Shanks

Il Rosso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Visto l'andamento del discorso nel topic delle Tre Forze, vorrei proporre questa discussione specializzata per racchiudere tutte le principali teorie su quello che è uno dei pirati più amati di tutto il manga.

    Come di consueto, inizierò riassumendo quanto di certo si sa su di lui, per poi lasciare spazio a tutte le considerazioni che vorrete ^_^

    image

    Shanks, detto "Rosso", è uno dei tre pirati disponenti di un potere tale da poter efficacemente arrivare al livello di quello che è considerato il migliore del Mondo, Newgate detto "BarbaBianca".

    Nato 37 anni fa su un'isola del Mare Occidentale dove si produce un liquore particolarmente gradevole, pare sia diventato un pirata di successo da giovanissimo: sappiamo infatti per certo che all'età di 16 anni (e forse anche prima) militava nella ciurma di Gold Roger, colui che sarebbe diventato il Re dei Pirati.

    Con l'esecuzione del suo Capitano 22 anni fa, Shanks decide di continuare la Via del Pirata mettendo su una ciurma di tutto rispetto e facendosi un nome agli occhi del Governo. Durante questo periodo ha uno scontro con la banda di BB che gli procura la ferita a triplo artiglio che ha sull'occhio sinistro, autore ne è il pirata Teach detto "Barbanera" della ciurma di Newgate.

    La sua successiva apparizione è al villaggio di Foosha, nel Mare Orientale, dove rimane per un anno per "riposarsi delle fatiche della Rotta Maggiore", sua stessa ammisione.
    E' durante quel periodo che fa la conoscenza col giovane Rufy, salvandogli la vita al costo del suo braccio sinistro, poichè ha riconosciuto in lui la "promessa di una nuova era". L'incoraggiamento a seguire i suoi sogni culmina con la commovente scena della consegna del cappello di paglia, che diventerà il simbolo della loro promessa reciproca.

    Negli anni seguenti continuerà ad esercitare la sua forza divenendo una spina nel fianco perenne per il Governo Mondiale, che terrà costantemente d'occhio le sue mosse. Al momento pare si trovi nel New World.

    Altre info:

    - Shanks è amico d'infanzia di Bagy detto "Clown", col quale condivideva la posizione di Apprendista sulla nave di Roger. I due si sono lasciati in maniera molto brusca, dopo che il Rosso ha mandando involontariamente in fumo i progetti di Bagy facendogli ingerire un Frutto del Diavolo.

    - Shanks ha anche un'amicizia-rivalità molto stretta con Myhawk detto "Occhi di Falco", attuale miglior spadaccino del Mondo. E' certo che i due abbiano duellato in passato e hanno un grande rispetto reciproco.

    - Shanks è un rappresentante dei pirati sognatori, onorevole e di indole buona, con un concetto dell'amicizia molto alto. Pare sicuro che tutta la sua ciurma rispetti questi principi con fervore, seguendolo con grande fedeltà.

    - Il suo rapporto con il Governo Mondiale è netto e contrastante, rispecchiante sicuramente quello che era anche di Roger. Certo è poi che conosce bene i rapporti di potere tra le Tre Forze, visto l'avvertimento che dà a BB. ;)

    - Il suo stile di combattimento prevede le lame, tanto che è famoso per aver duellato con Myhawk, cosa che lo pone certamente tra i migliori del Mondo.
    Sembra anche possedere un'ambizione, sebbene è ancora dubbio se sia un effettivo potere o solo la manifestazione della sua forza di volontà come pirata di successo (vedi questo topic per maggiori dettagli).
    NB: è certo (fonte: OP Red) che Shanks non ha minimamente risentito di cali di potenza dopo la perdita del braccio.

    Direi che è tutto, segnalatemi se ho scordato qualcosa... teorie se ne possono fare tantissime come già ben saprete: ha la D. nel nome? E' padre di Ace visto che si assomigliano da matti? Che rapporto ha con Garp? Cosa ci faceva davvero a Foosha? Conosce qualcosa della Storia Mancante? E' arrivato a Raftel con Roger?
    E queste sono solo alcune... a voi la parola ora ^_^
     
    Top
    .
  2. kurt1austin
     
    .

    User deleted


    Personaggio misterioso e affascinante, mi concentro, come nel topic dei centri di potere, su un determinato punto.
    Shanks a Foosha, coincidenza o tappa ben precisa?

    Quel che mi fa pensare è che, in una storia come OnePiece dove niente viene lasciato al caso, dove tutto quel che accade ha un senso, anche la vicenda iniziale Shanks-Rufy deve avere un significato ben preciso.
    Il legame che ho cercato lo base su dei dati certi:
    Rufy vuole diventare re dei Pirati come Gol D Roger, che fu capitano di Shanks in passato. Gol D Roger è stato in perenne combattimento con Garp, padre di Dragon, padre di Rufy. Quindi Shanks conosce, in maniera forse marginale, Garp.
    E Shanks si ferma UN ANNO guardacaso proprio nel villaggio di Rufy, che, a detta di noi lettori e di altri personaggi del manga (Crocus e Kureha su tutti), assomiglia tanto a Gol D Roger.
    Coincidenza??

    Quindi bisognerebbe ricercare, se si da questa ipotesi per plausibile, COSA Shanks ha scoperto nella Rotta Maggiore da abbandonarla per un anno e cercare proprio Rufy, l’ultimo erede con la D. (perlomeno visto attualmente). Una profezia? Un PG? Cosa gli fa credere che un moccioso, che vuol diventare pirata, possa davvero avviare una nuova era? Anche il più inguaribile ottimista ci penserebbe due volte prima di credere possibile una cosa del genere.

    Ecco.. se tutto fosse accaduto per caso.. un po mi deluderebbe....

    La mia opinione è che Shanks, nel suo viaggio, sia arrivato ad una sorta di “vicolo cieco”, un punto dove per lui era impossibile arrivare. Dove solo un predestinato (Rufy?), proprio come Gol D Roger, può superare. Forse è arrivato proprio vicino a Raftel, senza aver neanche la minima opportunità di fare un solo passo avanti.
    Che ne pensate?
     
    Top
    .
  3. val10
     
    .

    User deleted


    bel topic kun!!!
    prime considerazioni:

    CITAZIONE
    Coincidenza??

    Quindi bisognerebbe ricercare, se si da questa ipotesi per plausibile, COSA Shanks ha scoperto nella Rotta Maggiore da abbandonarla per un anno e cercare proprio Rufy, l’ultimo erede con la D. (perlomeno visto attualmente). Una profezia? Un PG? Cosa gli fa credere che un moccioso, che vuol diventare pirata, possa davvero avviare una nuova era? Anche il più inguaribile ottimista ci penserebbe due volte prima di credere possibile una cosa del genere.

    Ecco.. se tutto fosse accaduto per caso.. un po mi deluderebbe....

    La mia opinione è che Shanks, nel suo viaggio, sia arrivato ad una sorta di “vicolo cieco”, un punto dove per lui era impossibile arrivare. Dove solo un predestinato (Rufy?), proprio come Gol D Roger, può superare. Forse è arrivato proprio vicino a Raftel, senza aver neanche la minima opportunità di fare un solo passo avanti.
    Che ne pensate?

    d'accordo con te...non c'è nessuna coincidenza...
    può darsi che qualcuno gli abbia chiesto di andare a foosha
    SPOILER (click to view)
    dragon



    CITAZIONE
    NB: è certo (fonte: OP Red) che Shanks non ha minimamente risentito di cali di potenza dopo la perdita del braccio.

    vabbe non ha perso potenza (strano), ma sicuramente in battaglia non è molto agevolato....

    CITAZIONE
    E' padre di Ace visto che si assomigliano da matti?

    secondo me no

    ciò un dubbio....allora: shanks va a parlare a BB e a chiedergli di fermare Ace dall'affrontare BN perchè Bn è ancora troppo forte per lui...e ce l'ho proprio qua il dubbio!!!!
    come può BN essere tanto forte da battere un rogia (anche se si è allenato 100 anni a resistere ai colpi) ?
    le ipotesi che mi vengono in mente sono:
    1. shanks non sa che ace a mangiato il FocoFoco ne che bn ha mangiato il dark dark(quindi il rosso non sa del nuovo potere dei due ma sa della forza e dell'esperienza di bn)

    2. shanks sa di entrambi i frutti e si accorge che bn può uccidere ace...

    allora io opto per la prima, che dovrebbe anche avvalorare la tesi che ace non sia il figlio di shanks, perchè è strano che un padre non si informi sul figlio....
    (mentre la seconda potrebbe avvalorare l'ipotesi del figlio)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    Qualche breve riflessione...

    Secondo me è plausibile che Shanks possa essere entrato giocoforza a far parte della ciurma di Gol D. Roger quando era ancora un bambino (all'età che aveva Rufy in Romance Down x capirsi). Conoscendo quindi, x averla sperimentata in prima persona, la durezza della vita in mare x un moccioso inesperto, avrebbe impedito a Rufy di seguirlo.

    E' vero che Shanks ha fatto base a Foosha x un anno, ma non è rimasto sempre fermo lì, anzi, ha intrapreso numerosi (brevi) viaggi... Erano viaggi "di routine" oppure il Rosso aveva degli altri interessi o questioni da sistemare nell'East Blue? Quali? Un indizio potrebbe essere il fatto che la sua ciurma l'ha composta con ogni probabilità nell'East Blue, avendo assistito personalmente all'esecuzione del suo ex capitano a Logue Town... E poi dove l'ha trovato il gom gom? Ma soprattutto... Cosa può essere successo nel New World mentre Shanks, un Imperatore, non c'era? E perché il WG, apparentemente, non ha approfittato dell'occasione x rafforzare la sua posizione nella seconda metà della GrandLine? Perché Shanks non è stato attaccato pesantemente dalla Marina mentre si trovava a Foosha? E infine, perché caspio sembra così facile uscire dalla Rotta Maggiore?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,018

    Status
    Offline
    Potrebbe essere molto importante capire QUANDO Shanks sia diventato imperatore...se al tempo della sosta a Foosha lo era già allora c'è da riflettere...se io fossi imperatore nn me ne andrei mai dal NW senza un motivo MOLTO importante...

    poi credo ke lui sia stato a Raftel cn Roger (come dice Kun) quindi qualcosa lo sa di sicuro

     
    Top
    .
  6. RoxMaster
     
    .

    User deleted


    Topic interessante.
    Su Shanks se ne è dette di tutti i colori, mi ricordo quando, anni fa, girava l'ipotesi che appartenesse alla flotta dei sette :asd:

    Vabbè comunque anch'io mi sento di escludere la sua parentela con Ace. Non c'è nulla che provi il contrario ma così, a pelle, sono convinto che non possa essere suo padre.
    La sua preoccupazione deriva dal fatto che BN ha molta più esperienza di Ace ed è consapevole delle conseguenze che possono derivare nel caso in cui pugno di fuoco venga sconfitto (come di fatto è successo).

    Quindi, riassumendo, io credo che Shanks più che essere preoccupato per la sorte di Ace stesso sia preoccupato per le possibili conseguenze della sua sconfitta.

    Per quanto riguarda gli altri punti...bhe...è tutto un mistero.
    Perchè ha deciso di "scommettere" il bracio proprio su Rufy? anch'io mi sento di escludere che sia avvenuto tutto per caso.
    Garp lo conosce sicuramente (essendo stato sulla nave di Roger) ma sapeva che era il nonno di Rufy?
    E Dragon? lo conosce?

    Un'ipotesi non mia che avevo letto e che mi piaceva molto sostiene che Garp e Roger sono fratelli. Questo farebbe di Roger uno zio di Rufy (e da qui torna la D. nel cognome). Può essere che Shanks abbia sentito parlare di rufy da Roger stesso che conosceva Foosha e che si sia recato là di proposito per conoscerlo. E' un ipotesi che mi piace ma mi sembra tutto troppo semplice...



     
    Top
    .
  7. cri$ti@n
     
    .

    User deleted


    anke x me all epoca ancora nn era 1 imperatore....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Può essere che Shanks abbia sentito parlare di rufy da Roger stesso

    Roger è stato giustiziato 5 anni prima della nascita di Rufy :P

    CITAZIONE
    anke x me all epoca ancora nn era 1 imperatore....

    Beh, a giudicare da come parla Newgate dell'episodio del braccio direi che con ogni probabilità Shanks era già Imperatore 10 anni fa...
     
    Top
    .
  9. RoxMaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hawk-eye @ 10/11/2007, 18:56)
    CITAZIONE
    Può essere che Shanks abbia sentito parlare di rufy da Roger stesso

    Roger è stato giustiziato 5 anni prima della nascita di Rufy :P

    CITAZIONE
    anke x me all epoca ancora nn era 1 imperatore....

    Hai ragione. Scusate la gaffe...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hawk-eye @ 10/11/2007, 18:56)
    CITAZIONE
    anke x me all epoca ancora nn era 1 imperatore....

    Beh, a giudicare da come parla Newgate dell'episodio del braccio direi che con ogni probabilità Shanks era già Imperatore 10 anni fa...

    Concordo in pieno :zizi:

    CITAZIONE
    La mia opinione è che Shanks, nel suo viaggio, sia arrivato ad una sorta di “vicolo cieco”, un punto dove per lui era impossibile arrivare. Dove solo un predestinato (Rufy?), proprio come Gol D Roger, può superare. Forse è arrivato proprio vicino a Raftel, senza aver neanche la minima opportunità di fare un solo passo avanti.
    Che ne pensate?

    In quanto autore della teoria del Guardiano di Raftel, che fa passare solo chi conosca l'antico linguaggio, mi trovi completamente d'accordo.
    Se BB non è riuscito ad arrivare a Raftel in 22 e viene considerato l'uomo più forte del Mondo, ci deve essere qualche forza superiore e selettiva che Roger ha in qualche modo superato e che Shanks, nonostante fosse in ciurma, non riesce a replicare.

    Il "fallimento" degli Imperatori potrebbe benissimo averlo incoraggiato a scommettere tutto su Rufy... ma perchè no, anche con Ace.
    Poteva essere il primogenito (se sono davvero fratelli) la causa della sua presenza a Foosha, ma lui era assente... forse in addestramento presso l'amico di Garp?

    E così Shanks ha provato ad aspettare il suo ritorno, finchè anche il secondogenito, che pareva solo uno sbruffone che si faceva male da solo (vedi cicatrice all'inizio) non ha dimostrato di essere un uomo :B):

    CITAZIONE
    le ipotesi che mi vengono in mente sono:
    1. shanks non sa che ace a mangiato il FocoFoco ne che bn ha mangiato il dark dark(quindi il rosso non sa del nuovo potere dei due ma sa della forza e dell'esperienza di bn)

    2. shanks sa di entrambi i frutti e si accorge che bn può uccidere ace...

    allora io opto per la prima, che dovrebbe anche avvalorare la tesi che ace non sia il figlio di shanks, perchè è strano che un padre non si informi sul figlio....
    (mentre la seconda potrebbe avvalorare l'ipotesi del figlio)

    Anche io sono convinto della prima: non c'è tutta questa collaborazione tra pirati che dovrebbero essere rivali... Shanks sicuramente ha l'esperienza della sua cicatrice a parlare, tanto da averlo spaventato sul fatto che nemmeno Ace, col suo Rogia, possa farcela...

    CITAZIONE
    Conoscendo quindi, x averla sperimentata in prima persona, la durezza della vita in mare x un moccioso inesperto, avrebbe impedito a Rufy di seguirlo.

    Carina come possibilità... ci starebbe col fatto che la ciurma di Roger sia stata formata durante il suo viaggio come sta accadendo ora per Rufy e che quindi sia stata una tirata unica e continua fino a Raftel.

    CITAZIONE
    E poi dove l'ha trovato il gom gom?

    Io sono tra quelli che non ritengono questo Frutto legato a misteri... l'ha trovato in una delle tante razzie fatte, tutto qua...

    CITAZIONE
    Cosa può essere successo nel New World mentre Shanks, un Imperatore, non c'era?

    Magari è proprio in questo periodo che gli altri due Imperatori si sono affacciati, incoraggiati dalla mancanza del potere del Rosso.

    CITAZIONE
    E perché il WG, apparentemente, non ha approfittato dell'occasione x rafforzare la sua posizione nella seconda metà della GrandLine?

    Magari l'ha fatto, tanto cmq c'era l'ostacolo di BB insormontabile, dato che lo è stato per 22 anni e anche ora non osano toccarlo...

    CITAZIONE
    Perché Shanks non è stato attaccato pesantemente dalla Marina mentre si trovava a Foosha?

    Ottima domanda, forse la più importante che poteva uscire... la risposta può andare da un'offensiva particolarmente impegnativa nella Rotta Maggiore che ha impegnato il WG a tal punto da ringraziare Shanks di non esserci in mezzo all'intervento più o meno diretto di Garp stesso :mmm:
     
    Top
    .
  11. Monkey D. RaF
     
    .

    User deleted


    io una volta avevo la teoria che Shanks fosse stato mandato lì da Dragon... siccome ipotizzavo Dragon capitano di una flotta di Roger, la flotta di Shanks e Bugy magari.... poi avevo ipotizzato tutto uno scenario dove Dragon muoveva i fili dell'intera storia...
    infatti pensavo (e sotto sotto ci spero) che il frutto Gom Gom l'abbia dato Dragon a Shanks e abbia fatto finta di essere spaventato x il fatto che Rufy abbia mangiato il frutto ma che piuttosto l'abbia messo lì apposta
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Thx Ale °w°
    Image and video hosting by TinyPic
    Thx Laisa °w°

    Group
    Member
    Posts
    10,644

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ha la D. nel nome?

    CITAZIONE
    E' padre di Ace visto che si assomigliano da matti?

    Potrebbe essere, non si puo' escludere, in fondo non sappiamo il cognome di Shanks (se ne ha uno...) ora viene chiamato Shanks il Rosso, ma il suo vero nome potrebbe anche essere Portuguease D. Shanks.

    CITAZIONE
    Shanks non ha minimamente risentito di cali di potenza dopo la perdita del braccio

    L'avevo notato quando a parato il colpo di BarbaBianca, anche se non credevo che fosse cosi' forte anche senza un braccio :zizi:

    CITAZIONE
    Perché Shanks non è stato attaccato pesantemente dalla Marina mentre si trovava a Foosha?

    Penso che forse la Marina del mare orientale non fosse semplicemente in grado di tenere testa alla ciurma di Shanks, anche se forse a quei tempi non era ancora un imperatore, perche' credo che essendo il Mare Orientale il piu' tranquillo dei quattro mari la Marina che e' appostata li' non sia di un'altissimo livello...
     
    Top
    .
  13. val10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Perché Shanks non è stato attaccato pesantemente dalla Marina mentre si trovava a Foosha?

    Penso che forse la Marina del mare orientale non fosse semplicemente in grado di tenere testa alla ciurma di Shanks, anche se forse a quei tempi non era ancora un imperatore, perche' credo che essendo il Mare Orientale il piu' tranquillo dei quattro mari la Marina che e' appostata li' non sia di un'altissimo livello...

    non mi convince tanto questa spiegazione...scusate ma se uno dei vostri nemici, si "isola" da solo, in un posto dove è facilmente attaccabile, che fate voi non lo attaccate in massa?
    le cose sono: o shanks non era un imperatore, e quindi non era considerato tanto importante da impegnargli contro molti uomini, o nel mondo stava succedendo qualcosa di importante che ha impegnato la marina per un anno intero; oppure semplicemente si era nascosto in un luogo difficile da trovar, anche se questa è poco plausibile perchè Garp sapeva che era lì...
     
    Top
    .
  14. Shanks Il Rosso 90
     
    .

    User deleted


    secondo me shanks nn era un imperatore quando stava a foosha sennò il masnadiero lo riconosceva come imperatore e di conseguenza si cagava sotto e nn andava a cercare la lite !!!!!
    per il resto credo ke shanks nn usi solo la spada in combattimento bensì secondo me è un combattente ke ha molte capacità ... ( es: cecchino , spadaccino sa usare lo spirito ecc ) insomma lo vedo come un guerrierio completo !!
    CITAZIONE
    La mia opinione è che Shanks, nel suo viaggio, sia arrivato ad una sorta di “vicolo cieco”, un punto dove per lui era impossibile arrivare. Dove solo un predestinato (Rufy?), proprio come Gol D Roger, può superare. Forse è arrivato proprio vicino a Raftel, senza aver neanche la minima opportunità di fare un solo passo avanti.
    Che ne pensate?

    bè io la vedo come te ...
    anke secondo me ( concordo con te e con kun ) solo un uomo con la d nel nome può superare quest ipotetico ostacolo ...
    quindi di conseguenza ragionando così si evince ke ne shanks ne barbabianca hanno la d nel nome sennò avrebbero superato l ostacolo molti anni prima ...
    bè questo mio ragionamento porta ad uno scontro finale rufy vs bn ... è solo un caso ke bn abbia la d anke lui nel nome ???
    di conseguenza si evince ke secondo me si contenderanno il trono rufy e bn ! voi ke dite ?? fila il ragionamento ???
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,801

    Status
    Offline
    Anke secondo me lo scontro finale è tra i due e anke il fatto che Shanks sia arrivato ad un punto morto ma sicuramente lo rivedremo ankora, x il new world mi apetto grandi avvenimenti XD
     
    Top
    .
934 replies since 10/11/2007, 16:48   63636 views
  Share  
.