One Piece Gold Forum

Posts written by dANIEL31

  1. .
    Stando alle Vivrecard, Mihawk continuava a temprarsi ed allenarsi incessantemente fino a che nessuno poteva più tenergli testa, e quando sono comparsi gli Imperatori ha stretto accordo con il Governo Mondiale iniziando a vagabondare per i mari.

    Dunque, dall'ultimo scontro con Shanks entrambi hanno continuato a migliorare molto, seguendo il proprio percorso personale, per poi entrare a far parte dell'equilibrio mondiale. La differenza sostanziale è che il Rosso ha molto più carisma, ha una ciurma fortissima al suo seguito, mentre semplicemente Mihawk è un personaggio caratterizzato in modo completamente diverso, con altri scopi nella vita. E comunque... il solo fatto che un mostro assurdo come Kozuki Oden sia uno step intermedio nel percorso di Zoro mentre Mihawk l'ultimo dovrebbe far capire quanto singolarmente Occhi di Falco sia mostruoso... del resto Oda lo annovera tra le leggende in una SBS inserendolo nella stessa frase di Shanks e Barbabianca senza alcuna differenziazione.

    Big Mom a differenza di Shanks utilizza Napoleon che però è solo 1/3 della sua reale potenza, ha altri due homies e un frutto fortissimo in generale, Kaidou non è nemmeno uno spadaccino... poi, se dai a Kaidou una spada e se levi a Big Mom qualsiasi sua freccia al suo arco eccetto Napoleon è lapalissiano che Mihawk, ma pure Shanks, Rayleigh e altri spadaccini degni di nota, avrebbero la meglio sui due Imperatori.
  2. .
    Io penso che il top attuale della marina, ovvero Akainu, possa giocarsela con gli imperatori, ma sinceramente per come Oda ci mostra gli imperatori, non dico siano degli dei scesi in terra, ma per me avrebbero la meglio sul cane rosso in un 1vs1, tutti quanti.

    Kuzan sappiamo fosse candidato grandammiraglio, Doflamingo lo teme e preferisce non affrontarlo andandosene lasciando una potente aura di tensione, mentre credeva di poter battere Fujitora grazie all'aiuto della sua famiglia (e ricordiamo che in One Piece il numero di sottoposti, per quanto apparentemente fodder, conta). Marco e Vista attaccano invano Sakazuki e Oda palesa un certo divario tra loro, come sempre con Garp quando attacca lo stesso Marco. Kizaru invece viene impegnato da Marco, come Fujitora a Mary Giose è stato ferito in maniera abbastanza importante dai rivoluzionari (tra cui c'era Sabo, che penso abbia avuto un rematch con la tigre viola). Opterei per una situazione del genere:

    Roger
    Barbabianca (giovane)
    Garp (giovane)
    ---
    Imperatori
    Akainu
    Kuzan ~ Sengoku (giovane) ~ Shiki (giovane)
    Garp (anziano)
    Barbabianca (anziano e malato)
    ---
    Kizaru
    Fujitora
    Ryokugyu (?)
    Bracci destri degli Imperatori
    Sengoku (anziano)
  3. .
    Io sinceramente non so cosa votare, mi spiego:

    Personalmente penso che Kaidou e Big Mom vincerebbero entrambi contro di lui, solo che la difficoltà che ci metterebbero è ardua da specificare. Mihawk è un personaggio difficile da classificare, ma per ragioni di trama legate al sogno finale di Zoro, secondo me non avrebbe senso ritrovarci qualche spadaccino più forte di lui, sarebbe decisamente anticlimatico e forzato. Noi sappiamo che anni fa, prima che Shanks diventasse imperatore, i due duellavano alla pari, erano rivali, e le Vivrecard confermano come Mihawk stia attendendo qualcuno che potesse superare il Rosso, ovvero il suo avversario più potente. Dopo che Shanks ha perso il braccio, i due spadaccini hanno smesso di combattere, come sappiamo anche per una questione di onore del falco, e il titolo di spadaccino più forte è andato a Mihawk per forza di cose, visto che se prima combattevi alla pari con un tizio ora mutilato, è lapalissiano che adesso, dopo aver sudato mille camicie, un ipotetico combattimento si concluderebbe in favore di colui che ha ancora tutte le braccia al proprio posto.

    Quindi, in conclusione, ed escludendo confronti con ammiragli della marina e altri personaggi di alto livello che non fanno che complicare di molto le cose, la cosa più sensata è che Mihawk e Shanks abbiano la stessa forza (hanno pure la stessa altezza quasi e sono nati lo stesso giorno) ma che il primo vincerebbe dopo giorni e giorni di lotta per una questione di versatilità maggiore, risultando quindi il più forte combattente di spada.

    Tutto questo papiro per dire che qualsiasi personaggio che io reputi superiore a Shanks, lo è anche nei confronti di Mihawk, e ho le mie ragioni per pensare che Kaidou e Big Mom siano più forti di pochissimo rispetto al Rosso come potenza singola, ergo voto:

    Kaidou e Big Mom lo battono singolarmente senza surclassarlo.
  4. .
    CITAZIONE
    So che questa domanda è stata ripetuta più volte, ma se dovete fare un ordine di tutti i personaggi che sono stati, o che hanno avuto a che fare con i flottari, come li classificate? Aggiungo anche Ace quindi dato che gli avevano proposto di entrare.

    Uhm, li considero tutti nel periodo in cui sono/erano flottari, per Ace considero quello rookie e novellino, non ancora formatosi bene nella ciurma di Barbabianca.

    - Mihawk
    - Weevil
    - Barbanera
    - Doflamingo
    - Hancock
    - Kuma (cervello)
    - Law
    - Jinbe
    - Crocodile
    - Ace
    - Kuma (PX-0)
    - Moria
    - Buggy
  5. .
    Sauro credo potesse essere comodamente al livello di alcuni viceammiragli di medio-basso livello come Dalmata e Bastille, che a Marineford vengono raffigurati parallelamente a sinistra e destra rispetto agli altri, e sfoggiano le loro grandi dimensioni fisiche rispetto ai colleghi.

    Visto che Bastille si è dimostrato circa al livello di un Franky senza Generale, e Dalmata per il motivo espresso prima lo reputo forte circa come lui, credo che Sauro potesse essere anche lui circa forte così, considerando che nessun viceammiraglio gigante ha mostrato capacità simili a quelle di marines più forti come Smoker o Vergo.

    Dori e Brogi non sappiamo se avessero l'haki, ma penso fossero al livello di VA giganti medi, come quelli che venivano fatti a pezzi da Oars Junior a Marineford, quindi sul livello di un Luffy o Zoro di Alabasta a star larghi, o di ufficiali della Donquixote Family di medio livello come Gladius, Lao G, Pink, Dellinger e Machvise (Hajrudin, che non dovrebbe essere più forte di Dori e Brogi batte Machvise con difficoltà enormi) o di membri forti della CP9 come Kaku e Jabura.

    Gli altri non saprei
  6. .
    Chaton e Momousagi devono essere più forti di come era Tsuru da giovane, lei da quel che sappiamo nonostante il suo ruolo in marina non era mai stata candidata al titolo di ammiraglio, nonostante fosse una veterana della marina come Garp e Sengoku. Quei due invece nonostante fossero dei signor nessuno, sono stati selezionati come possibili ammiragli, secondo me erano poco meno forti di un Rayleigh invecchiato, che reputo comunque allo stesso livello dagli ammiragli veri e propri, stamina a parte... Mentre Tsuru a questo punto era al massimo a livello primo comandante da giovane, e probabilmente secondo/terzo comandante da anziana, anche se son personaggi di cui questo aspetto non verrà sicuramente mai approfondito più di tanto.
  7. .
    Forse Curiel, ha un ruolo più centrale di altri e si vede avere una scaramuccia con Moria, flottaro debole, ma affermato.
  8. .
    CITAZIONE
    Piuttosto dove inserite Tamago e Pekoms, tra gli ufficiali forti (Peros, Oven ecc...) oppure in quelli medio/bassi insieme a Mont d'Or e gli altri??

    Altra domanda...
    Nella ciurma di BB dopo Marco chi è il più forte?
    Dal vivrecard sappiamo che Jozu era a capo dell'avanguardia mentre Vista è considerato tra i TOP spadaccini di tutto il mondo.
    Viene detto che MArco e Vista sono il cuore della ciurma. :zizi:

    Per me Tamago e Pekoms non vanno oltre il livello delle supernove viste a Sabaody, credo siano entrambi a quel livello, più deboli di Zoro dopo l'acquisizione della Shusui, e al livello dei novellini meno prestanti. Specialmente Pekoms credo che gli vada bene essere pari a Sanji pre timeskip, a star larghi, che era comunque anche lui assolutamente paragonabile a Bege, Hawkins, Apoo ecc. secondo me. In definitiva più deboli di Oven e Daifuku, che erano tra gli ufficiali più forti in ciurma, ma probabilmente superiori a tizi come Mont d'Or, che neanche mi è parso un combattente onestamente, anche se aveva un frutto piuttosto utile come supporto.

    Per quanto riguarda i comandanti, cuore della ciurma o meno, per me era Jaws il secondo in fatto di forza, ha dimostrato una difesa che difficilmente Vista può arrivare a distruggere, e ha dato prove di forza simili a quelle della Fenice, ergo sono abbastanza sicuro che, perlomeno prima della perdita del braccio, fosse il diamantone il pirata più forte tra i bianchi, dopo Marco.
  9. .
    CITAZIONE
    Perospero e forte quanto un quarto comandante o anche di più, per me è il più forte della ciurma di big mom dopo Katakuri, Smoothie e Cracker.
    Per me Perospero più forte di Snack.

    Mah dubito, Perospero aveva una taglia superiore a quella di Snack, era il primo figlio, godeva di un'importanza elevatissima in ciurma... Eppure non era Dolce Comandante, ma lo era un figlio random con 100 milioni di taglia in meno, ci sarà un motivo, i Dolci Comandanti sono i tizi più forti nella ciurma di Big Mom, se Peros non lo era e Snack sì, nonostante il divario di importanza, è chiaro che Snack > Perospero.

    Per me il primo figlio si aggira sul livello delle supernove meno forti e di Sanji prima della tuta, forse qualcosina in più, ma in quel range di potenza.
  10. .
    Beh no, Luffy non sfonda i muri di Perospero neanche dopo due anni di allenamento, se non utilizza l'haki, non avrebbe proprio la minima speranza.
  11. .
    Daifuku e Oven secondo me sono approssimativamente forti quanto un Sanji post timeskip, che Oda ha proprio volutamente enfatizzato come superiore al Luffy visto prima dei due anni.

    Opera d'altronde è uno scarsone, sarà al massimo paragonabile ad alcuni membri del CP9 a star larghi, Luffy anche pre timeskip lo avrebbe smontato. Direi un gradino sotto a Oven e Daifuku comunque.
  12. .
    Kaido ha uno zoan, credo che con la forma ibrida sia persino più forzuto di Big Mom, che a conti fatti è quella invece più versatile per via della sua combinazione frutto-forza-difesa. Sì, credo sia la versatilità il suo punto forte rispetto agli altri.
  13. .
    Barbanera a dire il vero credo sia un filino più debole degli altri al momento, ma solo perché è imperatore da molto meno tempo... Al momento credo che:

    Kaido
    Shanks
    Big Mom
    Barbanera

    Con differenze piccolissime, e come si diceva prima finirebbe con la vittoria di Kaido su tutti dopo diversi giorni di lotta.

    (Tra l'altro sia Teach che Linlin reputano Kaido "mostro" proprio loro che sono decisamente più mostruosi di chiunque altro)
  14. .
    Barbabianca nelle sue migliori condizioni era dichiaratamente il più forte, trattato meglio di chiunque altro e ribadito ovunque. Kaido rimane solo uno degli altri imperatori, probabilmente il più coriaceo e mostruoso tra tutti, ma Barbabianca era roba a parte. Certo, poi malattia ed invecchiamento hanno portato globalmente il vecchio a calare sotto i colleghi, quindi tra i vivi direi che Kaido è il più forte di pochissimo, anche se vorrei vedere Shanks prima di dare un verdetto definitivo.

    Considerando come avete detto tutti al loro meglio, Barbabianca a mani basse.
  15. .
    Sì, su King sono andato a sensazione, ma penso che Katakuri, anche grazie alla esplicitata grande superiorità su qualsiasi altro membro della ciurma compresi gli altri Dolci Comandanti, sia uno tra i vice più forti, complice anche il fatto di avergli fatto affrontare il protagonista in un duello testa a testa. Tra Queen e King non pare esserci la stessa differenza presente tra Smoothie e Katakuri (a naso almeno mi sembra così) quindi sono tentato dal porre Kata sopra King e Queen sopra Smoothie. Jack invece pare ben distante dalle altre due calamità, quindi lo reputo più debole di Jaws (per me il terzo quanto a forza), che non mi ha mai dato una enorme impressione di distanza da Marco.

    Insomma ultimamente li valuto così i comandanti in linea di massima, non avendo informazioni troppo concrete su alcuni di loro, ma comunque stiamo andando un po' OT, tornando all'argomento principale, reputo Katakuri perfettamente capace di sconfiggere Doflamingo in meno di un'ora, a meno che quest'ultimo non fugga via appendendosi alle nuvole. :asd:
292 replies since 26/6/2016
.