One Piece Gold Forum

Posts written by outsider99

  1. .
    CITAZIONE
    JoyBoy rispetto al sogno di Usopp e alla storia BigMom-Loki-Laura

    Purtroppo sarà esattamente quello che accadrà. Specie la sottotrama di Big Mom che penso non verrà ripresa mai più. Rendiamoci conto che Kid, l’uomo che ha sconfitto Big Mom, è stato cacciato dagli stessi giganti.

    Ormai il livello di paraculaggine e raccomandazione in favore dei Mugiwara è talmente elevato che ha ucciso qualsiasi tipo di tensione per sempre. Sta cosa di Nika dio venerato a Erbaf è veramente raccapricciante.
  2. .
    Il capitolo non è neanche male tutto sommato ma sta cosa di Nika dio di Erbaf (se così va interpretato) è una puttanata colossale. Il povero Kid che ha sconfitto il nemico giurato di Erbaf è stato invece annichilito aggratis dai giganti.
  3. .
    Quelle nubi di fumo nere sono effettivamente orripilanti a livello estetico.
  4. .
    Per me Raftel si trova al centro della terra, con citazione a Jules Verne.

    Comunque quoto il discorso di Sogeking, una situazione simile darebbe un’accelerata seria alla storia.
  5. .
    Più ci penso più sta storia dei 10 minuti mi sembra una presa in giro. Cioè esattamente come faceva Vegapunk a sapere che qualcuno avrebbe impedito ai suoi assassini di fermare la comunicazione? Non aveva molto più senso diffondere direttamente il messaggio per evitare rischi? È il solito plot-convenience pensato ed eseguito all bell’e meglio. Qualsiasi lettore che analizzi un minimo la scena lo capisce che non ha senso.
  6. .
    Sta cosa dei 10 minuti non è minimanente credibile infatti. A questo punto mi aspetto anche che passati i minuti chieda agli spettatori di prendere drink e popcorn, trovare un posto comodo e alzare il volume. Altro countdown di 5 minuti.

    Oda a volte potrebbe anche trovare delle soluzioni più credibili e meno raffazzonate. Ma tanto fa sempre come gli pare che tanto i lettori sono tutti scemi (perdonate il rant).
  7. .
    L’abilità di Oda nell’inserire countdown in situazioni sempre più improbabili sta raggiungendo nuove vette impensabili.

    A parte questo, il fatto di far arrivare tutti i restatanti Gorosei mi pare una scelta un po’ a caso. Questa saga mi da la sensazione che ci fosse veramente poco di pensato all’inizio e che si stia improvvisando un po’ troppo.
  8. .
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 22/2/2024, 14:10) 
    "Diventi praticamente imbattibile, ma ti pervade una personalità alla Joker che ti impedisce di combattere al meglio".
    E visto che la trasformazione dura poco e consuma completamente Rufy dopo l'utilizzo, è un malus enorme questa di perdere tempo a cazzeggiare.

    Anche io l’ho interpretata così, tipo Vegeth.
  9. .
    CITAZIONE (Dx Matt @ 21/2/2024, 15:37) 
    Per me ha perso troppo tempo nella saga di Big Mom.

    Tra Dressrosa e la saga di Big Mom ha perso almeno 60 capitoli, forse anche di più. La quantità di filler in quelle saghe non è normale. Sono passati anni e ancora non me ne capacito.

    Wano, per quanto lunga, è stata comunque “rushata” nella parte finale in maniera anche abbastanza mal gestita. Per me la gestione dei tempi della narrazione (con conseguenti scelte su cosa mostrare e cosa tralasciare, che raramente sono state felici negli ultimi anni) è il principale difetto di OP post-ts. È evidente che Oda spesso perde la bussola in questo e si incarta da solo.
  10. .
    L’immortale Vegapunk.
  11. .
    Il ratto Shanks avrà nasato il piano di Teach ed è andato a rivelare agli Astri quello che ha scoperto/intuito.

    Per me Teach riuscirà laddove Xebec ha fallito, non avrebbe senso fermarsi al solo parallelismo e farlo cadere nello stesso modo. Anzi, secondo me insieme a Shanks accoppa anche Garp.
  12. .
    Stendiamo un velo pietoso sull’interazione tra Nika e Bonney, sempre più ridicola la situazione.

    Le 3/4 tavole finali mi hanno però trasmesso un certo hype, ed è la prima volta dall’inizio della saga. Teach vero villain finale, dai che finalmente si muove qualcosa.
  13. .
    Per me questo capitolo conferma Teach come vero boss finale, anche dopo Im. L’ho sempre detto.
  14. .
    Capitolo interessante ma una quantità esagerata di “plot convenience” per arrivare a questa specifica situazione, per me ci si poteva arrivare in maniera più credibile e senza minare la credibilità dei probabili nemici finali.

    Cioè, questo dovrebbe essere il luogo più segreto e custodito del pianeta e la gente entra ed esce dalla porta principale come niente fosse. Non è molto verosimile.
  15. .
    Dunque a mio parere non ha molto senso che Imu si sia mostrato in questo modo. È stato il più grande segreto del Governo per secoli e ora all’improvviso, solo perché siamo arrivati alla fine, si mostra a tutti con nonchalant come se niente fosse mai successo?

    Non è molto credibile. Si poteva inventare una sottotrama su qualcuno (Sabo o chi per lui) che indagava e scopriva la sua esistenza, nulla di particolarmente complesso, piuttosto che gente che arriva alla sala del trono per caso.

    Edited by outsider99 - 30/5/2023, 13:09
61 replies since 11/12/2017
.