Capitolo 1103
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 5,5
    2.78%
    1
  • 6
    2.78%
    1
  • 6,5
    0.00%
    0
  • 7
    13.89%
    5
  • 7,5
    2.78%
    1
  • 8
    5.56%
    2
  • 8,5
    5.56%
    2
  • 9
    33.33%
    12
  • 9,5
    8.33%
    3
  • 10
    25.00%
    9
This poll is closed (Voters: 36)

Capitolo 1103

Mi Dispiace, Papà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Capitolo 1103 - Mi Dispiace, Papà

    CITAZIONE
    - Cover a Colori: I Pirati di Cappello di Paglia e Yamato cavalcano Momonosuke in Forma Drago. Indossano abiti a tema Drago per festeggiare l’Anno del Drago, il 2024.
    - Il Capitolo inizia dove si è concluso lo scorso: Bonney uscì fuori dalla Nikyu Room, tornò ad essere una bambina e si scusò con Vegapunk.
    - Vegapunk le dette il regalo che Kuma aveva preso per il suo decimo compleanno: una collana a forma di Sole con uno zaffiro al centro.
    - Tornando al presente, Bonney utilizza il suo attacco “Nika Mitaina Mirai” contro Saturn, ma il suo colpo non sortisce effetto e lei inizia ad indebolirsi.
    - Saturn pensa tra sé e sé che il “Nika” a cui Bonney ha pensato è differente da quello vero, e di conseguenza lei può replicare unicamente il suo potere della gomma.
    - Nel frattempo, nessuno riesce a muoversi a causa del potere di Saturn.
    - All’improvviso, Luffy inizia a mangiare del cibo mentre è ancora a terra (qualcuno sembra averglielo passato), Saturn lo nota e ordina che Luffy venga incatenato con l’Agalmatolite Marina.
    - Viene rivelato che il potere del Toshi Toshi è stato donato a Bonney da Saturn.
    - Saturn ha condotto degli esperimenti per donare alle persone i poteri dei Frutti del Diavolo tramite la medicina estratta e senza dover per forza mangiare il Frutto originale.
    - Saturn dette la medicina a Ginny, ma lei sviluppò il Morbo delle Scaglie di Zaffiro come effetto collaterale. Saturn non si aspettava né la malattia né che il potere del Frutto del Diavolo sarebbe stato trasferito in Bonney.
    - Stando a Saturn, il potere di Bonney le consente di trasformarsi in qualsiasi futuro lei possa immaginare. Tuttavia, più lei acquista coscienza della verità e più limitati diventano i suoi futuri.
    - Bonney si dispera ed inizia a dubitare dell’esistenza di Nika, cosa che rende più debole la sua forma Nika.
    - Bonney chiede scusa a Kuma perché sta per morire nonostante lui abbia donato la sua vita per lei.
    - Saturn si prepara ad uccidere Bonney, ma improvvisamente Kuma arriva ad Egghead e sconfigge i Marine che stavano circondando il gruppo.
    - Nella pagina finale, Kuma agguanta con la mano Bonney ed utilizza il suo corpo per proteggerla dalla gamba di Saturn, che perfora la schiena di Kuma.
    - A quel punto Kuma estrae la gamba di Saturn dalla sua schiena, si gira e si prepara a colpire Saturn con un pugno ricolmo della stessa rabbia che ebbe contro Bekori.
    - Il Capitolo si conclude prima che Kuma possa tirare il pugno e si vede il volto di Saturn: sta sudando ed è spaventato.

    Fine del Capitolo. Nessuna pausa la prossima settimana (quella del 15 Gennaio).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,882

    Status
    Anonymous
    Secondo me quel pugno per come è disegnato rappresenta proprio un parallelismo con quello di Rufy dato a Charloss, altrimenti avrebbe potuto usare tante altre tecniche. Speriamo che lo prenda in pieno però.

    Per il resto tutto molto strano, esperimenti, futuri distorti, copie di nika e Saturn che quasi ci rimane male che Bonney non riesce ad imitarlo. Sinceramente meno si toccano i frutti e meglio è, ma ormai stiamo per arrivare ai miscugli genetici/oculari di Naruto.

    Poi perché Kuma riesce a muoversi e Sanji no? Il loro livello a questo punto non dovrebbe essere poi così diverso.

    Poi chi minchia ha dato tutto quel cibo ha Rufy? Veramente Kizaru? Va bene che è veloce ma dove ha recuperato tutto quel cibo? Voglio lui come rider di Just Eat nel caso.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,177
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Vai Kuma fracassalo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,225
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Non vedo l'ora di vedere la faccia di Saturn sofferente dopo che Kuma gli avrà tanti di quei pugni , cosi la prossima volta la smetterà di fare l'arrogante so tutto io
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,294

    Status
    Offline
    Tutto molto bello, ma sta storia dell'esperimento è veramente una cagata.
    Pare una di quelle trovate per sottolineare ancora di più che il cattivo è cattivo quando non ce n'era assolutamente bisogno.

    Per il resto l'impatto emotivo rimane e son curioso di vedere quanto Kuma riesce a mazzuolare Saturn.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    741

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Contemplano @ 27/12/2023, 17:12) 
    Tutto molto bello, ma sta storia dell'esperimento è veramente una cagata.
    Pare una di quelle trovate per sottolineare ancora di più che il cattivo è cattivo quando non ce n'era assolutamente bisogno.

    Per il resto l'impatto emotivo rimane e son curioso di vedere quanto Kuma riesce a mazzuolare Saturn.

    In realtà giustifica la scesa in campo in prima linea di saturn.. che altrimenti secondo me non ne aveva alcun senso
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Spero di sbagliarmi perché sto stronzo di Saturn almeno un cazzotto da Kuma deve prenderselo in faccia, ma da come è impostato il finale mi fa credere che qualcuno potrebbe mettersi in mezzo per proteggere l'astro e ricevere il cazzotto al suo posto (Kizaru o magari il serafino di Kuma)
    Poi ovviamente arriverebbe Rufy e allora il cazzotto a Saturn è garantito, ma il primo deve darglielo Kuma senza se e senza ma.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,519

    Status
    Offline
    Se veramente il cibo glielo passa kizaru, pessima scelta e mi crolla la stima per un altro ammiraglio..

    Bonney non ha mai ingerito un frutto, è stato grazie a degli esperimenti di Saturn se lei è in grado di trasformarsi in ciò che lei vuole. Ottima cosa rispetto al far trovare a Bonney un frutto del diavolo in una chiesa così a caso.

    CITAZIONE
    - Stando a Saturn, il potere di Bonney le consente di trasformarsi in qualsiasi futuro lei possa immaginare. Tuttavia, più lei acquista coscienza della verità e più limitati diventano i suoi futuri.
    - Bonney si dispera ed inizia a dubitare dell’esistenza di Nika, cosa che rende più debole la sua forma Nika.

    Mi sembra sbagliata questa parte: dalla traduzione che ho letto, la forza che Bonney può trarre dal frutto è tanto maggiore quanto più la sua immaginazione si avvicina alla realtà, perciò, non avendo bene in testa cosa caratterizza il dio Nika, il suo distorted future è debole. Probabilmente, una volta che sentirà il battito dei tamburi della liberazione o vedrà Rufy all'opera, migliorerà la sua imitazione e i suoi attacchi saranno più forti.



    Gli esperimenti sulla povera Ginny hanno portato all'effetto collaterale di questa malattia che l'ha uccisa, la crudeltà del governo mostrata in questi capitoli è veramente tanta ed esasperante, forse pure troppa.

    Credo che lo switch di personalità di Kuma, che Vegapunk desiderava impostargli nello scorso capitolo, sia stato messo dentro di lui e si attivi nel caso di attentato alla vita di Vegapunk. Dato che questo switch è un evidente tradimento di Vegapunk al governo, credo che lo scienziato lo abbia usato come asso nella manica nel caso estremo non avesse più niente da perdere
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,225
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (giomarsan @ 27/12/2023, 17:18) 
    Se veramente il cibo glielo passa kizaru, pessima scelta e mi crolla la stima per un altro ammiraglio..

    Bonney non ha mai ingerito un frutto, è stato grazie a degli esperimenti di Saturn se lei è in grado di trasformarsi in ciò che lei vuole. Ottima cosa rispetto al far trovare a Bonney un frutto del diavolo in una chiesa così a caso.

    CITAZIONE
    - Stando a Saturn, il potere di Bonney le consente di trasformarsi in qualsiasi futuro lei possa immaginare. Tuttavia, più lei acquista coscienza della verità e più limitati diventano i suoi futuri.
    - Bonney si dispera ed inizia a dubitare dell’esistenza di Nika, cosa che rende più debole la sua forma Nika.

    Mi sembra sbagliata questa parte: dalla traduzione che ho letto, la forza che Bonney può trarre dal frutto è tanto maggiore quanto più la sua immaginazione si avvicina alla realtà, perciò, non avendo bene in testa cosa caratterizza il dio Nika, il suo distorted future è debole. Probabilmente, una volta che sentirà il battito dei tamburi della liberazione o vedrà Rufy all'opera, migliorerà la sua imitazione e i suoi attacchi saranno più forti.



    Gli esperimenti sulla povera Ginny hanno portato all'effetto collaterale di questa malattia che l'ha uccisa, la crudeltà del governo mostrata in questi capitoli è veramente tanta ed esasperante, forse pure troppa.

    Credo che lo switch di personalità di Kuma, che Vegapunk desiderava impostargli nello scorso capitolo, sia stato messo dentro di lui e si attivi nel caso di attentato alla vita di Vegapunk. Dato che questo switch è un evidente tradimento di Vegapunk al governo, credo che lo scienziato lo abbia usato come asso nella manica nel caso estremo non avesse più niente da perdere

    Però Vegapunk era sorpreso della sua presenza , quindi non può essere per quello che hai scritto
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,220

    Status
    Anonymous
    Beh, almeno un pugno Kuma deve darlo.

    Detto questo, credo che a passare il cibo sia stato Kizaru.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    Letto il capitolo con le prime traduzioni disponibili… arrivo di Kuma prevedibile ma molto bello emotivamente. Sospettavo anche io che la malattia di Ginny e il frutto di Bonney non fossero casuali, però Oda dovrà gestirla bene questa parte (tra l'altro regalo di Bonney un ciondolo di zaffito, sarà un caso?). Poi non ho capito la parte di Saturn quando dice che Ginny è diventata l'ottava moglie della terra sacra di Mary Geosie (moglie di chi?) nè la parte in cui Dragon parla del frammento di umanità di Kuma Dovremo attendere traduzioni migliori per saperlo, ma l'effetto sopresa c'è stato

    Edited by Rufus88 - 27/12/2023, 18:30
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    61

    Status
    Anonymous
    Che bel capitolo! Come "prevedibile" sta succedendo quello che doveva succedere: Kuma è accorso ad Egg Head e sta salvando Bonney in estremis!

    Che bel capitolo! Questo è il vero One Piece. Sto respirando (quasi) l'aria di vecchie saghe, delle prime avventure dove c'era quell'atmosfera piena di mistero ma anche piena di eventi importanti.

    Bella la scena di Bonney appena uscita dalla stanza dopo aver visto tutta la vita e i ricordi di Kuma. Vegapunk ,impotente, rimane sorpreso dal sincero e dolce abbraccio di una bambina di 12 anni in lacrime. :(

    Il ciondolo sole con lo zaffiro è "di protezione". Se spiegherà bene qualcosa in futuro, sono abbastanza sicura che sia stato proprio quel regalo ad attivare la coscenza di Kuma in qualche modo. Non saprei come, ne in che modo, né perché, ma se no non lo avrebbe mostrato ora con quella caratteristica... :ahsi:

    Saturn davvero BASTARDO. Al 100% da abbattere, che sia Kuma, Luffy, Kizaru, l'intervento divino, qualsiasi cosa, ma vi prego, voglio vederlo KO. Fuori dai giochi per sempre.
    Scienziato spietato, bel personaggio indubbiamente carisma a mille, ma cavolo, non solo ha rovinato già la vita a tanti, ma SAPEVA già in partenza di fare esperimenti su Kuma, Jinny e anche sulla neonata Bonney fin dall'inizio! Ha proposto un accordo spietato, ingiusto e terrificante a Kuma per poter salvare la povera figlia, quando era stato lui a fare ammalare sua madre (e di conseguenza lei) con i suoi maledetti esperimenti. :censura: :fur1: Non odiavo così tanto un personaggio dai tempo del primo Crocodile ad Alabasta ,Spandman o Arlong nei confronti di Nami :fur1: :fur1: :fur1:

    Sono quasi certa come ha notato altra gente che il cibo, non si sa ancora come, lo abbia passato direttamente Kizaru (è l'unico sposato , che inquadra più volte guarda caso sia prima sia dopo che vediamo Rufy stremato e che ha fame).... :ahsi:

    Stupende le ultime pagine, con la corsa pazza di Kuma che salva in estremis la figlia, distrutta, incredula, disperata in lacrime.

    I primi piani di Bonney (salvo qualche eccezione) Oda li disegna SEMPRE in modo eccelso, dandole tantissima espressività...si vede che ci tiene molto a loro due ;_; :)

    Strana la scelta di tagliare proprio sul "prima pugno".. io spero che - anche se è vero che perde carisma la cosa - il pugnazzo enorme ci SIA, sono tantissimi anni, tanitssime sofferenze, tutti i suoi dolori degli ultimi due anni sono stati causati principalmente da quel maledetto vecchiaccio.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rufus88 @ 27/12/2023, 18:16) 
    Letto il capitolo con le prime traduzioni disponibili… arrivo di Kuma prevedibile ma molto bello emotivamente. Sospettavo anche io che la malattia di Ginny e il frutto di Bonney non fossero casuali, però Oda dovrà gestirla bene questa parte (tra l'altro regalo di Bonney un ciondolo di zaffito, sarà un caso?). Poi non ho capito la parte di Saturn quando dice che Ginny è diventata l'ottava moglie della terra sacra di Mary Geosie (moglie di chi?) nè la parte in cui Dragon parla del frammento di umanità di Kuma Dovremo attendere traduzioni migliori per saperlo, ma l'effetto sopresa c'è stato

    Mi correggo: rileggendo i dialoghi in inglese, quello che dice Saturn su Ginny è "Sarebbe diventata l'ottava signora (lady può volere dire tante cose, tra cui moglie) della terra sacra di Mary Geosie" quindi o era destinata a essere la moglie di qualcuno di importante o destinata lei stessa a qualcosa di importante.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,998

    Status
    Anonymous
    Capitolo che mi urge commentare in tutte le sue parti, perchè facendo un riassunto veloce di cosa succede non rende per nulla.
    Bello che si sia vista la reazione di Bonney e Vega post ricordi (quella parte era rimasta interrotta) e finalmente abbiamo la pace tra i due, anche se il fatto che Bonney lo volesse uccidere e non lo ascoltasse nemmeno per me non ha mai avuto senso. Carino il regalo che le aveva lasciato per i 10 anni, anche se non capisco in che modo Bonney lo avrebbe mai dovuto ricevere, se Kuma non voleva che lei guardasse i suoi ricordi o che Vega gliene parlasse. (Anche questa cosa poi non riesco a comprenderla, mi sembrano clichè pigri e basta)
    Molto più forzato che Bonney, dopo scoperte traumatiche del genere, passi da piangere a essere felice come una bimba, viene pure disegnata in quel modo quasi. Boh vabbè, capisco che è OP ma un pochino di realismo dopo che mi fai tutta sta tragedia. Bonney così diventa l'ennesima, come è successo con Yamato e con vari altri personaggi, che sa che Rufy è speciale, il predestinato che farà le cose belle e sta lì a credere in lui. Perchè rendere anche lei così? Praticamente è la principessa di questo arco narrativo.
    Il flashback è durato così tanto che mi ero pure scordato a che punto eravamo. Certo che Oda ci si è proprio impegnato per distruggere la figura degli Astri. Saturn trasformato è esteticamente orribile e senza senso, e in più lo ha reso proprio il cattivone bastardone colpevole di tutti i mali del mondo perchè lo devi odiare, dato che poi a fine capitolo arriva Kuma a menarlo, così poi riequilibri e ti gasi. Sono cose già fatte da Oda per carità, ma che con Saturn poteva anche evitare. Bastava già che fosse responsabile dello schiavismo di Kuma, che bisogno c'era di aggiungere anche che è stato lui a far morire Ginny, quasi morire Bonney (quindi Kuma era destinato in qualche modo a farsi aiutare da Vegapunk e farsi lobotomizzare? Alla faccia del genio del male) e che gli ha fatto mangiare il Frutto apposta? (Perchè questo intendeva Saturn, non altri poteri strani...). Che per carità, ha pure senso, però boh. Da Crocodile in poi queste scene sono copia incolla, forse anche da Arlong. Per un Astro di Saggezza per me sta caratterizzazione c'entra un cazzo. Non oso immaginare gli altri, dato che questo sarà tipo il Blueno della situazione. A me infatti non mi suscita tutto quell'odio, perchè ormai sta cosa si è vista mille volte e non la vedo appunto in linea con lui.
    La parte di Dragon e Ivankov è forse la più importante del capitolo, ma anche la più incomprensibile. Che ne sa Dragon che a Kuma hanno "ridato un frammento di umanità"? E perchè si sbagliava ad andare a Marijoa? Si riferisce al fatto che Saturn non sta più lì? E sta scritto sui giornali questa cosa? Boh. Secondo me è una scena che lega tra un pò di capitoli.
    La scena di Rufy, mamma mia...a parte il fatto che trovo di un idiozia assoluta non averlo legato da subito con l'agalmatolite. Seconda cosa, tu, Astro di Saggezza, hai davanti a te Nika, la minaccia del mondo intero che è scampato alla morte già a Wano, e invece di approfittarne per finirlo che ormai è morto, ti metti a torturare Bonney. Clichè del cattivo più becero proprio. E terzo...il cibo glielo ha dato sicuramente Kizaru. Come non si sa, magari qualche paraculata dato che lui è luce e glielo ha buttato velocissimo, però è stato lui. Io mi immaginavo che difendeva qualcuno da un attacco al massimo, ma questo aiuta il protagonista. Non so più che dire.
    Il fatto che Saturn sia tenuto a spiegare e svilire il Frutto di Bonney fa capire che una pezza a sta cavolata andava messa, che comunque anche messa così continua a non piacermi. Poi vorrei anche capire a cosa serve sperimentare sulle persone la malattia dello zaffiro. Ma c'è un senso o è solo un pretesto di trama? Ora quantomeno però capisco l'info che sembrava buttata a casaccio dello scorso capitolo su Saturn che è uno scienziato. Sarebbe stato interessante in tutto questo spiegone se ci avesse invece detto chi era il marito di Ginny, ma ancora mistero.
    A livello emotivo comunque ci sta, bella l'avanzata di Kuma (anche se continua ad essere fastidioso che attacchino un essere del genere sempre con i soliti fucili giusto per fare scena) e ormai è tramontata definitivamente l'ipotesi che faccia qualcosa di figo a Marijoa. Era solo una meta di passaggio. Che delusione però.
    Carina la doppia pagina finale, però è una mezza porcata che Kuma abbia il pugno hakizzato quando dovrebbe essere l'unico al mondo a non poter usare l'Haki. Inoltre vorrei ancora qualche spiegazione in merito che non si limiti a "ha un altra coscienza" su come riesca a localizzare Bonney, capire chi è chi, e comportarsi quasi in maniera intelligente. Speriamo di avere info nei prossimi. A me comunque Vegapunk non mi pare uno che sta lì sicuro che tra poco arriverà Kuma a risolvere o fare alcunchè, non so quanto c'entri. Ma è anche vero che è l'unico che avrebbe potuto fare qualcosa di simile e che a inizio capitolo il suo dialogo con Bonney viene interrotto.
    In tutto ciò anche questo titolo del capitolo è collegato ai precedenti, praticamente con tutti i titoli degli ultimi 10 capitoli ci fai un libro XD

    In conclusione capitolo molto classico di tragedia enfatizzata che viene risolta all'ultimo secondo. Vediamo come finisce. Non credo che Saturn verrà battuto da Kuma comunque, praticamente sarebbe forte a livello Imperatore e non pareva aver dimostrato questo. Per me lo gonfia un pò, poi collassa e allora interviene Rufy. Oppure prima Kizaru e poi Rufy/Nika ripresosi grazie al cibo (datogli da lui :sick:). E in tutto ciò c'è anche il pulsante dell'autodistruzione di mezzo. Magari l'incidente sarà questo, Egghead saltata in aria con Kuma. Ormai ciò che veramente mi incuriosisce in questo arco è che fine farà Kuma. Speriamo bene (bene per noi logicamente, lui mi spiace ma deve morire :caffe:)

    CITAZIONE
    Strana la scelta di tagliare proprio sul "prima pugno".. io spero che - anche se è vero che perde carisma la cosa - il pugnazzo enorme ci SIA, sono tantissimi anni, tanitssime sofferenze, tutti i suoi dolori degli ultimi due anni sono stati causati principalmente da quel maledetto vecchiaccio.

    Comunque era successa anche contro Caesar una roba simile e la botta se l'era presa comunque a inizio capitolo successivo.

    CITAZIONE (Rufus88 @ 27/12/2023, 18:30) 
    CITAZIONE (Rufus88 @ 27/12/2023, 18:16) 
    Letto il capitolo con le prime traduzioni disponibili… arrivo di Kuma prevedibile ma molto bello emotivamente. Sospettavo anche io che la malattia di Ginny e il frutto di Bonney non fossero casuali, però Oda dovrà gestirla bene questa parte (tra l'altro regalo di Bonney un ciondolo di zaffito, sarà un caso?). Poi non ho capito la parte di Saturn quando dice che Ginny è diventata l'ottava moglie della terra sacra di Mary Geosie (moglie di chi?) nè la parte in cui Dragon parla del frammento di umanità di Kuma Dovremo attendere traduzioni migliori per saperlo, ma l'effetto sopresa c'è stato

    Mi correggo: rileggendo i dialoghi in inglese, quello che dice Saturn su Ginny è "Sarebbe diventata l'ottava signora (lady può volere dire tante cose, tra cui moglie) della terra sacra di Mary Geosie" quindi o era destinata a essere la moglie di qualcuno di importante o destinata lei stessa a qualcosa di importante.

    Stai a vedere che Mary Geoise è un altro nome di Im. E vuole delle mogli che in realtà gli servono per esperimenti vari. Altrimenti davvero è in senso figurato e intendeva la moglie di un Drago importante e basta.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,432
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Stavolta dovrete aspettare un bel po' per vedere il mio classico commento, dato che utilizzo le traduzioni ufficiali e quelle saranno disponibili solo il 5 Gennaio...

    Dico solo due cose già adesso:

    - Indipendentemente da cosa succederà tra Kuma e Saturn nel prossimo Capitolo, quel pugno deve andare a vuoto. O questo, o sarà pessima regia di questo Capitolo da parte di Oda...

    - Saturn è un Villain riuscitissimo :gla1:

    robertg La terza opzione però implicherebbe metà Capitolo passato a vedere ciò che abbiamo appena visto, non so quanto converrebbe...
    Però che Luffy-Nika interverrà per salvare Kuma e Bonney è scontato da quando ha iniziato a mangiare per riprendersi...

    dhavamba Questo può succedere, ma solo se il primo colpo fallisse.
    Indipendentemente da tutti gli ipotetici attacchi che Kuma potrebbe dare a Saturn nel prossimo Capitolo, il colpo finale di questo Chap deve fallire...

    CITAZIONE (giomarsan @ 27/12/2023, 17:18) 
    Mi sembra sbagliata questa parte: dalla traduzione che ho letto, la forza che Bonney può trarre dal frutto è tanto maggiore quanto più la sua immaginazione si avvicina alla realtà, perciò, non avendo bene in testa cosa caratterizza il dio Nika, il suo distorted future è debole. Probabilmente, una volta che sentirà il battito dei tamburi della liberazione o vedrà Rufy all'opera, migliorerà la sua imitazione e i suoi attacchi saranno più forti.

    Sì effettivamente quella parte pare totalmente sbagliata leggendo queste prime traduzioni, però Redon pare aver fatto dei casini con questo riassunto, l'ha pure fatto in formato ridotto...
     
    Top
    .
318 replies since 27/12/2023, 16:55   14959 views
  Share  
.