One Piece Gold Forum

Posts written by Shirahoshi*Vivi

  1. .
    Mi piace One piece, mi piace la storia, i misteri, i drammi fatti bene e tanti personaggio a cui sono affezionata da quasi 30 anni ma cavolo, questo continuo ostentare Nika ovunque, anche no. E basta. E' stata una forzatura fin dall'inizio.
    Passi il dio,passi il frutto che era un frutto normalissimo ma guarda caso è un frutto divino e bla bla bla, ma ora vegapunk che no sa molte cose ma SA che la figura era Joy boy che guarda il caso aveva i poteri di quel frutto di quel dio che 900 anni dopo esatti si ripropone nel protagonista dell'opera...... mi fa passare proprio la voglia. I legami e i foreshadowing sono fighi, ma così è troppo. Passi la sirena poseidon , che si reincarna e ok, ma questo è troppo... non sa piu come autogiustificarsi sto nika. :=/: =_= >_< Era una saga bella, con tante cose interessanti e belle storie e personaggi finché non ha messo in ballo Nika forzatamente anche nel frutto di Bonney (cioè,non bastava lasciarle un frutto generico vero o chimico che sia che varia SOLO l'età della gente e delle cose?)..Spero si salverà concludendola in un modo discreto e positivo almeno.
  2. .
    CITAZIONE (MattS D.Pell @ 24/3/2024, 10:29) 
    Secondo me ride solo Oda quando disegna Nika...cioè SPRECA ANCHE DEL TEMPO PER FARE QUESTE SCENE

    Questa con la mazza è quasi simpatica,ho sorriso anche io stavolta .. ma davvero, io sono in quella fazione che trova tutto questo non appropriato. Poteva creare benissimo altri tipi di poteri-reazioni a questo famigerato dio Nika.. qualsiasi potere.

    Capisco che ridere di cuore per il messaggio di One piece dove oppressione e ingiustizia regnano sia fondamentale, ma così smorza troppo.

    Fa perdere tutto il vero pathos e la pesantezza di trovarsi davanti nemici come Kaido e i 5 astri (che comunque sono l'autorità più alta del governo, secondi solo a Im). Cioè, siamo a quasi fine trama, verso la parte finale..

    E' un peccato. Sa ancora scrivere parti veramente belle (tutto il pezzo del reverie era meraviglioso). Davvero perde tantissimo. Mio modesto parere.
  3. .
    Concordo con chi dice che si sta creando il solito minestrone di infiniti personaggi. Va bene la situazione, la gravità della cosa e tutto quello che sta andando a narrare però così è sempre troppo.

    Avevo scritto in capitoli precedenti di quanto questa saga mi stesse piacendo perché bene o male, era meno pesante , raccontava tante cose (ce ne ha mostrate davvero tante a livello di macro trama) e fosse carina da leggere.

    Esattamente da dopo il flashback, più precisamente quando Saturn è li fermo in piazza coi marines a tenere bonney e arriva Kuma per salvarla ecc., che sta cadendo a picco. Già allora, vedere sto ragno gigante stare FERMO e IMMOBILE nel momento decisivo (quando poteva benissimo uccidere Vegapunk in 2 secondi con una zampata e ciao, invece solo buco in punto non mortale)......

    Arriva Nika, parte il video messaggio di 10 minuti che dureranno 10 capitoli, continua a mostrare Lucci che onestamente chissene frega di lui in una saga così pregna di vere informazioni sul mondo ecc... e solo nello scorso mostra di botto la sconfitta.

    In più come se non bastasse fa arrivare i giganti a caso, I neri (per fortuna solo qualche vignetta fatta bene) e anche gli altri 4 bacucchi sacri.

    Senza dimenticare l'orribile (la cosa peggiore della saga) gestione della questione serafini-pacifista priorità telecomando scala gerarchica quando fin dall'inizio vegapunk aveva messo l'autorità massima a Bonney... :sbonk:

    Capisco che ci sono tantissime sotto trame da risolvere e capelli da snodare nel mega pettine di one piece, capisco che se ha fatto arrivare tutti e 5 gli astri ad EggHead è perché la situazione è grave a livello di rivelazioni nascoste al mondo... ma così diventa sempre tutto.. "troppo".

    Dalle anticipazioni leggendo che rufy "gioca" con i vecchiacci ed è sempre tutto BUFFO, CARTOONESCO. e SORRIDENTE io non lo sopporto più. Ha rotto. Mi piaceva di più One Piece prima dell'avvenuta di sto coso bianco di gomma che ride sempre e che non da niente alla trama se non per la creazione ad hoc del mito di sto Nika. Cioè alla fine lui da solo contro 5 astri (Kizaru non pervenuto ma ok) mentre gli altri tentano di scappare. Cosa che potevano fare benissimo 3-4 capitoli fa se solo Zoro non fosse stato mandato contro Lucci. Erano già tutti pronti (luffy e sanji esclusI) per la fuga.

    Mah. Avevo buone speranze,.. si vedrà. Certo ste mega pause non aiutano per niente , già è lento di suo come manga e dopo 23 anni la gente che segue da sempre si sta stufando.
  4. .
    Niente, non riesco e non riuscirò mai a farmi piacere tutto questo "leggero ma badass" potere sgravo dato a Nika .. ehm ,volevo dire Rufy. Già in modalità normale non mi ha mai trasmesso molto il suo modo di combattere ( preferisco altri tipi di combattimenti, magari più mentali o calcolati insomma).. però è il protagonista assoluto del manga (anche se seguo per altri motivi) .. E va beh posso accettarlo.

    Però davvero vederlo sempre "giocare" con i corpi degli avversari in maniera cartoonesca è troppo..fastidioso?. Scostante con tutto il manga e il manga va avanti da tanti, troppi anni. E' un manga con poteri incredibili e fantasiosi certo, ma questo è fin troppo da vedere. Idem Saturn che non ha nemmeno un graffio, Idem tutti gli altri che in questo momento stando alla storia, stanno tentando di fuggire, giusto? Altri 10 minuti (facciamo 9) per allungare il brodo.. Come se non bastasse ora ci sono le evocazioni degli altri 4 vecchietti. Così, per allungare ancora di più la minestra.

    Interessante tutto il resto, almeno è piacevole quando mostra (anche se solo per una vignetta) le altre isole o altri personaggi sicuramente più interessanti.

    Mi auguro che se Vegapunk deve davvero morire (avrò sempre dubbi sulle morti in one piece) almeno ci verrà mostrato il messaggio non chiedo per intero fino alla fine, ma per lo meno fino a prima della frasona finale (come piace tanto far fare a lui). Che sia qualcosa collegato con il secolo buio, o Im, o ancora meglio, Nefertari Lily (vista la spropositata reazione di Cobra appena l'ha nominata dicendo che aveva la D.), scuoterebbe sicuramente tutto il mondo in qualche modo.
    Ricordiamoci che c'è ancora tutta questa parte di trama introdotta dal reverie da ricucire con la trama principale. Soprattutto la notizia che anche Bibi ha la D. nel nome.. visto gli andazzi, si dovrà pur sapere prima o poi... Magari accadrà ad Erbaf. Se accadrà.

    Il suo più grande difetto è mettere in trama mille e mile cose (alcune inutili, altre fondamentali) e sbattertele random qua e là. Spesso le reinserisce, a caso o meno, ma sempre a piccoli troppo brevi passi per capire il vero e finale significato di ogni singolo evento di questo manga.. comincia a stancare.
  5. .
    Se solo Oda scrivesse il manga con i toni, i tempi, le dinamiche che ha utilizzato nella (troppo breve) saga del Reverie (e di tutti gli intermezzi non mugi-rufy centrici da quella saga ad oggi), saremmo già alla fine del manga da tempo.
    Guarda caso, quando mostra cose mondiali, va spedito, veloce, scrive benissimo, mostra le giuste informazioni da mostrare con il giusto (forse un pò troppo e sadico) pathos, vedi Im e tutto il mistero suo e dell'ordine del mondo. E' riuscito in un capitolo solo a far succedere l'inimmaginabile (whapol che con un pretesto sciocchissimo di trama scopre il segreto del mondo, fugge, e con il suo potere delle mandibole, fa scappare anche Vivi, fondamentale per la fine della trama). Quando vuole, SA scrivere molto bene, con i giusti ritmi.

    Già dopo il time-skip, i tempi si sono rallentati a dismisura. Passi l'isola degli uomini pesce , vuoi perché era la prima isola del nuovo mondo dopo il salto temporale, vuoi perché aveva alcune cose collegate alla macro trama (vedi Poseidon, Tiger, Otohime, la schiavitù, Joy boy ecc.).

    Passi la prima parte di DressRosa, iniziata benissimo, con carica di nuove avventure, situazioni coinvolgenti (a me la storia di Kyros e del popolo trasformato in giocattoli ha preso veramente un sacco).. ma già da quando ha fatto sbucare Sabo a caso per fargli mangiare forzatamente il Mera mera, è tutto collassato. Ancora mi ricordo la corsa infinita per quella gabbia maledetta, dove c'erano coinvolte un sacco di forze maggiori, e l'unica che fece qualcosa direttamente (ovviamente fallendo) fu proprio Viola. Almeno ha tentato comunque di attacare il boss cattivo. L'unica. Bah.

    Da dopo Dress rosa è sempre stato un peggiorare, a livello di scrittura, con le sole. eccezioni appunto delle saghe BREVI.

    Wano, che poteva essere bellissima, mi ha proprio fatto pensare che non finiva più. Simile la saga di Whole Cake. Troppo.
    Troppa carne al fuoco, troppi, troppissimi personaggi da gestire bene, troppo tutto. Continuava (come fa ora) ad aggiungere informazioni nuove e hint senza quasi mai risolvere una cippa. Ci sono alti momenti di scrittura che io ancora percepisco (ma veramente pochissimi) però... Così è troppo.
  6. .
    CITAZIONE (secrom98 @ 25/2/2024, 17:06) 
    CITAZIONE (Shirahoshi*Vivi @ 25/2/2024, 16:41) 
    Vivi era perfetta per questa cover, sorridente vicino alla sua amica Nami. ;_;

    E invece no, maledetto marketing e mode recenti. :fur1:

    Che poi Bibi c'entra anche con la trama ora. Stupido non metterla.
    Ma a me andava bene anche che fosse Carrot come credevo, con Nami era pappa e ciccia. Più che altro, oltre Uta, c'è pure Reiju che ormai è un personaggio dimenticato e lasciato alle spalle. Forse ha vibes più lesbo?

    Certamente ha inserito Uta al 100% per marketing e perché l'uscita del film è "recente", Reiju perché sarà popolare per i maniaci (anche che l'ha disegata così lesbo..mah).

    Io però, avrei proprio messo Vivi visto l'importanza che ha avuto in passato ,che sta avendo e sicuramente che avrà nella parte finale dell'opera (io ancora non vedo l'ora di vederla riunita a loro da quanti anni ormai? troppi :cry: ).. Vivi è stata la prima vera amica (donna) di Nami se si esclude la sorella.

    anche Carrot, ci sarebbe stata benissimo. Anche in ciurma con loro, era perfetta..e invece... Pero almeno Hancok e Tashigi ci stanno. Le altre due, non mi interessano :blink: =_=
  7. .
    CITAZIONE (Smakk @ 25/2/2024, 09:59) 
    Bella, ma la presenza di Uta la rovina secondo me. Comunque, dal prossimo capitolo dovrebbero iniziare le mini, visto che le cover con la ciurma sono finite.

    Vivi era perfetta per questa cover, sorridente vicino alla sua amica Nami. ;_;

    E invece no, maledetto marketing e mode recenti. :fur1:
  8. .
    Bella cover. Molto meglio della precedente :)
  9. .
    Mi è piaciuto l'inizio della saga, il flashback (lungo ok) strappalacrime, e anche molte delle interazioni dei personaggi FINO a poco fa. Cioè, ci sono Kizaru (uomo fatto di LUCE) e un gorosei (ingombrante grosso ma potentissimo, per come si è visto) e cosa succede? Vignette su vignette di immobilità statica. Stanno tutti lì, in fermo immagine, che aspettano la battuta del copione.

    Bonney ripeto, la salvo e escludo perché è solo una ragazza di 12 anni nei fatti, ma il resto no. Rufy-Nika che non solo sbeffeggia tutto, ma ha anche il tempo di SPIEGARE a una ragazzina come TIRARE un pugno più forte di quello tirato da lei (Che imita con un frutto totalmente diverso, fra l'altro). Saturn era lì che fissava la cosa, e si è fatto colpire.

    Idem Vegapunk MEZZO MORTO a terra.. cioè.. volevano farlo fuori giusto? O lo fai prendere in braccio da qualcuno di CORSA e mi trasmetti la sensazione di FRETTA, ANSIA E CORSA (che a Oda piace tanto ...ricordi orribili della gabbia di dressrosa..) oppure non lo lasci lì mezzo vivo a parlare, mentre i nemici ce l'hanno a 3 cm. No, queste cose non funzionano proprio!

    Catarina De Von bel personaggio, bella l'interazione ma anche lì, non è credibile. saturn si era già ripreso e li ha lasciati parlare!

    PS. Nostalgia time, bella anche se singola vignetta il ricordo dell'isola di Little Garden con Vivi ;_; ;_; Magari la farà rincontrare con la sua ciurma proprio nella saga dei giganti, come omaggio ... :cry: <3
  10. .
    Ragazzi hanno sbagliato, al 99% la donna sotto dove c'è scritto Chopper è Yuriko Yamaguchi, doppiatrice di Robin. :clap: :clap:

    La doppiatrice di Chopper ha proprio un'altra forma di viso e lineamenti più larghi.


    Yuriko Yamaguchi (Robin): https://m.media-amazon.com/images/M/MV5BM2...cxMDA@._V1_.jpg

    Ikue Otani (chopper):
    www.animeclick.it/immagini/autore/..._Otani-foto.jpg
  11. .
    Mi stava tanto, tanto , tanto piacendo questa saga. Davvero.

    Però , davvero, non se ne può più di quanto sia fondamentale sto ca...o di dio Nika e bla bla bla. Bello come mito, fantastico se lo si pensa appunto come una magnifica e speranzosa LEGGENDA. Ma averlo li davanti dopo la retcon.. io ancora non lo accetto molto volentieri.

    Bonney al di sopra di tutti. Ah si? Solo ora? Cioè in pericolo di vita riesce a decidere di dare la padronanza a lei (ok, per giusti motivi certo)ma... così? di punto in bianco? Bastava chiedere ad Atlas di urlare il comando con qualunque nome di chiunque presente sull'isola?.. Non poteva farlo fin da subito a dare la gerarchia di quei cosi fin da principio per levare decine di pagine inutili dove la gerarchia dei robot è stata cambiata 400 volte per allungare il brodo?

    Per non parlare del fatto che solo ora si decidono ad attaccare Vegapunk (nello scorso per via dello spiegone sull'amore è rimasto immobile davanti a Saturn che poteva farlo fuori in 2 secondi).


    Salvo solo le reazioni di Bonney siccome, essendo comunque una ragazzina, ci sta che pianga spesso e che non si controlli ancora per nulla. Sarà straziante vederla reagire a Nika nel capitolo, almeno questo.


    Ok. =_= :=/: :...:
  12. .
    Bellissima la parte con Kuma e Bonney. Efficacemente silenziosa. ;_;

    La vignetta con Atlas che fugge con Kuma immobile non promette NIENTE di buono. Spero tanto, dopo un flashback del genere, che Oda non faccia il parachiappe e decida di trovare un modo assurdo per far tornare kuma umano e cosciente come prima.
    Sarebbe anche bello a livello di "splendido lietofine zuccheroso" ma no, dopo tutto quello mostrato in questi capitoli, sarebbe veramente.. orribile. :sick: :sbonk:

    La forza dell'amore.. :ph34r: è banale, efficace, ma banale. Avrei preferito anche io che fosse stato Vegapunk con un colpo di genio a installare qualcosa per far salvare in estremis Kuma... vabbeh :sbonk:


    Ps. Intanto fra casini ,incidenti mondiali, flashback strappalacrime e lotte estreme, Nico Robin sopravviverà a tre Buster call.. TRE. :clap: :clap: :clap:
  13. .
    Che bel capitolo! Come "prevedibile" sta succedendo quello che doveva succedere: Kuma è accorso ad Egg Head e sta salvando Bonney in estremis!

    Che bel capitolo! Questo è il vero One Piece. Sto respirando (quasi) l'aria di vecchie saghe, delle prime avventure dove c'era quell'atmosfera piena di mistero ma anche piena di eventi importanti.

    Bella la scena di Bonney appena uscita dalla stanza dopo aver visto tutta la vita e i ricordi di Kuma. Vegapunk ,impotente, rimane sorpreso dal sincero e dolce abbraccio di una bambina di 12 anni in lacrime. :(

    Il ciondolo sole con lo zaffiro è "di protezione". Se spiegherà bene qualcosa in futuro, sono abbastanza sicura che sia stato proprio quel regalo ad attivare la coscenza di Kuma in qualche modo. Non saprei come, ne in che modo, né perché, ma se no non lo avrebbe mostrato ora con quella caratteristica... :ahsi:

    Saturn davvero BASTARDO. Al 100% da abbattere, che sia Kuma, Luffy, Kizaru, l'intervento divino, qualsiasi cosa, ma vi prego, voglio vederlo KO. Fuori dai giochi per sempre.
    Scienziato spietato, bel personaggio indubbiamente carisma a mille, ma cavolo, non solo ha rovinato già la vita a tanti, ma SAPEVA già in partenza di fare esperimenti su Kuma, Jinny e anche sulla neonata Bonney fin dall'inizio! Ha proposto un accordo spietato, ingiusto e terrificante a Kuma per poter salvare la povera figlia, quando era stato lui a fare ammalare sua madre (e di conseguenza lei) con i suoi maledetti esperimenti. :censura: :fur1: Non odiavo così tanto un personaggio dai tempo del primo Crocodile ad Alabasta ,Spandman o Arlong nei confronti di Nami :fur1: :fur1: :fur1:

    Sono quasi certa come ha notato altra gente che il cibo, non si sa ancora come, lo abbia passato direttamente Kizaru (è l'unico sposato , che inquadra più volte guarda caso sia prima sia dopo che vediamo Rufy stremato e che ha fame).... :ahsi:

    Stupende le ultime pagine, con la corsa pazza di Kuma che salva in estremis la figlia, distrutta, incredula, disperata in lacrime.

    I primi piani di Bonney (salvo qualche eccezione) Oda li disegna SEMPRE in modo eccelso, dandole tantissima espressività...si vede che ci tiene molto a loro due ;_; :)

    Strana la scelta di tagliare proprio sul "prima pugno".. io spero che - anche se è vero che perde carisma la cosa - il pugnazzo enorme ci SIA, sono tantissimi anni, tanitssime sofferenze, tutti i suoi dolori degli ultimi due anni sono stati causati principalmente da quel maledetto vecchiaccio.
  14. .
    CITAZIONE (MattS D.Pell @ 25/12/2023, 13:58) 
    Se Oda mi fa questa sequenza di capitoli, in prossimità della cifra tonda (piace a lui questa scelta, non a me):
    Kizaru(che è amico di Vegapunk, e che ha un rapporto di amicizia con quest'ultimo, con Sentomaru e si presume anche con Kuma)
    Sentomaru vedasi sopra
    La furia del tiranno Kuma verso la Terra Sacra
    I 5 astri - Capo della Scienza e Difesa: St.Garcia Saturn finora la più alta carica che si confronta personalmente con i mugiwara
    Meglio essere morti in questo mondo
    Orsetto
    Ginny
    La nascita di Bonney
    Pacifista
    Grazie, Bonney
    Di' a Bonney
    La vita di Orso

    e non mi fai crepare il personaggio che vede un testamento non solo nei capitoli, ma anche nei titoli dei capitoli, potrai essere anche uno scrittore bravo, ma rimani uno stronzo incoerente: lo stai facendo per il desiderio di prendermi in giro, facendo sopravvivere qualcuno che si è speso continuamente per la causa, che ha sofferto, ha sacrificato la propria invidividualità per un bene superiore, e che, stando a quello che ha costruito Oda, ha dato tutto in questi ultimi capitoli, creando una bolla di ricordi affinché la figlia e noi spettatori seguissimo tutto. Non c'è MAI stata una sequenza tale di titoli concentrati verso un'unica persona, né questa insistenza nel personaggio, e posso anche ritenere possibile che, proprio questa insistenza potrebbe essere un campanello d'allarme per simboleggiare in realtà la salvezza di Kuma. Ma noi sappiamo anche che a breve ci sarà l'incidente di Egghead , per cui qualcuno di importantissimo dovrà morire: o Kuma, o Vegapunk, o Saturn per colpa di uno dei due (o entrambi), o tutti e 3. Se Oda fa la PORCHERIA di prediligere lo stupore alla coerenza che lui stesso ha voluto dare significa che è un prestigiatore, ma non un bravo scrittore. A me piacciono le opere scritte bene, anche laddove ci sia un approccio placido. Anzi: è proprio quando l'autore riesce a essere coerente con il proprio stile che io ne apprezzo il valore, proprio perché, sebbene con un atteggiamento non scolastico, egli farà scuola agli autori successivi.

    L'unica cosa che non mi piace leggere è che internet è la morte della discussione: siamo su un forum, dove tecnicamente tutti ci confrontiamo, e dove ognuno di noi ha il suo senso del gusto, per cui ogni direzione può essere corretta e piacevole. A me, paradossalmente, piacerebbe se Kuma sopravvivesse, ma è un mio desiderio soggettivo, per vedere un minimo di gioia per cussù; al tempo stesso credo che la maturità di Oda risieda nella capacità di lasciarli anche andare i personaggi, se la loro morte servirà a qualcosa di più grande.

    100 minuti di applausi. Non potevi spiegarti meglio. Sono d'accordo ,assolutamente. :rox:
  15. .
    Una cosa..noi vediamo tutto per come ci è mostrato da Oda e ok. Vegapunk ha inserito tutte le memorie e i ricordi di Kuma in quella bolla-zampa gigante che Bonney sfiora, e difatti come mostrato in questo capitolo, la zampa non c'è più.

    Dando per scontato - ovvio, che lei abbia ricevuto, sfiorandola, tutti i ricordi del padre (se no non la mostrava distrutta in lacrime a terra piegata in due dal dolore...), non è che Vegapunk ha fatto in qualche modo che una copia (di reboot-ripristino) di essi fosse immediatamente attivata nella mente del Kuma attuale DOPO che qualcuno sfiorasse la bolla? O come supponevo..solo nel caso bonney fosse stata realmente in pericolo di vita..

    E' tirata come cosa, effettivamente, le probabilità che fosse proprio Bonney a siofrarla sono quasi inesistenti.. però.. avrebbe un senso, così entrambi si ricorderebbero ed ecco spiegata la sua dipartita da mary geoise ... è che spero ancora che kuma la salvi.
55 replies since 7/1/2014
.