Anticipazioni Capitolo 1070

Gli Umani più Forti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,435
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Capitolo 1070 - Gli Umani più Forti

    CITAZIONE
    - Miniavventura: Aaaaaahhh, l'emozionante escursione del Germa 66: "Cinque scienziati riuniti per l'Umanità e per il mondo!". I cinque scienziati sono Vegapunk, Caesar, Judge, Queen e una donna (la vediamo solo di spalle ma assomiglia moltissimo a Stussy).
    - Il Capitolo inizia con Luffy che si scusa con Sentomaru per essersi distratto ed aver permesso a Lucci di colpirlo. Sentomaru gli dice di non scusarsi perché aveva visto l'attacco di Lucci arrivare ed aveva alzato la sua difesa, ma non è servito a nulla.
    - I Serafini attaccano il CP0: S-Snake utilizza il Mero Mero per pietrificarli, S-Hawk utilizza la sua spada e S-Shark colpisce il terreno con un pugno trasformandolo in acqua. Gli agenti del CP0 provano a contrastarli ma vengono sconfitti facilmente, mentre Kaku e Stussy non combattono.
    - S-Snake mostra a Jinbe e Chopper dove si trova la rampa di lancio indicandogli la strada giusta. Jinbe la ringrazia sostenendo che è stata molto carina, e S-Snake arrossisce iniziando a comportarsi come una tsundere (il suo modo di parlare ricorda molto quello della vera Hancock).
    - Luffy vs Lucci continua. Luffy si porta in vantaggio e Lucci non riesce a colpirlo. Intanto, nel laboratorio il gruppo di Nami è ancora con Vegapunk.
    - Vegapunk sostiene che i Serafini siano il picco della scienza che è riuscito a creare, e per questo sono gli Umani più forti di tutti. Tuttavia, non può garantire che saranno in grado di risvegliare i Frutti del Diavolo artificiali, ed inizia a spiegare alcune informazioni legate ad essi:

    • Zoan: Sono gli unici che può creare facilmente ed in qualsiasi momento. Può creare anche i Mitologici, ma gli servirebbe molto più tempo e denaro.
    • Paramisha: Vegapunk necessita del Fattore di Lignaggio dell'utilizzatore dell'originale per poter creare il "Liquido Verde" che conferirebbe il potere. Tutti i Serafini hanno del "Liquido Verde" attaccato al braccio.
    • Rogia: Spiega di averci provato a crearli, ma alla fine non c'è riuscito perché è troppo difficile (non dà alcuna spiegazione sul raggio laser di Kizaru nei Pacifista).

    - Tornando allo scontro, Luffy utilizza il "Gom Gom White Whip" prima, e subito dopo attacca con il "Gom Gom White Rocket". Lucci sputa sangue e pensa le stesse cose che aveva pensato a Enies Lobby dopo essere stato colpito dal Gear Third di Luffy.
    - Lucci: "... Sto perdendo conoscenza..."
    - Lucci viene scagliato via dall'attacco di Luffy.
    - Sentomaru chiede a Luffy di raggiungere la rampa di lancio e di aiutare Vegapunk per lui. Chopper dice a Luffy di sbrigarsi e di venire con loro se vuole salvare Atlas. A questo punto, Luffy segue il suo gruppo nel laboratorio.
    - Tornando al laboratorio, Vegapunk avvisa il gruppo di Nami che partirà per il mare insieme a loro e si vede la reazione di tutti i Mugiwara lì presenti: Nami è preoccupata perché questo sarebbe un bel fardello, Franky ed Usopp sono molto eccitati al riguardo e Sanji chiede a Vegapunk di rilasciare il blocco delle scarpe. Franky chiede a Vegapunk di visionare il Generale Franky e la Thousand Sunny.
    - Il gruppo di Luffy raggiunge il laboratorio (senza però ancora riunirsi al gruppo di Nami), mentre Bonney riprende conoscenza ed inizia ad invieire contro Vegapunk.
    - In città, Lucci è cosciente ma ha un cerotto sul volto. In questo momento ha l'"autorità di controllo" a causa della perdita di conoscenza di Sentomaru e comanda tutti e quattro i Serafini.
    - Nell'ultima pagina vediamo che, in mezzo al mare, Kizaru sta conducendo una flotta a Egghead.
    - Kizaru: "Non sarà facile per i Pirati di Cappello di Paglia portare via Vegapunk dall'isola... le cose non andranno come pensano loro!!"

    Fine del Capitolo. Pausa la prossima settimana a causa della pausa del Jump per le festività natalizie.



    Edited by PGV 2 - 22/12/2022, 03:46
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,226

    Status
    Anonymous
    Beh, chiaramente lo scontro continua.

    Non so se questo sia il colpo conclusivo però. Sinceramente non credo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,018

    Status
    Anonymous
    Non ho capito, ma gli occhialini che mette Rufy sono di Usopp (come li avrebbe reperiti poi, stanno in due posti diversi) o è solo una gag? Immagino la seconda comunque. Carina comunque, rispetto alle scenette con gli occhi alla Looney Tunes è già più accettabile

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 18/12/2022, 13:24) 
    Beh, chiaramente lo scontro continua.

    Non so se questo sia il colpo conclusivo però. Sinceramente non credo.

    Onestamente spero di sì o davvero i livelli di forza sono andati a puttane più di quel che io stesso pensavo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,435
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Non che ci mostri tanto l'Immagine, giusto che Luffy vs Lucci va avanti, quest'ultimo le prende com'è giusto che sia... e Luffy che materializza degli occhiali dai capelli?! :blink:
    Se non siamo al Reality Warper poco ci manca mi sa :blink:...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,226

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (secrom98 @ 18/12/2022, 13:26) 
    Onestamente spero di sì o davvero i livelli di forza sono andati a puttane più di quel che io stesso pensavo

    Ma sai, finché Rufy continua a non usare Re o Armatura avanzata un po' può anche tirarla per le lunghe dal punto di vista della forza dei colpi. Questo colpo credo che sia come minimo pari ad un forte colpo in G4 della saga di WC, ma Lucci è pur sempre un combattente fisico con zoan e pure risvegliato; in quanto a resistenza fisica secondo me potrebbe superare alcuni dei Vice.

    Chiaro che più di tanto non dovrebbe reggere, ma sappiamo che Oda se ne frega dei livelli e con i vecchi villian, a parte Moria, è sempre molto generoso; lo abbiamo visto due volte con Crocodile, che ora è tornato con due miliardi di taglia :asd: .
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 18/12/2022, 13:33) 
    CITAZIONE (secrom98 @ 18/12/2022, 13:26) 
    Onestamente spero di sì o davvero i livelli di forza sono andati a puttane più di quel che io stesso pensavo

    Ma sai, finché Rufy continua a non usare Re o Armatura avanzata un po' può anche tirarla per le lunghe dal punto di vista della forza dei colpi. Questo colpo credo che sia come minimo pari ad un forte colpo in G4 della saga di WC, ma Lucci è pur sempre un combattente fisico con zoan e pure risvegliato; in quanto a resistenza fisica secondo me potrebbe superare alcuni dei Vice.

    Chiaro che più di tanto non dovrebbe reggere, ma sappiamo che Oda se ne frega dei livelli e con i vecchi villian, a parte Moria, è sempre molto generoso; lo abbiamo visto due volte con Crocodile, che ora è tornato con due miliardi di taglia :asd: .

    Leggo spesso questo esempio ma non è assolutamente la stessa cosa. E per inciso sarebbe la stessa cosa anche se Croco domani appare e si mena alla pari con Rufy, e con ciò che è uno dei miei personaggi preferiti.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,708

    Status
    Offline
    CITAZIONE (secrom98 @ 18/12/2022, 13:26) 
    Non ho capito, ma gli occhialini che mette Rufy sono di Usopp (come li avrebbe reperiti poi, stanno in due posti diversi) o è solo una gag? Immagino la seconda comunque. Carina comunque, rispetto alle scenette con gli occhi alla Looney Tunes è già più accettabile

    Prende due nuvolette arricciate che ha tra i capelli e le fa diventare occhialini da aviatore :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,226

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (secrom98 @ 18/12/2022, 14:07) 
    Leggo spesso questo esempio ma non è assolutamente la stessa cosa. E per inciso sarebbe la stessa cosa anche se Croco domani appare e si mena alla pari con Rufy, e con ciò che è uno dei miei personaggi preferiti.

    Invece io, nonostante delle taglie mi freghi zero, ho trovato più assurdo Croco a 200 milioni da Teach Imperatore post TS rispetto ad ora.

    Alla fine, secondo me, finché Rufy non usa Re o Armatura avanzata ci sta che uno zoan risvegliato di alto livello come Lucci, che in passato aveva anche incassato le lodi indirette di Sabo, regga qualche colpo.
    È assurdo che non usi il Re o il Ryuo, di quello non c'è spiegazione, ma quello è un problema più narrativo che di livelli. Lì il problema è spiegare perchè non usi un potere, non perché abbia resisto contro un potere che l'altro non ha usato.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,435
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 18/12/2022, 13:33) 
    Ma sai, finché Rufy continua a non usare Re o Armatura avanzata un po' può anche tirarla per le lunghe dal punto di vista della forza dei colpi. Questo colpo credo che sia come minimo pari ad un forte colpo in G4 della saga di WC, ma Lucci è pur sempre un combattente fisico con zoan e pure risvegliato; in quanto a resistenza fisica secondo me potrebbe superare alcuni dei Vice.

    Qui è difficile valutare, perché Luffy usava in combinazione Armatura e Re Avanzato contro Kaido senza annerire i pugni e toccandolo, quindi non è facile capire se li sta usando o meno...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,987

    Status
    Anonymous
    Comunque la dichiarazione del Jump potrebbe riferirsi a kizaru vs qualcuno... O Battle royale tra i mugi ed il Cp0 e seraph più kizaru...

    Immagine impossibile da commentare, ovviamente Rufy continuava lo scontro visto come era finito il precedente ma mi aspettavo uno Oneshot di rabbia vabbè...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,226

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PGV 2 @ 18/12/2022, 14:33) 
    Qui è difficile valutare, perché Luffy usava in combinazione Armatura e Re Avanzato contro Kaido senza annerire i pugni e toccandolo, quindi non è facile capire se li sta usando o meno...

    Però, e qui almeno una volta Oda ci dà un indizio grafico sensato, prima sono andato a rivedermi le tavole e in ogni tavola contro Kaido ci sono i famosi fulmini neri, che qui sono proprio assenti.
    In realtà non necessariamente i fulmini neri sono sempre e solo re, però, a parte casi eccezionali, quando si usa il re ci sono anche quelli.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,328

    Status
    Anonymous
    L'avevo detto che ormai Oda avrebbe ridimensionato anche gli imperatori
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 18/12/2022, 14:32) 
    CITAZIONE (secrom98 @ 18/12/2022, 14:07) 
    Leggo spesso questo esempio ma non è assolutamente la stessa cosa. E per inciso sarebbe la stessa cosa anche se Croco domani appare e si mena alla pari con Rufy, e con ciò che è uno dei miei personaggi preferiti.

    Invece io, nonostante delle taglie mi freghi zero, ho trovato più assurdo Croco a 200 milioni da Teach Imperatore post TS rispetto ad ora.

    Alla fine, secondo me, finché Rufy non usa Re o Armatura avanzata ci sta che uno zoan risvegliato di alto livello come Lucci, che in passato aveva anche incassato le lodi indirette di Sabo, regga qualche colpo.
    È assurdo che non usi il Re o il Ryuo, di quello non c'è spiegazione, ma quello è un problema più narrativo che di livelli. Lì il problema è spiegare perchè non usi un potere, non perché abbia resisto contro un potere che l'altro non ha usato.

    Voleva rivalutare Lucci? Bastava che gli facesse sfidare Rufy in G4 o che gli facesse menare qualche altro Mugiwara. Sarebbe stato bello uno scontro alla pari tra Lucci e Sanji, per dire. Che poi non sarebbe stata roba da poco per l'agente, Sanji è comunque al livello di un secondo Comandante.
    Ma fargli sfidare Rufy in G5, che dovrebbe batterlo respirando, è assurdo. Oltre al fatto che Rufy che diventa così facilmente in quella forma come un SSJ, è orribile.

    CITAZIONE (Stefano Cola2 @ 18/12/2022, 15:35) 
    L'avevo detto che ormai Oda avrebbe ridimensionato anche gli imperatori

    Ma io questo lo dico da molto. Però non mi aspettavo che persino Lucci avrebbe fatto sfigurare i nemici precedenti.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    325

    Status
    Offline
    A me onestamente non da questa sensazione.

    Sia chiaro: un Rufy che combatte al 100% delle proprie capacità un Lucci ad oggi lo deve letteralmente umiliare. Tuttavia, come ha fatto notare qualcuno, non si è ancora visto usare haki del Re o dell'Armatura avanzata. È come se "esplorasse" questa sua nuova forma, senza tuttavia dar fondo a tutte le sue possibilità. Evidentemente non reputa Lucci un nemico abbastanza forte da rendere necessario tutto ciò e in effetti a mio avviso il leopardo può oggi trovarsi in un tier di flottaro "alto" / secondo comandante: senza dubbio fortissimo ma non abbastanza da dover dar fondo a tutte le forze di Rufy.
    Inoltre pochi contano che gia 2 anni prima Lucci era considerato un genio del combattimento e aveva solo 28 anni, un'età che può effettivamente permettere miglioramenti clamorosi senza dover parlare di forzature.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,018

    Status
    Anonymous
    Si continua a parlare dei motivi per cui Lucci è migliorato senza capire che non è quello che dà fastidio, ma il fatto che tenga testa a Rufy in G5. Il G5 doveva essere un asso nella manica da usare contro i top e quando le condizioni si facevano dure. Non costava nulla a Oda far combattere Rufy in G4. Invece no, perché tutto deve essere Dragonballiano. Già è abbastanza brutto il Power up in sé e il modo gratuito in cui lo ha avuto, figuriamoci se lo usa tranquillamente e contro i pincopalla. Contro il villain finale tirerà fuori il Gear 10.
     
    Top
    .
166 replies since 18/12/2022, 13:03   14924 views
  Share  
.