Capitolo 1095
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    2.63%
    1
  • 5,5
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 6,5
    0.00%
    0
  • 7
    5.26%
    2
  • 7,5
    7.89%
    3
  • 8
    10.53%
    4
  • 8,5
    23.68%
    9
  • 9
    28.95%
    11
  • 9,5
    10.53%
    4
  • 10
    10.53%
    4
This poll is closed (Voters: 38)

Capitolo 1095

Un Mondo in cui è meglio Morire piuttosto che Vivere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Online
    Capitolo 1095 - Un Mondo in cui è meglio Morire piuttosto che Vivere

    CITAZIONE
    - Cover a Richiesta: Una Scimmia ruba il naso a Buggy e scappa via.
    - Il Capitolo inizia con i Vice Ammiragli pronti ad aiutare Saint Saturn, ma quest'ultimo gli dice di stare indietro ed avverte Bonney che avrebbe potuto evitare facilmente il suo attacco se avesse voluto. Saturn estrae la spada dal suo corpo e il sangue scompare all'improvviso.
    - Saturn attacca Sanji e Bonney facendo fuoriuscire dell'aura dai suoi occhi: i due vengono colpiti alla testa ed iniziano a perdere sangue, ma la loro testa non esplode.
    - Kizaru, mentre è a terra incapace di muoversi, chiede scusa a Saturn.
    - Saturn: "Il tuo lavoro è stato stranamente lento questa volta..."
    - Saturn prova ad attaccare Luffy, ma Franky allunga il braccio e salva il suo Capitano. Luffy è cosciente ma non dice niente in questo Capitolo. A causa del misterioso potere di Saturn, il gruppo di Vegapunk composto da lui, Sanji, Franky e Bonney non riesce a muoversi.
    - Vegapunk: "Se non è un potere legato alla scienza, allora si tratta di un Frutto del Diavolo!!"
    - Saturn agguanta Bonney ed inizia a stringere la presa.
    - Bonney: "Tu hai ucciso mio padre!!"
    - In un Flashback, vediamo Kuma parlare ad una Bonney bambina di Nika. Kuma riproduce il suono dei tamburi di Nika ed i due ballano insieme.
    - Kuma: "Bonney, voglio essere un Eroe che libera le persone come Nika!!"
    - Nel presente, Saturn dice che Kuma fa parte della Razza "Buccaneer", coloro che commisero un crimine in passato. Essi sono estremamente potenti perché hanno il sangue dei Giganti dentro di loro.
    - Parte un Flashback ambientato nel Regno di Sorbet 47 anni fa: Kuma nacque in una famiglia normale dove il padre faceva parte della Razza Buccaneer, mentre sua madre era un Umana normale.
    - Le informazioni sul sangue di Kuma finirono nelle mani di un agente del Governo Mondiale in ospedale, così l'intera famiglia di Kuma venne catturata e divenne schiava dei Draghi Celesti a causa della loro forza.
    - Dopo la morte della madre, il padre di Kuma lo avvisò della leggenda di Nika. Gli disse che era una leggenda che si tramandava nella Razza Buccaneer. Il padre di Kuma iniziò a ballare imitando il ritmo dei tamburi di Nika, ma fu ucciso da un colpo di pistola di un Drago Celeste perché faceva troppo rumore.
    - 38 anni fa: viene spiegato che i Draghi Celesti, una volta ogni tre anni, abbandonano Marijoa per organizzare una battuta di caccia su un isola non appartenente al Governo Mondiale. I Draghi Celesti rilasciano gli schiavi problematici e fastidiosi sull'isola e gli danno la caccia, cacciando anche gli abitanti dell'isola in questione. Una volta finita la battuta di caccia, i Draghi Celesti reclamano l'isola di loro proprietà.
    - L'isola che i Draghi Celesti scelsero quell'anno fu God Valley nel Mare Occidentale, un isola con talmente tante risorse preziose da meritarsi il nome "God". Il Re dell'isola provò a fermarli, ma venne ucciso da Saint Figarland Garling.
    - Ancora prima dell'inizio della competizione, tutti si aspettavano che il Campione di quell'anno sarebbe stato Garling. Quest'ultimo all'epoca aveva la capigliatura a mezzaluna a metà (non possedeva la barba) ed era considerato bello tra i Draghi Celesti, al punto che alcuni svenivano nel vederlo.
    - Saturn era a God Valley, ed era identico al presente nell'aspetto. Egli ricevette l'informazione che lo schiavo della Razza Buccaneer che era scappato era stato ricatturato.
    - Nell'ultima pagina del Capitolo vediamo Kuma che venne trascinato da altri schiavi (la continuazione del Flashback del Capitolo 1074), quando due ombre apparvero all'improvviso.
    - Tizio Misterioso: "He haaw! Fermi dove siete ragazzi!! Tu sei della Razza Buccaneer, la stella del posto!!! Capisco cosa intendono, sei veramente enorme! Dicono che il sangue dei Giganti scorra in te!"
    - I due individui misteriosi erano due schiavi bambini: un giovane Ivankov ed una bambina chiamata Jinny/Ginny. Ivankov era simile alla sua versione adulta, mentre Jinny/Ginny era una bambina sorridente con i capelli corti che stava mangiando della carne.
    - Jinny/Ginny: "Non sei enorme anche tu?"
    - Ivankov: "Solamente la faccia! Aspetta, non è questo il punto!!"
    - Ivankov parla a Kuma: "Io ho scelto di vivere, qual è la tua scelta?!"

    Fine del Capitolo. Pausa la prossima settimana.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,707

    Status
    Offline
    Capitolo fighissimo e altrettanto crudele.
    Secondo me finito il flashback arriverà Kuma e salverà tutti. Magari suonerà pure i tamburi della libertà per ridare le forze a Rufy.

    Comunque ci viene riconfermato ulteriormente quanto siano dementi gli astri.
    Saturn può bloccare i movimenti delle persone, però si è dimenticato di usare questo potere quando Sabo ha sgamato gli astri e Im :look2:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Un bicchiere di vino con un panino.

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,545
    Location
    Connessione remota WAN

    Status
    Anonymous
    Strani i poteri di Saturn.
    Bello il Marine col ferro di cavallo in testa.
    Traumi per Kuma ne abbiamo.
    Ivankov è bellissimo come al solito.

    Sarà la qualità delle scan ma mi pare effettivamente disegnato male

    God valley e passato di Kuma in un colpo solo 3_3
    E qui i misteri di sto manga si dimezzeranno praticamente.
    Sono carico, spero di non essere deluso
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,432
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Edward d. Teach C'è un "<" di troppo nel sottotitolo del topic :b:

    CITAZIONE (HarimaCaco @ 11/10/2023, 19:46) 
    Comunque ci viene riconfermato ulteriormente quanto siano dementi gli astri.
    Saturn può bloccare i movimenti delle persone, però si è dimenticato di usare questo potere quando Sabo ha sgamato gli astri e Im :look2:

    Probabilmente Sabo è stato furbo e, a differenza degli altri, non ha guardato Saturn negli occhi...

    CITAZIONE (kairoseki @ 11/10/2023, 20:41) 
    E qui i misteri di sto manga si dimezzeranno praticamente.

    Penso dipenderà tutto se Oda ci mostrerà l'Incidente di God Valley già in questo Flashback oppure se sarà ulteriormente rimandato...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,197
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    One Piece mi sembra diventato troppo crudele
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Un bicchiere di vino con un panino.

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,545
    Location
    Connessione remota WAN

    Status
    Anonymous
    Incredibile il collare del padre di orso.
    Se si appisola si sfila
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,488

    Status
    Offline
    8,5
    Capitolo che merita un voto piuttosto alto

    Un flash che mi sballa per la testa:
    Ma in che anno è stato che Fisher Tiger ha liberato gli Schiavi a Mary Geoise.??
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,983

    Status
    Anonymous
    Stranissimo come fa sparire il sangue Saturn,e si è fatto colpire apposta,chissà che potere è...

    Per il resto gran bel capitolo,e ci sta che stia diventando crudele perché siamo arrivati ai più cattivi del manga,sempre presentati come feccia,quindi devono essere così!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    740
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Online
    Tutto bellissimo.
    Confermo le impressioni avute nelle anticipazioni. Ho la sensazione che dopo questo flashback Kuma diventerà il mio personaggio preferito.
    Concordo, poi arriverà e salverà tutti, prendendosi la rivincita sui Draghi Celesti. 'Ste merde, va detto.
    Quasi quasi tiferò pure per i rivol... dai no, questo forse è troppo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,468
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    No scusate, oggi che giorno è? Di Mercoledì esce già il capitolo? O.O
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,197
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pein91* @ 11/10/2023, 21:48) 
    Stranissimo come fa sparire il sangue Saturn,e si è fatto colpire apposta,chissà che potere è...

    Per il resto gran bel capitolo,e ci sta che stia diventando crudele perché siamo arrivati ai più cattivi del manga,sempre presentati come feccia,quindi devono essere così!

    Sì, però il flashback è di 40 anni fa, periodo in cui Oda non aveva inserito haki, Nika e altre crudeltà (fine critica capziosa); la cattiveria di Saturn va pure bene, ma tutto quanto stride con quanto visto, secondo me. Parlo proprio della maniera in cui sono stati rappresentati i traumi dal timeskip in poi. Prima vi vedevo più malinconia che crudeltà, la quale sapevamo esserci, ma mostrata in maniera più misteriosa. Mi fa strano, ecco
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,883

    Status
    Anonymous
    Sembra strano avere un flashback che teoricamente dovrebbe essere bello lungo e denso in un momento già super concitato di suo. Ho i miei dubbi che venga sviscerata tutta la storia adesso.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,020

    Status
    Online
    Capitolo che mi ha spiazzato (in positivo) perché non mi aspettavo il flashback di God Valley ora, sperando ovviamente che Oda non lo interrompa ancora facendo uno spezzatino che non digerirei. Non immaginavo che il passato di Kuma fosse legato a God Valley e che la possibile origine del gruppo dei rivoluzionari partisse sempre da quella vicenda.

    A questo punto do per certo l'intervento di Kuma a salvare tutti e in primis sua figlia ma probabilmente a costo della sua vita. Mi ricorda un po' il sacrificio di Von Clay a Impel Down.
    Ancora un mistero il ruolo che avrà il robottone, i neri e Stussy+Robin sparite.

    Il fatto che Saturn a God Valley aveva lo stesso aspetto di ora, il suo comportamento e i suoi discorsi mi fanno venire in mente un'ipotesi azzardata: gli astri potrebbero essere demoni con dei frutti homo homo.
    In alternativa ipotizzo che sia il potere di Im a rendere gli Astri così come sono.

    Il potere del bloccaggio di Saturn molto misterioso, così come la questione della testa, a quanto pare Sanji non è al suo livello ma stranamente sembra che Saturn abbia riconosciuto comunque la sua forza, così come quella di Franky.

    Fa riflettere come Saturn attacchi subito Luffy e solo dopo pensi a Vegapunk. Nonostante tutta l'apparenza, è evidente che teme Nika, quindi qualche debolezza ce l'ha.

    Notare come ancora una volta Vegapunk si riferisca a Bonney come a una bambina. Che Jinny sia sua madre?

    Luffy non da segni di ripresa, penso ci vorrà ancora un po'.

    Kizaru sembra aver accusato sul serio il colpo, è cosciente ma di fatto KO.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    740
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Online
    CITAZIONE (Deoxys @ 11/10/2023, 23:45) 
    Il fatto che Saturn a God Valley aveva lo stesso aspetto di ora, il suo comportamento e i suoi discorsi mi fanno venire in mente un'ipotesi azzardata: gli astri potrebbero essere demoni con dei frutti homo homo.

    Bella pensata. Potrebbe essere per questo che nella targhetta di presentazione non c'era pure il frutto.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,432
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aiko93 @ 11/10/2023, 22:27) 
    No scusate, oggi che giorno è? Di Mercoledì esce già il capitolo? O.O

    Qualche volta capita, dipende tutto quando arriva la prima traduzione inglese...
    Anche se io aspetto sempre il giovedì, perché le traduzioni del mercoledì non sono mai troppo affidabili :blink:

    CITAZIONE (Kubia @ 11/10/2023, 22:38) 
    Sembra strano avere un flashback che teoricamente dovrebbe essere bello lungo e denso in un momento già super concitato di suo. Ho i miei dubbi che venga sviscerata tutta la storia adesso.

    Effettivamente, mi sa che salterà la parte dell'incidente di God Valley per mostrare solo la parte relativa a Kuma a questo punto...

    CITAZIONE (Deoxys @ 11/10/2023, 23:45) 
    Ancora un mistero il ruolo che avrà il robottone, i neri e Stussy+Robin sparite.

    Stussy sta venendo portata in infermeria in questo momento da Nami, Usopp e Chopper, lo si è visto nello scorso Capitolo :b:
     
    Top
    .
292 replies since 11/10/2023, 18:41   14214 views
  Share  
.