Capitolo 1102
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 5,5
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 6,5
    6.67%
    2
  • 7
    6.67%
    2
  • 7,5
    3.33%
    1
  • 8
    13.33%
    4
  • 8,5
    6.67%
    2
  • 9
    23.33%
    7
  • 9,5
    6.67%
    2
  • 10
    33.33%
    10
This poll is closed (Voters: 30)

Capitolo 1102

La Vita di Kuma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Capitolo 1102 – La Vita di Kuma

    CITAZIONE
    - Cover a Richiesta: Bonney mangia alcuni sandwiches che le sono stati portati da un branco di lupi.
    - Il Capitolo inizia mostrando l’avventura di Bonney: i Pirati di Bonney viaggiano su un’isola alla ricerca di Kuma. Lui è lì, ma si teletrasporta via appena arrivano i Pirati di Bonney.
    - I Pirati di Bonney si lasciano dietro una scia di bambini e anziani feriti (che in realtà sono i Marines che li avevano attaccati e sono stati trasformati dai poteri di Bonney), ed a causa di ciò la Marina inizia a pensare che sono una ciurma malvagia.
    - Kuma è preoccupato dal fatto che Bonney lo stia cercando, ma decide comunque di non incontrarla.
    - Si passa al momento in cui Luffy ottiene la sua prima Taglia: si vede la reazione di Luffy e quella di tutti gli altri nella pagina che è stata mostrata alla Jump Festa 2024.
    - Durante l’incidente di Enies Lobby Kuma visita Vegapunk. Lo scienziato gli mostra un’armata di Pacifista che ha appena ultimato e parlano dell’incidente.
    - Kuma rivela a Vegapunk che Luffy è il figlio di Dragon, anche se sa che non era necessario dirglielo dato che gli ha già promesso di consegnargli tutte le sue memorie. Vegapunk non riesce a credere che Luffy sia il figlio di Dragon.
    - Kuma: “È curioso che un ragazzo dotato dei poteri della gomma vada contro il Governo Mondiale… proprio come il leggendario Nika!!”
    - Vegapunk: “È vero, Pe Pe Pe!”
    - Si passa all’incidente di Thriller Bark, che viene mostrato dal punto di vista di Kuma mentre osserva i Mugiwara combattere Moria. Dopo l’incidente, Kuma riceve una chiamata da un Lumacofono che gli ordina di prepararsi per la guerra contro Barbabianca.
    - Si arriva a Sabaody. Viene mostrata l’introduzione di Bonney, ma viene rivelato che Kuma si trovava fuori dal ristorante ed osservava la ragazza attraverso il vetro. Kuma sorrise nel vedere Bonney.
    - Kuma: “È cresciuta ed è diventata una piratessa forte…”
    - Kuma sente dell’incidente dei Draghi Celesti e si teletrasporta sul tetto della Casa d’Aste per osservare all’interno, rimanendo scioccato nell’apprendere che Luffy ha attaccato un Drago Celeste per difendere una Sirena.
    - Kuma: “Questo è un atto di ribellione che nessuno ha mai avuto il coraggio di attuare per secoli…”
    - Viene mostrato l’incidente di Sabaody e lo scontro Mugiwara vs Kizaru, Sentomaru e Pacifista dal punto di vista di Kuma.
    - Luffy: “Non sono riuscito a salvarli… nessuno dei miei compagni…”
    - Kuma nella sua mente: “Questo non è vero. Tutti voi non siete semplicemente pronti per il Nuovo Mondo. Non ci andrai fino a quando non sarai pronto, perché tu sei l’uomo che un giorno potrebbe salvare il mondo!!”
    - Su Egghead, Saturn ordina a Vegapunk di inserire un pulsante per l’autodistruzione aggiuntivo in Kuma per ogni precauzione. Vegapunk tenta di negoziare altri metodi che permettano a Kuma di mantenere la sua coscienza, ma Saturn insiste affinché la mente di Kuma venga cancellata.
    - Saturn: “Sono anche io uno scienziato, è inutile che cerchi di raccontarmi frottole, Vegapunk!!”
    - L’ultimo giorno della sua vita, poco prima della Guerra di Marineford, Kuma e Vegapunk si salutano. Vegapunk programma Kuma affinché combatta i Pirati di Barbabianca a Marineford, ma Kuma gli chiede anche di programmarlo per proteggere la Thousand Sunny a Sabaody.
    - Kuma: “Amerei vedere la crescita di Cappello di Paglia… ma dato che non potrò farlo, voglio quantomeno proteggere la loro casa!!”
    - Vegapunk: “Kuma, come mai hai così tanta fede in Luffy?”
    - Kuma: “So che Nika è solo una leggenda… ma ho promesso a Bonney che un giorno un “guerriero della liberazione” giungerà a salvarla!! Le azioni di Luffy mi hanno scosso!! Penso che sia l’uomo che riuscirà a cambiare i mari un giorno!!”
    - Kuma consegna i suoi ricordi a Vegapunk come promesso. Esse sono una copia dell’originale, di conseguenza Kuma non perde i suoi ricordi estraendoli con il suo potere. Inoltre, le memorie sarebbero scomparse nel momento in cui qualcuno le avrebbe toccate, per questo Vegapunk ha sviluppato un sistema che gli avrebbe permesso di osservare e studiare i ricordi senza toccarli.
    - Nel momento in cui Kuma estrae i suoi ricordi, si vedono tutte le sue memorie passargli attraverso gli occhi e le facce di tutte le persone che ha amato: suo padre, sua madre, Ivankov, Ginny e Bonney.
    - Vegapunk a quel punto tira la leva della sua macchina in lacrime. Essa comincia a cancellare i ricordi di Kuma, e dei lampi di luce vengono visti su Egghead similmente a quando Kuma assorbiva il dolore in sé nella chiesa a Sorbet. Tutti gli scienziati e Sentomaru pregano e salutano insieme.
    - Nell’ultima pagina del Capitolo, si torna al presente e viene mostrata la Nikyu Room ad Egghead: la sfera dei ricordi di Kuma è scomparsa e Bonney sta piangendo sul pavimento.
    - Il Capitolo termina con le ultime parole che Kuma ha rivolto a Vegapunk chiedendogli di riferirle a Bonney: “Buon decimo compleanno, Bonney!!!”

    Fine del Capitolo. Pausa dello Shonen Jump la prossima settimana, anche se il prossimo Capitolo arriverà comunque in anticipo già la prossima settimana forse.

    CITAZIONE
    Sabo: Cosa stai andando a fare a Rouge Town?
    Dragon: Beh... di chi è quel territorio?
    Sabo: Del Capitano Smoker!

    Ace: Jinbe Jinbe, indovina di chi è fratello minore costui?
    Jinbe: Questo ragazzino ha davvero sconfitto la banda di Arlong?
    Ace: La risposta è: mio fratello!!! (ride)

    Kuma: Che razza di destino è questo, Dragon? Pensare che tuo figlio sarebbe divenuto un Pirata...

    Bonney: La regola più importante per essere un Pirata è che puoi prendere tutto quello che vuoi (dalle persone cattive)!!!
    Ciurma di Bonney: Le prenderemo!!
    Bonney: Non dovete aiutare gli altri (per quanto possiate)!!!
    Ciurma di Bonney: Non le aiuteremo!!

    Gyogyo: Esatto, è così che si utilizza il rossetto!

    Bonney: Ottimo!! Ora sono un adulta!! Se non ci fosse niente sulle mie guance, mio padre potrebbe non riconoscermi. Ora devo solo diventare famosa!! In questo modo lui mi noterà di sicuro!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,085
    Location
    turin

    Status
    Offline
    Ultime 3tavole meravigliose. Kuma è un gran bel personaggio. Non posso però immaginare che Vega in tutto quel tempo nn abbia pensato ad un piano B per salvarlo.
    Tra l'altro non so se avevo letto una traduzione attendibile, ma se nn ricordo male quando lui e Dragon si incontrato su Ohara, mentre viene rimproverato Vega dice "nn perdere di vista l'obiettivo". Poi sembra che in un modo o in un altro fossero ancora in contatto anche dopo (lo chiama dicendogli che presto il GM lo avrebbe fatto fuori)
    Io sospetto che lo scienziato abbia lavorato tutti questi anni sfruttando la potenza economica del Governo per poi mettergliela in quel posto.. speriamo bene
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    61

    Status
    Anonymous
    Che bel capitolo, e che bel flashback. Letto in volume peserà sicuramente di meno. NON perdono certe cose ad Oda e mi sono già espressa nei capitoli precedenti.. però...

    Ha corretto le proporzioni fisiche di Rufy che guarda caso quando sconfigge Crocodile ha il fisico lungo e asciutto (e non come prima di partire per mare super pompato :giveup: =_= ) , è già un miglioramento. :shifty:

    Vegapunk, per come mostrato, è solo una misera pedina degli astri e Im. Genio, folle, idee a mille e tutto quello che vuoi (anche per un suo tornaconto personale, visto che una parte di personalità è come York), ma povero, quando spinge la leva in lacrime, si vede proprio che sta soffrendo da matti.

    Meravigliosa la tavola con kuma che corre, invecchiando e crescendo, ripercorrendo tutta la sua esistenza.

    Poetico, struggente, romanticamente tragico il percorso narrativo di Bonney che qualche capitolo fa, sfiorava la sfera-zampa di Kuma. Erano tutte lì, le sue memorie, i suoi ricordi, tutta la sua vita. Questo flashback ci è stato mostrato proprio nel momento esatto in cui lei è in pericolo di vita presa da Saturn.... Praticamente toccando quella zampa, lui non potrà mai più recuperarle, siccome è stata dissolta e "assorbita" da Bonney stessa, che ha visto tutto e ora ricorda il peso della vita di suo padre.. che cosa straziante.

    Bonney in lacrime a fine capitolo è una delle tavole più belle dal timeskip (Come quella dove lei urlava in lacrime "papà!!! nel 1063) ;_; ;_; Dannato Oda, mi hai fatto davvero piangere ;_;
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Un bicchiere di vino con un panino.

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,545
    Location
    Connessione remota WAN

    Status
    Anonymous
    Bello rivedere i mugi pre timeskip. Design molto migliore.

    Questa ultima parte della storia di Kuma è stata traballante.
    Attenzione che a Saturn non sfugge niente eh! Segue zampone enorme in uno stanzone dedicato conservato e osservato per due anni.

    Tutto sommato però sono soddisfatto.

    Manca ancora la questione di Kuma che si riattiva…
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,707

    Status
    Offline
    Mamma mia, la tavola in cui Kuma rivive i volti di tutte le persone che gli hanno voluto bene... Stavo per piangere. Nell'anime sarà mega straziante.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,884

    Status
    Anonymous
    La scena di Dragon non l'ho capita, perché chiede di Smoker? Per fare la paraculata che lo salva già sapendo si sarebbe cacciato nei guai?

    Per il resto vabbè, Saturn scienziato che può sgamare Vegapunk non molto credibile dato che alla fine ha fatto comunque un po' quello che gli pareva e gli ha messo lo stesso la doppia personalità latente.

    Almeno con l'autodistruzione di Kuma vedremo Rufy SSJ Nika livello 2, già mi immagino che distruggerà i mini Saturn-ragnetti con un colpo...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,983

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kubia @ 21/12/2023, 20:24) 
    La scena di Dragon non l'ho capita, perché chiede di Smoker? Per fare la paraculata che lo salva già sapendo si sarebbe cacciato nei guai?

    Per il resto vabbè, Saturn scienziato che può sgamare Vegapunk non molto credibile dato che alla fine ha fatto comunque un po' quello che gli pareva e gli ha messo lo stesso la doppia personalità latente.

    Almeno con l'autodistruzione di Kuma vedremo Rufy SSJ Nika livello 2, già mi immagino che distruggerà i mini Saturn-ragnetti con un colpo...

    Si per la paraculata!

    Spero non faccia una scena alla Gohan nel Cell Game :dho:

    Si beh Saturn poteva essere credibile se Oda lo introduceva con il discorso su come il WG riuscì a battere il RA...

    Ma così è strano,ed in ogni caso parliamo di un confronto con una persona avanti 500 anni al presente,quindi andava spiegata prima questa cosa di Saturn,l'unico suo ipotetico vantaggio sta in quello detto prima e che magari conosce meglio di vegapunk la tecnologia del RA che lui stava studiando,ma qua si parla di cose create da Vegapunk,insomma penso proprio dovesse prima dire come faceva a sgamarlo mah vediamo...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    185

    Status
    Online
    Kuma sicuramente è un povero Cristo e credo sia il personaggio più buono in senso stretto del manga.

    Il flashback però non è perfetto e sembra un po' la copia di cose già viste: Kuma/Robin colpevolizzati senza colpe, Kuma/Hancock/Tiger ex schiavo, Bonney/Law bambina malata che Kuma/Cora gira il mondo per salvare, Kuma/Bellmere genitore non di sangue, Kuma/Kyros padre premuroso che si prende cura di Bonney/Rebecca, Kuma/Bartolomeo mosso dalle azioni eroiche di Rufy.
    Senza contare i pezzi di trama attaccati con lo scotch: Conney, "Il Tiranno", l'ingresso nei 7, il rapporto con Kizaru, l'idolatria di Rufy come scusa per le azioni di Kuma del pretimeskip.

    Insomma qualche scena è ben fatta ma si poteva fare di più e in meno capitoli.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,519

    Status
    Offline
    Bel capitolo come gli altri del flashback, voto 8. Sembra che Saturn voglia mettere il congegno di autodistruzione in Kuma dopo che ha fatto scappare i mugi da Sabaody. Forse gli astri non hanno attivato il congegno mentre fa da guardia alla Sunny perche non causava grossi problemi, mentre pochi capitoli fa a Marijoa e soprattutto ora che arriva a Egghead potrebbe far casino e portare Saturn a farlo saltare in aria.
    Mi è piaciuto veramente molto rivedere Kuma a Sabaody.

    Resto sbalordito per la facilità con cui i buoni notano le somiglianze tra Rufy e Nika, mentre i cattivi no o, peggio, non mettano in atto misure efficaci e risolutive. Però è cosa nota già da molti capitoli...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,432
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Ormai è Giovedì inoltrato e non ho voglia di commentare le Immagini arrivate oggi :asd:
    A questo punto attendo direttamente la traduzione ufficiale per il mio classico commento e basta :lol: ;)

    CITAZIONE (Kubia @ 21/12/2023, 20:24) 
    già mi immagino che distruggerà i mini Saturn-ragnetti con un colpo...

    I mini-Saturn ragnetti?! :blink:
    So che è un riferimento a Cell Jr., ma non credo Saturn avrà quest'abilità :asd: :lol:...

    CITAZIONE (El Guapo @ 21/12/2023, 21:53) 
    Il flashback però non è perfetto e sembra un po' la copia di cose già viste: Kuma/Robin colpevolizzati senza colpe, Kuma/Hancock/Tiger ex schiavo, Bonney/Law bambina malata che Kuma/Cora gira il mondo per salvare, Kuma/Bellmere genitore non di sangue, Kuma/Kyros padre premuroso che si prende cura di Bonney/Rebecca, Kuma/Bartolomeo mosso dalle azioni eroiche di Rufy.
    Senza contare i pezzi di trama attaccati con lo scotch: Conney, "Il Tiranno", l'ingresso nei 7, il rapporto con Kizaru, l'idolatria di Rufy come scusa per le azioni di Kuma del pretimeskip.

    Eh qua mi tocca concordare, nonostante fino al 1100 il Flashback mi fosse piaciuto, anche se ciò che non riesco proprio a perdonare è Bekori ed il fatto che sia tornato ben due volte andando contro ogni logica...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    Capitolo commovente… spero solo che a questo punto Kuma sia definitivamente morto (può al massimo tornare per sacrificarsi e far fuggire i Mugi/sconfiggere Saturn) altrimenti tutto il pathos del flashback perderebbe di senso.

    Importante anche se si accenni a due elementi: il pulsante di autodistruzione (verrà usato per far fuori Saturn) e quello per cambiare personalità (suppongo l'abbia messo nei Serafini in qualche modo).

    Ultima cosa riguardo Bonney: le parole di Kuma e il fatto che lei voglia e vorrà cercare Nika per seguire le volontà del padre mi fanno seriamente pensare che si unirà alla ciurma.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,220

    Status
    Anonymous
    Bel capitolo, ma sono decisamente contento di passare oltre.
    L'esistenza dell'autodistruzione promette di avere un risvolto futuro.

    Spero solo che il sacrificio di Kuma non finisca come con Pell.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    740
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    Bartholomew Kuma mio padre.

    Flashback davvero stupendo e gran chiusura di un arco e di un personaggio ventennali, tra le cose migliori mai scritte da Oda.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,031

    Status
    Offline
    Kuma miglior personaggio di One Piece, ok.
    Ad ogni modo è assolutamente inconcepibile che il WG non abbia fatto un cazzo nei 2 anni in cui lui è stato a guardia della Sunny. Questa cosa è proprio una puttanatissima.
    Altra cosa che proprio stona: Kuma che idolatra Rufy e ripone in lui le speranze di cambiare il mondo. Ma scusa, ma non stavi con Dragon per le stesse ragioni? :roftl:
    E Dragon non è ancor più focalizzato verso questo obiettivo? Bah.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    308

    Status
    Offline
    Bellissimo capitolo, le ultime tavole sono struggenti. Mi è piaciuta anche la gestione a posteriori di tutti gli aiuti ricevuti da Rufy: nessuna supervisione dall'alto in quanto "predestinato", come si paventava a un certo punto, bensì semplice amore paterno (dragon) e fascino subito (kuma).
     
    Top
    .
115 replies since 21/12/2023, 19:14   4515 views
  Share  
.