentore penso sia benissimo possibile), ma sono impressioni soggettive ^_^

    CITAZIONE
    n effetti, la definizione "grand'uomo" è in apparente contrasto con l'esistenza di un'arma umana come Bart e, a voler essere pignoli, tutte le invenzioni attribuibili a Vega che abbiamo avuto modo di vedere hanno trovato applicazione nel campo bellico.

    Ma potevano benissimo non nascere per quello o quasi, nel senso:

    - gli studi sui Frutti sono essenziali dato la loro grande pericolosità, mettendo che è "bravo", gli sarà stato fatto notare come vi siano moltissimi pirati in loro possesso e quindi per scongiurare la loro minaccia era importante capirne il più possibile.
    I Frutti agli oggetti sarebbe una conseguenza di questi studi, applicata poi ovviamente dal WG.

    - l'agalmatolite sotto la chiglia è chiaramente un'invenzione pacifica, dato che aumenta il progresso nell'ambito dei trasporti e soprattutto evita i pericoli e le morti con i terribili mostri delle Calm Belt e non solo (anche la Rotta Maggiore ne è piena).
    Anche qua è il fatto che lui lavori per il WG che ha fatto che fosse solo il WG a beneficiarne.

    - Kuma si è definito lui stesso il "Pacifista". E' chiaro che è un nome retorico, ma qua di nuovo volevo proporre l'idea che Vegapunk sia uno scienziato genialoide ma un pò distratto che il WG "sfrutta" dato che lui crede che fermare l'Era dei Pirati sia la cosa migliore da fare al momento.

    CITAZIONE
    Nel caso 2), mi intrigherebbe assai se il doc conducesse esperimenti x conto del WG, magari utilizzando come cavie i detenuti di ID...

    Assolutamente si, se fosse malvagio direi che Impel Down è il bacino perfetto di cavie, con i migliori/peggiori pirati del Mondo e magari anche moltissimi Fruttati.

    CITAZIONE
    Secondo voi dove potrebbe trovarsi? A bordo della nave in cui si riparò Franky, come sostiene kurt? In uno degli ultimi livelli della prigione degli abissi a creare mostri? Al quartier generale della Marina? Nel New World?...

    Per me bisogna intanto dire che sarà sicuramente accuratamente sorvegliato e tenuto d'occhio su cosa studia e inventa, sia per evitare che sconfini in ambiti storici proibiti che per evitare che gli vengano strane idee di lasciare il WG, non si sa mai.

    Quindi secondo me ha un'isola tutta sua, messagli a disposizione dal Governo (quella della Meccanica? :inno1:) dove può lavorare in pace, con uno staff tutto suo (Tsukimi? :inno1:) e con risorse ovviamente totali, procuratogli con piacere dal WG, dato i servigi che rende.
    Se così sarà, si muoverà solo per occasioni eccezionali... della serie: la sua isola-laboratorio è il suo campo giochi per inventare ma anche la sua prigione, sia che sia per questioni di sicurezza o proprio di ricatto.

    CITAZIONE
    Trovo insensato il fatto che una mente come la sua sia al servizio del governo.
    A meno che non la pensa esattamente come gli astri, o che abbia una forte motivazione a farlo, la sua collaborazione è un controsenso. Viceversa per il governo

    Beh, le motivazioni perchè sia "malvagio" o perchè creda che i pirati siano tutto il male del Mondo e Raftel non vada violata ci sono tutte, quindi potrebbe benissimo essere motivato di suo.

    CITAZIONE
    Chissà quanti consigli avrà da dare ai nostri pirati, sempre se non sia troppo dalla parte dei malvagi

    Infatti... sebbene Oda ci abbia assicurato il suo incontro, da queste considerazioni emerge chiaramente come sarà molto difficile che questo avvenga pacificamente e/o facilmente...

    CITAZIONE
    reputo possibile un possibile doppio gioco magari con Dragon.. dopo tutto i rivoluizionari sono molto forti e sembrano infermabile da WG... quindi secondo me devono avere delle ottime tecnologie.. magari fornite propio da questo geniale Doc.. (baso questa mia teoria sul fatto che Kuma e Dragon sembrano vecchi amici... quindi da qui faccio 2+2)

    Idea carina, ma dicevo giusto sopra che dovrebbe essere ben sorvegliato, visto il momento di crisi che sta attraversando il WG e l'intelletto superiore che tutti gli riconoscono... Dragon è proprio il criminale peggiore di tutti, non so davvero se possa avere contatti :mmm:

    CITAZIONE
    penso che in qualche modo abbia attinto da Ohara anche lui ... anche se probabilemente no conosce la lingua dei PG (o almeno il governo non sa che la conosce)

    Questa questione mi è particolarmente cara... io avevo pensato che, quando gli storici erano ancora in vita, si svolgessero dei "Festival della Scienza" o dei Seminari come succedono anche nella realtà, dove tutti questi uomini/donne di cultura si incontrassero per discutere delle rispettive scoperte e collaborare... alla stessa maniera Ohara aveva l'Albero dell'Onniscenza che era sicuramente fonte di sapere in tutti gli ambiti, compresi quelli di Vegapunk.

    E quindi a me piace pensare che quando si incontreranno lui potrebbe ricordarsi della figlia di quei due storici di Ohara molto giovani e intraprendenti... la stessa che ora sta in ciurma :shifty:

    CITAZIONE
    :mmm: secondo me invece Vegapunk non percorre la retta via...
    prima era un'impressione, ma la sua posa nell'immaginie di Kuma me la conferma: è la classica posa del cattivo che fa buhahahah, come nel video/film dei DaftPunk che ha fatto Leji Matsumoto (intersella5555), quando per la prima volta si vede il cattivo ha quella posa con le braccia stese e il palmo in avanti (o per lo meno così mi pare di ricordare). Non è una posizione naturale, nel senso che nessuno rilassato sta con i pami in avanti. Quindi è una posa, che mi ricorda il classico cattivo che ride, come dicevo prima.

    Però potrebbe anche essere felice ed esaltato, sicuro del suo genio :P :P
    Nel senso: è un discorso interessante, ma non basta ancora come prova.

    CITAZIONE
    Quella posizione ricorda inoltre un'altra cosa: la potete trovare in tutti i libri di medicina, anatomia o anatomia artistica, è la posizione che ha un corpo senza vita sul tavolo dell'obitorio, si chiama appunto posa anatomica e si ha con le braccia stese a palmo in su.

    :blink: :blink: :blink: :blink:

    E' un Cyborg anche lui?
    (altra somiglianza con Gelo?)

    CITAZIONE
    Riguardo la sua scienza io penso sia ovvio che Vegapunk abbia delle basi scientifiche prese da altrove, l'abbiamo vista tutti l'isola della meccanica e i robottini, tecnologia che esisteva ipotizzerei almeno 500 anni prima. E poi gli alieni, che usavano il laser anche loro...

    Mai dire ovvio finchè non è confermato :zizi:

    Il WG ha posto il veto più totale sull'Antico Regno e questo vale anche a discapito della possibile evoluzione scientifica: in linea di principio quindi questo è impossibile sia vero, possono solo esistere eccezioni da considerare... anche io reputo probabile che lui c'entri con l'isola della meccanica, ma in ogni caso deve esserci qualcosa di strano in piedi.

    Il rapporto di Tsukimi con la tecnologia della Luna va ancora spiegato :zizi:

    CITAZIONE
    sarò eppure io non ce lo vedo come cattivo e impazzito...

    Nemmeno io^^

    Per me è un Doc alla Ritorno al Futuro: geniale, pacifico e dannatamente distratto, che si è bevuto la favola raccontata da 800 anni di come i pirati e i PG siano il male e Raftel non vada violata o il Mondo crolla.

    Lo vedo come una personalità pesantemente illuminista come era Tom, che vuole davvero aiutare l'umanità a progredire e crede che il suo lavoro sia utilizzato al meglio... un "ottimista ingenuo" come erano quelli dell'Antico Regno secondo me insomma :inno1:

    CITAZIONE
    secondo me c'è da fare una distinzione, nn so se giusta, ma secondo me Hogback è il miglior medico esistente mentre Vegapunk è il miglior dottore in quanto scienziato...

    Non è mica detto: le protesi robotiche di Kuma richiedono un'abilità medica pari almeno a quella di Hog nell'assemblare cadaveri :zizi:

    E sapendo per certo che è Vega il miglior cervello del Mondo, direi che sia lui il più intelligente tra i due ^_^

    CITAZIONE
    Non l'avevo mai visto in foto nelle miniavventure!:)

    Oh, ma non è lui :D
    Quello è un altro scienziato che si vede quando Wapol inizia a produrre giocattoli con la sua Factory... l'ho messo solo perchè per me rappresenta bene l'immagine mentale di come potrebbe apparire Vegapunk.
     
    Top
    .
  12. val10
     
    .

    User deleted


    sulla questione del "dove si trova Vegapunk?" io credo che sia o su un'isola governativa o addirittura su un'isola mobile (come trhriller bark, e questo avvalorebbe l'ipotesi che la stessa thriller bark fosse stata costruita dal governo...) ma credo che comunque si trovi nella seconda parte della rotta...
    dico ciò in base a due cose:
    1. l'assioma che i nostri non possono tornare indietro
    2. e (collegato al primo) oda in una SBS ha detto che i nostri incontrerenno presto un dottore che gli spiegherà molte cose...

    e poi può essere benissimo che Vegapunk stia provando degli esperimenti per arrivare a Raftel...(forse sta proprio nell'ultima parte della rotta tentando di raggiungere la fantomatica isola...)
     
    Top
    .
  13. kurt1austin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quello che trovo un pò forzato è riassumibile sostanzialmente quattro punti:

    - come ha fatto Vegapunk ad arrivare nel posto giusto al momento giusto;

    - perchè mai la sua nave era ridotta così male, se era il suo laboratorio galleggiante, perchè è chiaro che ha subito l'attacco di qualche pirata o simile da come è ridotta.

    - la questione di averlo riparato solo davanti perchè era lì che aveva subito più danni è appunto forzata... è molto logico che Franky dica così, se si è davvero riparato da solo.

    - perchè poi l'ha lasciato andare?
    Se è uno scienziato al servizio del Governo sarà come minimo sorvegliato perchè non compia sciocchezze con il meraviglioso genio che si trova... dubito davvero che avrebbero permesso che lasciasse libero un Cyborg potenziato in tale maniera.

    Eccomi :)
    Allora:
    1) Questa è quella che reputo piu semplice: Destino. Lo stesso destino che ha permesso a tutti i componenti dei Mugiwara di conoscersi e salvarsi la vita reciprocamente: penso a Kuro , penso a Crieg, penso ad Arlong. Tutte situazioni in cui la presenza dei Rufy and Co. la definirei "miracolosamente tempestiva" :). Perchè non pensarlo anche di Franky e Vegapunk?

    Per analizzare le altre tre critiche, parto da un presupposto: tutto questo è avvenuto 8 anni fa. Magari Vegapunk era all'inizio della collaborazione con il WG. Se noti la linea temporale, è lo stesso anno dove i vari CP cercano di ottenere da Tom i progetti dell'arma ancestrale Pluton. E allora.. se vuoi i progetti, perchè non affidare il grosso dei lavori al più geniale scienziato del mondo? Magari Vegapunk era stato appena "ingaggiato".

    Punto 2: e se fosse stata colpita dalle Battle Franky azionate da Spandam?

    Punto 3: Sono forzature, lo so bene, sopratutto ora che non ho al riguardo ulteriori elementi. Ma giro la domanda: come può un carpentiere possedere abilità e conoscenze robotiche e cybernetiche, tali da salvarsi la vita e potenziarsi? E chi è, a quanto ne sappiamo, il maggior esperto in questo campo? D

    Punto 4: Beh qui sono solo supposizioni. Se è stato costretto a lavorare con il WG, l ha curato e salvato velocemente e rimesso in libertà, evitando di farsi beccare dai suoi sorveglianti (per una mente geniale come lui non credo sia difficile creare qualche diversivo). Oppure magari quello era il suo laboratorio temporaneo, privo di sorveglianza, o magari impegnata a bloccare un certo Tom... :D

     
    Top
    .
  14. Shanks Il Rosso 90
     
    .

    User deleted


    e se tutta questa conoscenza di vegapunk fosse derivata dal fatto che lui ha visto cose che nessuno altro ha mai visto ??
    SPOILER (click to view)
    che sia un ex componente della ciurma di roger ???
     
    Top
    .
  15. Sephiro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Albylands @ 19/1/2008, 20:48)
    reputo possibile un possibile doppio gioco magari con Dragon.. dopo tutto i rivoluizionari sono molto forti e sembrano infermabile da WG... quindi secondo me devono avere delle ottime tecnologie.. magari fornite propio da questo geniale Doc.. (baso questa mia teoria sul fatto che Kuma e Dragon sembrano vecchi amici... quindi da qui faccio 2+2)

    penso che in qualche modo abbia attinto da Ohara anche lui ... anche se probabilemente no conosce la lingua dei PG (o almeno il governo non sa che la conosce)

    Dunque parto da questo punto per dire la mia..
    Sono sempre più autoconvinto che esista un legame tra Dragon e il nostro fantomatico scienziato..
    Naturalmente non ho nessuna prova però faccio qlk ipotesi..

    - Kuma conosce sicuramente Dragon..e questo lo sappiamo..e se Kuma lo conosce non vedo perchè Vegapunk non dovrebbe..

    -Riguardo a quel che diceva Kun:
    CITAZIONE
    Idea carina, ma dicevo giusto sopra che dovrebbe essere ben sorvegliato, visto il momento di crisi che sta attraversando il WG e l'intelletto superiore che tutti gli riconoscono... Dragon è proprio il criminale peggiore di tutti, non so davvero se possa avere contatti

    Proprio perchè Vegapunk è il più grande e intelligente scienziato del mondo non penso abbia difficoltà a contattare qlk..senza trascurare il fatto che è in stretta relazione con Kuma..e sappiamo che Kuma fa un po' quel che gli pare..magari è proprio lui il punto di contatto tra i due..

    -Perchè lavora per il WG?
    Potrebbe essere il solo modo per attingere a informazioni sulla storia antica che altrimenti sarebbero inaccessibili..senza contare che lavorando per il governo ha carta bianca..

    -Non so perchè ma Kuma più che "Servo" del Wg mi sembra un'arma di Vegapunk stesso..anzi quasi lo consideri suo padre..e ho la sensazione che Kuma+Vegapunk sia una coppia che riserverà sorprese a non finire..

    -Sto sviluppando una teoria parallela riguardo a Dragon e Co...io penso che i ribelli non siano una banda di briganti ma abbiano simpatizzanti anche nel WG e nella marina..soprattuto alcuni personaggi li vedrei troppo bene in questo ruolo (vedi Aokiji)..ma è solo un'idea..tra l'altro un po' OT..cmq a mio parere lo stesso Vegapunk potrebbe essere tra questi..e Kuma con lui..
     
    Top
    .
358 replies since 19/1/2008, 18:18   14275 views
  Share  
.