Capitolo 919
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    2.60%
    2
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    1.30%
    1
  • 4.5
    0.00%
    0
  • 5
    3.90%
    3
  • 5.5
    2.60%
    2
  • 6
    2.60%
    2
  • 6.5
    9.09%
    7
  • 7
    11.69%
    9
  • 7.5
    12.99%
    10
  • 8
    12.99%
    10
  • 8.5
    7.79%
    6
  • 9
    15.58%
    12
  • 9.5
    2.60%
    2
  • 10
    14.29%
    11
This poll is closed (Voters: 77)

Capitolo 919

Le rovine del Castello di Oden

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Capitolo 919 - Le rovine del Castello di Oden
    CITAZIONE
    Tama si dirige verso casa anche se viene protetta da Speed. Gli abitanti della città di Okobore ringraziano Rufy e gli altri mentre si dirigono verso il Castello di Oden. Kiku chiede di poter andare per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi.

    Nel frattempo nella Capitale dei Fiori, molti bambini stanno lavorando sodo sui loro studi. I loro insegnanti gli chiedono riguardo la politica dell'isolamento.

    I bambini rispondono che si tratta di una chiusura del paese, in modo da proteggere la pace della nazione. L'insegnante quindi chiede cosa succederebbe se il paese di aprisse al mondo. I bambini rispondono che invitare persone cattive e le loro idee all'interno del paese sarebbe un'azione deplorevole.

    L'insegnante spiega che esistono persone cattive che vorrebbero aprire il paese al mondo. I bambini rispondono insieme "Oden e i Nove Foderi Rossi".

    L'insegante continua dicendo che c'è stato un eroe che ha punito quegli uomini malvagi. I bambini rispondono "Lo Shogun Kurozumi Orochi!"

    In un ristorante della capitale, c'è un cambiavalute che beve del sake.
    Il suo nome è Kyoushirou "il mezzo addormentato". Sta insultando Orochi dandogli del codardo. E' quello che ripeteva la moglie di Oden mentre il Castello di Oden era in fiamme 20 anni prima.

    La luna non conosce l'alba.
    Se dovesse passare, allora la determinazione farà discendere 9 ombre dal chiaro di luna che si intrecciano 20 anni insieme.
    Allora conoscerai l'alba accecante.

    Kyoushirou spiega che Orochi ha interpretato questo ritornello come un monito secondo cui 9 samurai sarebbero apparsi al chiaro di luna 20 anni dopo.

    Rufy e gli altri arrivano alle rovine del Castello di Oden.
    Di fronte alle rovine, Kiku inizia a piangere e scappa via.
    Rufy rimane sconvolto nello scoprire le tombe di Kinemon e gli altri.
    Kinemon stesso arriva lì. Kiku torna dopo aver trovato Kinemon e lo abbraccia con tutte le sue forze.

    Nel frattempo, arrivano anche Momonosuke e il gruppo di Sanji. Ora che ci sono tutti, parlano e si dirigono all'interno del castello. Kinemon confessa a Rufy il segreto che stanno nascondendo.

    "Voi conoscete già Kanjuro, Raizou, e con noi 3 fanno 5 in totale! Noi siamo persone del passato che hanno cercato di nascondere qualcosa! La verità è che proveniamo dal paese di Wano di 20 anni fa".

    CITAZIONE
    Rufy: Voi avete sicuramente parecchi segreti! Muovetevi a sputare il rospo!
    Kinemon: Ah... Vi porgo le mie scuse. Ma per voi sarà difficile da credere. Voi conoscete già Kanjuro e Raizou, insieme a noi 3 qui... tutti noi 5. Lo abbiamo tenuto nascosto... il fatto è che noi siamo "persone del passato"!
    Rufy: Eh?
    Kinemon: In verità noi veniamo dal Regno di Wano di 20 anni fa, abbiamo attraversato il tempo!
    Tutti: HUHH?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Completamente fuori da ogni logica narrativa, con pagine inserite nel mezzo senza tenere alcun conto di un minimo di coerenza temporale, solo per fornire le informazioni giuste per costruire l'ennesimo, trollosissimo colpo di scena senza alcuna base, come era per il precedente ed è stato per praticamente tutta la saga. Come ormai ha indicato nelle sue interviste.
    Ebbene, se non si impegna lui nel raccontare e nell'iniziare a risolvere qualche mistero passato, invece continuando a complicare nella maniera più ingestibile il suo manga, io non sarò certo quello che cerca spiegazioni nè teorizza, non su questa robaccia a vignette: costruire una storia implica dare fiducia e guidare i propri lettori, non creare una folle gara per ridurre sempre tutto alla rivelazione falsa e spiazzante di fine capitolo.
    Che si dimentichi, come ero certo, che Robin può benissimo spiare a distanza senza travestirsi o umiliarsi così, è solo la parte che mi fa arrabbiare di più -_-

    Ora bimbominkia e medi esploderanno con la Arma Ancestrale Delorean o il Flusso Canalizzatore Flusso Canalizzatore no Mi, ma a me mi rivedete decisamente al prossimo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Anni fa, penso fossimo a inizio Punk Hazard, discutendo della qualità calante di ONE PIECE con un nuovo utente dissi che ormai a Oda per dimostrare ai lettori di essere completamente bruciato mancava solo far resuscitare Gold Roger e Fisher Tiger o fare un viaggio nel tempo. Ed ora eccoci qua.
    Io fossi Jump cambierei il titolo di tutti i volumi dal 60 in poi in TWO PIECE. Almeno la gente non penserebbe di leggere lo stesso fumetto con capolavori come Alabasta e Jaya, per poi trovarsi sta roba qua.

    Edited by ZIO BARBOCCHIA - 28/9/2018, 09:33
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    96
    Location
    Kurozu-Cho

    Status
    Offline
    Questo è quello che accade quando un mangaka fa di tutta l'erba un fascio;
    quando considera tutti i suoi lettori come "MEDI", infischiandosene dei "lettori consapevoli" (LordKun™).

    Dare 1/10 è un atto di generosità che Oda neanche merita, ma tocca farlo perché non c'è "0" tra le opzioni.

    Non ho alcuna intenzione di mettermi a descrivere pagina per pagina, però voglio soffermarmi su ciò che mi ha EVIRATO.

    Il viaggio temporale? Ormai non mi fa più né caldo né freddo... è una stronzata, ma è pur sempre una scelta merdosa di Oda: spetterà a lui dimostrare di saperla gestire bene, nonostante ci siano già tutti i presupposti per dire che così non sarà;

    Ma veniamo al dunque... MOMONOSUKE, INUARASHI E ZUNISHA.
    Oh, adesso vi conviene prendere gli estintori, perché...
    1. così! - dal nulla! - salta fuori Momonosuke.
    Né una vignetta, né una spiegazione. Oda ha deciso che doveva essere lì e basta.
    C'è persino un tentativo di spiegare la cosa (con Luffy che chiede se c'era anche il Cane), che però viene bellamente ignorato, saltato.

    2. Non sappiamo se Inuarashi sia a Wano, non sappiamo se sia tornato su Zunisha, non sappiamo neanche se effettivamente egli sia approdato a Wano! E non avrebbe potuto fare altrimenti... voglio dire, mica lasciava da solo il suo "padroncino" di 8 anni in terra fondamentalmente nemica.

    3. Zunisha... e qui apro e chiudo un discorso che vale anche per Momo e Inuarashi.
    Abbiamo avuto pure inutili pagine di spiegazione da parte dei bimbi di scuola in merito al fatto che Wano è un paese CHIUSO - ESTICAZZI, lo sapevamo già! Grazie, Oda, per ricordarci cose che sapevamo già. Mi aspetto pure qualche schemino, didascalia e targhetta per ribadire l'ovvio.
    Eppure un mink-cane e un bimbo possono tranquillamente attraccare al porto di Wano in groppa a un elefante gigantesco, scendere e andare dove preferiscono, senza che nessuno noti né loro, né l'elefante.
    Alla faccia del paese chiuso...

    Inizio a dar ulteriore ragione a Issho, in merito a quando si tolse la vista per non vedere tutta quella merda...

    Voto al capitolo "minus 10", per l'eccezionale presa per il culo da parte di Oda nei nostri confronti.
    Vergogna.

    Edited by Shorts - 9/28/2018, 09:40 AM
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    560

    Status
    Offline
    Vestirsi da geisha per infiltrarsi a palazzo e carpire informazioni, per una donna abituata a una pratica del genere, sarebbe un'umiliazione? Kun un po' meno di fanboysmo per favore :asd:

    Per il resto sospendo il mio giudizio sulla faccenda del salto nel tempo, prima Oda deve spiegarci per bene come funziona perchè da questo capitolo si possono solo realizzare ipotesi e teorie sul nulla.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,520

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shorts @ 28/9/2018, 09:33) 
    Eppure un mink-cane e un bimbo possono tranquillamente attraccare al porto di Wano in groppa a un elefante gigantesco, scendere e andare dove preferiscono, senza che nessuno noti né loro, né l'elefante.
    Alla faccia del paese chiuso...

    ma che stai dicendo?! Guarda che i mink avevano delle scialuppe con le quali scendere da Zunisha, mica si sono fatti portare dall'elefante!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    96
    Location
    Kurozu-Cho

    Status
    Offline
    QUOTE (giomarsan @ 9/28/2018, 09:38 AM) 
    QUOTE (Shorts @ 28/9/2018, 09:33) 
    Eppure un mink-cane e un bimbo possono tranquillamente attraccare al porto di Wano in groppa a un elefante gigantesco, scendere e andare dove preferiscono, senza che nessuno noti né loro, né l'elefante.
    Alla faccia del paese chiuso...

    ma che stai dicendo?! Guarda che i mink avevano delle scialuppe con le quali scendere da Zunisha, mica si sono fatti portare dall'elefante!!

    E con ciò? Passi l'elefante, consideriamo l'attracco a Wano da parte di quel quel cane zoppo di Inuarashi e Momonosuke, che han viaggiato su una bagnarola.
    Il servizio d'ordine di Wano fa comunque pietà, benché la colpa sia esclusivamente gestionale di parte da Oda.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,520

    Status
    Offline
    Rivelazioni sconcertanti, sono rimasto spiazzato! :blink:

    Da come la vedo, è andata così: Oden e gli altri hanno capito che non c'era niente da fare contro Kaidou+Orochi (ma Kaidou che sta a fare a Wano da 20 anni?!) e quindi si sono affidati alla profezia andando avanti nel tempo 20 anni. Credo che la durata del viaggio nel tempo corrisponda alla vita residua persa dal possessore, ma Oden (l'ex possessore) era già condannato a morte e li ha salvati in questo senso. Come li ha salvati?

    Ipotesi 1: mentre i veri corpi (quelli attuali 20 anni fa) sono bruciati nel castello e sepolti lì, Oden li ha mandati avanti nel tempo, raddoppiandoli; quindi ad esempio 2 Momo: uno giustiziato e sepolto e l'altro vivo nella dimensione spaziotemporale di 20 anni dopo;

    Ipotesi 2: Rinchiusi nel castello, hanno aperto una dimensione spazio temporale e Momo, Kiku, Kanjuro, Kin'emon e Raizou sono saltati dentro e, quindi, sono scomparsi, pertanto i samurai rimasti in quella dimensione devono aver messo le tombe come si fa con le persone disperse e dichiarate morte (si fa il funerale ma nella bara non c'è nessuno).

    Nel prossimo cap (920) sarebbe bello se la spiegazione di come Momo conoscesse Roger arrivasse a 100 capitoli esatti di distanza (era il cap 820 quando il marmocchio si lasciò sfuggire questa affermazione).


    Spero si capisca anche come facesse Jack a sapere di Raizou (un'eventuale vivrecard dovrebbe essere andata distrutta con l'omicidio del Raizou di 20 anni prima?! :wacko: )

    CITAZIONE (Shorts @ 28/9/2018, 09:43) 
    CITAZIONE (giomarsan @ 9/28/2018, 09:38 AM) 
    ma che stai dicendo?! Guarda che i mink avevano delle scialuppe con le quali scendere da Zunisha, mica si sono fatti portare dall'elefante!!

    E con ciò? Passi l'elefante, consideriamo l'attracco a Wano da parte di quel quel cane zoppo di Inuarashi e Momonosuke, che han viaggiato su una bagnarola.
    Il servizio d'ordine di Wano fa comunque pietà, benché la colpa sia esclusivamente gestionale di parte da Oda.

    Sono arrivati col sottomarino di Law
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    474

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giomarsan @ 28/9/2018, 09:52) 
    CITAZIONE (Shorts @ 28/9/2018, 09:43) 
    E con ciò? Passi l'elefante, consideriamo l'attracco a Wano da parte di quel quel cane zoppo di Inuarashi e Momonosuke, che han viaggiato su una bagnarola.
    Il servizio d'ordine di Wano fa comunque pietà, benché la colpa sia esclusivamente gestionale di parte da Oda.

    Sono arrivati col sottomarino di Law
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,895
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Questo è quello che accade quando un mangaka fa di tutta l'erba un fascio;
    quando considera tutti i suoi lettori come "MEDI", infischiandosene dei "lettori consapevoli" (LordKun™).

    Ma un autore scrive per tutti, che c'entra i lettore medio e quello consapevole? Se Oda scrivesse solo per una manciata di nerd (mi ci metto anche io) starebbe fresco....

    L'arroganza di mettersi su un piedistallo proprio
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    570

    Status
    Offline
    E se esistesse un frutto che permetterebbe di viaggiare solo nel futuro? Mi spiego meglio.
    Secondo me per quanto riguarda il viaggio nel tempo c'è da fare una considerazione importante. Se io viaggio nel passato, significa che incontrerò il me stesso del passato, e quindi ci sarà un doppione (qui poi ci sarebbero tutti i casini vari relativi al cambiare il passato che si riflette nel futuro), ma se io faccio un salto temporale nel futuro è come se il mio Io del presente scomparisse (e quindi come se fosse morto, ed ecco spiegate le tombe), e pertanto non ci sarà nessun Io del futuro, ma soltanto quello del presente che ha viaggiato nel futuro. Almeno questa potrebbe essere una spiegazione plausibile, e forse con questo escamotage Oda spiegherebbe anche perchè Oden (sempre che sia lui a farlo) li abbia fatti viaggiare nel futuro e non nel passato.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,366
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 28/9/2018, 09:18) 
    Completamente fuori da ogni logica narrativa, con pagine inserite nel mezzo senza tenere alcun conto di un minimo di coerenza temporale, solo per fornire le informazioni giuste per costruire l'ennesimo, trollosissimo colpo di scena senza alcuna base, come era per il precedente ed è stato per praticamente tutta la saga. Come ormai ha indicato nelle sue interviste.
    Ebbene, se non si impegna lui nel raccontare e nell'iniziare a risolvere qualche mistero passato, invece continuando a complicare nella maniera più ingestibile il suo manga, io non sarò certo quello che cerca spiegazioni nè teorizza, non su questa robaccia a vignette: costruire una storia implica dare fiducia e guidare i propri lettori, non creare una folle gara per ridurre sempre tutto alla rivelazione falsa e spiazzante di fine capitolo.
    Che si dimentichi, come ero certo, che Robin può benissimo spiare a distanza senza travestirsi o umiliarsi così, è solo la parte che mi fa arrabbiare di più -_-

    Ora bimbominkia e medi esploderanno con la Arma Ancestrale Delorean o il Flusso Canalizzatore Flusso Canalizzatore no Mi, ma a me mi rivedete decisamente al prossimo.

    eh no è, questo non te lo concedo.

    La citazione alla DeLorean è già mia nelle anticipazioni! :P

    frutto del diavolo DeLorean DeLorean


    ;)
     
    Top
    .
  13. Signor Gionzs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giomarsan @ 28/9/2018, 09:52) 
    Rivelazioni sconcertanti, sono rimasto spiazzato! :blink:

    Da come la vedo, è andata così: Oden e gli altri hanno capito che non c'era niente da fare contro Kaidou+Orochi (ma Kaidou che sta a fare a Wano da 20 anni?!) e quindi si sono affidati alla profezia andando avanti nel tempo 20 anni. Credo che la durata del viaggio nel tempo corrisponda alla vita residua persa dal possessore, ma Oden (l'ex possessore) era già condannato a morte e li ha salvati in questo senso. Come li ha salvati?

    Ipotesi 1: mentre i veri corpi (quelli attuali 20 anni fa) sono bruciati nel castello e sepolti lì, Oden li ha mandati avanti nel tempo, raddoppiandoli; quindi ad esempio 2 Momo: uno giustiziato e sepolto e l'altro vivo nella dimensione spaziotemporale di 20 anni dopo;

    Ipotesi 2: Rinchiusi nel castello, hanno aperto una dimensione spazio temporale e Momo, Kiku, Kanjuro, Kin'emon e Raizou sono saltati dentro e, quindi, sono scomparsi, pertanto i samurai rimasti in quella dimensione devono aver messo le tombe come si fa con le persone disperse e dichiarate morte (si fa il funerale ma nella bara non c'è nessuno).

    Nel prossimo cap (920) sarebbe bello se la spiegazione di come Momo conoscesse Roger arrivasse a 100 capitoli esatti di distanza (era il cap 820 quando il marmocchio si lasciò sfuggire questa affermazione).


    Spero si capisca anche come facesse Jack a sapere di Raizou (un'eventuale vivrecard dovrebbe essere andata distrutta con l'omicidio del Raizou di 20 anni prima?! :wacko: )

    CITAZIONE (Shorts @ 28/9/2018, 09:43) 
    E con ciò? Passi l'elefante, consideriamo l'attracco a Wano da parte di quel quel cane zoppo di Inuarashi e Momonosuke, che han viaggiato su una bagnarola.
    Il servizio d'ordine di Wano fa comunque pietà, benché la colpa sia esclusivamente gestionale di parte da Oda.

    Sono arrivati col sottomarino di Law

    Non sono arrivati col sottomarino di Law. Inuarashi restava a Zou con Momo mentre Law partiva per Wano. O sono arrivati tutti con le bagnarole o con Zunisha
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Salatissimo

    Group
    OPG - Member
    Posts
    166
    Location
    Giardino delle scimmie meccaniche

    Status
    Anonymous
    Ultimamente credo che la cosa peggiore di One Piece, sia leggere certi commenti qui sul forum.

    Potreste dirmi, se non ti piace cambia forum... potrei rispondervi la stessa cosa. Se non vi piace One Piece cercate un altro manga...

    Sia chiaro, anche a me certe scelte e certe parti della narrazione non piacciono o avrei preferito fossero andate in maniera differente (fuga da Big Mom solo per citare l'ultima), però aspetto sempre che certe situazioni/rivelazioni o colpi di scena decantino un po' prima di essere giudicate.

    Non abbiamo ancora capito come hanno fatto a viaggiare nel tempo che già tutto è una cagata pazzesca, una troiata atomica.

    Boh.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,366
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Robo_Katata @ 28/9/2018, 10:29) 
    Ultimamente credo che la cosa peggiore di One Piece, sia leggere certi commenti qui sul forum.

    Potreste dirmi, se non ti piace cambia forum... potrei rispondervi la stessa cosa. Se non vi piace One Piece cercate un altro manga...

    Sia chiaro, anche a me certe scelte e certe parti della narrazione non piacciono o avrei preferito fossero andate in maniera differente (fuga da Big Mom solo per citare l'ultima), però aspetto sempre che certe situazioni/rivelazioni o colpi di scena decantino un po' prima di essere giudicate.

    Non abbiamo ancora capito come hanno fatto a viaggiare nel tempo che già tutto è una cagata pazzesca, una troiata atomica.

    Boh.

    Giusto, ci vuole più buonismo, basta co sta libertà di idee e di parole.
     
    Top
    .
173 replies since 28/9/2018, 07:35   8361 views
  Share  
.