One Piece Gold Forum

Posts written by Aiko93

  1. .
    Se penso a cosa è diventato ora Roger, totalmente declassato e reso inutile, mi viene da piangere...
  2. .
    CITAZIONE (D. raKKKo @ 1/5/2024, 19:04) 
    Altre info by pein91:
    CITAZIONE
    - Capitolo 1.114: “Le ali di Icaro”.
    - Il capitolo inizia con ulteriori reazioni da parte di persone di tutto il mondo. I Marines sono molto confusi dalle rivelazioni di Vegapunk. Akainu sembra arrabbiato come sempre.
    - Vediamo Doflamingo che discute le parole di Vegapunk con Magellan e dice che dovrebbero andare in un luogo più alto.
    - Ci sono altre reazioni da parte delle persone prima di tornare a Egghead, dove avremo rivelazioni più importanti.
    - Vegapunk fa un'ipotesi dicendo che il livello del mare si alzerà di 1 metro a causa dei terremoti, dimostrando che non si tratta di qualcosa causato da un disastro naturale.
    - Mars continua a cercare di distruggere il Den Den Mushi e trova la “Fiamma Madre” (Mother Flame): è una piccola fiamma all'interno di una cisterna gigante, simile a come era conservata la testa di Vegapunk.
    - Vegapunk continua parlando di 900 anni fa e di come si avvicinò troppo al Sole. Imu in Mary Geoise reagisce silenziosamente.
    - Vegapunk dice che il suo secondo peccato è aver continuato a fare ricerche sui poignegliffe e sulla storia antica. Vegapunk dice che non sa tutto quello che è successo ma che inizierà a raccontare quello che sa.
    - Mentre Rufy attacca nuovamente Warcury utilizzando Gear 5, Vegapunk parla di una persona nata 900 anni fa in un regno avanzato. Aveva un corpo che si allungava e lottava come il “Dio Sole” Nika di Elbaf. - Il nome di quell'uomo era Joy Boy. Fu l'uomo che prese il mare e il primo “pirata” della storia.
    - La prossima settimana c'è una pausa

    Grazie pein91 per gli spoiler aggiornati!

    Come volevasi dimostrare, ora Elbaf = rivelazioni su Nika-JoyBoy. Oda non commettere l'errore di dimenticarti di Usopp e della storia Laura-Loki ù.ù So di rompere le palle, ma 'sta cosa che ora è tutto concentrato sulla figura mistica di questa divinità spuntata dal nulla mi innervosisce.

    Nika a parte, benissimo, ottimo che inizino le rivelazioni sul Void Century e sui Pognegliphs; sono davvero felice che si inizi a sviscerare la cosa, anche se mi sarei aspettata che fosse Robin a comunicarci qualcosa e non Vegapunk. Ammetto di avere discrete aspettative sul capitolo e penso proprio che qualcosina in più Oda ce la darà, nel senso che non ripeterà cose dette e stradette, ma verremo a conoscenza di nuovi antefatti che ci aiuteranno ad unire i tasselli.

    Pare che sia confermato che Nika = divinità; Joy Boy = tizio vissuto tanti anni fa che ha fatto cose straordinarie. Ossia due cose completamente separate, quindi da ora in poi Nika non sarà più sinonimo di Joy Boy (la cosa mi rincuora tantissimo). Che la divinità esista o sia solo una leggenda poco importa, la cosa che è palese è che il GomGom è il Frutto della Liberazione e che Rufy è destinato a percorrere la strada intrapresa da Joy Boy (primo possessore); ma qui sorge una domanda: Rufy non aveva ereditato la Volontà di Roger? Che lo stesso Roger sia collegato ad Elbaf e alla questione Joy Boy? Questo punto non mi torna molto...

    Per chi ipotizzava Joy Boy = Gigante di Elbaf penso ci abbia preso. Il Cappello di paglia enorme in possesso di Im e ora questa rivelazione sul Dio del Sole di Elbaf uniscono i puntini.
  3. .
    Benvenuto! Ti renderai conto ben presto che questo forum su One Piece è molto particolare :pimp: A buon intenditore, poche parole.
  4. .
    Grazie drakkko per gli spoiler!
    Poche informazioni, al momento; non mi sento in dovere di buttare merda addosso a quelle poche cose che già sappiamo e che ci vengono ripetute da Vegapunk, anche se devo ammettere di essere poco fiduciosa e abbastanza pessimista a riguardo. Il fatto che il discorso inizi con JoyBoy-Nika non mi entusiasma, tuttavia spero in un miglioramento, tipo il nome della o delle popolazioni del Regno Antico, qualche informazione su ciò che c'è scritto sui PG o sul Void Century stesso, il significato della D [...] insomma, le solite cose che stiamo attendendo da moltissimi anni.

    Se penso ad Ohara mi si apre il cuore; se ci penso più a lungo inizia a ronzarmi in testa il pensiero che anche questo bellissimo ricordo venga rovinato da scelte improvvisate atte a far posto a quel buffone di Nika. Quella cosa è un incubo, peggio della frase: "Diventerò il Re dei Pirati" che ci assillava anni or sono; ora qualsiasi cosa, fatto, popolazione, rumore, cibo, avvenimento e che Dio voglia si ricollega a Nika ODA PER FAVORE NON ROVINARE OHARA.
  5. .
    Il talento di Mr. Ripley (1999)
    Stupendo e allo stesso tempo inquietantissimo. Il regista riesce appieno a mettere su pellicola la malattia mentale di un pazzo omicida che fino all'ultimo istante finge di essere qualcun altro, beneficiando di tutti i profitti che questo "doppio ego" comporta.
  6. .
    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 29/4/2024, 00:51) 
    Ma siete sicuri? Non si e' svegliato "davvero" (nel senso che ha parlato) solo un capitolo fa? Non mi sembra si sia piu' visto, ed era dentro.

    Anch'io ricordavo che fosse ancora dentro la stanza e che si sia soltanto svegliato...
  7. .
    CITAZIONE (secrom98 @ 28/4/2024, 14:20) 
    A proposito, ma il robottone? A parte che il fatto che è da quasi un anno che dovrebbe agire e non lo fa, ma ok ormai sono i tempi di One Piece se va bene... però possibile che nessuno noti sto coso che si alza, parla e si guarda in giro? Ma veramente? Non è manco un isola così enorme.
    Ormai sinceramente mi è passata anche la voglia di vedere cosa fa.

    Possiamo ipotizzare che, data l'enorme confusione e la battaglia in corso, in pochi notino il risveglio del robottone; se non erro stava in una stanza chiusa ad inizio laboratorio.

    CITAZIONE (outsider99 @ 28/4/2024, 17:42) 
    CITAZIONE
    JoyBoy rispetto al sogno di Usopp e alla storia BigMom-Loki-Laura

    Purtroppo sarà esattamente quello che accadrà. Specie la sottotrama di Big Mom che penso non verrà ripresa mai più. Rendiamoci conto che Kid, l’uomo che ha sconfitto Big Mom, è stato cacciato dagli stessi giganti.

    Ormai il livello di paraculaggine e raccomandazione in favore dei Mugiwara è talmente elevato che ha ucciso qualsiasi tipo di tensione per sempre. Sta cosa di Nika dio venerato a Erbaf è veramente raccapricciante.

    Un po' di fiducia la do ad Oda, secondo me ripescherà il sogno di Usopp dal dimenticatoio, così come il rapporto Loki-Laura. Dovrebbe farlo, altrimenti l'approdo ad Elbaf risulterebbe pressoché inutile.... a meno che non si voglia dare importanza esclusivamente a Nika o al Rosso.
  8. .
    Mi sono sparata gli ultimi tre capitoli in una mattinata.
    Sono sempre meno convinta di tutta la storia su Nika, ora anche ad Elbaf esiste questo dio e viene pure venerato. Ho davvero paura che giunti all'Isola dei Giganti si dia più importanza a Rufy-Nika-JoyBoy rispetto al sogno di Usopp e alla storia BigMom-Loki-Laura. Come al solito, i Serafini, la CP0 e I Cavalieri della Tavola Rotonda sono stati più inutili che mai; una cozzaglia di personaggi buttata a caso per fare numero, per aprire sottotrame inutili e fare confusione al lettore. Una gestione orripilante che ha sempre come fulcro principale quella di far menare le mani al protagonista in un modo assurdo ed incommentabile.

    Le trasformazioni degli Astri mi piacciono anche, esteticamente parlando, personalmente, tuttavia, avrei preferito che rimanessero dei personaggi "burocratici" senza particolare abilità; dei mostri in quanto cattiveria e menefreghismo, in vita solo per seguire le loro convinzioni di governare sul mondo a discapito della povera gente.

    La saga di Vegapunk la trovo più interessante rispetto a Wano, ma non posso reprimere il mio giudizio abbastanza negativo su di essa: siamo davanti all'ennesima saga dove ci si picchia e basta, dove scendono in campo dei super cattivoni per cercare di acciuffare dei ricercati, senza ovviamente riuscirci e annientandosi praticamente da soli. Kaku e Lucci pessimi, messi K.O.; i Cinque Astri pessimi, verranno sconfitti anche loro; la Marina che chiama il Buster Call e alla fine non serve a nulla; Kizaru che praticamente sin da subito preferisce non proseguire con i combattimenti [...] non capisco il nesso di tutto questo casino. Se fosse servito solo per trasmettere a livello mondiale il messaggio di Vegapunk allora sì che mi metto a ridere.

    Inutile scrivere che Oda, purtroppo, voglia seguire la storia Nika-JoyBoy; il robottone-guerriero appena risvegliato sarà sinonimo di altre scazzottate ignoranti per allungare il brodo, senza conferirci uno straccio di informazioni. Spero vivamente di sbagliarmi e che Oda sappia darci una spiegazione, o comunque un valido motivo per farmi piacere questo repentino cambio di trama.

    Ah, qualcuno sa dirmi da quanto dura la fuga? WCI 2.0?

    Siamo sulla sufficienza, grazie alla storia di Bonney-Kuma, davvero molto carina.

    Di questo capitolo mi sono piaciute il mega cervellone nascosto di Vegapunk e le domande filosofiche sulla vita e sulla morte di uno dei Cinque Astri; mi incuriosisce sapere quali siano i "peccati" di Vegapunk e capire se esse possano avere un nesso con Zunisha.
  9. .
    Siamo prossimi a maggio: nessuno che sa nulla su una probabile presenza?

    Milano, sabato 11 maggio :pimp:
  10. .
    The Gentleman (2024)
    Telefilm che sto divorando, davvero intrigante e ben fatto. Mi mancano le ultime due puntate; intrigante il fatto che l'ambiente è quello londinese, quindi british. Al momento lo sto guardando con il doppiaggio italiano e sono molto soddisfatta; al rewatch me lo sparo in originale.
  11. .
    Al contrario, penso che Wano non mi piacerà mai come saga. Idem per Fishman Island; entrambe lunghe e molto noiose. Diciamo che dalla sua, Wano, ha un'ambientazione accattivante che mi piace moltissimo, ed era bella anche la storia dei Foderi che volevano vendicare il loro Signore sconfiggendo il tiranno. È un aspetto molto giapponese che apprezzerò sempre (l'onore che ha un popolo od un allievo nei confronti del suo Signore o maestro).

    Dall'altra siamo alle solite: una cozzaglia infinita di personaggi, Mugiwara che non collaborano, i soliti messi da parte e resi macchiette [...] insomma, gli stessi difetti da 10 anni a questa parte.

    E, lo ripeto: a me manca tantissimo il senso di avventura e di esplorazione che c'era all'inizio :cuore:

    Edit: avevo dimenticato il G5-Nika. :nono:
  12. .
    Mi hanno passato questo simpatico test. Sono Legale-Buono xD

    >>>> TEST <<<<

    lfjqle
  13. .
    CITAZIONE (Contemplano @ 26/3/2024, 11:27) 
    L'evidente richiamo all'astronomia e del sistema solare credo sia inoppugnabile.
    La domanda vera è se questo tema sia puramente simbolico o abbia uno scopo vero e proprio. Personalmente preferire rimanesse allegorico, senza andare a infognarsi troppo in spiegazioni astruse sull'origine del mondo tutto.

    La pensiamo uguale :zizi:

    Dato che Oda vuol puntare su Nika = Sole, speriamo che si riferisca a lui solo ed eaclusivamente come: "luce che combatte e sconfigge l'oscurità dell'oppressione"; non una vera e propria divinità, ma una personalità particolare e determinata che inevitabilmente apporterà dei cambiamenti significativi al mondo intero.
  14. .
    Capitolo carino, anche il design degli Astri non mi dispiace (l'uccellaccio e il cavallo scheletrico sono davvero super wow!); non so che cosa si debba inventare Oda, ora, dato che i Cinque sono scesi in campo e stanno letteralmente radendo al suolo tutto. Il G5 da solo penso sia impossibilitato a contrastarli, confido nella forza e nella brutalità dei Giganti, ché sarebbe anche ora di vederli in azione.

    Concordo con chi sostiene che c'è una marea di personaggi buttati lì, alla cazzo, senza un reale motivo e scopo.

    Purtroppo molti personaggi, anche Mugiwara, sono messi da parte ed è un grosso problema.

    PS: Voglio solo ricordarvi l'inutilità di:
    1. Serafini;
    2. Cavalieri dello Zodiaco

    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 19/3/2024, 19:14) 
    Dall'Internet 🤣

    Hahahahaha stupenda xD
  15. .
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 24/2/2024, 18:27) 
    Evita quella cagata di museo di Madame Tusseau.

    Oddio sì, vedere manichini di cera vestiti non mi entusiasma molto...

    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 24/2/2024, 18:27) 
    Per il cibo, purtroppo gli inglesi hanno tipo 3 ricette e fanno tutte cagare. Un qualunque pub le fa tutte. C'è un bellissimo pub sotterraneo con un albero al centro nei pressi di Picadilly ma non ricordo il nome.

    Proverò a cercarlo, grazie!
2685 replies since 22/5/2006
.