One Piece Gold Forum

Posts written by Nicholas D. Wolfwood

  1. .
    A mio avviso mancano troppe informazioni per urlare allo scandalo.
    Considerando che il dio del sole viene citato in lungo e largo in tutta l’opera, considerando che esistono altri frutti divini (Sengoku), considerando che gli astri potrebbero appena aver scoperto che gomu gomu = nika (gliel’ha detto shanks o Imu) considerando che gli astri che hanno cambiato il nome potrebbero essere altre persone (e che quindi inseguissero il gomu gomu, non il nika nika), considerando che rufy non ha idea di tutto questo, considerando che potrebbe non essere in grado di riattivare il risveglio a comando…
    Credo ci stiamo fasciano la testa prima di averla rotta.
    Voto 7, Peace ☮️
  2. .
    Se esiste un frutto che fa diventare immortali, o uno che rende animati gli oggetti, non vedo perché un frutto che manipoli il tempo possa sembrare così improbabile. Chiaramente ci devono essere delle limitazioni per evitare boiate colossali. Per come la vedo, potrebbe benissimo accelerare o rallentare il tempo di una persona, mndandola avanti di vent'anni. Inoltre, poterbbe addirittura giustificare una fra le più grosse cacate dell'opera, ovvero il parto elefantiaco di Rogue.Aspetterei le spiegazioni di Oda prima di gridare allo scandalo.

    La cosa che a me non torna proprio, invece, è il fatto che Jack sapesse di Raizou, benché sarebbe dovuto essere considerato morto. Magari, è riapparsa la sua vivre card, o qualcosa simile, ma siamo al limite dell'arrampicata sugli specchi.

    Fraa l'altro, anche Kiku è una time traveller? Nessuno su Wano se la ricordava?
  3. .
    Il capitolo, per me, non conclude definitivamente WCI. Secondo me, vedremo sicuramente qualche altra cosa almeno nel prossimo, forse anche in quello dopo.

    Al di là delle criticità della saga, su tutte la non perfetta gestione di Sanji e le comparsate random di Smoothie, vorrei spezzare una lancia a favore della seconda parte della saga, esponendomi al martirio pubblico. Una delle più antiche critiche mosse a tutto OP è sempre stata l'assenza di una battaglia navale, al di fuori di piccole parentesi come Edd war nel capitolo 0 e, se la si vuol considerare tale, la fuga da EL. Ora abbiamo, per me finalmente, 3 volumi su per giù di battaglia navale in stile OP, con uominipesce, fruttati e colpi di scena. Credo che ce ne fosse il bisogno e che forse è arrivata troppo tardi.

    Tutti noi pensavamo, una volta esploso il tamatebakko, che la saga stesse finendo e secondo me per questo non abbiamo digerito la seconda parte. Vedendola nel suo insieme, credo che tutta la fuga sia godibile, imho molto più del combattimento di Rufy vs Kata.
  4. .
    Per me il blocco D potrebbe non essere finito. Il fatto che uno si alzi non implica necessariamente che nella prima tavola del prossimo capitolo non si alzino, chessò, anche Orlumbus e Cavendish
  5. .
    Uh, mi ero perso questi altri viaggi! Thanks! ;)
  6. .
    Per me, Shanks è andato nel mare orientale a cercare il frutto, che poi mangiò Rufy, utilizzando come base Foosha semplicemente pechè è un posto tranquillo. Sappiamo infatti che faceva dei viaggi, magari ha fatto cosi prima degli eventi narrati, trovando in questo modo il frutto. Lascia infatti il mare orientale nel giro di pochi giorni (forse addirittura uno). Ora, sul perchè volesse quel frutto e sul perchè sapesse che era da qualche parte nel mare orientale, purtroppo mi vengono in mente solo brutte, bruttissime idee :D
  7. .
    bel capitolo, belle mazzate, bei personaggi secondari caratterizzati meravigliosamente dal maesro. Due appunti: il fratllo Funk di difesa potrebbe avere un frutto armor-armor, spiegherebbe la durezza del corpo e la possibilità di essere indossato; il tatuaggio di Boo, sul braccio, pare un jolly roger con la chioma. Se Oda ci ha trollato sul possibile collegamento fra i numeri dei Chinjao e quello di Scotch (sottoposto di Kaidoh, non lo yeti cool brother), il tatuaggio di Boo per me è un ulteriore indizio del loro collegamento all'imperatore. A questo punto penso che hanokuni sia un'isola di Kaidoh. Non so perchè, ma ho il sentore che anche Wa sia connessa a Kaidoh, ma qui è pura fantasia senza alcun indizio.
  8. .
    Magari è stato già detto...sono dell'idea non solo che Zoro abbia l'haoshoku haki, ma che Oda ce l'abbia già mostrato, per la precisione contro Monet, in una sua applicazione nuova ben più utile di quella di stendere migliaia di inutili comparse.

    Mi spiego meglio: Zoro vs Monet. Non mi riferisco solo al fatto che Monet tremi dalla paura e non riesca a muoversi, ma a ciò che succede dopo il colpo. Monet si rialza, le si scioglie come neve mezzo corpo. Non è più in grado di controllare il suo frutto.

    Per me, questo è haoshoku nella sua più utile applicazione. Far perdere il controllo del frutto ad un fruttato è senza dubbio molto utile.

    Immaginate cosa potrebbe succedere se un BN di turno, in un eventuale scontro finale con Rufy, fosse colpito in modo da non riuscire più a controllare il suo frutto. Finirebbe in un buco nero, inghiottito da se stesso. Mica male come applicazione. Sarà anche una lunghissima sega mentale, ma è proprio cosi che vedo la fine di BN, ammesso che non sia lui a vincere contro Rufy e diventare re dei pirati, cosa che reputo probabilissima :B):
  9. .
    oltre che in gear 2nd il cazzottone di lucy al gigante mi pare pure hakizzato
  10. .
    Concordo con il modello Behemoth. Fra l'altro, non dev'essere necessariamente un ippopotamo, ci sono milioni di rappresentazioni un pò migliori, tipo quelle di final fantasy:
    http://images2.wikia.nocookie.net/__cb2013...BehemothFFX.png
  11. .
    Questo è vero, ma mi pare anche che la mamma non fosse troppo preoccupata delle navi affondate. C'era un suo sottoposto, ma non ricordo chi, che si dimostrava molto più in apprensione del suo capo per questo evento!
  12. .
    sappiamo che ha affondato due navi di Big mam, non che sia in dichiarata guerra (come invece lo sono i Mugi grazie alla geniale telefonata di FI).
    Il punto è che, in ogni caso, solo Mugi-Heart non bastano per un imperaore. Se dovessero unirsi Balto e Cav, sarebbero ancora in inferiorità numerica. Forse con Moria, Drake e qualche alleato a caso rimediato nell'arco di Kaido potrebbe essere più verosimile il crollo di uno Yonkou. La convergenz con Kidd e la sua alleanza mi sembrerebbe un ottimo modo per risolvere la questione senza trascinare dentro troppa altra gente, imho.
  13. .
    Ultimamente penso che all'alleanza anti Kaidoh possano convergere, oltre che Balto e Cav, anche Kidd-Hawkins-Apoo. Si parla sempre di un imperatore, che dovrebbe essere paragonabile a BB in potenza militare, quindi solo Mugi e Law mi farebbe un pò storcere il naso.
  14. .
    il fatto che hanno la coda questi esserini potrebbe essere una citazione a Shippo di Inuyasha?
  15. .
    probabilissimo che sia una trollata di Oda e che siano le stesse fate di Zoro
232 replies since 22/11/2011
.