Pokèmon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,476
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Ho controllato, non c'è un topic del genere (in compenso ho beccato una versione di citazioni videoludiche con le immagini :zizi: ). Qui parliamo di pokèmon nella sua generalità: giochi soprattutto, con le strategie, pareri, aneddoti, preferiti e quant'altro.

    Ciò non esclude si possa parlare pure del gioco di carte e dell'anime.

    A voi!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    non avevo visto questo topic altrimenti postavo qui il sito con le fan art. Rimedio

    cliccate


    mi ci sono avvicinato tardi ai videogames dei pokemon. Per il momento ho giocato Heartgold (il remake di oro) e White. Che dire: mi piacciono abbastanza. Con Gold ci persi parecchio la testa sopra per finirlo. Non sono super esperto di statistiche e ste robe quà (mi sono documentato abbastanza, ma c'è troppo da perderci tempo dietro) infatti mi limito a finire il gioco e a catturare quanti più pokemon possibili.

    prima o poi almeno il Rosso lo voglio giocare.

    Dell'anime invece non parlo perchè mai vista una puntata per intero. Non mi attirava proprio e forse per questo non mi ero avvicinato ai videogames
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,476
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    il cartone è oggettivamente orribile, però i videogiochi sono punti altissimi della cultura Videoludica.

    Io ho avuto il piacere di farmeli tutti tranne i nuovi remake di rubino e zaffiro.

    Qual'è il vostro titolo preferito? Il mio prediletto è l'oro/argento originali: immensi.

    E la vostra generazione? Io appunto adoro la seconda
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    Io sono della generazione di pokemon rubino, zaffiro, smeraldo, rossofuoco e verdefoglia per intenderci e secondo me Smeraldo, con il miticissimo Rayquaza come leggendario finale, rimane tutt'ora imbattuto tra tutti i giochi di pokemon a cui ho nerdato :rox:
    Cioè fasi le tane negli alberi e nei cespugni più sperduti è una gioia impagabile :kk1:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,872

    Status
    Anonymous
    Giocato fin dalla prima generazione, ovviamente tra tutte le versioni non so quante ore della mia vita ci ho buttato su, anche se ora mi prende sempre meno (sarà l'età), anche se l'ultimo remake è ben fatto.

    Ora come ora creare dei sequel decenti diventerà sempre più difficile, perchè hanno praticamente introdotto quasi ogni tipo di divinità le idee per i nuovi pokemon sono finite (anche se in realtà di pokemon fighi da fare ce ne sarebbero),e il gameplay per quanto semplice e consolidato inizia a dare un po' quell'idea di ripetitività, almeno per i fan di vecchia data.

    L'anime ovviamente fa cagarissimo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    Ah giusto, l'anime è una delle cose più orrende che esistano sulla faccia della Terra.
    Roba che ad ogni puntata smadonnavo quando Ash se ne andava senza aver catturato nessun pokemon :censura:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Premessa, io i giochi Pokemon a cui ho giocato sono stati:

    Pokemon Argento

    Pokemon Rosso

    Pokemon Giallo

    Pokemon Cristallo

    CITAZIONE (ScimmiadiMare @ 18/5/2015, 14:03) 
    Qual'è il vostro titolo preferito? Il mio prediletto è l'oro/argento originali: immensi.

    Il mio primo gioco è stato Pokemon Argento, però essendo super-fan della prima generazione, il mio gioco preferito è stato Pokemon Giallo... è bellissimo poter avere Charizard, Blastois e Venursaur in squadra :rox: :bava:

    CITAZIONE (ScimmiadiMare @ 18/5/2015, 14:03) 
    E la vostra generazione? Io appunto adoro la seconda

    La prima: essendo della generazione 92, io mi sono beccato in pieno il boom di Dragon Ball e dei Pokemon (e ne vado assolutamente fiero! :gla1: :rox: :bava: ).
    In ogni modo, visto che il mio primo gioco Pokemon è stato l' Argento, la seconda generazione l' ho comunque apprezzata.
    Le altre, sarà perché non c' ho mai giocato, le odio :zizi:

    P.S: L' anime, quando ero appena uscito, mi piaceva un botto, dopo Dragon Ball era il mio cartone preferito, ovviamente avevo solo 6 anni :D
    Ora invece lo detesto :sbonk: ... è ripetitivo fino alla nausea... ma la cosa più nonsense è il titolo: che minkia lo chiami a fare Gotta catch 'em all! se quel demente di Ash ha catturato solo 3 Pokemon in croce??? (ovviamente prendendo solo quelli più inutili...).

    P.P.S: Ma voi siete mai riusciti a catturare tutti i Pokemon??? Io mai :( :cry:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    Forse night ce l'ha fatta, io puntavo solo sui più grossi e cazzuti :asd:
     
    Top
    .
  9. v3kk1
     
    .

    User deleted


    Io ho giocato a:

    -Rosso
    -Giallo
    -Oro
    -Argento
    -Rosso fuoco
    -Smeraldo

    Quello che mi è piaciuto di più è stato rosso fuoco, alla pari con Oro, ma anche Smeraldo è bellissimo!

    Poi al pc mettevo i trucchi e mi beccavo tutti i pokemon leggendari, compreso Mew!


    La generazione piu figa anche secondo me è la seconda.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (v3kk1 @ 18/5/2015, 15:51) 
    Poi al pc mettevo i trucchi e mi beccavo tutti i pokemon leggendari, compreso Mew!

    Da dove gli hai presi i trucchi?
    Perché quelli che ho usato io non funzionavano :(
     
    Top
    .
  11. v3kk1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 18/5/2015, 16:35) 
    CITAZIONE (v3kk1 @ 18/5/2015, 15:51) 
    Poi al pc mettevo i trucchi e mi beccavo tutti i pokemon leggendari, compreso Mew!

    Da dove gli hai presi i trucchi?
    Perché quelli che ho usato io non funzionavano :(

    vba + rom - cheat - view cheat list - gameshark (o code, mi sembra non cambi nulla) e poi, a seconda di quello che ti serve, mettine uno da questo elenco
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (v3kk1 @ 18/5/2015, 16:55) 
    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 18/5/2015, 16:35) 
    Da dove gli hai presi i trucchi?
    Perché quelli che ho usato io non funzionavano :(

    vba + rom - cheat - view cheat list - gameshark (o code, mi sembra non cambi nulla) e poi, a seconda di quello che ti serve, mettine uno da questo elenco

    Grazie :)
    Poi ti faccio sapere se ha funzionato ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    I am a Ship I am a Ship

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,354
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Offline
    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 18/5/2015, 15:28) 
    P.P.S: Ma voi siete mai riusciti a catturare tutti i Pokemon??? Io mai :( :cry:

    CITAZIONE (Mr Mechaman @ 18/5/2015, 15:33) 
    Forse night ce l'ha fatta, io puntavo solo sui più grossi e cazzuti :asd:

    Togli il forse prego :asd:

    Sì...ce l'ho fatta :zizi: e non su una sola cartuccia...la ricompensa tra l'altro è di quelle che ti invogliano a completare il dex: Cromamuleto :kk1: praticamente un amuleto che ti riduce le possibilità di incontrare shiny selvatici o da accoppiamento da 1/4096 a 1/1365 ....unito al metodo Masuda la capacità si riduce ulteriormente passando da 1/1300 a 1/400 circa.
    Per chi non lo sapesse: il metodo Masuda consiste nell'incrociare 2 pokemon di nazionalità diverse...esempio: hai un maschio di Charizard proveniente dalla tua cartuccia e lo incroci con un Charizard femmina scambiato con un utente giapponese. Le probabilità che ti nasca un Charmander shiny si riduce di 1/4

    Per quanto mi riguarda, dopo aver partecipato a numerosi tornei, ora mi diverto a lottare online con la mia squadra che attualmente è composta da

    Electivire natura decisa 5ivs stolascelta(tuonopugno breccia gelopugno terremoto)
    Togekiss natura timida 4ivs roccia di re (eterelama tuononda magibrillio forzasfera)
    Cresselia Shiny natura sicura 5ivs avanzi (tossina doppioteam protezione lucelunare)
    Charizard natura seria 4ivs CharizarditeY (eterelama trespolo solaraggio lanciafiamme)
    Gliscor natura decisa 5ivs tossicsfera (velenpuntura danzaspada stramontante terremoto)
    Scolipede natura decisa 6ivs fangopece (staffetta velenpuntura sostituto danzaspada)

    utilizzo anche

    Tyranitar natura decisa 5ivs (sgranocchio dragodanza frana terremoto)
    Mamoswine natura decisa 5ivs (scagliagelo frana terremoto gelolancia)
    Glaceon natura timida 5ivs (palla ombra attrazione barriera geloraggio)
    Garchomp natura decisa 4ivs (oltraggio danzaspada velenpuntura terremoto)
    Haxorus shiny 5ivs natura decisa (dragartigli danzaspada ombrartigli terremoto)


    se qualcuno ci giocasse a x/y o oras su 3ds scambiamo il codice utente
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,476
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Avete dei pokèmon preferiti? Quali vi piacciono di più?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    Totodile è il mio pokemon preferito (starter d'acqua di Gold)
     
    Top
    .
233 replies since 18/5/2015, 09:26   2750 views
  Share  
.