I tre videogame più amati da voi

controllate pure...non c'è un topic cosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Titolo abbastanza esplicativo: quali sono i vostri tre giochi preferiti. Vale qualunque videogame vecchio, nuovo, arcade...tutto


    I miei (non in ordine di preferenza)

    1) Street fighter II

    image

    Se seguite il topic su SF IV, saprete che amo molto questa serie. Ho scelto il II perchè è stato il primo che ho giocato (in sala) poi feci di tutto per averlo su Mega drive, spendendo 170.000 lire -_- mi ricordo ancora la cazziata di mio padre...
    Inutile dire che lo consumai. Invitavo i compagni di scuola e gli amici a casa e lo mostravo come un idolo.
    Nonostante non ami molto "competere" ma più "collaborare" nei videogame, le partite in vs mi esaltavano da matti. Le mosse erano leggendarie, i pg pure...non ho molto altro da dire in effetti. Parla il gioco da solo


    2) Grand Theft auto: San Andreas

    image

    Foto provocatoria -_- Il gioco che più in assoluto mi ha fatto ridere fino alle lacrime. Personaggi magistrali, storia eccelsa, mappa immensa, mille cose da fare...
    C'è anche Samuel L. Jackson che presta la sua voce :kk1:

    A mio avviso il migliore della serie, poi boh...

    Momento migliore: Le missioni con Truth (chi ci ha giocato, sà perchè)


    3) Chrono Trigger

    image

    Onestamente, il miglior gioco di ruolo che ho provato. IMHO

    Uscì sul super nintendo, ma avendo il mega drive me lo persi. Su vari forum ne sentiì spessissimo parlare, ma non mi convinceva perchè ormai era vecchiotto. Esce per Nintendo ds e lo prendo.Ho goduto dal primo momento che ho inserito la cartuccia nel nintendo. Onestamente il miglior gioco di ruolo imho. La trama è incentrata sui viaggi temporali, ed io con ste cose ci vado a nozze. Il design dei pg è di Toriyama (ispiratissimo)
     
    Top
    .
  2. phenix81
     
    .

    User deleted


    1) Monkey Island 3

    image

    Assolutamente geniale, spassosissimo e graficamente fantastico :kk1:

    2) GTA San Andreas
    image
    Come detto da Reed, personaggi fantatici, bellissima storia, mappa infinita, mille cose da fare... e altre mille che non saprai mai
    Come detto da Reed,
    CITAZIONE
    Momento migliore: Le missioni con Truth (chi ci ha giocato, sà perchè)

    :asd: Brucia tutto!!! Brucia tutto!!! Arrivano gli sbirri!!!

    3) Delta Force - Black Hawk Down
    image

    Non sarà graficamente il massimo, ma ha una modalità multiplayer bellissima. Ho perso il conto di quante ore ho passato a "cecchinare" bersagli da sopra i palazzi e il bello è che non mi scoprivano quasi mai!! :asd:
     
    Top
    .
  3. Dodoilfilosofo
     
    .

    User deleted


    Anche io non in ordine di preferenza...
    Donkey Kong Country 2 per Super Nintendo
    Tekken 3 (il gioco della mia infanzia)...
    Final Fantasy X
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    :asd: Brucia tutto!!! Brucia tutto!!! Arrivano gli sbirri!!!

    Ma anche quando inizia a parlare di segreti governativi, che i politici sono in realtà alieni... :asd: Sta fuso proprio (mi fà venire in mente Dakuan)
     
    Top
    .
  5. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    Final Fantasy VIII
    image

    mi piace la sua storia, le ambientazioni, i personaggi, mi piacque fin da subito l'atmosfera di quel gioco di ruolo.
    mi ci volle tanto per finirlo, e me lo gustai veramente.
    da lì poi cominciai a cercare i final fantasy passati e a continuare con quelli futuri.

    metal gear
    image

    uno dei migliori giochi stealth-militari.fantapolitici che abbia mai visto, era fenomenale, storia, personaggi, intrecci, misteri, difficilissimo e soprattutto emozionante.

    legend of dragoon
    image

    è veramente una bella storia, intricata e mai prevedibile.
    molto magica e antica, il classico gioco di ruolo fantasy. mi ha coinvolto fin da subito.
     
    Top
    .
  6. Mr Beckett
     
    .

    User deleted


    Vampire The Masquerade Bloodlines
    SPOILER (click to view)


    magnifico

    Arx Fatalis
    SPOILER (click to view)
    image


    Bellissimo

    Leisure Suit Larry: Magna Cum Laude

    SPOILER (click to view)
    image


    Divino
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,488

    Status
    Offline
    Final Fantasy VIII è il miglior gioco a cui abbia mai giocato...poi io gioco solo a pes a casa di amici, non ho tanto tempo per giocare alla play, e tante volte neanke mi metto giù

    anche the legend of dragoon l' ho trovato molto bello!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    potrei nominarne tanti.. mi limito a tre come da titolo.

    The legend Of Zelda: Ocarina of time

    questo non è un gioco, è un miracolo irripetibile. quando uscì sul mercato non si era mai visto nulla di simile.. chi l'ha giocato ai tempi sa benissimo che razza di esperienza mistica sia stata vivere questa avventura e portarla a termine. considerando l'anno di uscita e il livello di innovazione (tecnica, strutturale, emozionale) è il miglior gioco di tutti i tempi.

    Eternal Darkness

    la miglior trama che ho mai visto per un videogame. ispirato al ciclo di ctulhu (non so se ho scritto bene), una storia assolutamente affascinante che percorre i secoli fino a giungere nel nostro presente. in epoca romana, un centurione si perde nel deserto e finisce in un santuario dove trova il necronomicon, il libro dei morti. darà inizio a una serie di eventi che porteranno probabilmente all'estinzione del genere umano ad opera degli antichi, divinità innominabili e dimenticate.

    Half Life

    miglior fps al quale abbia mai giocato. trama, ritmo e azione non stop. la parte finale leggermente in calo ma il 90% del gioco è oro puro.



     
    Top
    .
  9. ...Solid Snake...
     
    .

    User deleted


    Dirne solo 3 è davvero difficile ma allo stesso tempo interessante. Metterò giochi che secondo il mio punto di vista oltrepassano la soglia del normale videogame.

    Metal Gear Solid
    image
    Intramontabile, semplicemente stupendo.

    The Legend Of Dragoon
    image

    Purtroppo non molto conosciuto, è un gioco semplicemente unico. Più si va avanti, più cresce la voglia di giocarci.

    Final Fantasy VIII

    image

    Gioco che mi ha accompagnato per tanti anni. Non è il migliore della serie, imho, ma il valore affettivo è immenso.

    (rotfl, la mia classifica è uguale a quella di Monkey D. Rubik, grandissimo \ò )
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,326
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    01) Abe's Exoddus
    02) Jak II Renegade
    03) Soul Reaver

    Diciamo che le saghe di Jak, Oddworld, Metal Gear e Legacy of Kain sono le mie preferite in generale. Di tutti i titoli che le compongono ho scelto i migliori per ognuna. L'unico gioco non appartenente ad una saga che adoro è proprio Legend Of Dragoon.

    CITAZIONE (Reed @ 22/12/2009, 23:29)
    Ma anche quando inizia a parlare di segreti governativi, che i politici sono in realtà alieni... :asd: Sta fuso proprio (mi fà venire in mente Dakuan)

    Veramente è una citazione alle teorie complottistiche di David Icke che coinvolgono migliaia di persone in tutto il mondo. Basta fare un giro su Youtube per vedere robe assurde. Io che sono appassionato di Debunking ci vado a nozze :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    62,167
    Location
    Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    Final Fantasy VIII
    GTA St.Andreas
    Tetris
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    22,199
    Location
    Strawberry Field

    Status
    Offline
    Premettiamo che è un anno che ho interrotto la mia attività videoludica :cry: (con qualche scappattella estiva).

    Dividerei, se mi è consentito, in due gruppi. Che rappresentano due periodi della mia vita videoludica. Arcade/Console (che per me va da Game Boy/Nintendo/Super Nintendo) e PC

    Arcade/Console
    1. Tetris
    2. Megaman 2/3
    3. Super Street Fighter 2

    PC
    1. Heroes of Might and Magic V
    2. Populous 3
    3. GTA San Andreas

    ma solo tre per categoria sono pochi comunque :cry:
     
    Top
    .
  13. Raven84
     
    .

    User deleted


    Non potete chiedermi di scegliere solo tra 3... solo la saga di Zelda mi occupa di più!
    Quindi metto 3 giochi che nessuno ha detto ->

    1 Final fantasy VII

    image

    Il mio primo Final Fantasy. Giocato per pc diversi anni dopo l'uscita, mi ha comunque fatto scoprire una saga che ho seguito da li in poi. UNICO


    2 Grandia 2

    imageimage

    Non ho parole... veramente non so cosa dirvi... uno dei pochi giochi che vorrei sempre rigiocare.


    3 Baldur's gate

    image

    Chi possiede un pc e non ha mai visto o toccato questo gioco in se o nelle sue espansioni o seguiti?! Chi non se ne è innamorato?! Quale amante del mondo di D&D mi sono trovato immerso in questo gioco quasi quanto in una sessione reale.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    22,199
    Location
    Strawberry Field

    Status
    Offline
    Grandia 2 avrei sempre voluto provarlo :cry:
     
    Top
    .
  15. |Huan|
     
    .

    User deleted


    1)Pirates!
    Non vi dico quante ore ho perso dietro a questo gioco per amiga quando ero piccolo. Semplicemente magnifico. E difficile come pochi. Di Sid Meier. Dovrebbe esserci pure una versione aggiornata ma l'ho mai vista.
    2)Final Fantasy IX
    Nonstante abbia perso praticamente tutta la mia vita a giocare all'8, in fin dei conti l'ho rivalutato e lo considero una cagata pazzesca. Alla fine spacciano delle teghe mentali di un adolescente disturbato che non ha mai visto la patata come profonda introspezione.
    Final Fantay IX oltre ad avere l'unico nemico che non sono mai riuscito a battere ha veramente una storia coi controcazzi, delle musiche che mi sono scaricato sia in mp3 sia in gp5(vabbè anche dell'8 ma queste sono migliori), le fantastiche missioni con il chocobo e finalmente uno stracazzo di cattivo che merita (che, per quanto ho visto, nessun altro FF dopo ha...e ovviamente neanche l'8 perchè...vabbè se l'avete giocato avete già capito) e poi è veramente divertente, e gli ETR sono geniali.
    Se avesse avuto la grafica dell'8 sarebbe stato ricordato come l'FF secondo me. Tengo a precisare che non ho giocato al 7, ce l'ho, ma avendo il notebook non ho il tastierino numerico quindi...)
    3)Medievil. E ho detto tutto.


    E un altro spazio nel mio cuore avrà sempre anche Syndacate, sempre per amiga. Altro gioco impossibile. Anche se ai tempi la difficoltà era data dall'imprecisione dei comandi :nono:

    Per il resto quotazzo su jak 2 e san andreas
     
    Top
    .
107 replies since 22/12/2009, 23:06   9860 views
  Share  
.