Capitolo 714

Lucy e Wucy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GeF88
     
    .

    User deleted


    Capitolo 714 - Lucy e Wucy

    inglese

    Dialoghi by Edward d. Teach

    CITAZIONE
    Doflamingo dice di rapire Momonosuke e impadronirsi della Sunny.
    Sembra che Ricky sia il padre di Rebecca.
    Diamante riferisce a Bellamy un ordine di Doflamingo. Se ucciderà Rufy diventerà un ufficiale della famiglia Donquixote.
    Bartolomeo parla con Cavendish. Cavendish dice che Rufy è una sua preda.
    Bartolomeo dice: "La mia storia è molto più complicata".
    Rufy cavalca il toro combattente (Wucy) per combattere i suoi oppositori. Ma Wucy non riesce a colpire il guerriero gigante Hajrudin e viene sconfitto. Rufy si arrabbia e abbatte Hajrudin.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,394
    Location
    Mompantero (To)

    Status
    Offline
    Capitolo che non riesco ad inquadrare.
    Per ora possiamo dire che i mugi lasciati sulla nave sono messi male non sconfitti, che Bellamy è combattuto sul fatto di mettere in atto l'ordine di Dofla e che Rufy vincerà tranquillamente il suo girone.
    Ma non saprei dire se mi piace o meno
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,828

    Status
    Online
    nooo mi sà che adesso torneremo sul torneo per un bel pò
     
    Top
    .
  4. -Akainu-
     
    .

    User deleted


    Prima parte del capitolo che mi è piaciuta. Gran bel frutto!

    La parte di Cavendish, Barto e Rebecca anche.

    Meno, molto meno la parte di Bellamy. Spero che non si ricreda su Rufy solo per due grida di incoraggiamento....

    Divertente la parte di Lucy e del toro.

    Finale poco finale. Niente colpi di scena, solo una dimostrazione di forza (scontata) di Rufy. Ma va bene anche così!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Oboro Shirakumo

    Group
    OPG - Member
    Posts
    991
    Location
    Universo Alternativo

    Status
    Offline
    E come tutti avevano immaginato... Bellamy ha un attimo di esitazione! XD

    In ogni caso, qualsiasi cosa scelga di fare alla fine, verrà pestato di sicuro :asd:
     
    Top
    .
  6. -Baraggan-
     
    .

    User deleted


    Capitolo bello, il blocco sembra andare verso la conclusione, mentre si apre la parte di nami brook momonosuke e chopper. Speravo in un flash su cosa sta accadendo a green bit, ma dovrò aspettare...

    Caribou ritrova la sua ciurma abbandonata? Chissa per quanto andranno ancora avanti le sue avventure.

    - Il potere di Jola a quanto pare consiste proprio nel trasformare cose e persone nella sua (orribile) concezione di bellezza. Anche se non sono stati sconfitti non mi è piaciuto molto il fatto che abbiano abbandonato la nave senza opporre resistenza, possibile che quel frutto abbia anche altri poteri? :mmm:
    - Chissa perché vogliono prendere momonosuke, per ricattare kinemon oppure perché come shenron potrà soddisfare un desiderio al Dofla :D :D
    - Bellamy ha la grande possibilità di tornare nella ciurma come leader, ma mi sembra molto combattutto, a mio parere si rifiuterà e verrà sconfitto da diamante, oppure avviserà Lucy che lo vogliono uccidere, o comunque mi aspetto da lui un gesto eroico, anche se essendo iena bellamy non saprei, ma post time skip sembra molto migliorato più come persona che come forza.
    - La discussione tra Barto e cavendish mette ancora più carne al fuoco, non so proprio come possa essere collegato a rufy. All'inizio pensavo fosse un membro della flotta di shanks ma ora non so proprio cosa pensare.
    - Bello che il commentatore viene richiamato dal suo collega perché troppo di parte a favore della coppia Lucy & Wucy, e la faccia del commentatore quando rufy si rialza vale tutto il capitolo :D :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,570

    Status
    Offline
    un buon capitolo, anche io spero che Bellamy non si ricreda per le parole di Rufy durante il suo blocco...meglio sarebbe se ha paura di lui sapendo che è nettamente superiore...

    quelli della sunny non vengono catturati ma subiscono il potere della vecchia (stupendo), ci sta anche questo

    tavola finale molto bella

    Edited by nick2810 - 9/7/2013, 10:56
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Online
    A me in tutta onestà questo capitolo non è piaciuto granchè.
    La prima fase è carina perchè ci sono tutte quelle immagini idiote (la "faccia" finale della Sunny trasformata è da cappottarsi :asd:) ma è veramente devastante che quei 3 babbei non siano riusciti nemmeno a difendersi. Comunque dovrebbe essere Jola quella che trasforma le persone in giocattoli dunque, no? Il potere, in sè, sembra una cagata ma è terrificante. Bisogno vedere che limitazioni ha.

    Male, malissimo l'eventuale turn face di Bellamy. Ci può stare un minimo di cambiamento morale del personaggio in sè ma, per dio, Oda deve trovare per forza una spiegazione più convincente. Basta un po' di tifo da stadio a favore? Bah...
    Che poi non si capisce più che tipo sia Bellamy: vuole ancora entrare nelle grazie di Doflamingo ma, nel contempo, ha dei dubbi palesi sul da farsi nei confronti di Rufy...bah di nuovo...
    Spero che Oda non lo usi come agnello sacrificale per aizzare Rufy contro Diamante o Doflamingo ulteriormente, sarebbe veramente terribile.

    Di ritorno al torneo, le uniche cose di interesse sono Ricky (ma non Rebecca) e il dialogo fra Cavendish e Barto Lomeo.
    La dimostrazione di forza di Rufy l'ho trovata di un'inutilità unica (tra l'altro attaccando un avversario alle spalle).
     
    Top
    .
  9. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    lucy & wucy sono buffissimi insieme, voglio wucy in ciurma! :rox:
    bene che abbia smusato il gigante

    ricky conosce rebecca, ha dei ricordi di quando era bambina, a occhio e croce sembrebbe roba di una ventina d'anni fa quindi ricky è kyros? così indebolito però è assurdo, a meno che non sia malato.

    mi chiedo cosa abbia a che faro barto con rufy... un legame più profondo???

    passiamo alla parte interessante: jola sembra avere il potere di trasformare in giocattoli. almeno chopper è uguale spiccicato al soldatino adesso.
    è bruttissima come la fame ma non sarà mica anche lei una sirena come kokoro?
    peccato però che nessuno sia riuscito a fermarla, la fiducia di franky in nami e chopper era mal riposta. dovrà pensarci zoro come al solito.

    Edited by Monkey D. Rubik - 9/7/2013, 10:59
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,570

    Status
    Offline
    perchè inutile la dimostrazione di Rufy???

    quella con Spartan si ma qui sta facendo un torneo e dovrà pur sconfiggere i suoi avversari....

    su Bellamy sono d'accordo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    1989 Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,055
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    capitolo noiosetto!

    il torneo mi annoia sempre ma ora è il caso che il blocco C si chiuda, quindi un altro paio di capitoli non ci starebbero male. spero solo che non ci facciano vedere pure il blocco D!

    il gigante è stra cazzutissimo, tutti magnifici i personaggi secondari introdotti da oda in sto torneo!!

    l albero della sunny, forse è una mia impressione, ma mi ricorda la torre del sole dell expo di osaka tanto cara ai protagonisti di 20th century boys
     
    Top
    .
  12. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    bellamy me l'ero dimenticato... non sembra pentito, solo che è rimasto sorpeso che rufy avesse messo da parte i rancori e avesse fatto il tifo per lui.
    non mi pare malaccio come scelta, in fin dei conti l'abilità di rufy è trovare alleati fra le fila nemiche, altrimenti che haki del re avrebbe?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sand-sand @ 9/7/2013, 10:59) 
    l albero della sunny, forse è una mia impressione, ma mi ricorda la torre del sole dell expo di osaka tanto cara ai protagonisti di 20th century boys

    Un po', per questo credo sia un Frutto Artistico, con tante citazioni all'Arte del nostro mondo reale, ovviamente vista da un Giapponese.


    Si sapeva che il capitolo sarebbe stato meno interessante dei precedenti, ma non credevo cosi' tanto... e certo, pesa la delusione iniziale di vedere la ciurma di Caribou ancora intera nonostante la sconfitta paurosa che sembrava aver presto a G-5, sto iniziando ad odiare queste navi della Marina rubate come se nulla fosse. -_-
    Ma anche rivedere, per l'ennesima volta, un gigante battuto da uno assai piu' piccolo di lui, boh... la novita' e' che stavolta Rufy non pare avere usato ne' frutto ne' Haki, ma pura forza bruta.

    In ogni caso, l'inizio e' senza dubbio la parte piu' interessante. Jola mi ricorda tanto Miss Merry Christmas come stile e il suo pare essere un Frutto Arte Arte, cioe' capace di donare a oggetti e esseri viventi uno stile artistico particolare... tutti abbiamo riconosciuto Brook con Munch e secondo me Nami e' decisamente un Picasso... Chopper si e' imbruttito cosi' tanto che mi pare uscito da Minecraft, ma certo c'e' qualche citazione anche qui.
    Certamente pero' tutti concordiamo che la polena cosi' ridotta e' quasi meglio, vero? :lol:
    Interessante il dettaglio che anche altri dei DoFlamingo usino il sottomarino e non solo Law, potrebbe esserci tutta una flotta esclusiva...

    Dell'ovvio collegamento tra Rebecca e Ricky importa davvero poco, stupenda a vedersi invece la parte riservata alla Famiglia Reale e sorpresona per Bellamy ancora importante nella trama, sperando ovviamente che non sia sprecato malamente con una conversione che pare davvero nell'aria. Fatti tentare dall'offerta, Iena! E sappi per certo che il Fenicottero ti ha senz'altro messo in trappola e sarai una pedina sacrificabile.
    Quella valigia, di quella si che sono curioso: senza farsi tentare per forza dall'Hazard che vi e' scritto sopra, approfondisce notevolmente l'apparentemente vuoto personaggio di Bartolomeo, che a questo punto credo lavori obbligatoriamente o per un Flottaro (anche ex tale) o un Imperatore. Ma lui parla di collegamento diretto con Rufy, quindi a me vengono in mente solo i pirati alleati di BB in guerra o qualche carcerato ad Impel Down...

    Era davvero un gigante quindi, proporzioni proprio sbagliate nella panoramica precedente... quasi nulla da dire qua, simpatico il Toro e realistico che venga pensantemente schiantato, da far capire che non e', in teoria un gioco. E lo ripeto ancora, basta per forza tavolone con gigantoni schiantati, si sta diventando un po' ripetitivi. Cambio di scena praticamente obbligatorio ora, direi ^_^
     
    Top
    .
  14. finegold
     
    .

    User deleted


    Niente di che. Anzi, il frutto dell'allegra anziana signora mi ha colpito. Se ho capito bene, agisce non su un singolo bersaglio ma colpisce un'area, influenzando tanto le persone quanto l'ambiente circostante. Non male, bisogna capire cosa comporta l'essere trasformati in giocattoli/opere d'arte.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Online
    CITAZIONE (nick2810 @ 9/7/2013, 10:58) 
    perchè inutile la dimostrazione di Rufy???

    Perchè E' inutile! Nel senso, già nello scorso capitolo era venuto fuori che Lucy era la rivelazione del blocco C.
    Come dice Kun poi è veramente ridondante fare vedere sempre i giganti fatti a pezzi dai microbi, per quanto forti siano. E poi che Ucy sia finito così è solo colpa di Rufy che lo ha portato in mezzo alla bagarre. L'inutilità sta nel tirarla così lunga. E' probabile che l'unico che potrà dare grattacapi a Rufy sia Chinjao. E allora diamo spazio a lui e basta. Chisse dei giganti pupazzi che vengono giù col primo pugno. Rufy è forte, si sa. Dai -_-
     
    Top
    .
227 replies since 9/7/2013, 09:20   12539 views
  Share  
.