One Piece Gold Forum

Posts written by YamatoFirst

  1. .
    Neanche io credo che il tesoro di Roger sia un tesoro in oro, però non credo (lo spero) neanche che sia qualcosa a cui solo chi ha il frutto Nika può accedervi, altrimenti il nostro Re dei Pirati, sapendolo, non avrebbe dato inizio alla Grande Era della Pirateria.
    Non so, non mi pare da quanto visto il tipo da fare tutto ciò a caso.

    Tolto questo, credo che Roger avesse comunque fama, ricchezza e potere in quantità solo che erano inespressi. Un pò come Rufy.
    Essendo One Piece un manga su avventurieri che si fingono pirati, la ricerca dei tesori non è mai stata realmente prioritaria sebbene abbiamo visto più volte i Mugi prendere bottino ma semplicemente non è il focus della narrazione.
    In fondo abbiamo visto anche vari imperatori vivere comunque in modo decoroso ma non eccezionalmente ricco (per dire, Barbabianca viveva in nave a parte le porno-infermiere, Kaido si accontentava di bere, e Big Mama voleva solo una famiglia lasciando la gestione reale ai suoi figli).
    Ma questo sarebbe da fare su un discorso più grande visto che gli unici veri pirati che mi ricordo sono Kidd e Barbanera. Gli altri sono stati trafficanti, golpisti, criminali, regnanti matti come cavalli, ma mai realmente pirati.

    Nonostante questo Rufy, come Roger a suo tempo, ha sicuramente tesori e risorse per la sua ciurma (accuratamente controllate da Nami, probabilmente), ha fama e potrebbe radunare alleati (la sua flotta) e influenza (i vari reami pro-mugi che si sono anche visti nel Reverie).
    Insomma, semplicemente Rufy non usa tutte le sue risorse.
  2. .
    CITAZIONE (secrom98 @ 10/2/2024, 13:46) 
    Poi figuriamoci se Teach, già odiato dalla fanbase di Ace, BB e Rufy, mena anche Shanks. Io temo proprio che ormai al panzone gli faccia fare una finaccia da cattivo secondario.

    Proprio per questo dovrebbe continuare a farsi odiare. I buoni cattivi sono difficili da fare.
  3. .
    CITAZIONE (unclemonty @ 13/1/2024, 21:55) 
    Si gli x men la maggior parte non sono statunitensi

    Dopo la prima formazione divennero internazionali, si.
    C’è sempre stato un nucleo statunitense ma direi che è inevitabile.
    Delle run recenti, che non seguo da qualche anno, si sono proprio dichiarati una razza a parte creando una potenza nazionale e razziale e colonizzando Marte. Tutto nella totale o quasi indifferenza degli altri personaggi del loro universo narrativo XD

    Però colpevolizzare un universo narrativo perché pone i propri personaggi connazionali al centro della narrazione lo trovo poco utile, è come chiedersi perché i godzilla e kaiju attaccano sempre il Giappone.
    Si parla e si fanno cose su quello che si conosce, alla fine.
  4. .
    CITAZIONE (Tele Reed @ 12/1/2024, 12:50) 
    Ah, si specula. Io prenderei Charlie Hunnam o quello di Northman. Poi somigliante o meno, a me basta che sappia recitare. Che strano che pescano Sentry però, alla Marvel non lo usano manco più

    Era decisamente ingestibile, tanto come eroe che come minaccia.
    immagino che nella serie lo useranno letteralmente come Deus Ex Machina finale.
  5. .
    CITAZIONE (Tele Reed @ 12/1/2024, 12:41) 
    Ma non ho capito, hanno preso un asiatico per fare Sentry?

    https://screenrant.com/recasting-mcu-sentr...acement-actors/

    Qui la notizia e una possibile fanta-scelta dei prossimi attori XD
  6. .
    CITAZIONE (The dakuan @ 12/1/2024, 12:28) 
    nessuno discute sull'origine wasp di sentry, ho detto solo che un wasp non è un americano DOC.

    Mi spiace, nel contesto della discussione era abbastanza chiaro non si parlasse di nativi americani, nonostante le tue capacità di analisi e discussione.
    Da qui il tuo errare e insistere anche di fronte al fatto che ero palesemente in accordo al cambio di etnia.


    CITAZIONE
    purtroppo da sempre ho il problema contrario: io mi esprimo coerentemente e con proprietà di linguaggio, ma persone con scarsa capacità di discussione non capiscono ciò che dico e abbassano il livello del discorso a quello del cortiletto di scuola.
    ma non sto parlando di te, tranquilla.

    Deve essere un mondo difficile per te, per lo meno l'ironia da cortiletto di scuola ti è rimasta.

    CITAZIONE
    vai tra, io non ti prendo sul serio da quando hai detto che non ti piace Archer.

    Meno male, dai. Una preoccupazione in meno.
  7. .
    CITAZIONE (The dakuan @ 12/1/2024, 11:07) 
    CITAZIONE
    non è che possiamo discuterci troppo, e manco capisco questa insistenza insensata da parte tua.

    se non volevi discuterne perchè hai risposto ad un mio commento vecchio di giorni?
    ripigliati, zia.

    Non ha senso discutere sull'origine WASP del Sentry originario...basta leggere il post, eh.

    Non sapevo ci fosse un limite di tempo per rispondere, ma vista la tua reazione quando ti fanno notare eventuali errori e alla tua scarsa capacità di discussione eviterò di prenderti sul serio le prossime volte.

    Buona vita.
  8. .
    CITAZIONE (The dakuan @ 12/1/2024, 11:03) 
    e perchè non un italo-americano basso e peloso?
    o un irlandese pel di carota?
    comunque Superman è muscoloso ma non è WASP, e nemmeno disegnato come tale, è ebreo in tutto e per tutto.

    Il personaggio originario di Sentry è un WASP muscoloso,



    non è che possiamo discuterci troppo, e manco capisco questa insistenza insensata da parte tua.


    Per il resto, modificato nel messaggio di prima

    CITAZIONE
    Ma come ho detto, si può tranquillamente scegliere altre etnie magari legandolo a un'appropriazione del sogno americano da parte degli immigrati, che potrebbe anche essere interessante se ben sviluppato.

    PS: Sulle origini ebraiche di superman (e la possibile idea originaria nel golem) posso anche essere d'accordo ma considerarlo ancora il classico ebreo dopo più di un secolo di rimaneggiamenti e storie lo trovo poco sensato.
  9. .
    CITAZIONE (The dakuan @ 12/1/2024, 10:38) 
    CITAZIONE
    Da qui il fatto che debba essere un americano DOC.

    i nativi americani hanno tratti somatici mongoloidi, quindi tecnicamente un asiatico è più corretto di un bianco.

    Diciamo che i tratti somatici sono comunque diversi, poi visto il contesto della discussione (e l'aspetto del personaggio originario) non credevo servisse specificare che con americano DOC intendessi il classico WASP muscoloso.

    Ma come ho detto, si può tranquillamente scegliere altre etnie magari legandolo a un'appropriazione del sogno americano da parte degli immigrati, che potrebbe anche essere interessante se ben sviluppato.

    Edited by YamatoFirst - 12/1/2024, 11:03
  10. .
    CITAZIONE (The dakuan @ 3/1/2024, 11:56) 
    io non ho ancora capito cosa cazzo vi cambia se prendono un attore o un altro di un'altra nazionalità.

    Nei fumetti Sentry è la parodia di superman e al tempo stesso una distorsione del Sogno Americano, ovvero essere un'entità quasi omnipotente ma limitata dalle sue fragilità interne e mentali come spiegano le sue origini e le sue stesse vicendo. Da qui il fatto che debba essere un americano DOC.
    Tolto questo, non mi cambierebbe un cavolo di niente fosse asiatico, sinceramente.
  11. .
    Mah
    - Classico flashback strappalacrime (che spero non sia fine a sé stesso e dia davvero qualche novità. La razza di Orso non è poi così interessante come non lo erano ì Lunaria per l’impatto che hanno avuto)
    - Nemico che si fa colpire per mostrare a tutti la sua forza (Saturn funziona pure con il set di poteri che sembra possedere, vediamo come finisce)
    - Situazione disperata e senza via d’uscita (Soprattutto su questo punto ci vuole davvero poco a trasformare tutto in una minchiata con il deus ex machina)
  12. .
    Non ci sono più i critici dei critici di una volta.
  13. .
    CITAZIONE (The dakuan @ 19/3/2021, 23:14) 
    CITAZIONE
    Onestamente la fai un po' troppo dura. Enies Lobby è stata conquistata dai Mugiwara, la Frankie family e la galley-la. Ovvero una buona ciurma pirata per gli standard della Rotta Maggiore e due gruppi di supporto di scalzacani che potevano essere umiliati da Blueno. Rufy passa attraverso le difese di EL prima del CP9 come fossero di burro. Una qualsiasi ciurma che vaga nel NW come Bartho o Cavendish e il resto dei fodder di Dressrosa potrebbe fare Enies Lobby a pezzi senza impegnarsi e poi andarsene intonsi attraverso il buster call

    come un macellaio si stanca tutto il giorno a fare bistecche, i pirati forti si stancherebbero facendo a pezzi le migliaia di soldati presenti, e il cp9 causerebbe sicuramente almeno qualche perdita nelle ciurme.
    andarsene intonsi attraverso il buster call non sarebbe semplice, a parer mio.
    e anche ammettendo di uscirne con poche perdite, esattamente con cosa se ne vanno?
    con mille spade ammaccate di poco valore rubate ai nemici uccisi?
    con la pelle dell'elefante di spandam da stendere sul ponte della nave?

    possiamo pure dimenticarci il discorso su quanto sia effettivamente difficile, e concentrarci sul fatto che l'assalto aveva ragione d'essere solo nel contesto di luffy che mette il salvare la vita di robin al di sopra di ogni altra considerazione.
    la stragrande maggiorana degli altri non l'avrebbe fatto, e dopo un'analisi di costi e benefici avrebbe attaccato un'altra struttura.
    meglio rapinare una casa d'aste a sabaody: se pianificata bene fai il colpo e sei sotto il mare in rotta verso fishman island prima che la telefonata sia arrivata a kizaru con un bottino che nemmeno dieci enies lobby.

    CITAZIONE (secrom98 @ 19/3/2021, 23:06) 
    Che si collega un pó a quello che sostengo io...dopo Enies lobby si doveva andare verso la fine. C'è pure la frase di Dragon che dice che si incontrerà molto presto con Rufy.

    Dakuan, io sono un avido lettore di papiri, ma ammetto che non ce l'ho fatta a leggere tutto il tuo :asd:

    fai con calma a piccole dosi, è il miglior one piece che chiunque abbia mai letto. XD

    Tendenzialmente di darei ragione ma poi si vedono personaggi cambiare clima a delle isole combattendo o sconfiggere centinaia di minions senza difficoltà. Il tuo è un ragionamento sensato in un mondo coerente, ma Oda fa abbastanza schifo nel world building e il bisogno di alzare il tiro lo ha reso sempre più evidente
    Anche solo con la gestione politica degli Imperatori.

    Teach ha dovuto assaltare la prigione in un momento molto particolare e prendendosi ogni precauzione ma ora avrebbe davvero difficoltà a ripetere l’impresa? Macellano sarebbe davvero così temibile?
  14. .
    CITAZIONE (secrom98 @ 6/10/2023, 07:43) 
    Perché a Oda ormai è venuta la fissa di associare qualsiasi comportamento strano o pazzo a un trauma infantile o comunque passato. Dal post TS abbiamo già tanti personaggi così, mentre prima erano solo personaggi strani e basta.
    Con ciò che comunque il flashback di Big Mom è una delle parti del post TS che ho apprezzato di più e di cui mi sono complimentato con Oda per il coraggio.

    Non lo reputo così apprezzabile ma era sicuramente ben fatto e rende il fatto che Big Mama sia stata così maltrattata ancora peggio.
    Se Kaido (anche qui sulla gestione del suo impero ci sarebbe da ridere) era il più forte e Teach è l'opposto di Rufy, Big mama poteva essere l'esempio perfetto per cui gli imperatori erano considerati esseri spaventosi e temuti.
  15. .
    Io continuo a pensarci ma una delle cose “recenti” gestite peggio da Oda è Big Mom che aveva tutte le carte in regola per essere l’Imperatore più spaventoso dei quattro.

    - Gestisce un vero impero in un misto tra stile mafioso e regnante rinascimentale.
    - Aveva il potenziale per essere la Baba Yaga del manga tra il concept dei dolci e il controllo delle anime.
    - Colleziona esseri viventi strani
    - È una cannibale.

    Il tutto trasformato alla fine in una minchiona tank.
    Un vero peccato.
193 replies since 15/10/2021
.