One Piece Gold Forum

Posts written by Rai

  1. .
    Benvenuto!
  2. .
    Benvenuto!
  3. .
    Bello che questo topic sia stato aperto 6 anni fa e cominciava con "Una delle isole più attese sta finalmente per essere mostrata".
    La dice lunga sulle tempistiche del manga :asd:
  4. .
    Dov'è l'opzione Busto Arsizio?
  5. .
    Comunque sta cosa che Rufy Nika sia pressoché invincibile e invulnerabile potrebbe ben essere la peggiore schifezza del manga. E non era assolutamente una obiettivo banale da realizzare :|
  6. .
    Boh a me Messi non sembra che abbia fatto chissà che cosa. Bravo sì, ma i migliori della gara sono stati altri. Esattamente come alla Copa America del 2021.

    Paradossalmente ha fatto molto meglio nel 2014, ma siccome la sua squadra ha perso (ai supplementari in finale poi, quindi erano in ballo per vincere fino alla fine) allora fu bollato ingiustamente come un fallito (e stessa cosa dopo la Copa America persa ai rigori); adesso che Di Maria gli ha fatto vincere Copa America e Mondiale, allora è il migliore di sempre. Per me restano discorsi poco sensati, quelli su chi sia il più forte. Certamente non si discute sul talento di Messi, ma vincere con Barcellona e Argentina non ti rendere automaticamente un giocatore tra i migliori al mondo, soprattutto visto che non mancano esempi di partite vinte dai suoi compagni di squadra, né esempi di partite in cui è completamente sparito quando lui sarebbe servito più di tutti alla squadra.

    In ogni caso Mondiale ridicolo, come ci si aspettava dal Qatar, con tanto di mantello da emiro sulle spalle di Messi per alzare la coppa. Semplicemente disgustoso. Poi finale incredibilmente meravigliosa, su questo non si discute.
  7. .
    CITAZIONE (Rai @ 15/12/2022, 00:39) 
    Vincerà L'Argentina così gli amici emiri parigini potranno glorificare il loro idolo Messi e dire che il Qatar è un grande paese perché gli ha fatto vincere il Mondiale.

    Taaac.


    Bellissima partita comunque.
  8. .
    CITAZIONE (-Akainu- @ 16/12/2022, 23:20) 
    A parte un piccolo giro a vuoto nella partita inaugurale e di dieci minuti contro l’Olanda l’Argentina ha ampiamente meritato di vincere tutte le partite. E la Francia ancor di più, dato che le uniche difficoltà, se così si può chiamarle, le ha avute nel finale di gara contro l’Inghilterra.

    Se guardiamo ai meriti di questo mondiale la Croazia non meritava di passare neanche il girone. Altro che finale :asd:

    Verissimo.

    La Croazia poi neanche all'ultimo mondiale ci sarebbe dovuta arrivare in finale.
  9. .
    La finale doveva essere Brasile - Francia, ma il Brasile si è bevuto il cervello non si capisce come. Quella sarebbe stata una finale incredibile e un vero trionfo del calcio.
    Così abbiamo in finale gli argentini che passano tutto il tempo a protestare con l'arbitro, fare falli, perdere tempo e lanciarsi a terra.

    Poi la cosa peggiore è che diventerà il Mondiale vinto da Messi, quando l'Argentina è ben noto che ha cominciato a giocare bene da quando la squadra non è stata più costruita intorno a Messi, ma per reggersi da sola. Ovviamente Messi fa sempre comodo, ma indubbiamente l'Argentina farà bene anche quando si sarà ritirato, perché ha tanti giovani e gioca in maniera corale. In finale di Copa America non ha praticamente toccato un pallone, ma comunque vinsero grazie a Di Maria e Romero.
  10. .
    Degne semi-finaliste del Mondiale truffa più ridicolo della storia. Vincerà L'Argentina così gli amici emiri parigini potranno glorificare il loro idolo Messi e dire che il Qatar è un grande paese perché gli ha fatto vincere il Mondiale.
  11. .
    Benvenuto!
  12. .
    Benvenuto!
  13. .
    Comunque la cosa più assurda sarebbe il retcon su Magellan, se davvero valesse quanto si lascia intendere et l'equazione DocQ : malattia = Magellan : veleno.

    Spesso le anticipazioni riportano scorrettezze, anche se ormai ho ben poco da sperare.
  14. .
    CITAZIONE (Sand-sand @ 12/10/2022, 01:32) 
    Io ho sempre capito fosse così. Addirittura ai primissimi approcci di haki a marineford akainu si becca i colpi hakizzati di marco e vista e se ne lamenta, senza che però influiscano sul suo corpo. Quindi era già nella testa di oda che chi ha l’haki più forte prevale.

    Ahimè non credo ci sia spiegazione più profonda. È na roba da shonen che abbatte la bellezza dei vecchi scontri in OP. Ma ormai è così da quando l’haki è stato introdotto.

    Mah insomma, l'haki poteva neutralizzare l'intangibilità dei rogia, ma comunque la lava di Akainu ti bruciava ancora senza problemi, tant'è che mezza faccia di Barbabianca è finita carbonizzata e non penso che il suo haki dell'armatura fosse così più scarso di un ammiraglio.
    Adesso sembra proprio definire la nuova regola che l'haki neutralizza qualsiasi potere dei frutti, cioè che frutti come quello di Hancock diventano inutili perché tanto non puoi pietrificare chi ha più haki di te. Cosa che sinceramente spero vivamente non sia così nel vero capitolo.

    A questo perché se un haki forte spezza le malattie date da un frutto, non spezza anche il veleno di Magellan? Niente ha più senso ormai.
  15. .
    Sta cosa che l'haki spezza i poteri dei frutti è assurda e ridicola. Non che ce ne siano stati molti ultimamente, ma questo rende ormai impensabili scontri interessanti basati su qualsivoglia uso del cervello e di strategia, visto che basta l'haki forte per invalidare i poteri dei frutti.

    Speriamo che la spiegazione effettiva sia un po' diversa da come sembra.
4169 replies since 13/6/2013
.