One Piece Gold Forum

Posts written by Mr D.

  1. .
    CITAZIONE (82antu @ 26/4/2021, 22:28) 
    Ciao a Tutti,

    scusate ma... cosa c'è tra il pugno di Big Mom ed il collo di PAge one ??
    se lo avete già scritto... scusate... rileggerò meglio i messaggi

    QSLLi0B

    Il segreto per capire il funzionamento dei Rogia e come è possibile colpirli...

    Comunque, per rispondere, al 99% è haki del re "avanzato".
    Se ti leggi il capitolo 1010 e il 1011 capisci il funzionamento.
  2. .
    CITAZIONE (pein91* @ 26/4/2021, 15:55) 
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 26/4/2021, 15:33) 
    Sulla carta pure a Skypea nessuno poteva competere con Ener, ma per culo i poteri di Rufy erano perfetti per contrastarlo.
    Adesso, non dico che Kidd batterà Big Mom, ma potrebbe comunque tenerla abbastanza impegnata da permettere ai buoni di sconfiggere i Beast Pirates. E a quel punto la mammona tradirà la sua alleanza con Kaidou.

    Nono non è quello il punto,ma io sto partendo dalla situazione del tetto,kid non ha dimostrato nulla li che faccia pensare che possa tenerla a bada...

    Si l'ha fatta andare in mare con una tattica assieme a law ma non può cascarci sempre, è successo anche con Robin mi pare...

    Kidd potrebbe ora avere un risveglio davvero tosto ed in seguito decidere di allenare meglio l'haki e mettersi in pari alla prossima apparizione oppure davvero non so...

    Perché per adesso è un jack della nuova generazione... Molto più simpatico però :asd:

    Nonostante io adori il metallaro, non penso che dopo Wano la Supernova sarà co-protagonista di un'altra saga. Forse lo vedremo in qualche vignetta (stile panoramica mondiale) e Oda ci darà informazioni tramite SBS. Poi chi vivrà vedrà.

    Condivido, Kidd non ha praticamente mostrato nulla. Abbiamo capito che è inferiore a Rufy, ma non sappiamo quanto. Spero che sia almeno al livello di Zoro (primo comandante di un imperatore), altrimenti i "concorrenti" di Rufy sarebbero troppo scarsi.
  3. .
    Anche io sarei curioso di un Sanji che incrocia Big Mom. Vorrei vedere la mammona parlare con il cuoco della torta nuziale e Sanji usare l'ambizione contro una donna.

    Infatti per me Zoro non andrà contro Shiryu. Un Burgess con un frutto sgravo (Diamante, Drago, frutti resistenti insomma) non sfigurerebbe.

    Qui la battaglia è ancora lunga. Killer ha appena iniziato, Kidd e Big Mom giocano ad acchiapparella, Sanji chissà dove è...
    Non posso credere che Zoro non farà più nulla.
  4. .
    Il capitolo mi è piaciuto.
    A questo punto spero che Hawkins muoia malamente. Non penso che Killer, provato dalla scontro contro Kaido, possa sconfiggere Hawkins ma magari sarà supportato dal resto della sua ciurma.
    Kid a caccia di Big Mom e Big Mom a caccia di Kid. I 2 si scontreranno, da capire se anche Law comparirà per aiutare il suo alleato.
    Bene Big Mom che stende P1. Curiosissimo di vedere come reagirà Ulti.
    Interazione Big Mom-Tama è una mezza paraculata ma alla fine ci sta considerando che anche Rufy fa tutto per il cibo. Spero solo che la Mammona lasci andare Usopp e Nami per l'intervento di un terzo (Kidd?) e non perché amichetti di Tama.

    Infine spero che Oda spiegherà il funzionamento del frutto di Big Mom. Mi sembra assurdo che l'imperatrice possa creare homies all'infinito (esseri invincibili, intoccabili, ecc.) senza nessun prezzo da pagare.
    Curioso di vedere la caratterizzazione di Hera.
  5. .
    Curioso di vedere come Oda voglia gestire Hera e il potere di Big Mom.
    Cosa "perde" Big Mom creando i top homies? Sono modello Horcrux relativo alle parti dell'anima?
  6. .
    Napoli, Fiorentina e Parma fallirono ma adesso sono nuovamente in Serie A. Ovviamente queste 3 squadre non sono paragonabili a Milan, Inter e Juve, pertanto le 3 strisciate di cosa hanno paura? Di farsi le varie Serie per tornare a giocare in Serie A? Vogliono partecipare ad uno sport ma senza avere il rischio di perdere? Bella la vita così.
    Qui si associa la proprietà alla squadra, ma queste sono 2 entità diverse, specialmente nel calcio. A fallire non sarebbe l'Inter ma sarebbe la proprietà cinese. I tifosi rimarrebbero e non penso che l'Inter avrebbe problemi a tornare ad alti livelli in un relativamente breve tempo.

    Infine, è colpa della UEFA se la Juve spende 14 milioni di euro l'anno solo per pagare gli stipendi di Rabiot e Ramsey? O che Mourinho ha diritto a 40 milioni dal Tottenham per essere stato esonerato?
  7. .
    Sugli arbitri c'è anche il problema legato all'IFAB, organo internazionale in teoria indipendente dalla FIFA che gestisce le regole del calcio.
    Creando una federazione autonoma, svincolata dalla FIFA, le 12 società potenzialmente posso decidere e fare nuove regole.
    Inoltre per me comprare gli arbitri è l'ultimo dei problemi. O chiamano vecchi arbitri o assumono quelli attuali facendoli dimettere dalle loro federazioni.
    Il problema è anche legato ai contratti dei vari giocatori. Attualmente i contratti seguono le regole FIFA, non so se uscendo dall'organismo i contratti si rinnovano automaticamente o se, cosa più probabile, i club dissidenti debbano nuovamente trattare con i loro giocatori.
    Penso che questi problemi tecnici (arbitri, contratti calciatori, ecc.) siano gli aspetti che, al momento, hanno portato alla decisione di creare la Superliga ma senza uscire dalle federazioni nazionali (e quindi dalla FIFA).

    atomic. vero, ma penso che le federazioni o "combattono" adesso oppure, se la SL passa, tra qualche anno saranno troppo deboli per combattere.
    Al momento il "problema" della SL è che sono poche partecipanti. 12 squadre, quante partite possono fare? 22 di regular season e poi play-off? Chi accetta di essere il Crotone e arrivare sempre ultimo?
    Insomma, si va incontro al classico dilemma, meglio essere un pesce piccolo in un grande stagno o un pesce grande in un piccolo stagno?!
  8. .
    Ah, anche oggi si continua. Sempre più curioso chi ci fa e chi ci è.

    Io a questo punto proporrei le seguenti regole:
    Minutaggio lo ridurrei sui 50 minuti --> stile basket
    Via i portieri e i gol da fuori valgono 2 punti (oppure 3, 7 o 20 punti, fate voi).
    Permetterei l'uso delle mani (nel senso che puoi proprio menare l'avversario) --> stile box o mma
    La partita si gioca su una lastra di ghiaccio --> stile hockey
    Il nome del Var diventa occhio di falco --> così includiamo anche il tennis.

    Qualcuno ha idee per sciommiottare anche il baseball, il football americano e il rugby?
    Inoltre idee per il nome di questo nuovo sport? Ovviamente un nome inclusivo (perché siamo moderni) ma allo stesso tempo fichetto (perché io non sono come gli altri tifosi). In questo modo potrò atteggiarmi mentre faccio zapping sui canali sportivi :pimp:
  9. .
    CITAZIONE (rolonoa @ 19/4/2021, 18:00) 
    CITAZIONE (xAkainu @ 19/4/2021, 17:46) 
    No no quello per carità, ognuno è libero di ricercare quello che vuole nello sport. E' tutto quello che hai scritto dopo che per me non ha senso ma non ci sono problemi. Probabilmente è il non essere tifoso che ti fa parlare in questa maniera, ci sta

    Ma infatti lo capisco. Sono il primo a dire che per un tifoso anche stare 90 minuti a vedere una cosa noiosissima ha un senso, così come per me ha senso leggermi gli spoiler della scalata di dressrosa o della torta in one piece.

    Quello che cerco di far passare è che tanti sport, ormai, se non sei un tifoso/appassionatissimo hanno davvero poco appeal per i "comuni mortali".

    Ovviamente se si vuol parlare seriamente quello del rendere uno sport allettante per chi non vi è addentro è un campo scivoloso... prendo l'esempio del judo, snaturato quando è diventato sport olimpico. Per favorire gli spettacolari ippon, il newaza (lotta a terra) è stato scoraggiato tramite regolamento, quindi marginalizzato nell'insegnamento nelle palestre. Oggi il judo viene insegnato quasi solo per le proiezioni e un fantastico sistema di lotta è stato snaturato dalle esigenze dello spettacolo.

    Lo stesso sta accadendo a livello mma... i regolamenti stanno avvantaggiando striker e wrestler.

    Però se devi vivere sul pubblico devi attirarlo. Personalmente vedo un cambio organizzativo nei tornei come poco impattante rispetto agli esempi citati sopra e potenzialmente più utile.

    Capisco che al tifoso della Roma o del Napoli questa superleague possa stare sui maroni... ma penso che il tifo non permetta di valutare serenamente le cose.

    Ma l'errore è nel pensare che il problema sia solo dei tifosi di Roma e Napoli oppure che loro siano tifosi non importanti. Senza la Roma, il Napoli, il Cagliare, ecc., la Juve non potrebbe vincere il campionato italiano. Farebbe un triangolare con il Milan e l'Inter? 6 partite e stop campionato? Io non pagherei mai l'abbonamento per questa cosa.
    Anche se solo sulla carta, oggi in teoria tutte e 20 le squadre di A possono retrocedere, andare in Champions o vincere il campionato. Poi è palese che a vincere sono sempre le stesse, ma questo capita perché il sistema è inefficiente.
    L'unica novità della Superlega non è che a vincerla sarebbero sempre le stesse, ma che impedisci alle altre squadre di partecipare. E' questo il vero schifo. Una nuova Atalanta o West Ham sarebbe impossibile. Si creerebbe ancora di più una spaccatura tra squadre di fascia alta e squadre di fascia bassa. Conterebbe, forse, solo vincere il campionato nazionale (per motivi di blasone) o essere una delle 3 squadre che vanno alla Superlega. Le altre servirebbero solo come sparring partner. Inoltre le varie squadrette avrebbero un destino segnato, cioè morire quando la Superlega sarà sufficientemente forte per attirare squadre provenienti da altre aree del mondo (cinesi, sudamericane, ecc.).
    E' lecito che la Juve e le altre puntino a sabotare il loro campionato nazionale con l'ambizione, nel lungo periodo, di uccidere lui e le altre squadre italiane? Ni.
    E' lecito che le altre squadre cerchino di difendersi? Per me sì.

    Infine sottolineo che di Ronaldo, Messi o Mbappé ce ne sono pochi. E' utopistico pensare che le squadre partecipanti a questa lega avranno tutte le stesse possibilità di vincere. Non penso che il Real sia disposto ad abbassarsi o elevare l'Arsenal per competere alla pari. Oggi Juve-Albinoleffe ti annoia ma domani ad annoiarti sarà Juve-Arsenal, perché ripeto, qualcuno ultimo (quindi meno forte della altre) ci deve arrivare.

    Per me l'errore è voler gestire uno sport solo come se fosse un business, ignorando che a vincere dovrebbe essere il più forte e non chi porta il pallone. Togliere imprevedibilità (qualificazione Champions) a beneficio della solidità economica (12 squadre fisse), ma ignorando che già esistono squadre economicamente sane (club di Bundesliga) che progettando gli investimenti vincono (Bayern).

    Poi guarda, io la chiudo qui. Per me la Superlega ha complessivamente più contro che pro. Mi sembra una porcata con con i precetti sportivi ha poco a che fare. Non penso infatti sia un caso che abbiano fatto quest'annuncio proprio quando gli stadi sono ancora senza tifosi.
    Poi chi vivrà vedrà. Curioso di vedere se l'élite prevarrà sulla massa.
  10. .
    CITAZIONE (rolonoa @ 19/4/2021, 16:25) 
    CITAZIONE (Mr D. @ 19/4/2021, 16:14) 
    Prima dici che la Serie A è noiosa e poi dici che il calcio non lo guardi. Non capisco il senso del post...

    Superlega classica vaccata fatta dai bulletti per sentirsi potenti ed andare in CL quando non potrebbero andarci per meriti sportivi.
    Voglio proprio vedere nel lungo periodo come vorrebbero gestire le cose. Le Grandi sono tali perché ci sono le piccole squadre.
    Ipotizziamo che creano la loro leghetta con 12 squadre. Se il Milan (o l'Arsenal o chissà chi) arrivasse sempre ultimo, sarebbe divertente per i loro tifosi? I loro tifosi pagherebbero ancora 200€ a biglietto per vedere la loro squadra perdere il 90% delle partite ed arrivare ultimo?
    Ovviamente no, ed infatti i bulletti vogliono invitare a turno qualcuno per additarlo come sola e farlo arrivare ultimo. Siamo alla follia dello sport.
    Inoltre escludono il Bayern e il PSG, proprio le ultime due finaliste della CL.
    Insomma, il classico comportamento da bullo, fatto da chi probabilmente è meno forte (e sano) di quanto afferma di essere.

    Non è difficile: non amo il calcio, non sono un tifoso quindi, senza preconcetti e fette di salame sugli occhi e libero dall'emozione data dall'appartenere a una fazione, se vedo un bello spettacolo mi ci soffermo, se no no.

    Se vedo una partita di calcio mi fermo 5 minuti a guardarla. Se mi rompo le scatole vado oltre, se no me la godo.
    Idem per nba, eurolega, hokey, tennis, boxe, mma e quant'altro.

    Il tuo post è l'emblema del perché il calcio, a differenza dell'nba, non funziona come industria. Ci si guarda l'ombelico sapendo che gli appassionati ci saranno sempre, anziché cercare di creare le condizioni perché le partite possano attirare nuovi spettatori.
    Non è difficile da capire... per attirare spettatori nuovi devi rivolgerti a chi già non ti segue (tipo me). Ai fini del topic, è molto più interessante il mio punto di vista di quello del tifoso sfegatato che si beve qualsiasi partita gli propinino, purché le magliette abbiano il colore giusto.

    Vabbé, ma per fortuna che c'è gente come te che sa la suprema verità!
    Guarda il tuo commento mi lascia un disgusto senza precedenti. La tua superbia è allucinante. Su un topic di calcio, hanno senso solo post di uno che non segue il calcio? Di uno a cui non piace il calcio? Invece uno che segue il calcio non può parlare? Ma chi ti da questo diritto per sindacare? Chi ti da il diritto per ergerti e decidere che parli solo te e che io devo tacere? Ma chi sei, il Marchese del Grillo?

    Allora dimmi, te lo vuoi riformare stile NBA? E se sì, come? Vuoi mettere il tetto ingaggi? E tra quali squadre deve esserci il tetto ingaggi? Tutte o solo quelle che partecipano alla Superlega?
    Vuoi fare i draft come l'NBA? Come li organizzeresti? Da quali academy (non primavere, almeno siamo più americani) arriverebbero i giocatori?
    Oppure hai altre idee innovative?
    Dai sono curiosissimo di leggerti.
  11. .
    CITAZIONE (rolonoa @ 19/4/2021, 14:50) 
    CITAZIONE (Rai @ 19/4/2021, 14:29) 
    Certo che nel calcio c'è poco spirito sportivo. È più business che sport e lo sappiamo tutti. Ma la soluzione non è cancellare definitivamente quel poco di spirito che è rimasto, a mio modesto avviso.

    E modi per aumentare lo show, senza devastare la componente sportiva, ce ne sono eccome. La verità è che a questi club non frega niente né dello sport né dello show, stanno fallendo e devono tirare su più soldi possibili. La SuperLega potrebbe essere il peggior spettacolo che esista, ma andrebbe comunque benissimo fintanto che gli sponsor riempiono di milioni i club partecipanti.

    Sì... ma per fare i soldi (almeno nel medio termine, nel breve ci saranno di sicuro) devono offrire uno spettacolo decente.

    Più della noiosissima serie A...

    Se tutto questo teatrino portasse a ragionare su campionati e coppe non sarebbe male.

    Personalmente vorrei una serie A sforbiciata, champions league modello NBA (magari al meglio delle 5 nei playoff e finale secca) con solo le prime classificate (massimo le seconde in alcuni paesi tipo spagna, italia e gb), coppa uefa che riprende centralità (e lo farebbe, se ci fossero le seconde/terze classificate)

    Oggi il calcio è una noia tremenda... non sono tifoso e non ho motivo do guardarlo (come non guardo il motogp o peggio la formula 1, soporiferi). Se invece vedo una partita NBA o NHL mi fermo...

    Prima dici che la Serie A è noiosa e poi dici che il calcio non lo guardi. Non capisco il senso del post...

    Superlega classica vaccata fatta dai bulletti per sentirsi potenti ed andare in CL quando non potrebbero andarci per meriti sportivi.
    Voglio proprio vedere nel lungo periodo come vorrebbero gestire le cose. Le Grandi sono tali perché ci sono le piccole squadre.
    Ipotizziamo che creano la loro leghetta con 12 squadre. Se il Milan (o l'Arsenal o chissà chi) arrivasse sempre ultimo, sarebbe divertente per i loro tifosi? I loro tifosi pagherebbero ancora 200€ a biglietto per vedere la loro squadra perdere il 90% delle partite ed arrivare ultimo?
    Ovviamente no, ed infatti i bulletti vogliono invitare a turno qualcuno per additarlo come sola e farlo arrivare ultimo. Siamo alla follia dello sport.
    Inoltre escludono il Bayern e il PSG, proprio le ultime due finaliste della CL.
    Insomma, il classico comportamento da bullo, fatto da chi probabilmente è meno forte (e sano) di quanto afferma di essere.
  12. .
    Kaido sembrerebbe già al limite. In questo capitolo ha incassato 2 colpi importanti (Law e Zoro). Come insegna il maestro Muten, il respiro affannato è presagio di sconfitta.
    Tuttavia, passi Rufy che sconfigge Kaido, ma non capisco come Kidd e Killer possano sconfiggere Big Mom. La Mammona ha preso un mezzo colpo da Law e basta.

    Incuriosito da questo possibile abbandono di Zeus.

    CITAZIONE (Vinsmoke.Sanji @ 9/4/2021, 22:06) 
    Possiamo dire che Zoro ha raggiunto o quasi Oden?
    Invece Rufy penso che quel livello l'abbia superato.

    Una cosa del genere Rufy > Oden ≥ Zoro

    Sì condivido. A me sembra che nello scontro con Kaido, Oden utilizzi l'haki del re in attacco. Zoro dovrà affinarlo, ma questo deve essere un power up significativo.

    Ma Sogeking (il re dei cecchini) avrà l'haki del re?! A questo punto, questo sviluppo di trama è obbligatorio. :ban:
  13. .
    Curioso di scoprire se la Napoleon sia rimasto sul tetto. Quella "semplice" spada (come lui stesso definito) può essere un bel power up.

    Spero con tutto il cuore che il finale non sia un semplice Rufy vs Kaido però qui butta male...

    Se Zoro e Law seguono gli ordini del "loro" capitano, allora Sanji dovrà almeno interagire con Big Mom.

    Zoro bene ma non benissimo, ma forse era troppo sperare in una Royal Rumble sul tetto.
  14. .
    Felice per Zoro con l'haki del Re.
    Incuriosito di questo power-up derivante dall'haki del Re.
    Curioso di vedere come Kidd e Killer gestiranno Big Mom e Prometheus.
  15. .
    CITAZIONE (TheLuikage @ 1/4/2021, 20:10) 
    Diciamo che con quel secondo di resistenza al colpo Zoro si è confermato essere a quel livello di potenza che sospettavamo un po' tutti, cioè Comandante di uno Yonko: penso infatti che, a parte Rufy e Kidd tra le 5 supernova del tetto, anche gente come Jozu, Jack (che è sopravvissuto ad una proboscidata diretta in faccia di Zounisha, l'essere più grande del manga fin'ora), Queen o Marco ce la farebbero a resistere per 1 secondo al colpo prima di morire.
    Come ho già detto, resta comunque una prova di forza enorme da parte sua però, dato che probabilmente fin'ora è la cosa più impressionante fatta tra tutti i mugiwara se ci pensate. Non mi viene in mente qualcosa di paragonabile, se non forse Jimbe che para a mani nude un fendente di Big Mom, ma i livelli di potenza dei colpi erano totalmente diversi.
    Da un lato abbiamo Jimbe che para quasi senza accusare danni una spadata di Big Mom debilitata.
    Dall'altro Zoro che blocca, seppur con ingenti danni, rischiando di crepare e per 1 solo secondo, l'attacco più potente del manga.
    Quindi i complimenti Zoro se li merita, su questo penso che possiamo essere tutti d'accordo. :ahsi:

    Condivido tutto.
    Non capisco come si faccia a criticare Zoro anche dopo questo capitolo. Alcuni esaltano Law, ma allora perché non li ha trasferiti tutti e subito, evitando il sacrificio di Zoro? Ma vabbé, ognuno è liberissimo di leggere e interpretare quello che vuole...
    Che poi non si considera che Zoro (come Rufy) avrà altri power-up raggiungendo (e superando) il livello di Mihawk e degli ammiragli. :ban:
    Che piaccia o no, alla fine del manga Zoro sarà tra i personaggi più forti dell'opera :tongue:
1196 replies since 10/10/2014
.