One Piece Gold Forum

Posts written by teoforla10

  1. .
    CITAZIONE (PGV 2 @ 24/10/2019, 12:14) 
    CITAZIONE (-Akainu- @ 23/10/2019, 12:53) 
    Io lo dicevo già dall'anno scorso che l'Atalanta in Champions era una barzelletta.

    Bella favola, bell'ambiente, bello tutto, ma andavano dati tre rigori inesistenti contro i bergamaschi all'ultima giornata e mandata in Champions una tra Milan, Roma o Lazio. Almeno il calcio italiano avrebbe evitato l'ennesima figura di merda.

    Il Milan sarebbe stato escluso dalla Champions anche se fosse arrivata al terzo o quarto posto (come accaduto con l'Europa League), al massimo sarebbe dovuta essere mandata in Champions una tra Roma o Lazio.

    Il Milan si è autoescluso dall'Europa League per ottenere un anno in più per il raggiungimento del pareggio di bilancio, perché gli introiti non sarebbero stati sufficienti ad arrivarci nelle tempistiche del FPF.
    Con la Champions League, che ha introiti ben superiori, poteva stare nei paletti imposti dall'Uefa.

    Peccato perché non ci sarebbe stato bisogno di aiuti particolari, quanto piuttosto arbitraggi equi con Juventus, Roma e Sampdoria nelle partite del girone di ritorno. Alla fine era sufficiente un punto. Un punto tra la vera rinascita e lo sprofondare nella merda come sta succedendo
  2. .
    Questo è un episodio di passaggio, più maturo e decisamente molto meno leggero del primo: nonostante la lunghezza sia la stessa, gli eventi di questo capitolo sono molto più condensati e la regia ne risente parecchio, tanto più che diverse scene sembrano addirittura tagliate
    Quando Jacob arriva al cimitero, qualcuno gli punta una bacchetta: chi è e perché non gli è stato concesso di entrare subito?


    In generale a me è piaciuto, soprattutto perché il personaggio di Grindelwald viene presentato come un leader totalitario e calato perfettamente nel contesto storico babbano che si andrà a creare

    Però, oltre al finale di cui parlo dopo, c'è una boiata pazzesca
    Quando Queenie e Jacob arrivano da Newt, si dice che Jacob aveva perso solo i ricordi brutti del primo capitolo.
    Questa è un enorme cazzata: Newt "evoca" il Tuono Alato Frank (che è in grado di produrre eventi metereologici) e gli fa diffondere tra le nuvole una fiala di veleno di Velenottero, una sostanza che provoca amnesia.
    Ora, come può questo metodo ad ampio raggio e per nulla selettivo (come può essere un oblivion scagliato direttamente da una persona) avere questo effetto? Pensate per contro, ad esempio, quando nell'ultimo capitolo della saga di Harry Potter, Hermione oblivia i genitori: non li rende dei sacchi vuoti né degli idioti che non sanno cosa sia successo, bensì cancella in loro il solo ricordo di lei (che tra l'altro ripristinerà alla fine della guerra)


    Infine ammetto che il finale esce da ogni canone delineato dai romanzi ufficiali e inizialmente la cosa mi ha fatto imbestialire.
    C'è un però, che a freddo mi ha rincuorato
    Secondo quanto detto (e sembra confermato da Pottermore e quindi dalla Rowling) qui, Ariana Silente era un obscuriale.
    Ariana è morta quando Grindelwald e Silente si frequentavano e parlavano del Bene Superiore (cosa che Grindelwald ancora professa come si vede dal film). Dato che in questi due capitoli, Grindelwald vede gli obscuriali (-> Credence) come un mezzo per arrivare al Bene Superiore e instaurare un regime di maghi sopra i babbani, può essere che lui e Silente stavano tentando di estrarre/sfruttare l'obscurus di Ariana per i propri scopi. Aberforth stesso nell'ultimo capitolo della saga di HP dice che il fratello aveva sacrificato molte cose per il Bene Superiore e tra queste la sorella.
    La teoria che ora circola è che l'obscurus che prima possedeva Ariana, ora ha preso possesso di Credence. La fenice (simbolo dei Silente, ai quali compare) che appare a fine film potrebbe riconoscere la presenza dell'obscurus in Credence proprio perché era stato nel corpo di un Silente.
    Grindelwald "battezza" Credence come Aurelius Silente per un proprio tornaconto e per aizzarlo, ma credo che lui sappia perfettamente che Credence non è un Silente "di sangue"
  3. .
    Pokémon Luna iniziato e mai finito.
    Ho preordinato Let's Go Pikachu per switch e spero che, oltre a piacermi in sé, mi dia lo stimolo per finire Luna appunto. Anche perché altrimenti risulterebbe il primo gioco Pokemon non concluso (e intendo anche col pokedex nazionale al 100%)
  4. .
    Da quello che si capisce da questo capitolo e dal precedente, il frutto funziona solo per trasportare le persone nel futuro; se si potesse usare per trasportare le persone nel passato, Oda si è scavato la fossa da solo.
    La cosa che mi fa storcere comunque il naso è che la signora Kozuki l'ha già utilizzato almeno due volte: speravo ci fosse un limite di una sola, altrimenti il potere ti permette di scampare (o di far scampare diverse persone) da ogni situazione che potrebbe potenzialmente mettere a rischio la vita. A questo punto spero sia che lei sia morta (ma comunque non sarebbe sufficiente, dato che ci sarebbe nuovamente il frutto in circolazione) e/o che venga introdotto un vincolo di utilizzo
  5. .
    CITAZIONE
    O-Tama inizia a piangere.

    ..un'altra... :nono:

    Ci voleva questa pausa, i ritmi sono troppo forsennati :ahsi: :fur1:
  6. .
    Ok, non sono totalmente d'accordo ma vengo dietro al tuo discorso.
    Ma allora perché la Juventus (e Allegri) dovrebbero rivolerlo indietro? (A prescindere dall'opinione dei tifosi)
  7. .
    A me sembra che in questi anni non sia stato l'unico giocatore che sia andato apertamente contro Allegri, anche quest'anno ci sono stati altri casi senza che ci fosse Bonucci. E pure quando era al Milan ci sono stati vari episodi. Secondo me non è questione di campione o meno, quanto di giocatori che hanno un ruolo importante nello spogliatoio. Hanno valutato che fosse più importante tenere un mediocre buono solo nel campionato italiano, che un uomo spogliatoio.

    La questione Donnarumma è stata vergognosa per la (nuova) società che c'era dietro e per Raiola che tira i fili. E su qui nulla da dire.
    Il caso però non mi sembra proprio paragonabile: Bonucci ha deciso che se fosse stato riconfermato Allegri avrebbe salutato tutti; la società non mi sembra avesse minacciato di trattenerlo relegandolo in tribuna su uno sgabello fino al termine del contratto, ma l'ha venduto ad un prezzo inferiore a quello che probabilmente lo valutava, che era quello di un top player del ruolo (almeno 70 milioni). Non dico che è piegarsi a novanta, ma ha fatto comunque i suoi interessi, seppur smenandoci, sia a livello economico che tecnico/tattico (vedi il fatto che sono stati presi più gol e che la manovra della juve che prima partiva da lontano quest'anno non è esistita)
  8. .
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 25/7/2018, 16:08) 
    CITAZIONE (teoforla10 @ 25/7/2018, 15:59) 
    Ma a differenza di altri che fino al giorno prima lo definivano il miglior difensore del mondo e il giorno dopo gli insultavano i figli, ce ne faremo una ragione

    Gli stessi che prima dicevano che Bonucci era scarso, che 60 milioni per lui erano pura follia e che poi hanno esultato come matti quando è stato preso? A no... quelli erano tifosi del Milan se ricordo bene. :asd:

    Che fosse scarso no, sopravvalutato sì, io personalmente (e anche molti milanisti, che non sono lontanamente paragonabili agli juventini come tifoseria) pensavo che era impossibile valutarlo oggettivamente fuori da un contesto rodato come quello della Juve. E infatti, soprattutto nei primi mesi, si è visto.
    Ai milanisti era piaciuto come avesse voltato le spalle alla Juve (che ha preferito tenere Allegri che ha preso 4 pappine due giorni prima piuttosto che lui, ma questo è un altro discorso) per venire da noi, ma come persona (arrogante e spocchiosa, come molti gobbi) non è mai piaciuta, perché nel profondo era e, da quanto si vede oggi, resta un gobbo
  9. .
    CITAZIONE (Warlords @ 25/7/2018, 15:14) 
    Per me non ha alcun senso Bonucci alla juve.

    Sia chiaro se ci danno Caldara mi va bene, anche se al Milan paradossalmente serve più uno d'esperienza che uno da crescere, un pò come infatti sarebbe corretto l'acquisto di higuain che in effetti è il giocatore che serve al milan ora davanti, maturo e d'esperienza.

    vediamo

    Ma ripeto, per me è assurdo visto come si è comportato anche con la tifoseria.
    boh

    Purtroppo di difensori di esperienza a buon prezzo non se ne trovano e troppi soldi non si possono spendere se si vogliono investire per il bomber
    Io confido che nella scorsa stagione Romagnoli abbia raggiunto la maturazione definitiva (oltre al fatto che, a differenza di qualcun altro, ha rinnovato a scatola chiusa senza sapere il futuro europeo del milan) e che quindi possa affiancare e far crescere Caldara, che sarebbe una contropartita quantomeno logica (un difensore per un difensore)

    Inoltre io spregio con tutto il cuore Higuain, soprattutto nella stagione successiva al mondiale: quando si aggregherà alla squadra (che sia Juve, Chelsea o Milan) arriverà più sovrappeso del solito, ora che entrerà in forma sarà dicembre e già comincerà a sentire odore di cenoni; aggiungiamoci che a metà gennaio il campionato si ferma e adios.

    Fin da quando è arrivato, io non ho mai concepito la fascia data a Bonucci, che rispecchiava l'identikit del gobbo perfetto. Oltre a non essersi dimostrato un degno capitano in questa circostanza, si conferma un piccolo uomo. Ma a differenza di altri che fino al giorno prima lo definivano il miglior difensore del mondo e il giorno dopo gli insultavano i figli, ce ne faremo una ragione
  10. .
    Troppo pochi 3 e troppo difficile ordinarli
    Al volo direi
    - I giochi della Saga di Batman della Rocksteady: Arkham City e Origins su tutti
    - Grossomodo tutti i giochi Pokémon, con punte altissime per le prime tre generazioni e un'ottima ripresa a partire dalla 6 e i remake successivi ad essa.
    - Kingdom Hearts II
    - Skyrim
  11. .
    CITAZIONE (Nightsphere of Chaos @ 6/7/2018, 16:54) 
    Ho detto che le società sono aziende private che dovrebbero esser libere di acquistare chiunque a qualsiasi cifra, e lo ribadisco....metto però una grossa condizione: ovvero che la società in questione abbia o i soldi per sostenere l'acquisto.
    E bada bene...questo non vuol dire che li debba avere subito: l'acquisto, per quanto mi riguarda, potrebbe anche essere rateizzato in comode cifre da un euro all'anno per una durata pari a quella del mesozoico...purchè i soldi siano quelli della società.

    ^ Ora mi è chiaro, mi mancava questa tua considerazione, ora fila il ragionamento e concordo.

    CITAZIONE (Nightsphere of Chaos @ 6/7/2018, 16:54) 
    Ciò che non andrebbe mai (e sottolineo MAI) fatto è il giochino di comprare i giocatori e pagarli l'anno dopo con i soldi di un'eventuale qualificazione alle coppe. Questo è profondamente scorretto, oltre che sbagliato: in primo luogo, perchè tu sfrutti il tuo nome e il tuo logo, in un momento di difficoltà finanziaria, per importi sportivamente su società che dovrebbero essere al tuo pari...in secondo luogo, perchè stai richiedendo investimenti che in questo momento non saresti in grado di sostenere.

    Ok, non condivido la parte del nome e del logo, perché i vari club "lavorano" anche su quello, però anche questo ragionamento ci sta, ma per le regole del FPF è ammesso.
    Ti sparo un'assurdità (che non lo è poi così tanto, visto quello che sta accadendo in parte per il Milan).
    Una squadra di qualsiasi livello che gioca nel massimo campionato del suo paese cambia proprietà in un centro anno X: arriva un certo signor Tizio che fa un piano di investimenti faraonico, rinforza massicciamente la squadra, investe sul marchio del club a livello mondiale e mettici quello che vuoi, tipo un piano per uno stadio di proprietà. La squadra si qualifica alla Champions, quindi guadagna premi per la partecipazione, per le partite giocate e per i diritti tv. Supponiamo che la cosa paghi, ma è palese che inizialmente il bilancio sia più che in rosso.
    Un giorno di un certo anno inferiore a X+4 (stando al piano che concede la UEFA per il FPF) Tizio capisce che non ci sta più dentro con le spese e arriva un altro signore (Caio) che si ricompra il club, sistema i conti e sostanzialmente fa rientrare nei parametri UEFA la società.
    Per assurdo, questa cosa può andare avanti all'infinito a cicli di massimo 4 anni.

    Con le norme attuali si può fare? Tecnicamente si, nonostante, come dici tu, i signori e/o gli investitori che si susseguono non sono in grado di sostenere man mano le spese.
    A questo punto la domanda (che si riallaccia al mio primo riferimento sul Milan di qualche post addietro) é: devono pagare le persone che si sono prese carico di spese che non possono sostenere o le società che, per quanto sprovvedute possano essere, si sono messe in mano a queste persone? E a che livello devono pagare, sportivo o penale?
  12. .
    Quello che dici qui
    CITAZIONE (Nightsphere of Chaos @ 6/7/2018, 15:59) 
    Diverso invece il discorso che riguarda quanto è stato fatto l'anno scorso, dall'altra odiosa strisciata...chiedere soldi che non hai, per pagare giocatori che non ti potresti permettere, e che potrai permetterti solo se otterrai un piazzamento europeo, è quanto di più scorretto tu possa fare per danneggiare gli altri, oltre che te stesso! ...l'interdizione dalle coppe per un anno è una pena anche troppo poco severa: fosse per me li tratterei alla stregua della juve di calciopoli: perchè a me pare un illecito sportivo bello e buono.
    E poi che senso ha mettere una clausula da 1 Miliardo se pagarne l'intera cifra è un reato finanziario? Allora non mettetela proprio!

    è in netto contrasto con quello che dici qui
    CITAZIONE (Nightsphere of Chaos @ 6/7/2018, 15:59) 
    Le squadre sono aziende private che fatturano non grazie al finanziamento dello stato o ai soldi pubblici: non sono certo banche.
    Sei milionario? Bene! Hai una squadra di calcio? Benissimo! Vuoi comprare il fenomeno di turno pagandolo miliardi di Euro? Cavoli tuoi! Il tuo acquisto non danneggia nessuno.

    Per due motivi
    1) il FPF è una valutazione su piano triennale o quadriennale, quindi puoi ripagare gli investimenti che fai per qualificarti. Può non piacere, ma è così.
    Società come Inter e Roma hanno sforato gli accordi nella stessa misura del Milan (-30 Mil di rosso, in stagioni diverse), sono state date misure per "venirsi incontro" (Voluntary Agreement e Settle Agreement), al Milan no, per una questione che ti spiego nel punto 2, per cui la UEFA non dovrebbe essere un tribunale giudicante e competente (lo sarebbe un tribunale per reati economico-finanziari contro il patrimonio).
    Inoltre se leggi la sentenza di condanna del Milan, è indipendente dal fatto che si fosse qualificata per l'Europa: sarebbe stata esclusa se si fosse qualificata quest'anno, l'anno prossimo o nel duemilamai
    2) Mr Li o chi per esso non ha i soldi e ha chiesto prestiti che non sarà in grado di ripagare?
    Sono cavoli suoi e di Elliot, non del Milan: Elliot è l'unico che ha il diritto di alterarsi se uno che gli deve dei soldi non li ha. Elliot ha scelto di concedere un prestito a uno che non ha dato garanzie.
    Invece, sia per la scelta sbagliata dell'acquirente della nuova proprietà che per una decisione impari della Uefa, l'unico che ci rimette è il Milan
  13. .
    CITAZIONE (unclemonty @ 6/7/2018, 14:53) 
    CITAZIONE
    ma di qui a dire che Ronaldo ha un accordo di sponsorizzazione con Adidas quando lui è il volto principale Nike ce ne passa.

    E chi lha detto?

    ...l'avevo intuito da questa frase, ma magari non ti sto capendo...
    CITAZIONE (unclemonty @ 6/7/2018, 14:14)
    A parte che i soldi li mettono adidas e ferrari oltre a fca.

    Cioè non capisco come metterebbe i soldi Adidas per sponsorizzare l'acquisto DEL giocatore testimonial Nike.
    L'impennata della vendita delle magliette l'avrà comunque, come è avvenuto quando sono stati acquistati Dybala e Higuain, anch'essi sponsor Nik
  14. .
    CITAZIONE (unclemonty @ 6/7/2018, 14:27) 
    CITAZIONE (atomic. @ 6/7/2018, 14:16) 
    Ronaldo ha un contratto A VITA con la nike, non ha minimamente senso che sia l'adidas a mettere i soldi per la sua sponsorizzazione...

    Edit: dimenticavo, ferrari è fca.

    Hai idea di che incremento sulle vendite delle maglie numero 7 avrebbe adidas? Ha senso eccome.
    Inoltre fca e ferrari viaggiano ormai da anni su binari separati. Gli agnelli hanno sempre parte delle azioni di ferrari ma si tratta ormai di aziende diverse. Fca é fiat General motor e chrysler

    Si, che l'Adidas avrà beneficio per l'incremento delle maglie marchiate Juventus è indubbio, ma di qui a dire che Ronaldo ha un accordo di sponsorizzazione con Adidas quando lui è il volto principale Nike ce ne passa.
    Cioè, molto probabilmente la maggior parte delle nuove maglie della Juve vendute avrebbe il suo nome, ma come é ed è sempre stato anche per il Real Madrid, dove, tra l'altro, non compare mai nei leak delle prime immagini con le maglie della nuova stagione al termine della precedente, perché sono appunto presentate "in anticipo" dai testimonial Adidas che giocano nel club (Isco, Benzema e Bale su tutti).
    Oltre al fatto che il Real ha un merchandising, ad oggi, di un'altra portata rispetto alla Juve, un po' per filosofia (per dire, all'estero non c'è una grossa compravendita di maglie "tarocche" come in Italia), un po' perché il marchio è più potente ("You pay" cit.) e diffuso.
    In sintesi, se non era "sponsor" Adidas al Real, mai lo sarà alla Juve, ma la partnership Juve e Adidas ne beneficerebbe a prescindere
  15. .
    CITAZIONE (Nightsphere of Chaos @ 6/7/2018, 13:56)
    Io mi chiedo una cosa comunque...se basta annunciare che compri un giocatore, anche se poi non lo fai, per far si che le tue azioni subiscano un'accelerata simile...perchè Della Valle non annuncia ĺ'ingaggio di iniesta?

    Penso che crollerebbero poi una volta che l'affare non si concretizza
    Oltre allo scontento dei tifosi per gli abbonamenti che stanno facendo in questi giorni in virtù di un suo (ormai scontato a quanto credono, direi) arrivo

    CITAZIONE (atomic. @ 6/7/2018, 14:13)
    @teoforla
    Infatti come operazione è pura follia!
    Il psg è finito nel mirino della uefa proprio per questo motivo, e sembra che con le cessioni di quest'anno ne stia uscendo, ma gli hanno rotto i coglioni parecchio..

    E se gli agnelli preferiscono sacrificare quel poco che rimane della fca in italia per comprare ronaldo sono veramente una famiglia di merda, non che avessimo dubbi ma un po' di pudore nelle scelte 'pubbliche' ci vorrebbe

    CITAZIONE
    Il Real Madrid non è che sta dando a Ronaldo -sparo- 70 milioni l'anno perché si sono messi d'accordo con Clear o EA Sport (per citare due suoi sponsor a caso più famosi) per fargli avere un accordo di sponsorizzazione per fargli raggiungere una certa quota di stipendio, perché queste società sono al di là e al di fuori dalla gestione (economica) di una società calcistica.

    Io penso che queste cose in qualche modo si facciano invece, come in qualsiasi settore, solo che si ha il buon senso di 1. non farlo con proprie aziende perché sei sgamato 2. evitare che siano palesi al pubblico perché 'scorretto' e perché molti altri verrebbero a chiederti lo stesso

    Infatti, sono le mie stesse conclusioni: se questa operazione siffatta va in porto con queste condizioni e l'UEFA non si fa due domande sulle possibili implicazioni o scelte future delle società in tal senso, tutto il "sistema" del FPF è una grandissima presa in giro
196 replies since 15/9/2010
.