-
.
Titolo abbastanza esplicativo: quali sono i vostri tre giochi preferiti. Vale qualunque videogame vecchio, nuovo, arcade...tutto
I miei (non in ordine di preferenza)
1) Street fighter II
Se seguite il topic su SF IV, saprete che amo molto questa serie. Ho scelto il II perchè è stato il primo che ho giocato (in sala) poi feci di tutto per averlo su Mega drive, spendendo 170.000 lire mi ricordo ancora la cazziata di mio padre...
Inutile dire che lo consumai. Invitavo i compagni di scuola e gli amici a casa e lo mostravo come un idolo.
Nonostante non ami molto "competere" ma più "collaborare" nei videogame, le partite in vs mi esaltavano da matti. Le mosse erano leggendarie, i pg pure...non ho molto altro da dire in effetti. Parla il gioco da solo
2) Grand Theft auto: San Andreas
Foto provocatoria Il gioco che più in assoluto mi ha fatto ridere fino alle lacrime. Personaggi magistrali, storia eccelsa, mappa immensa, mille cose da fare...
C'è anche Samuel L. Jackson che presta la sua voce
A mio avviso il migliore della serie, poi boh...
Momento migliore: Le missioni con Truth (chi ci ha giocato, sà perchè)
3) Chrono Trigger
Onestamente, il miglior gioco di ruolo che ho provato. IMHO
Uscì sul super nintendo, ma avendo il mega drive me lo persi. Su vari forum ne sentiì spessissimo parlare, ma non mi convinceva perchè ormai era vecchiotto. Esce per Nintendo ds e lo prendo.Ho goduto dal primo momento che ho inserito la cartuccia nel nintendo. Onestamente il miglior gioco di ruolo imho. La trama è incentrata sui viaggi temporali, ed io con ste cose ci vado a nozze. Il design dei pg è di Toriyama (ispiratissimo). -
phenix81.
User deleted
1) Monkey Island 3
Assolutamente geniale, spassosissimo e graficamente fantastico
2) GTA San Andreas
Come detto da Reed, personaggi fantatici, bellissima storia, mappa infinita, mille cose da fare... e altre mille che non saprai mai
Come detto da Reed,CITAZIONEMomento migliore: Le missioni con Truth (chi ci ha giocato, sà perchè)
Brucia tutto!!! Brucia tutto!!! Arrivano gli sbirri!!!
3) Delta Force - Black Hawk Down
Non sarà graficamente il massimo, ma ha una modalità multiplayer bellissima. Ho perso il conto di quante ore ho passato a "cecchinare" bersagli da sopra i palazzi e il bello è che non mi scoprivano quasi mai!!. -
Dodoilfilosofo.
User deleted
Anche io non in ordine di preferenza...
Donkey Kong Country 2 per Super Nintendo
Tekken 3 (il gioco della mia infanzia)...
Final Fantasy X. -
.CITAZIONEBrucia tutto!!! Brucia tutto!!! Arrivano gli sbirri!!!
Ma anche quando inizia a parlare di segreti governativi, che i politici sono in realtà alieni... Sta fuso proprio (mi fà venire in mente Dakuan). -
Monkey D. Rubik.
User deleted
Final Fantasy VIII
mi piace la sua storia, le ambientazioni, i personaggi, mi piacque fin da subito l'atmosfera di quel gioco di ruolo.
mi ci volle tanto per finirlo, e me lo gustai veramente.
da lì poi cominciai a cercare i final fantasy passati e a continuare con quelli futuri.
metal gear
uno dei migliori giochi stealth-militari.fantapolitici che abbia mai visto, era fenomenale, storia, personaggi, intrecci, misteri, difficilissimo e soprattutto emozionante.
legend of dragoon
è veramente una bella storia, intricata e mai prevedibile.
molto magica e antica, il classico gioco di ruolo fantasy. mi ha coinvolto fin da subito.. -
Mr Beckett.
User deleted
Vampire The Masquerade Bloodlines SPOILER (click to view)
magnifico
Arx FatalisSPOILER (click to view)
Bellissimo
Leisure Suit Larry: Magna Cum LaudeSPOILER (click to view)
Divino. -
.
Final Fantasy VIII è il miglior gioco a cui abbia mai giocato...poi io gioco solo a pes a casa di amici, non ho tanto tempo per giocare alla play, e tante volte neanke mi metto giù
anche the legend of dragoon l' ho trovato molto bello!. -
.
potrei nominarne tanti.. mi limito a tre come da titolo.
The legend Of Zelda: Ocarina of time
questo non è un gioco, è un miracolo irripetibile. quando uscì sul mercato non si era mai visto nulla di simile.. chi l'ha giocato ai tempi sa benissimo che razza di esperienza mistica sia stata vivere questa avventura e portarla a termine. considerando l'anno di uscita e il livello di innovazione (tecnica, strutturale, emozionale) è il miglior gioco di tutti i tempi.
Eternal Darkness
la miglior trama che ho mai visto per un videogame. ispirato al ciclo di ctulhu (non so se ho scritto bene), una storia assolutamente affascinante che percorre i secoli fino a giungere nel nostro presente. in epoca romana, un centurione si perde nel deserto e finisce in un santuario dove trova il necronomicon, il libro dei morti. darà inizio a una serie di eventi che porteranno probabilmente all'estinzione del genere umano ad opera degli antichi, divinità innominabili e dimenticate.
Half Life
miglior fps al quale abbia mai giocato. trama, ritmo e azione non stop. la parte finale leggermente in calo ma il 90% del gioco è oro puro.
. -
...Solid Snake....
User deleted
Dirne solo 3 è davvero difficile ma allo stesso tempo interessante. Metterò giochi che secondo il mio punto di vista oltrepassano la soglia del normale videogame.
Metal Gear Solid
Intramontabile, semplicemente stupendo.
The Legend Of Dragoon
Purtroppo non molto conosciuto, è un gioco semplicemente unico. Più si va avanti, più cresce la voglia di giocarci.
Final Fantasy VIII
Gioco che mi ha accompagnato per tanti anni. Non è il migliore della serie, imho, ma il valore affettivo è immenso.
(rotfl, la mia classifica è uguale a quella di Monkey D. Rubik, grandissimo \ò )
. -
.
01) Abe's Exoddus
02) Jak II Renegade
03) Soul Reaver
Diciamo che le saghe di Jak, Oddworld, Metal Gear e Legacy of Kain sono le mie preferite in generale. Di tutti i titoli che le compongono ho scelto i migliori per ognuna. L'unico gioco non appartenente ad una saga che adoro è proprio Legend Of Dragoon.CITAZIONE (Reed @ 22/12/2009, 23:29)Ma anche quando inizia a parlare di segreti governativi, che i politici sono in realtà alieni... Sta fuso proprio (mi fà venire in mente Dakuan)
Veramente è una citazione alle teorie complottistiche di David Icke che coinvolgono migliaia di persone in tutto il mondo. Basta fare un giro su Youtube per vedere robe assurde. Io che sono appassionato di Debunking ci vado a nozze. -
.
Final Fantasy VIII
GTA St.Andreas
Tetris. -
.
Premettiamo che è un anno che ho interrotto la mia attività videoludica (con qualche scappattella estiva).
Dividerei, se mi è consentito, in due gruppi. Che rappresentano due periodi della mia vita videoludica. Arcade/Console (che per me va da Game Boy/Nintendo/Super Nintendo) e PC
Arcade/Console
1. Tetris
2. Megaman 2/3
3. Super Street Fighter 2
PC
1. Heroes of Might and Magic V
2. Populous 3
3. GTA San Andreas
ma solo tre per categoria sono pochi comunque. -
Raven84.
User deleted
Non potete chiedermi di scegliere solo tra 3... solo la saga di Zelda mi occupa di più!
Quindi metto 3 giochi che nessuno ha detto ->
1 Final fantasy VII
Il mio primo Final Fantasy. Giocato per pc diversi anni dopo l'uscita, mi ha comunque fatto scoprire una saga che ho seguito da li in poi. UNICO
2 Grandia 2
Non ho parole... veramente non so cosa dirvi... uno dei pochi giochi che vorrei sempre rigiocare.
3 Baldur's gate
Chi possiede un pc e non ha mai visto o toccato questo gioco in se o nelle sue espansioni o seguiti?! Chi non se ne è innamorato?! Quale amante del mondo di D&D mi sono trovato immerso in questo gioco quasi quanto in una sessione reale.. -
.
Grandia 2 avrei sempre voluto provarlo . -
|Huan|.
User deleted
1)Pirates!
Non vi dico quante ore ho perso dietro a questo gioco per amiga quando ero piccolo. Semplicemente magnifico. E difficile come pochi. Di Sid Meier. Dovrebbe esserci pure una versione aggiornata ma l'ho mai vista.
2)Final Fantasy IX
Nonstante abbia perso praticamente tutta la mia vita a giocare all'8, in fin dei conti l'ho rivalutato e lo considero una cagata pazzesca. Alla fine spacciano delle teghe mentali di un adolescente disturbato che non ha mai visto la patata come profonda introspezione.
Final Fantay IX oltre ad avere l'unico nemico che non sono mai riuscito a battere ha veramente una storia coi controcazzi, delle musiche che mi sono scaricato sia in mp3 sia in gp5(vabbè anche dell'8 ma queste sono migliori), le fantastiche missioni con il chocobo e finalmente uno stracazzo di cattivo che merita (che, per quanto ho visto, nessun altro FF dopo ha...e ovviamente neanche l'8 perchè...vabbè se l'avete giocato avete già capito) e poi è veramente divertente, e gli ETR sono geniali.
Se avesse avuto la grafica dell'8 sarebbe stato ricordato come l'FF secondo me. Tengo a precisare che non ho giocato al 7, ce l'ho, ma avendo il notebook non ho il tastierino numerico quindi...)
3)Medievil. E ho detto tutto.
E un altro spazio nel mio cuore avrà sempre anche Syndacate, sempre per amiga. Altro gioco impossibile. Anche se ai tempi la difficoltà era data dall'imprecisione dei comandi
Per il resto quotazzo su jak 2 e san andreas.