Wa no Kuni

L'Isola Dei Samurai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Knucklæ3
     
    .

    User deleted


    Wa no Kuni





    gLTS0l8





    Wa no Kuni (ワシントンの国) che significa "Terra dell'Armonia", espressione usata per indicare il Giappone.
    Prima o poi i Mugiwara sbarcheranno su questo Paese, per ora non sappiamo molto, questa Nazione adotta una politica di chiusura verso gli stranieri, infatti non è nemmeno affiliata al Governo Mondiale.
    I suoi spadaccini "Samurai", sono così temibili che anche la Marina non si avvicina alle loro coste, alcuni di questi Samurai che conosciamo sono Kinemon, suo figlio Momonosuke e Kanjuro.



    Ipotesi, considerazioni, collegamenti e tutt'altro che riguarda questo Paese, possiamo parlarne qui...
     
    Top
    .
  2. -LaFenice-
     
    .

    User deleted


    Non so perchè ma secondo me questi samurai saranno molto deboli , infatti se un giorno i Mugi approderanno lungo questa costa sarà solo per una breve sosta , dubito che vedremo nemici ai livelli di un Flottaro o di un ammiraglio o vice-ammiraglio tra i samurai..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    Dallo Shogun mi aspetto molto, credo che sarà fortissimo. Spero che possa tranquillamente essere considerato quasi da top Flottaro (ipotizzandolo tra i 7) come livello.
    Spero che ci sarà anche qualche altro Samurai, la sua cerchia di uomini più fidati al suo servizio, veramente forte, proprio a livello mondiale, deve esserci.


    Poi spero che ci sia la battaglia vs Zoro per conquistarsi la Shusui, ovviamente non il buon Kin per quanto vorrebbe, ma spero tanto nello Shogun in persona. Ryuma è un eroe a Wano e la profanazione della sua tomba fece disperare tutto il Paese, la Shusui sarà come un tesoro per la Nazione, quindi per riaverlo (poi contro un avversario come Zoro) non vedo chi meglio dello stesso Shogun potrebbe scendere in campo.
    Zoro Il Cacciatore di Pirati vs lo Shogun di Wano Kuni. :rox:

    Certo, anche Zoro contro un enorme numero di Samurai stile coi Cacciatori di Taglie a Whiskey Peak, e in citazione a Vagabond, sarebbe epico ma questo non ci credo troppo, lo scontro con lo Shogun invece ho serie speranze.



    A livello di trama viste le reazioni di Kin e Momo mi aspetto qualche collegamento importante con Kaido, lo azzarderei come nemico (per qualche motivo) dei Samurai così che questi potranno essere alleati ai nostri nella guerra contro di lui.



    Comunque a causa di:
    -l'odio di Kin per i Draghi
    -Ryuma eroe e uomo in grado di uccidere un Drago
    -collegamento tra Kaido e Wano
    ...spesso ho pensato che a Wano siano da secoli nemici dei Draghi per qualche motivo/faida molto antica, e che Kaido stesso possa c'entrare con i Draghi, magari lo è lui stesso.....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,067

    Status
    Offline
    Mia ipotesi:
    L'ultimo della Flotta dei 7, colui che ha tagliato il braccio all'Ex tipo della Marina(non ricordo il nome :P ) è del Paese di Wano ed è il motivo perchè Kinemon e gli altri erano in cerca d'aiuto a Dressrosa.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    No, Kin e soci erano diretti a Zou, a Dressrosa ci sono finiti per caso.
     
    Top
    .
  6. Vergo Kid D.
     
    .

    User deleted


    Può darsi che fujitora fosse di wa. Un ex guardia di uno shogun assassinato, magari da quello attuale 50 anni fa.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Wanokuni

    Status
    Offline
    Allora premesso che non vedo l'ora che inizi :asd: , mi auguro che non sarà un flop. Essendo un luogo di spadaccini, dev'essere la saga adatta a Zoro, però siccome in ogni saga c'è quasi sempre il cattivo di turno non c'è da escludere l'ipotesi Kaido che va contro Rufy. Spero che avremo qualche flashback su Ryuma e forse su Ace, visto che ci è stato. Non so perchè ma credo che vedremo quel personaggio che brinda con Crocus in non mi ricordo quale cover, chissà se non si tratti di Scopper. Fujitora, con il vestiario e la spada fa pensare che sia di lì, mentre ovviamente sapremo di più sulla storia di Kinemon, Momonosuke e Kanjuro. Mi aspetto livelli alti di epicità in questa saga, spero che Oda non deludi!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ours is the fury

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,360

    Status
    Offline
    Io ho sempre pensato ad una saga sullo stile del film l'ultimo samurai dove il cattivo di turno potrebbe essere qualcuno che vuole in qualche modo modernizzare il loro mondo(vengapunk?), ma devo dire che anche l'idea draghi nemici dei samurai e kaido con frutto del drago è intrigante. Non credo invece che zoro combatta con lo shogun per la spada, anzi magari gli viene data perché meritevole dopo un combattimento con uno dei cattivi più forti
     
    Top
    .
  9. Zotnam
     
    .

    User deleted


    Secondo me è molto facile che quando arrivano i Mugi il paese dei samurai sia sottoposto ad una qualche forma di dittatura o invasione.

    E spero che lo Shogun sia una sorta di quinto imperatore.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Secondo me c'entra Kaido per forza, l'espressione di Kin e figlio è la prova lampante.
     
    Top
    .
  11. Zotnam
     
    .

    User deleted


    E se Kaido fosse lo Shogun? Secondo me si rifarà molto alla storia del Giappone dello shogunato Tokugawa.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Mah, forse Kaido è il Matthew Perry della situazione.....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,842
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    E' già il mio arco narrativo preferito
     
    Top
    .
  14. Trafalgar_Law96
     
    .

    User deleted


    C'entra per forza Kaido e lo testimonia il fatto che Kin e Momo cambiano colore solo a sentirlo nominare...magari ha instaurato una specie di dittatura e fatto di Wa il suo quartier Generale...
    Speriamo che in questa saga vedremo uno Zoro come ai vecchi tempi e che sudi un po per battere lo shogun... :rox: :rox:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    1989 Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,052
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Trafalgar_Law96 @ 20/1/2015, 12:42) 
    Speriamo che in questa saga vedremo uno Zoro come ai vecchi tempi e che sudi un po per battere lo shogun... :rox: :rox:

    Io da quando è entrato Kin non ho più pensato a Wa come una saga dove devono combattere i samurai. Se è vero che Kaido ci cova i mugi saranno di supporto allo shogun e alla popolazione (tra l altro non credo neanche sarà una saga lunga ma giusto un isola di passaggio).

    Domanda: non ricordo se viene detto il perché Kin e Kanjuro si allontanano da Wa. Potrebbe essere che siano stati allontanati?
     
    Top
    .
431 replies since 12/10/2014, 13:57   22761 views
  Share  
.