One Piece Gold Forum

Posts written by Mr D.

  1. .
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 4/11/2021, 22:50) 
    CITAZIONE (xAkainu @ 4/11/2021, 22:06) 
    Ma dove la posso trovare questa color spread?


    Quindi Zoro non affronterà Shiryu. Interessante.
  2. .
    In teoria il gamma Knife lo può usare solo su chi ha un haki dell'armatura pari o inferiore al suo. Il risveglio serve per bypassare l'haki di Big Mom e ferirla.
    Poi come detto da molti ci sono molte falle in questo funzionamento. Inoltre Law, essendo un medico, avrebbe potuto recidere l'aorta di Big Mom e in 90/120 secondi l'imperatrice sarebbe andata all'altro mondo (il vero mare finale di One Piece).
  3. .
    secrom98 vero che in OP non muore mai nessuno ma così è gestito da schifo.
    Kanjuro "muore" 2 volte, la prima volta contro Kiku e la seconda contro Kinemon. Se la prima volta la non-morte può anche essere accettata, la seconda non-morte è pessima perché io l'avevo trovata significativa. Kanjuro uccide Kiku, Kinemon uccide Kanjuro e poi arriva Kaido che termina Kinemon. Per me la scena filava e la morte di Kinemon era servita a Momo per "superare" le sue paure, sacrificare i suoi anni di vita ed andare contro Kaido.

    Parere personale.
    Il lettore andrebbe sorpreso con i power-up, come quelli di Kidd e Law in questo capitolo, e non facendo "resuscitare" n-volte un personaggio.

    I risvegli di Kidd e Law ci stanno. Sono 2 delle 3 top supernove e in teoria anche loro puntano al vertice della pirateria. Inoltre hanno 2 poteri apocalittici.
    Se scopriamo che Kidd aveva già risvegliato il suo frutto, allora nei prossimi capitoli otterrà anche il power-up di Rufy con l'haki dell'armatura. Se non sbaglio, tra i "buoni" è l'unico a capire subito che Rufy imprimeva l'haki del re nei suoi colpi.
  4. .
    CITAZIONE (Saiky @ 27/10/2021, 08:46) 
    CITAZIONE (pein91* @ 27/10/2021, 05:31) 
    Bruttissimi,il loro risveglio consiste nel poter bypassare l'haki di big mom, perché se kidd può trasformarla è per questo no?

    In pratica con il risveglio Kidd diventa questo.



    Immagino che ci siano 2 possibilità: la prima che spari BM in mare grazie alla repulsione tra magneti, la seconda che faccia un chibaku tensei e rinchiuda BM in una sfera di metallo.
    In entrambi i casi è una mezza sconfitta di BM che lascia il campo libero a un suo ritorno o morte per mano del cp0.

    Ahahahaha
    Effettivamente è proprio lui.
  5. .
    Kanjuro ancora campa?
  6. .
    Grande Killer. Lui è un vero vice-capitano, non come quei due scappati di casa (Marimo e Maniaco) che ben conosciamo.

    Al momento Law ha combattuto in coppia con un Kidd penalizzato. Ora che il roscio si è ripreso, mi domando cosa saranno in grado di fare.
    Io spero con tutto il cuore che i capitani riescano a mettere nel sacco Big Mom ed i suoi homies. Sul tetto la loro combo era risultata vincente. In termini di forza sono inferiori, ma Big Mom non è un genio e confido che alla lunga la creazione di Hera sarà una penalità per l'imperatrice.
    Inoltre non ho ben capito l'effetto della carta. Ha rivitalizzato Kidd? Oppure è un semplice presagio del nuovo che avanza?
    Molto curioso di vedere il prosieguo.
  7. .
    Ma già è tanto che ci sono i numeri. Una serie mandata in onda ogni 2/3 anni, sul secondo canale e con quasi zero pubblicità. Alla fine è un prodotto di nicchia. La mettessero alle 13.30 magari farebbero più ascolti.
    Che poi, possibile che nel 2022 conti solo la diretta? Dovrebbero creare qualche collegamento serio di streaming e considerare anche quei numeri.
  8. .
    CITAZIONE (Contemplano @ 20/10/2021, 16:28) 
    CITAZIONE (giovane98 @ 20/10/2021, 16:14) 
    Ma una curiosità: da dove è nata l’idea di portare in tv One Piece con le sigle originali giapponesi? Perché mi ricordo che tanti anni fa, quando attendevamo le puntate post Marineford e non le avevano ancora doppiate sono ripartiti dalla prima puntata con la sigla giapponese. Ci rimasi di sasso quando la vidi per la prima volta in tv

    Non saprei esattamente, ma credo che in generale ci siano due fattori che hanno portato a questo:
    1) Oggi c'è maggior apertura alla cultura giapponese in generale, quindi viene visto accettabile utilizzare canzoni originale, quando una volta sarebbe risultato assurdo allo spettatore medio. Questo si riflette anche sugli adattamenti, che una volta invece tendevano quasi a togliere ogni riferimento alla cultura nipponica.

    2) Chiamare Cristina D'Avena o altri costa e probabilmente, dato il punto uno, non c'è interesse a produrre sigle in italiano quando puoi usare le originali senza fatica.

    L'unica cosa che mi piacerebbe è che mettessero i sottotitoli. Giusto per sapere che dice la canzone alla duecentesima volta che me la mettono.

    Il mistero vero è perché utilizzino l'opening anche come ending. Gliela facevano pagare a parte?

    Mah, io preferirei le sigle in italiano.
    Da bambino cantavo la sigla di Dragon Ball, One Piece, etc.
    Oggi il target di One Piece è al 99% adulto, tuttavia ritengo che una canzonetta di 3m possa aiutare a diffondere meglio l'opera.

    Diverso è se la TOEI, o chi per lei, ha obbligato Mediaset a mantenere la sigla in giapponese.
    Se non ricordo male con Dragon Ball Super fu utilizzata questa motivazione per giustificare la sigla in giapponese.

    Per il resto cosa dire... ma quando arrivano a Wano? :lol2:
  9. .
    Ma questa è la tana dei leoni!

    Io a favore di One Piece.
    Per me il manga post Punk Hazard ha sofferto dell'annuncio della guerra con Kaido. Ho patito Dressrosa e Whole Cake per l'attesa di vedere Kaido e Wano ma direi che l'attesa è valsa la pena.
    Inoltre, rileggendo le saghe post TS, per me i volumi scorrono. Unica vera critica è alla saga di Dressrosa che poteva durare 3 volumi di meno (1 anno di pubblicazione, che non è poco ma in 25 anni non è nemmeno tanto).

    Personalmente non ho notato un calo. I protagonisti sono sempre loro e l'essenza (sogni e amici) è rimasta. Alcune sfumature sono cambiate, ma in 25 anni chi è che non cambia? Cambiare significa rinnegare il proprio passato ed essere contraddittori? Sì, ma solo pochi eletti o pochi fessi non cambiano mai.

    Ace come personaggio non mi ha mai fatto schifo. Il suo sogno può essere puerile (voglio persone che mi amano) ma per me non è ridicolo. Vedere un personaggio/persona che muore ridendo perché ha realizzato il suo obiettivo l'ho trovato toccante e mi ha fatto riflettere. Personalmente OP è l'unico manga che leggo ed è l'unico che mi ha trasmesso qualcosa. Credere in qualcosa, non avere timore, fidarsi dei propri compagni ed essere disposti a rischiare tutto.
    Il FB di Oden è l'essenza di One Piece.
  10. .
    Burgess fruttato con il diamante, è il mio desiderio da Dressrosa.

    Ordine del finale per me è una grande incognita e dipenderà dal vero sogno di Rufy.
    Se Rufy e amici scoprono il One Piece, al 99% i sogni di Robin (storia del mondo), Nami (disegnare mappa completa della rotta) e Franky (nave che solca tutti i mari) sarebbero realizzati.
    Io vorrei vedere la ciurma "rinunciare" momentaneamente al One Piece, e ai loro sogni, perché costretti ad intervenire contro il Governo Mondiale per salvare qualche persona importante (Bibi, Sabo o magari entrambi).
    A quel punto scontro finale con Teach, i sogni di tutti sono realizzati e andiamo di sipario.

    Altrimenti il One Piece è del cibo/tazza di liquore e Rufy, divenendo amico di Joy Boy perché mangia/beve, salpa contro il Governo per realizzare il sogno del suo amico di 800 anni fa.
    Spero solo che la grande guerra non sia perché Rufy, leggendo una tavola di pietra, capisce che il suo destino/dovere è quello di distruggere il Governo Mondiale.
  11. .
    Beh, significativa la carta estratta da Hawkins "il collasso del vecchio e la nuova via". Vedremo veramente Kidd che sconfigge Big Mom? Lo spero moltissimo.

    Quindi Kidd ha perso il braccio contro Ben Beckmann o qualche altro scappato di casa della ciurma del Rosso.
  12. .
    Mah, lo scontro lo voglio vedere solo se sarà ben costruito.
    Al momento non capisco perché Zoro e Mihawk dovrebbero scontrarsi. Con l'abolizione della flotta dei 7, entrambi gli spadaccini sono ormai contro la Marina/Governo.
    Vero che il sogno di Zoro è diventare lo spadaccino più forte di sempre, ma con Mihawk la rivalità è venuta meno. L'ex flottaro ha insegnato moltissime cose a Zoro e credo che ormai sia più un maestro che un rivale.
    Zoro ha l'obiettivo di divenire il miglior spadaccino del mondo, non di essere l'uomo che sconfigge Mihawk. Io spero che alla fine Mihawk sia battuto da tizio X e che Zoro batterà tizio X diventando il più grande spadaccino. Inoltre non è detto che tizio X sia anche lui uno spadaccino. Post TS Zoro non ha mai affrontato spadaccini. Forse può essere un indizio di ciò.

    Io continuo a sperare in Shiryu o Burgess, quest'ultimo con qualche frutto sgravo.
  13. .
    CITAZIONE (The dakuan @ 20/10/2021, 00:38) 
    se kidd e law non sconfiggono big mom sono due personaggi fottutamente inutili, il loro inserimento nella storia è sempre stato letteralmente solo per questo.

    Condivido pienamente.
    Se Kidd e Law vs Big Mom non è risolutiva, l'arrivo della Mammona su Wano e la presenza di Kidd sarà totalmente insensata.

    Molto curioso di vedere le immagini del capitolo e come evolverà il tutto.
    Killer dimostra di essere un grandissimo vice-capitano.
    Peccato sia stato "sprecato" per sconfiggere Hawkins.
    Hawkins ha un potere molto curioso ma a livello di forza potrebbe essere anche sotto ad Apoo.
    Chissà come andrà avanti il tutto.
  14. .
    Sanji crepa Queen e mazzola King
  15. .
    CITAZIONE (Reed.0 @ 29/9/2021, 14:04) 
    Non ci sto capendo un cazzo

    Non ti curar di ciò ma guarda e passa.

    Franky passa, Zoro che scoatta, Momo che supererà i poteri di Kaido e Onigashima stile Approdo del Re con altofuoco e draghi annessi.

    Una marea di cose per un capitolo.
1196 replies since 10/10/2014
.