Capitolo 1085
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    2.08%
    1
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 5
    2.08%
    1
  • 5,5
    0.00%
    0
  • 6
    2.08%
    1
  • 6,5
    2.08%
    1
  • 7
    4.17%
    2
  • 7,5
    0.00%
    0
  • 8
    12.50%
    6
  • 8,5
    10.42%
    5
  • 9
    6.25%
    3
  • 9,5
    20.83%
    10
  • 10
    37.50%
    18
This poll is closed (Voters: 48)

Capitolo 1085

La Morte di Nefertari Cobra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Capitolo 1085 - La Morte di Nefertari Cobra

    CITAZIONE
    - Cover a Richiesta: Franky guida alcuni cuccioli di tartarughe di mare verso l'oceano.
    - Il Capitolo inizia con Im che parla a Cobra: "Ho due cose da dirti ed una da chiederti, Cobra..."
    - Cobra è scioccato e pensa che quanto sta vedendo è impossibile. Im parla di sé in terza persona, definendosi "Mu".
    - Cobra: "Im... conosco questo nome!! Potrebbe essere una coincidenza, ma tra i Venti Re..."
    - Im: "Silenzio!! Non otterrai risposte neanche se farai delle domande, però posso dirti alcune cose... per prima cosa: "D" sono le persone che erano "nostri" nemici in passato. I D apparsi recentemente non sanno neanche il significato del loro nome. Gli scolari che cercano di trovare risposte sul Secolo Buio, i pirati che cercano di trovare i Poignee Griffe... sono tutti una colpa di Lily. Se Lily non commise quell'errore quel giorno, i Poignee Griffe non sarebbero stati sparpagliati in giro per il mondo. Tuttavia, c'è uno scenario che sospetto... che i Poignee Griffe non siano finiti in giro per il mondo per errore, ma che sia stato tutto pianificato..."
    - Mentre Im parla, gli Astri puntano le loro pistole contro Cobra, e quest'ultimo comprende che non sarebbe mai uscito da quella stanza vivo.
    - Im: "Credo che la risposta si celi nella lettera lasciata da Lily. L'hai chiamata "Regina Lily del Regno di Alabasta"... ma qual è il nome del mittente della lettera?"
    - Cobra chiede quale sia il suo destino, ed uno degli Astri gli dice che il suo destino è stato segnato nel momento stesso in cui ha visto Im. Cobra allora inizia a parlare.
    - Cobra: "Il vero nome della Regina Lily era "Nefertari D. Lily"..."
    - Im: "D"
    - Quando Im sente la "D" nel nome di Lily, compare una freccia d'ombra nera che colpisce l'addome di Cobra. La freccia non sembra provenire da Im.
    - Sabo, che era dietro un pilastro nascosto, si fa vedere e spara del fuoco contro Im. Tuttavia, Im si trasforma in un enorme creatura con una bocca grande e dei denti aguzzi (si vede solo la sagoma) e morde ed ingoia le fiamme di Sabo.
    - Im scende dal Trono mentre i cinque Astri si trasformano in gigantesche creature che circondano Sabo e Cobra. Anche qui si vedono solamente le sagome: uno sembra un uccello, uno un elefante/orso, uno un Demone/Oni con grandi corna, uno sembra avere delle nuvole attorno al collo simili a quelle di Luffy e Lucci Risvegliati e uno è solamente un enorme sagoma.
    - Sabo prende Cobra e cerca di scappare dalla sala del Trono, e mentre Im li insegue Cobra parla con Sabo.
    - Cobra: "Per favore, dì a Bibi e Luffy questo: "Tutti noi siamo della D"!"
    - Parte un piccolo Flashback dell'infanzia di Sabo: quest'ultimo trovava strano che sia Luffy che Ace avessero la D. nel nome.
    - Ace gli rispose: "Posso donarla anche a te. D'ora in poi sarai Sa D. Bo!"
    - Tornando al presente, sia Sabo che Cobra sono stati pugnalati, il tutto mentre Cobra inizia a recitare la lettera di Lily: "I Poignee Griffe vanno protetti..."
    - Non si sente il resto in quanto il ruggito di uno degli Astri copre la voce di Cobra, tuttavia si sente l'ultima parte della lettera: "... Alzate la bandiera dell'alba nel mondo!!"
    - Cobra si alza e blocca l'attacco di Im per permettere a Sabo di scappare.
    - Sabo: "Cobra!!"
    - Alcuni secondi dopo, Cobra è a terra morto.
    - Wapol ha visto tutto da un buco nel muro. Im si accorge che Wapol li sta spiando e quest'ultimo, nel panico, inizia a mangiare il muro per scappare.
    - Wapol: "Io non ho visto niente!!"
    - Dopo questo, un messaggio viene recapitato al Reverie per comunicare che i Re Cobra e Wapol non si sarebbero mai più uniti a loro.
    - In un'altra stanza si vede Bibi catturata dal CP0: ci sono Lucci, Jabura, Kalifa e tutti gli altri. Jabura e Kalifa vengono introdotti come membri del CP0.
    - Jabura riassume tutto quello che è successo durante il Reverie: dopo l'attacco ai danni di Charloss, Sai e Leo hanno annunciato che sono pirati sotto la bandiera dei Pirati di Cappello di Paglia. Nel frattempo, Fujitora ha lasciato che gli schiavi scappassero e Ryokugu l'ha rimproverato per questo.
    - In quel momento, Wapol irrompe nella stanza dove si trovano Bibi e il CP0 nel suo tentativo di fuga. Questo distrae il CP0 permettendo a Bibi di aggrapparsi a Wapol e di fuggire anche lei.
    - Il Capitolo termina con Bibi e Wapol che fuggono via osservati da Kinderella, la moglie di Wapol, scioccata.
    - Bibi: "Dove stai andando, Wapol?"
    - Wapol: "Me ne vado ai confini del mondo, dove nessuno potrà trovarmi!!"
    - Bibi: "Portami con te!!"
    - Kinderella: "Stanno scappando via insieme?!"

    Fine del Capitolo. Nessuna pausa la prossima settimana.
     
    Top
    .
  2. Jambolon
     
    .

    User deleted


    Non mi dava più il permesso di scrivere nel topic delle anticipazioni, dopo 5 minuti ho capito che la discussione era semplicemente stata chiusa per l' uscita del capitolo...perdonate la mia dabbenaggine.
    Per rispondere a Saiky.
    CITAZIONE (Saiky @ 1/6/2023, 06:41) 
    CITAZIONE (PGV 2 @ 31/5/2023, 21:58) 
    Questa cosa di Luffy che non picchia donne (o meglio Mugi maschi che non picchiano Villain donne) deriva dal fatto che finora nessun Mugi maschio ha mai dovuto combattere fino alla morte contro una Villain donna, questa è una cosa che hanno sempre lasciato alle donne, e perché è Oda stesso che non vuole farlo.
    I casi come Bibi difatti non contano perché quello non era uno scontro vero e proprio all'ultimo sangue.
    Personalmente se Im non sarà una Kaguya 2.0, sarà un Villain coi controcazzi ed avrà uno scontro all'ultimo sangue con Luffy può essere ciò che vuole :zizi:.

    Casi ce ne sono.
    Usopp con Sugar e Perona.
    Franky con Baby 5.
    Brook col number donna.
    Rufy con le sorelle di Boa.
    È anche
    facile che Imu sia un demone da sigillare come Kaguya col potere di Joyboy e si evita il pestaggio.

    Guardando le ombre uno dei Gorosei pare un maiale, uno un gallo e uno un bue.
    Che siano ispirati all'oroscopo cinese?

    Vero, in parole povere Rufy stava per massacrare le sorelle gorgone!

    Il punto è che Im, anche per come è stato presentato il personaggio, sembra godere di un vantaggio da non trascurare : l' intangibilità, parlo di un'intangibilità tutta sua però, inedita, innata, mai vista prima.
    Sarà dura menarla voglio dire.
    Nella, debbo dire, bellissima vignetta dell' ultimo capitolo che abbiamo tutti visto, quella in cui il punto di vista è posizionato sopra al trono, Im ha l' aspetto di... un ologramma.
    Ecco, Im c' era durante l' Antico Regno,un regno che possedeva tecnologie mirabolanti; quindi senza dubbio qualcosina s' è portata dietro per il suo tornaconto personale, qualcosina che le ha permesso di vivere per ottocento anni e non solo.
    Non darei per scontato il suo essere fruttata, potrebbe benissimo essere la sua semplice, vera natura quella emersa contro Cobra e Sabo, oppure altro ancora.

    Mi sorge qualche domanda...
    Può essere che l'essenza (composta da un sogno o da un incubo delle persone del passato) contenuta in un frutto possa di fatto resistere all' interno di una persona per un tempo prolungato, oltre quello naturale di ogni individuo?
    Se al suo interno è presente la volontà di qualcuno, che sia benevola o malevola, prima o poi non darà segni di squilibrio se costretta nello stesso posto per troppo tempo? Sì, perché sarebbe innaturale.
    I poteri in sé decidono dove andare, stando alle parole di uno degli Astri e quei poteri sanno che prima o poi devono andarsene da un' altra parte; forse Im (se è fruttata) dispone di un gadget tecnologico proveniente del Regno Antico che impedisce al suo potere di "ribellarsi" alla costrizione in cui si trova,come natura gli suggerirebbe di fare.

    La questione Astri è un altro enigma serio, chi lo sa.
    Se Oda ha attinto dalla tradizione buddista bene, sarà interessantissimo.
    Secondo me c' hai preso : uno di loro è palesemente un gallo.

    Edited by Jambolon - 1/6/2023, 08:36
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,105
    Location
    Switzerland

    Status
    Offline
    Rilancio pure io la domanda qua: qualcuno sa quando viene detto pubblicamente che Sabo e Rufy son fratelli? Come fa Cobra a saperlo?

    Almeno si vede come e quando è stata presa la foto dell'omicidio. Anche se in quel momento era solo a terra.

    Ma chi ha messo il lumacofono lì???

    E c'è un errore nel riassunto. Lucci (e anche Kaku) non ci sono in quella stanza.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    61

    Status
    Anonymous
    Che bel capitolo! Questi (e quelli del Reverie) per ora sono i capitoli che mi hanno fatto respirare l'atmosfera di One piece di 20 anni fa.

    Che dire? La prima parte è quasi inquetante. Disegnata un pò confusionariamente, ma penso volutamente, per non mostrare nulla e mostrare tutto (nel classico stile troll di Oda). Inquietantissimo/a Im arrabbiato per l'arrivo di Sabo che diventa una sagoma enorme con dentoni. Inquietanti i 5 astri conciati così. Saranno animali? o come qualcuno diceva, sono "ombre" sotto l'effetto di Im stesso/a?

    Io ancora ripeto, non capisco perché gli utenti diano per scontato e scrivano "Lei" rivolgendosi a Im - Mu.
    L'ho scritto nel topic anticipazioni, non c'è nessun indizio o conferma sicura al 100% che sia donna, così come non c'è nulla che confermi che sia uomo. Non si può rivolgere attenzione a Im in maniera neutra per ora e aspettare una conferma da parte dell'autore stesso? Se non uscirà nei prossimo capitoli (cosa molto probabile visti i tempi biblici di Oda), basta aspettare l'anime ufficiale e vedere la voce del doppiatore/doppiatrice che verrà data a Im.

    Ma tutto questo gasarsi e impuntarsi su im donna ora, mi sembra sprecato! :ahsi:

    Kiku per noi lettori era una donna alta al 100%, e invece guarda caso, Oda ha confermato che è biologicamente maschio. Con Oda tutto può essere il nulla e il contrario di esso.

    Wapol è effettivamente inserito a caso, ma serviva assolutamente come escamotage narrativo per salvare Vivi.
    Ostaggio della cp0 (che a me stan tutti simpatici, ma fanno una figura dopo l'altra), è rimasta buona e altruista anche in una situazione dove aveva capito benissimo che era spacciata. Ha pensato prima a Shirahoshi, chiedendo se era sana e salva, che a lei stessa. Questa è una peculiarità dei buoni e guarda caso, anche Rufy avrebbe pensato agli altri nello stesso identico modo.. la D. non mente :ahsi:

    Avendo cervello e intuito, quando ha visto Wapol arrivare impazzito, è scappata al momento giusto!
    Ora nel prossimo spero Oda mostrerà la sua reazione alla notizia del padre, le sue emozioni e cosa prova veramente dentro. Oltre che al congiungimento con Morgan.

    Comunque, bellissimo capitolo, nulla da dire!
     
    Top
    .
  5. Jambolon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shirahoshi*Vivi @ 1/6/2023, 08:59) 
    Io ancora ripeto, non capisco perché gli utenti diano per scontato e scrivano "Lei" rivolgendosi a Im - Mu.
    L'ho scritto nel topic anticipazioni, non c'è nessun indizio o conferma sicura al 100% che sia donna, così come non c'è nulla che confermi che sia uomo. Non si può rivolgere attenzione a Im in maniera neutra per ora e aspettare una conferma da parte dell'autore stesso? Se non uscirà nei prossimo capitoli (cosa molto probabile visti i tempi biblici di Oda), basta aspettare l'anime ufficiale e vedere la voce del doppiatore/doppiatrice che verrà data a Im.

    Ma tutto questo gasarsi e impuntarsi su im donna ora, mi sembra sprecato! :ahsi:


    Comunque, bellissimo capitolo, nulla da dire!

    Prometto che userò un termine neutro oppure un mero "coso" alla Hurley di Lost per indicare Im/Mu :asd:


    Nefertari D. Cobra ne esce no bene da questo capitolo, di più : personaggio sbeffeggiato per anni da certi fan, ma che io ho sempre adorato bene o male.
    Quando dice : "Finalmente, ho capito..." mentre scappa da Imu e Astri mi ha fatto venire la pelle d' oca.
    E vogliamo parlare del suo "congedo" magistrale poi, avvenuto citando le ultime parole scritte (anche per lui) da Lily : questo è One Piece!

    Bravo, bravo Oda.

    Edited by Jambolon - 1/6/2023, 09:12
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,197
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Im è ovviamente donna, essendo il villain dell'umanità.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    473
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Dico solo che, in un manga dove i personaggi più importanti hanno un sogno, quale villani migliore di uno/una che incarna gli incubi?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,347
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jambolon @ 1/6/2023, 08:25) 
    Non mi dava più il permesso di scrivere nel topic delle anticipazioni, dopo 5 minuti ho capito che la discussione era semplicemente stata chiusa per l' uscita del capitolo...perdonate la mia dabbenaggine.
    Per rispondere a Saiky.
    CITAZIONE (Saiky @ 1/6/2023, 06:41) 
    Casi ce ne sono.
    Usopp con Sugar e Perona.
    Franky con Baby 5.
    Brook col number donna.
    Rufy con le sorelle di Boa.
    È anche
    facile che Imu sia un demone da sigillare come Kaguya col potere di Joyboy e si evita il pestaggio.

    Guardando le ombre uno dei Gorosei pare un maiale, uno un gallo e uno un bue.
    Che siano ispirati all'oroscopo cinese?

    Vero, in parole povere Rufy stava per massacrare le sorelle gorgone!

    Il punto è che Im, anche per come è stato presentato il personaggio, sembra godere di un vantaggio da non trascurare : l' intangibilità, parlo di un'intangibilità tutta sua però, inedita, innata, mai vista prima.
    Sarà dura menarla voglio dire.
    Nella, debbo dire, bellissima vignetta dell' ultimo capitolo che abbiamo tutti visto, quella in cui il punto di vista è posizionato sopra al trono, Im ha l' aspetto di... un ologramma.
    Ecco, Im c' era durante l' Antico Regno,un regno che possedeva tecnologie mirabolanti; quindi senza dubbio qualcosina s' è portata dietro per il suo tornaconto personale, qualcosina che le ha permesso di vivere per ottocento anni e non solo.
    Non darei per scontato il suo essere fruttata, potrebbe benissimo essere la sua semplice, vera natura quella emersa contro Cobra e Sabo, oppure altro ancora.

    Mi sorge qualche domanda...
    Può essere che l'essenza (composta da un sogno o da un incubo delle persone del passato) contenuta in un frutto possa di fatto resistere all' interno di una persona per un tempo prolungato, oltre quello naturale di ogni individuo?
    Se al suo interno è presente la volontà di qualcuno, che sia benevola o malevola, prima o poi non darà segni di squilibrio se costretta nello stesso posto per troppo tempo? Sì, perché sarebbe innaturale.
    I poteri in sé decidono dove andare, stando alle parole di uno degli Astri e quei poteri sanno che prima o poi devono andarsene da un' altra parte; forse Im (se è fruttata) dispone di un gadget tecnologico proveniente del Regno Antico che impedisce al suo potere di "ribellarsi" alla costrizione in cui si trova,come natura gli suggerirebbe di fare.

    La questione Astri è un altro enigma serio, chi lo sa.
    Se Oda ha attinto dalla tradizione buddista bene, sarà interessantissimo.
    Secondo me c' hai preso : uno di loro è palesemente un gallo.

    a me sembrava una pavone quel volatile
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,220

    Status
    Anonymous
    Capitolo che non riesco ad inquadrare pienamente.

    La parte sulla D. è interessante, ma alla fine nulla che non sapessimo già da DR. Che una antenata di Cobra abbia la D. frega abbastanza poco, voglio dire. Interessante sapere dei PG, ma anche lì: ninete di così nuovo.

    Avrei sperato che né Imu né gli Astri vessero poteri, ma alla fine li hanno e pazienza. Molti altri re sono combattenti relativamente decenti per il posto dove stanno (Nettuno, Riku, perfino Dorton). L'importante è che non siano molto forti, e sinceramente non lo paiono troppo.
    Scena figa poi, ma la storia delle silhouette è veramente, ma veramente sfuggita di mano.

    Oh, alla fine a ferire Fuji è stato Ryokugyu :asd: . Non avrei mai creduto.

    Apprezzo anche che perfino Wapol si spiazzato e non volesse la morte di Cobra.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    308

    Status
    Offline
    Bel capitolo. Finalmente Imu parla. Si palesa a Cobra non per capriccio ma per risolvere la questione sulla D. di Lili. Mi è piaciuto questo risvolto.
    Gorosei e Im incazzati sembrano fichi, ma gli indizi sono ancora pochi per capirci qualcosa.
    Sabo fa una bella figura ma non ho capito se è riuscito ad ascoltare tutto lo scambio di battute (e a comprenderle) oppure se ha solo assistito da lontano senza capire una mazza :asd:
    Comunque gli è sufficiente aver visto Im sul trono.
    E ora? ultimo capitolo di spiegone e poi si torna dai Mugi?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,401

    Status
    Anonymous
    Capitolo che all'apparenza sembra incredibile, ma che contiene cose che vanno spiegate o che sono forzate.

    Problema mio? Boh. Forse. Sarà che dopo l'esperienza numbers non voglio mai più vedere sagome, ma negli ultimi capitoli sono stati aggiunti 9 tizi filler e ora i frutti dei gorosei. Im è importante e lo accetto, ma per sti altri così provo l'hype più basso che sia mai esistito nella mia carriera da lettore di OP. Basta ombre!!

    Come è possibile che Im non sapesse che uno dei 20 sovrani originali avessee la D. ?

    Che cosa ci faceva una lumaca fotografa nella sala del trono? Come hanno potuto piazzarla li?

    Che significa il flshsback di Sa D. Bo? Mi è sembrata una scena inutile ma che purtroppo mi ha fatto venire un brivido, del tipo che tutti avranno la D. O cose del genere.

    Mamma mia ragazzi, Wapol che spia tutto da un buchino piazzato proprio lì mentre lui era proprio lì, ma dai :asd:

    Il più grande taboo del mondo di One piece è stato scoperto da un obeso che scappa mangiando mura e un rivoluzionario ferito. Posso capire che Sabo sia fuggito in qualche maniera, ma nemmeno fare vedere un tentativo di cattura di Wapol? Quei 3 riciclati stupidissimi del cp9 sono rimasti immobili e ancora una volta l'haki dell'osservazione si conferma il potere più situazionale del timeskip. Non un ammiraglio, non uno dei gorosei si è accorto di nulla. Ne di Sabo che spiava ne di Wapol che fuggiva.

    Finale con rivela le ferite di Sabo e Issho. Uno ferito da Im, l'altro da Aramaki. Ora, anche qui devo credere che nessuno abbia visto l'ammiraglio aiutare gli schiavi? Come minimo i draghi celesti avrebbero dovuto riservargli il trattamento Kuma. Ma d'altronde se hanno promosso il cp9, cosa mi aspetto facciano ad un ammiraglio? :asd:

    Ora, nel prossimo il fb si chiude e forse vedremo morgans.

    Edited by Sanji° - 1/6/2023, 10:17
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    61

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jambolon @ 1/6/2023, 09:10) 
    CITAZIONE (Shirahoshi*Vivi @ 1/6/2023, 08:59) 
    Io ancora ripeto, non capisco perché gli utenti diano per scontato e scrivano "Lei" rivolgendosi a Im - Mu.
    L'ho scritto nel topic anticipazioni, non c'è nessun indizio o conferma sicura al 100% che sia donna, così come non c'è nulla che confermi che sia uomo. Non si può rivolgere attenzione a Im in maniera neutra per ora e aspettare una conferma da parte dell'autore stesso? Se non uscirà nei prossimo capitoli (cosa molto probabile visti i tempi biblici di Oda), basta aspettare l'anime ufficiale e vedere la voce del doppiatore/doppiatrice che verrà data a Im.

    Ma tutto questo gasarsi e impuntarsi su im donna ora, mi sembra sprecato! :ahsi:


    Comunque, bellissimo capitolo, nulla da dire!

    Prometto che userò un termine neutro oppure un mero "coso" alla Hurley di Lost per indicare Im/Mu :asd:


    Nefertari D. Cobra ne esce no bene da questo capitolo, di più : personaggio sbeffeggiato per anni da certi fan, ma che io ho sempre adorato bene o male.
    Quando dice : "Finalmente, ho capito..." mentre scappa da Imu e Astri mi ha fatto venire la pelle d' oca.
    E vogliamo parlare del suo "congedo" magistrale poi, avvenuto citando le ultime parole scritte (anche per lui) da Lily : questo è One Piece!

    Bravo, bravo Oda.

    Eh si, Cobra è stato sempre un personaggio misterioso e messo sotto tono da tutta la mega trama e mille altri personaggi. E' stato un sovrano devoto, fedele, affezionato al popolo. Ha sempre voluto ricercare la verità sulla D (ora sappiamo che c'entra l'antenata Lili in tutto questo). Mi piace sapere che ,anche in punto di morte, abbia tenuto fede ai suoi principi morali, e abbia pensato a Luffy (per forza di cose, con Sabo davanti) e ovviamente alla sua adorata figlia. Che, sono sicuro, sarà l'anello mancante per la vera pace universale del mondo di One Piece in futuro.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,149

    Status
    Offline
    buon capitolo, facilmente il migliore degli ultimi 50 o più.

    sono abbastanza sicuro che uno dei 5 bacucchi diventi un biblico behemoth, mentre il potere di Imu sembrerebbe una specie di luffy al contrario, o una via di mezzo tra luffy e teach.

    sospetto che Imu non sia una persona vera, ma una sorta di agglomerato degli "scarti" del mondo dei sogni: non tutti i sogni degli uomini si concretizzano in frutti, poteri soprannaturali o semplicemente progetti realizzati, la maggior parte non si realizzano e si trasformano in rimpianti e rancore che accumulandosi nel corso dei millenni hanno preso forma materiale diventando Imu, il grande Vuoto che da 900 anni guida nell'ombra il mondo verso la morte di tutti i sogni.


    e sospetto pure che i 5 bacucchi abbiano perso la propria volontà e coscienza da un bel po' e ora sono solo fantocci manovrati da Imu e usati per le faccende mondane un po' come i cloni di vegapunk ma senza autonomia decisionale.

    Edited by The dakuan - 1/6/2023, 10:21
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,220

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sanji° @ 1/6/2023, 10:15) 
    Problema mio? Boh. Forse. Sarà che dopo l'esperienza numbers non voglio mai più vedere sagome, ma negli ultimi capitoli sono stati aggiunti 9 tizi filler e ora i frutti dei gorosei. Im è importante e lo accetto, ma per sti altri così provo l'hype più basso che sia mai esistito nella mia carriera da lettore di OP. Basta ombre!!

    Come è possibile che Im non sapesse che uno dei 20 sovrani originali avessee la D. ?

    Che cosa ci faceva una lumaca fotografa nella sala del trono? Come hanno potuto piazzarla li?

    Che significa il flshsback di Sa D. Bo? Mi è sembrata una scena inutile ma che purtroppo mi ha fatto venire un brivido, del tipo che tutti avranno la D. O cose del genere.

    Mamma mia ragazzi, Wapol che spia tutto da un buchino piazzato proprio lì mentre lui era proprio lì, ma dai :asd:

    Il più grande taboo del mondo di One piece è stato scoperto da un obeso che scappa mangiando mura e un rivoluzionario ferito. Posso capire che Sabo sia fuggito in qualche maniera, ma nemmeno fare vedere un tentativo di cattura di Wapol? Quei 3 riciclati stupidissimi del cp9 sono rimasti immobili e ancora una volta l'haki dell'osservazione si conferma il potere più situazionale del timeskip. Non un ammiraglio, non uno dei gorosei si è accorto di nulla. Ne di Sabo che spiava ne di Wapol che fuggiva.

    Ora, nel prossimo il fb si chiude e forse vedremo morgans.

    Purtroppo condivido le perplessità.

    Anche a me la storia del luamacofono ha fatto storcere il naso. È vero che quella sala è anche la sala ufficiale delle cerimonie e quindi lo accetto, ma pare un rischio inutile.

    E su Wapol pure. La roba di lui che spia dal buco è da cinepanettone.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    123
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Tutto molto avvincente, ma secondo me i "nemici finali" di Rufy iniziano ad essere un pochino troppi.
    Akainu, Teach, Im.
    Troppa gente, tanto più che Rufy è ormai a livello top tier, senza grossi ulteriori step combattivi da dover apprendere, a meno che Oda non inizi a inventarsi Haki del Re di secondo livello o cose del genere.
    Sinceramente non penso ci saranno 3 scontri.
     
    Top
    .
137 replies since 1/6/2023, 07:20   7342 views
  Share  
.