Capitolo 902
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    7.78%
    7
  • 2
    1.11%
    1
  • 3
    2.22%
    2
  • 4
    3.33%
    3
  • 4.5
    1.11%
    1
  • 5
    5.56%
    5
  • 5.5
    3.33%
    3
  • 6
    7.78%
    7
  • 6.5
    8.89%
    8
  • 7
    13.33%
    12
  • 7.5
    5.56%
    5
  • 8
    11.11%
    10
  • 8.5
    6.67%
    6
  • 9
    7.78%
    7
  • 9.5
    1.11%
    1
  • 10
    13.33%
    12
This poll is closed (Voters: 90)

Capitolo 902

Fine del rullo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Capitolo 902 - Fine del rullo

    CITAZIONE
    Color Spread: Tema Ghostbusters ma rivisitato in "Sweet Busters".
    Sanji, Nami, Franky, Robin, Zoro, e Brook sono omini di pan di zenzero. Usopp, Rufy, e Chopper invece hanno la divisa da "sweet buster".

    CITAZIONE
    - La Thousand Sunny riesce a scappare dai Pirati di Big Mom.
    - Sanji è perso nei suoi pensieri nell'apprendere della morte di Pedro.
    - Jinbe sta ancora combattendo contro i Pirati di Big Mom.
    - In realtà Pudding ha baciato Sanji quando si sono separati. Poi lei ha cancellato la sua memoria sul fatto che si siano baciati. Pudding ora è da sola e piange.
    - Germa 66 è in ritirata.
    - Una Big Mom pienamente ristabilita appare di fronte a Jinbe e gli altri.
    - Big Mom chiede, "Vita o Morte".
    - Rufy e gli altri stanno mangiando del cibo cucinato da Sanji.
    - Snack non appare nel capitolo.
    - Alla fine del capitolo la scena si sposta sul Baratie. Zeff sta cucinando per qualcuno nonostante gli altri cuochi vogliano sbatterlo fuori in quanto nemico.
    - Proprio mentre Zeff porta un piatto al nemico, Sanji porta un piatto alla ciurma nello stesso momento.
    - La saga Whole Cake Island è conclusa. Ci sarà una cover page di Jump sulla nuova saga nel prossimo numero.

    CITAZIONE
    - All'inizio del capitolo vediamo Sanji che ripensa al primo incontro con Pedro, quando gli chiese si salvare la sua gente (con Inuarashi e Nekomamushi crocifissi).
    - Finito il flashback si vede Sanji che osserva l'orizzonte, pensieroso e depresso per la morte di Pedro.
    - Carrot cerca di tirarlo su. Lei sorride e gli dà una pacca sulla testa, ma poi è lei a scoppiare a piangere e Sanji deve tirarla su.
    - Vediamo Chopper curare le ferite di Rufy, mentre riescono finalmente e scappare dagli inseguitori.
    - La scena di sposta su Pudding, che è ancora nel vicolo. Ricorda tutto quello che le è successo negli ultimi giorni.
    - Finalmente si arriva alla scena del bacio. Oda lo disegna come la bobina di un film.
    - Pudding prende la sigaretta di Sanji, lo abbraccia e lo bacia (anche se non si vede, la dinamica è piuttosto chiara).
    - Mentre Sanji è tra le nuvole con gli occhi a cuore, Pudding strappa quel ricordo dalla sua testa con le lacrime agli occhi e poi scappa via.
    - Tornati al presente vediamo Pudding in lacrime mentre piange inconsolabile con in mano la memoria di Sanji.
    - Su Cacao Island, la Germa 66 ordina la ritirata.
    - Nel Mirror World Brulee toglie il cappello dalla faccia di Katakuri e lo sveglia.
    - Nonostante Katakuri sia in imbarazzo per la sua faccia, a Brulee sembra non importare.
    - Si vede un piccolo flashback sulla loro infanzia. Katakuri si abbuffa vicino a Perospero, Oven e Daifuku. Lo prendono in giro per la sua bocca, ma lui dice che è pronto a picchiare chiunque riderà di lui.
    - In seguito si vede la piccola Brulee con la ferita sulla faccia, provocata da altre persone che Katakuri aveva picchiato proprio per averlo insultato. E' stato il loro modo di vendicarsi. Un furioso Katakuri li batte e decide da quel momento di coprirsi con la sciarpa.
    - Tornati al presente, Brulee si occupa di curare suo fratello mentre aspetta l'arrivo del resto della famiglia.
    - Big Mom arriva a Cacao Island, e tutti esultano. La Germa non è ancora riuscita a salpare.
    - Trovandosi di fronte a Jinbe, Aladdin, Judge, Ichiji, Niji, Reiju ... Big Mom dice "Vita o Morte"...
    - Si passa alla Sunny, dove è passato un po' di tempo. Rufy, Chopper, Brook e Carrot sono molto felici mentre aspettano il cibo preparato da Sanji.
    - Nello stesso momento nel nuovo Baratie, alcuni pirati attendono impazienti il cibo di Zeff, nonostante gli altri cuochi si rifiutino di servirli.
    - Sulla Sunny tutti sono seduti al tavolo in attesa di Sanji.
    - Nella bellissima pagina finale si vedono Sanji e Zeff consegnare il cibo nello stesso momento.

    CITAZIONE
    Pare la Germa non riesca a fuggire. Quando arriva Big Mom a dire "Vita o Morte" anche loro sono davanti a lei.

    CITAZIONE
    Katakuri si sveglia e ha una conversazione con Brulee.
    Si vedono Katakuri, Perospero, Oven, Brulee e Daifuku da bambini.

    PROSSIMA SETTIMANA PAUSA DI JUMP PER LA GOLDEN WEEK
    POSSIBILE PERO' UN'USCITA ANTICIPATA
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    75

    Status
    Offline
    "Cucinerò per chiunque abbia fame" sembra che Oda prenda in giro i lettori.

    Ultimi 30 capitoli inutili.

    Saga carina fino al tea party, ma il non sense narrativo della seconda parte non riesce a farmela apprezzare.

    Speriamo ci sia qualcosa di meglio adesso
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,570

    Status
    Offline
    Tranne la scena in cui dimenticano tutto quello che è successo per mangiare, per me è un capitolo stupendo.

    Il problema rimane tutto quello che è venuto prima, l'unica cosa in cui spero è che Big Mom venga utilizzata solo per uno scontro futuro con Rufy, senza una nuova saga così corposa. Allora potrei spiegare in parte questo enorme allungamento post Tea Party.

    Comunque aspetto di rileggere per intero la saga ma è chiaro che molte cose sono negative:
    - la gestione di diversi personaggi (Smoothie su tutti);
    - un'infinità di forzature e aiuti esterni che potevano essere evitati per buona parte;
    - Sanji, un personaggio completamente buttato;
    - lo scontro Rufy - Katakuri gestito malissimo;

    Il fatto che molti si possano salvare dall'arrivo di Big Mom, peserà molto sulla valutazione della saga; ma questo si saprà tra molto tempo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    142
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Più che altro sono rimaste in sospeso un sacco di cose sui Germa, come il discorso dei cloni, i poteri di Reju... Se Oda non li ha proposti prima del finale di saga, quando lo farà? A me interessava molto, ma non al punto da desiderare di rivederli togliendo ulteriore spazio al proseguimento della trama... Vabbé.
    Una saga che non mi ha lasciato NULLA, non ricordo minimamente cosa sia successo nei capitoli scorsi (e ciò è positivo in un certo verso, perché rileggendo il manga cartaceo mi sembrerà tutto nuovo) però dai, Oda... Ma davvero al grande pubblico è piaciuta 'sta roba? In pratica è stato tutto un gigantesco e inutile inseguimento durato 30 capitoli, nulla a che vedere con quello di Impel Down perpetrato da Magellan e gestito a regola d'arte. Ormai leggo One Piece solo perché "voglio sapere come va a finire" essendo io un cliente pagante fin dal 2001 quando uscì il primo volume, ma non avverto più quella magia che accompagnava ogni pagina. I disegni sono brutti, i personaggi inconsistenti, la storia noiosa.
    Ogni volta mi ritrovo a dire "speriamo che la saga successiva risollevi tutto". MA sto nutrendo dubbi anche su Wa...
     
    Top
    .
  5. matteotv
     
    .

    User deleted


    penso sia la prima saga dove non c’e nessun senso in quello che ha scritto
    Dal tea party in poi non si è capito più niente e si sono lasciate in sospeso mille questioni
    La torta la questione più ridicola di tutte
     
    Top
    .
  6. raruto92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matteotv @ 20/4/2018, 09:19) 
    penso sia la prima saga dove non c’e nessun senso in quello che ha scritto
    Dal tea party in poi non si è capito più niente e si sono lasciate in sospeso mille questioni
    La torta la questione più ridicola di tutte

    Dal tea party in poi è andato proprio a braccio. Comunque questo capitolo in se è carino, la pagina finale poi è veramente bella. A questo punto sarei curioso di capire Germa e i Pirati del Sole che fine faranno.. alla fine voglio credere che Oda ci abbia mostrato Moscato vivo per far capire che col suo frutto del diavolo non è che automaticamente uccide una persona, ma che gli prende solo anni della sua vita, e che quindi presumibilmente farà lo stesso con Germa e i Pirati del Sole senza ucciderli, però è chiaro che non esiste che li faccia scappare via poi dopo. Alla fine, con tutte le complicazioni del caso, riuscirà quindi a fare quello che si era prefissata dall'inizio col matrimonio: impossessarsi delle conoscenze di Germa. Non so proprio in che modo Oda ha intenzione di far rientrare in gioco la Mammona
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,891
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Come ho detto nelle anticipazioni, è come se questi ultimi 8 mesi siano stati una sorta di filler. E neanche uno di quelli belli. Difficile trovare qualcosa di buono infatti, ma non voglio neanche stare qui a spalare merda perchè non mi fa piacere farlo, anzi mi rode il culo proprio. Vedere quello che era uno dei miei fumetti preferiti di sempre (e non sto qui a dirvi episodi legati a quest'attaccamento) superato da altre letture mie, mi lascia amareggiato.

    Chiusa questa parentesi (e saga, finalmente) auspico tre cose per Wano:

    - Una bella ambientazione dove i nostri possono muoversi

    - Un ritorno a gag che fanno (davvero) ridere

    - Due o tre combattimenti fighi da ricordarmi quando avrò 80 anni e i nipotini mi chiederanno "Nonno, OP è arrivato al volume 190, com'era prima?"


    Questa saga mette a dura prova tutti i fans
     
    Top
    .
  8. raruto92
     
    .

    User deleted


    Comunque presumibilmente nel prossimo capitolo passeremo al Reverie, dove arriveranno Morgans e la tizia del CP0 a informare il governo su quello che è successo e vedremo le reazioni. Che poi Germa fa parte del Reverie, ma per ovvi motivi non potrà parteciparvi.. i Marines non dovrebbero fare qualcosa? O semplicemente se ne fregheranno?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    Boh...non so che dire...le parti che coinvolgono i pirati di Big Mom in completa ripresa e il dialogo fra Katakuri e Brulèe mi sono anche garbate. Peraltro le condizioni di Kata e Rufy sono analoghe e si scopre che il Mammone è caduto di schiena appositamente, quindi si vittoria de sta ceppa.

    Ultima parte surreale con i Mugiwara a far festa mentre Jinbe e soci stanno per passare un brutto quarto d'ora e sono nella merda.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,994

    Status
    Anonymous
    Beh che toglie anni e che non uccide per forza è assodato,pedro era ancora vivo...

    Beh potrebbe dare un plus unendo germa e homies forse o qualcosa di simile,supersoldati con abilità homies e fantasiose...

    Cioè al posto di emulare raggio di kizaru (basta! Ormai sta diventando come le cellule di hashirama) può sfruttare gli homies e caratteristiche variegate derivate dal frutto di big mom...

    Questo sarebbe un bel ritorno,cmq non è un flashback quello di zeff a fine capitolo,chissà chi è?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ours is the fury

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,364

    Status
    Offline
    Sono allibito. Peggior saga di sempre. Buchi di trama come se piovesse. Mi duole dirlo la op si sta trasformando il lost. Oda ha creato troppe sotto trame, troppi misteri, troppi personaggi. All'inizio paga tantissimo questo atteggiamento, attira fan, ma poi devi riuscire a gestire tutto e non lasciare buchi. Esattamente come per l'ultima stagione di lost oda non sta riuscendo a gestire la sua opera, e questi sono i risultati.
    La scena finale di sanji e zeff mi é pure piaciuta ma porta con se mille problematiche.
    La Torta alla fine é servita a salvare la popolazione e a salvare i mugi ma ha condannato gli uomini pesci eni vinsmoke. Questa é una cosa con cui sanji dovrà fare i conti.
    Contento perché sembra che effettivamente Pedro sia morto ed é morto da eroe.
    Assurda la gioia del capitano rufy che ha appena lasciato massacrare jimbe e i pesci per scappare con la coda tra le gambe. Per me rimarrà sempre un personaggio secondario ma se come molti dicono é un mugi allora é un mugi di serie b. Rufy preferisce gli originali come noi a quanto pare.
    Ora che succederà?
    Speriamo in bene. Più in basso non si può andare ma si può sempre scavare
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    284
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Alcune parti di capitolo mi sono piaciute come la viene "montata" la scena tra Sanji e Pudding e la pagina finale con il vero legame padre figlio con Zeff..però..però, però, però....

    La torta viene fatta per una questione morale di educazione di sanji, bastava non pomparla come il clou della seconda parte di saga.

    Discorso "salvo un membro della mia ciurma, lasciandone la effettivamente un altro".. ne si è già parlato.
    Germa idem.
    Pekoms?...alla fine?..

    Quindi Katakuri si è mandato al tappeto da solo?...perchè? bah

    Pudding in sospeso, altrimenti la faccenda del terzo occhio sarebbe stato inutile menzionarla.

    Saga incentrata sull'imperatore, che però non si vede mai fare un minimo sul serio, vengono presentati 200 personaggi... ci deve essere un nuovo incontro più avanti per forza.

    Ultima parte di capitolo volutamente creata ad hoc per mostrare che è tornato il cuoco, ma euforia collettiva esagerata a mio avviso,quando sai che metà gente che hai incontrato si è appena sacrificata per farti scappare, avrei preferito un discorso serioso.
    Spero che la frase finale " prima mangiate, poi parliamo"..sia indice di un approfondimento nel prossimo capitolo.. intendo un bel discorso serio alla zoro con usopp.

    Saga peggiore solo a FI per me..la prima parte di saga fino al matrimonio la salvo..è comunque evidente un peggioramento di tutte le trame dal pre TS al post.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Primo capitolo che sembra scritto da Oda da moltissimo tempo a questa parte. Buona regia in generale, carino il miniflashback su Katakuri e Brulé. Molto ben fatta la sequenza di Pudding che rimuove i ricordi a Sanji ed il parallelo tra Sanji e Zeff.
    Particolarmente belle le vignette con Brook al timone che mangia i fiocchi di neve dolci assieme a Nami e quella con Brulé e Katakuri nel mirror World. Sembrava davvero di leggere ONE PIECE quando le ho viste.
    Ben fatte anche le vignette di scontri navali.
    Dubbio: Ma quindi Katakuri ha fatto finta di perdere giusto ?

    Pensiero sulla storia in generale: Non solo la torta non è servita a niente ma Zeff è ancora sotto minaccia da parte di Big Mom. Si sono presi il PG e Sanji ma poi ci sono stati 30 e passa capitoli di nulla assoluto. Davvero una storia senza capo ne coda.
     
    Top
    .
  14. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dubbio: Ma quindi Katakuri ha fatto finta di perdere giusto ?

    no, perchè?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,061

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dakuan @ 20/4/2018, 10:51) 
    CITAZIONE
    Dubbio: Ma quindi Katakuri ha fatto finta di perdere giusto ?

    no, perchè?

    È caduto di proposito di schiena invece di cadere di pancia.
    Mai capito il significato. È una cosa da samurai? :sbonk:
     
    Top
    .
127 replies since 20/4/2018, 07:18   10904 views
  Share  
.