Imperatori vs Ammiragli
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Gli imperatori sono molto più forti degli ammiragli
    14.38%
    22
  • Gli imperatori sono poco più forti degli ammiragli
    47.71%
    73
  • Imperatori ed ammiragli si equivalgono
    30.07%
    46
  • Gli ammiragli sono poco più forti degli imperatori
    6.54%
    10
  • Gli ammiragli sono molto più forti degli imperatori
    1.31%
    2
Guests cannot vote (Voters: 153)

Imperatori vs Ammiragli

In linea di massima....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Un argomento che è sempre stato molto discusso nei forum di One Piece. E tornato in auge in questi giorni sull'OPG grazie ai miei sondaggi :devil:

    Visto che fa parte di quegli argomenti che "ogni tanto ritornano" concediamogli un topic tutto suo senza lasciarlo nei meandri di Top Characters e senza così stare a ripetere ciclicamente sempre le stesse cose :lol:

    Naturalmente il sondaggio chiede il parere generico di ogni utente sui due gruppi, senza per forza volerlo intendere come il classico versus.

    L'argomento genera spesso flame. Chiariamo quindi fin da subito che non ci sono certezze, solo prove e/o indizi che poi ognuno elabora per conto suo. Quindi discutiamo, se vogliamo, come persone civili. Come l'ho aperto ci metto due secondi a chiuderlo se vedo che iniziano ad accendersi i toni :P :lol:


    Inizio io dicendo che per me ammiragli ed imperatori partono grossomodo alla pari. E per spiegare meglio quel che penso cito un post di Kun che riassume perfettamente il mio pensiero:

    CITAZIONE (Lord Kun @ 8/2/2017, 16:51) 
    Ammiragli vs Imperatori in 1v1 partono sempre da parità di potere, secondo me... sta poi alle singole interazioni di potere, carattere e volontà (intesa proprio come tale e non schifoso Haki) capire chi avrebbe la meglio.

    Altro post di Kun che riassume chiaramente, brevemente ed inequivocabilmente la questione equilibrio:


    CITAZIONE (Lord Kun @ 9/2/2017, 00:32) 
    In realtà l'equazione che citi... che ti assicuro esce fuori periodicamente ogni volta che si parla di queste cose... è:

    Era della Pirateria - Flotta dei Sette = Marina
                             (meno)                 (uguale)

    Dove:

    - Era della Pirateria include tutti i pirati formalmente e non contro il Governo, dagli Imperatori con ciurme alle medaglie d'argento citate, passando per le supernove fino ai pesci più piccoli dei Blue più tranquilli.
    - La Flotta dei Sette include ovviamente i Flottari ed è ben spiegata nel manga, con pirati scelti appositamente per la loro pericolosità e influenza che vengono tenuti neutrali dal Governo a suon di sospensioni della taglia e favoritismi speciali, apposta per alleggerire quanto serve il carico di lavoro alla Marina, che così può evitare di concentrarsi su di loro*.
    - La Marina è da considerare nella sua totalità come per i pirati, passando quindi da GA e Ammiragli che sono i più potenti all'ultimo dei Marines nella più rilassata delle basi (Shells Town?), che però contribuisce anche lui al mantenimento della Giustizia del pianeta intero.

    *E sia chiaro, questo è sempre tutta teoria di un Equilibrio di Forze voluto dai 5 Astri, che quindi implica in realtà la ricerca di uno squilibrio, cioè una vittoria finale della Marina, che però al momento non può essere raggiunta data la preponderante forza dell'Era della Pirateria.


    Edited by -Akainu- - 11/2/2017, 11:08
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ghost In The Machine

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,256
    Location
    Outerspace

    Status
    Offline
    Per me presi singolarmente si equivalgono. Poi un imperatore ha personalmente in mano più potere (flotte, alleanze, territori), mentre un ammiraglio è molto limitato dall'appartenenza a un'organizzazione. Uno contro uno è pareggio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,224

    Status
    Anonymous
    Io mi autoquoto da Big Mom vs Kizaru perché il mio pensiero è quello:

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 9/2/2017, 10:42) 
    Rimango sempre un po' stupito quando leggo sostenere che fino a prova contraria imperatore>ammiraglio.

    Si tratta di un'opinione assolutamente legittima, ci mancherebbe, ma mi lascia perplesso che si invochi una prova a favore dell'eguaglianza delle due categorie, come se il manga avesse da sempre fatto intuire una superiorità degli imperatori, mentre è vero il contrario: Oda ha più volte messo imperatori e ammiragli sullo stesso piano. È l'eventuale superiorità degli imperatori, e non l'uguaglianza, che va semmai provata :asd: .

    Vado a memoria, ma l'ultima frase in proposito è quella di Don Chinjao nel 719:«sconfiggere gli ammiragli della Marina e i quattro imperatori...credi davvero di avere le capacità per sorpassare Roger?! Non farmi ridere!».
    Se la differenza tra ammiragli e imperatori ci fosse davvero, anche solo un po' marcata, la frase di Chinjao non avrebbe senso. Sarebbe bastato citare gli imperatori e stop, visto che una volta battuti questi gli ammiragli sarebbero già stati tutti superati.

    E Chinjao è uno che se ne intende eh: ha conosciuto Roger, ha conosciuto Barbabianca da giovane, ha conosciuto Garp(eccome :asd: ), ha conosciuto Rayleigh e probabilmente ha conosciuto anche la Mamma, visto che c'era già ai tempi di Roger. Questi poi sono solo quelli certi.
    Chinjao non è uno sprovveduto quindi, eppure questa affermazione la fa e ribadisco che lui ha visto con i suoi occhi gente che è probabilmente anche più forte degli imperatori attuali.
    E questa è solo una delle tante frasi che suggeriscono l'uguaglianza.

    Quindi generale parità dei due gruppi.
    L'esito dei possibili scontri sarebbe deciso dai singoli, dai punti di forza e di debolezza individuali.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,328

    Status
    Offline
    Gli imperatori sono poco più forti degli ammiragli.

    L'unica cosa di certo che sappiamo per ora è che un imperatore (kaido) è più forte degli ammiragli. gli altri secondo me hanno una forza simile quindi propendo per gli imperatori
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,149
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Ri-quoto me stesso dal mio quote (ringraziando di averlo messo in primo post ^_^) e dico anche io parità di appartenenza nel Top Tier di classificazione di potenza dell'intero pianeta di OP, sempre considerando però quello che dice anche _dragon_ e ricordando ancora che anche Galdino è riuscito a fermare Magellan, più chiaro di così Oda non poteva proprio dircelo, riguardo all'interazione di poteri diversi :zizi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    Un dilemma esistenziale... :mmm:

    Quello che per me è sicuro è che tra Ammiragli le differenze sono anche minori rispetto a quelle tra imperatori, che sono già molto molto piccole, come visto anche con lo scontro tra Akainu e Aokiji, non considerando il potere del primo avvantaggiato visto che credo Oda sappia, al contrario di molti, un minimo di scienza da applicare al manga e quindi anche che i ghiaccio e il magma tendenzialmente pareggiano (appunto senza essere troppo scientifici) al contrario di Fuoco Vs Ghiaccio, in cui il primo dovrebbe essere tendenzialmente in vantaggio.
    Quindi considero una superiorità infima di Akainu dovuta per lo più alla sua estrema convinzione e volontà Assoluta.
    Detto ciò per me Kuzan si equivale più o meno a Kizaru (magari leggerissimamente verso il più vista la sua volontà meno neutrale), ed entrambi magari leggerissimamente superiori ai nuovi Ammiragli, ma non ne sono pienamente convinto.
    Gli imperatori invece, ai miei occhi, sono tutti nella stessa fascia di forza ovviamente ma con particolarità fisiche e potere che possono risultare determinanti in alcune battaglie quanto ad altre, e un livello generale forse più scandibile in base anche all'equilibrio degli imperatori e delle loro stesse ciurme e flotte.
    Ora come ora però, in mancanza di informazioni attendibili sulla maggior parte degli sfidanti, direi che il voto più papabile sarebbe il pareggio.
    Aspetto con ansia la furia di Big Mom, KAIDO, Shanks e Ryokugyu.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,887

    Status
    Anonymous
    Nella mia mente gli imperatori sono stati sempre una piccola spanna sopra gli ammiragli per il semplice fatto che gli ammiragli siano alleati tra di loro mentre gli imperatori no, quindi per preservare un equilibrio i secondi per forza di cose avrebbero dovuto avere una forza maggiore presi singolarmente.

    Però non ne sono più così sicuro, un imperatore non è da solo ma ha numerosi alleati potenti, che costituiscono quasi una 'marina' in miniatura.

    Quindi dico parità, in linea di massima.
     
    Top
    .
  8. Floyd Lawton/Deadshot
     
    .

    User deleted


    Tranne BB e Kaido, per me gli altri sono tutti più o meno allo stesso livello

    parità
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,332
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Singolarmente gli ammiragli gli urinano in bocca agli imperatori.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Nel manga abbiamo visto più volte mentre praticamente venivano messi sullo stesso piano (basta ricordarsi di Chinjao che dice a Rufy che dovrà superare gli Imperatori e gli Ammiragli se vorrà diventare re dei pirati o Law che dice a Doffy che praticamente dovrà scegliere di farsi fare il culo da Kaido o da uno degli Ammiragli), quindi direi che si equivalgono.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,032

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 8/2/2017, 16:51) 
    Ammiragli vs Imperatori in 1v1 partono sempre da parità di potere, secondo me... sta poi alle singole interazioni di potere, carattere e volontà (intesa proprio come tale e non schifoso Haki) capire chi avrebbe la meglio.

    Mi limito a quotare il buon Kun in merito all'oggetto del topic. Al più, in questo momento, Kaido può essere vagamente superiore a tutti gli altri top tier, ma sono certo si tratti di una differenza minima.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,353
    Location
    Terni

    Status
    Online
    Credo un filo di piu gli imperatori.

    Ma stiamo parlando PRE TS (quindi ammiragli originali e idem imperatori) o POST
     
    Top
    .
  13. Rebel Ignis
     
    .

    User deleted


    Gli imperatori sono un gradino sopra

    Edited by Rebel Ignis - 10/2/2017, 17:08
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,473

    Status
    Offline
    Voto pari.

    Perché se no nella mia mente si aprirebbero scenari tipo shanks è forte quanto Mihawk ma Mihawk è più scarso degli ammiragli quindi il rosso è più scarso degli ammiragli ma io ho sempre pensato fosse allo stesso loro livello quindi di conseguenza è più forte anche di occhi di falco che però non può perdere nei sondaggi e la mamma pensavo fosse più scarsa del rosso ma che un ammiraglio lo sbrana :wacko:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,006

    Status
    Anonymous
    Pari, la penso esattamente come ha scritto Aka in quel quote.
    Che gli Imperatori abbiano flotte e territori conta e non conta, perchè Oda fin dall'inizio ci ha insegnato che la qualità vince sulla quantità, sia mostrandoci i Mugi che sono quattro gatti davanti a ciurme enormi e poi facendoci vedere Rufy e co. battere anche singolarmente interi eserciti senza fatica.
     
    Top
    .
599 replies since 9/2/2017, 14:07   18385 views
  Share  
.