Capitolo 830
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    1.59%
    1
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    1.59%
    1
  • 4.5
    0.00%
    0
  • 5
    1.59%
    1
  • 5.5
    3.17%
    2
  • 6
    1.59%
    1
  • 6.5
    4.76%
    3
  • 7
    17.46%
    11
  • 7.5
    15.87%
    10
  • 8
    17.46%
    11
  • 8.5
    9.52%
    6
  • 9
    11.11%
    7
  • 9.5
    1.59%
    1
  • 10
    12.70%
    8
This poll is closed (Voters: 63)

Capitolo 830

L'uomo su cui scommetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Capitolo 830 - L'uomo su cui scommetto

    Scan Inglesi

    CITAZIONE
    Qualche ora prima, Jinbe ha cercato di convincere i Pirati Uomini Pesce ad accettare che lui diventi un membro della ciurma di Cappello di Paglia.

    Jinbe: "Voglio salire a bordo della loro nave e dedicare la mia vita a Rufy"

    Sorprendentemente, i pirati uomini pesce sono d'accordo.

    Ma Aladin è già sposato con Praline (metà donna-pesce di tipologia Squalo Martello), della famiglia di Big Mom.
    Secondo Praline, chiunque abbia detto di voler lasciare la ciurma di Big Mom poi è morto.

    Sorprendentemente, Big Mom si mostra d'accordo con Jinbe.

    Big Mom: "Siamo Pirati, e quindi puoi vivere come meglio credi. Tuttavia, visto che io devo perdere una delle mie maggiori risorse, Jinbe, allora anche tu devi perdere qualcosa. Portatemi la Roulette."

    Su una roulette, ci sono parole come "collo, braccio, gamba,..."

    La scena cambia. Pedro era un pirata insieme a Pekoms molto tempo prima. Invasero i territori di Big Mom in cerca di Poneglyph, ma furono sconfitti.

    Pedro è rimasto sorpreso dal fatto che Inuarashi e Nekomamushi abbiano mostrato il Road Poneglyph a Rufy.
    Lo mostrarono anche a Roger 26 anni prima. A quanto pare quindi si aspettano che Rufy avrà bisogno di quel Road Poneglyph.

    La ciurma arriva a Whole Cake Island. Sembra che qualcuno li stia aspettando sulla costa.


    Edited by Lord Kun - 23/6/2016, 14:19
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Il capitolo è uscito... e mi levo subito il dente: se entra in ciurma, io smetto di leggere.
    Non è ancora certo naturalmente, ci sono prima ben due prove (il test di Big Mom e il fatto di diventare invece alleato come è stato per gli altri dopo Dressrosa), ma se ci sarà un capitolo titolato "Il Nono Compagno" con lui, per me questo manga è finito.

    Detto questo e cercando di rilassarmi un attimo, è un discreto capitolo di introduzione.
    Ho provato velocemente a rileggermi il chapter 0 alla ricerca di qualche ex-membro di Roger tra quelli con cui gioca Ray, ma nessuno corrisponde completamente, quindi preferisco pensare che sia divertente che il Maestro legga del suo allievo completamente distratto da un'attività che gli interessa assai di più!
    Adoro il nuovo design di Aladdin e il suo sviluppo sposato con Praline, un bel salto di qualità per un personaggio che tutti avevamo trovato intrigante e forse ora ha la sua occasione per distinguersi un pò. Il rapporto tra di loro è assolutamente perfetto e il carattere di lei, a metà tra l'amore per il marito e la forte appartenenza che sente per la famiglia originale, mi intriga parecchio.

    La parte con Muscat è probabilmente inserita proprio per dare un indizio sul potere della Mamma e quei strani fantasmi scuri con i cestini ho idea che siano lì per raccogliere proprio gli anni che lei ha estratto, sparsi in giro nella sua ira: solo così spiego bene il commento di "non lasciar fuori neanche un secondo" che fa l'altro fratello. Decisamente quindi non invecchia e quindi lo dò cadavere, almeno per ora.

    Fa impressione che il cappello di Big Mom sia ancora nella stessa posizione sconvolta di quando la bagasciaccia ha aperto il suo maledetto forno e ho adorato lo sguardo malvagio della pallina di gelato in alto XD
    Magari questa roulette ce lo togliesse dai piedi... ehi, ma allora la Mamma ride con: "Maaamamamamama!"? Lo adoro!

    Le formiche addormentate mi hanno ricordato la scena di Strong World dove era sempre Brook ad occuparsi di un branco di queste e sono contento che, almeno qui, il Nuovo Mondo continui a dare sfoggio della sua stranezza. Le rivelazioni di Pedro sono senz'altro la parte migliore del capitolo e avere una data per la visita di Roger (che aggiungo a breve) ci fa capire come Oda abbia ben progettato il viaggio del Re, dato che eravamo appena un anno prima dell'arrivo a Raftel, ma due dalla sua partenza ufficiale.
    Spero solo che al micione sia dato abbastanza spazio, perchè la sua quest personale ora è quantomeno allo stesso livello di interesse di riportare Sanji a casa! Tra l'altro è un raro caso in cui la fortuna di Rufy, anche se sottolineata ancora da Brook (riferimento chiaro alla D.), è stata ben innestata nella storia.

    Avete notato che Nami appare prima in armatura con lance (?) e poco dopo vestita normale a dare ordini a Brook? :blink:
    Non ho capito se è un errore o Oda implica che sia passato del tempo... vediamo chi incontreranno per primo, naturalmente la presentazione doverosa dell'isola è splendida.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Scopro ora che discutevate nel topic delle anticipazioni: decisamente che si trasferisca tutto qui.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,570

    Status
    Offline
    il capitolo mi è piaciuto e ovviamente ho speranze diverse per Jimbe e me le terrò finchè non si saprà il suo destino con certezza. Non sono però tragico, in caso di una sua entrata, come alcuni utenti pur comprendendo i motivi.

    Bene che si sia arrivati piuttosto in fretta e Big Mom è sempre più inquietante.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    La scena con la ciurma di Jinbe è davvero sprecata. Non si è rivisto nessuno dei vecchi membri, e sopratutto non è stato presentato il fighissimo ufficiale uomo-seppia, in compenso ha trovato il tempo per presentare di nuovo Aladdin :nono:
    Tutto il discorso mi è sembrato una paraculata nei confronti di Jinbe visto che metà dei lettori lo cambiano la banderuola. Mi è pure sembrato un po' scemo calcare il fatto che potrebbe abbandonarli per unirsi alla ciurma quando ormai è ovvio che tutta la banda dei pirati del sole si unirà alla flotta di Rufy.
    In compenso la parte con la Sunny è molto bella, l'idea del mare di zucchero e delle formiche è davvero originale. Secondo me se ogni volta si concentrasse di più sui viaggi tra isole e tirasse fuori cose come questa ne guadagnerebbe tanto la lettura. Magari sono io ma preferisco di gran lunga i capitoli di viaggio che quando sono sulle isole.
    Altre cose belle, la nuova figlia sirena di Big Mom e la sua ruota della fortuna.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Vi consiglio di non prendervela tanto sul serio che non vale la pena farsi del nervoso per un fumetto. Sopratutto se la discussione verte su quella minchietta di Jinbe. Se invece volete continuare a parlarne potete farlo in quel meraviglioso topic-ammasso di feci noto come Chi altri potrebbe entrare nella ciurma di Rufy ?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,366
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    Personalmente felice dell'ingresso di Jimbei in ciurma, un ex flottaro uomo pesce potentissimo può dare una vera mano alla ciurma.

    Non trovo personalmente alcuna incongruenza al suo ingresso ora, perchè in questa storia l'unico che assolda i membri dei mugi è Rufy e lui lo ha espressamente invitato.

    Le inconrguenze sono altre, sarebbe tale una non-spiegazione del perchè teach può mangiare due frutti quando l'autore dice che è impossibile o scoprire che esistono altri abitanti di ohara quando oda dice che sono tutti morti a parte robin. Queste sono incongruenze.

    La scelta di jimbei ovviamente divide e può non piacere, ma non genere alcuna incongruenza tangibile (Non di gusto personale, che è altra roba ed è ovviamente più che leggittima).

    Poi se a qualcuno piace pensa che i mugi sia piu belli e uniti solo intesi come prima del TS, con i sogni e via discorrendo, ben venga. Ma questo è gusto personale e persecuzione di un filo conduttore. Ma non è un incongruenza il contrario perchè mai nel manga è stato detto che per essere mugi dovevi avere tali caratteristiche. Lo stesso TS probabilmente oda l'ha congeniato nel tempo e non era sua idea gestirlo da subito.
    Mugi è chi viene invitato dal capitano Rufy e accetta. Per alcuni di loro la storia del sogno o altro si è scoperta DOPO l'invito e non prima, segno che appunto non cè una regola di sorta per stabilire come si entra nei mugi

    ov_Xts9_A
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,775
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    Dato che il discorso mi ha stufato e non mi va di rispondere e dispiacermi per commenti catastrofici mi chiedo solo una cosa? E se la faccia con la corona della roulette fosse la manier con cui big mum decide con chi accoppiarsi? :look: o muori, o ti mutili o trombi
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    1989 Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,055
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Io ho dato un voto alto a questo capitolo. Si legge volentieri, da un bello scorcio ulteriore del potere e del personaggio di Big Mom e mi piacciono molto le scene del viaggio verso whole cake.

    La questione jimbe ovviamente scalda gli animi ma è tutta da rimandare e di parecchi capitoli visto tutto sembra destinato a risolversi in una lunga saga e non sappiamo cosa potrà accadere.

    Se devo dire la mia l opzione migliore sarebbe far sì che a fine saga Jimbe diventi un alleato costituendo l ottava flotta dei mugiwara. Non vedo alcuna necessità di farlo entrare in ciurma in una fase così avanzata della storia quando potrebbe benissimo fare come bartolomeo & co. dando un grosso contributo alla flotta.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,337

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sennar @ 23/6/2016, 15:30) 
    E se la faccia con la corona della roulette fosse la manier con cui big mum decide con chi accoppiarsi? :look: o muori, o ti mutili o trombi

    A bo, al momento non sò proprio che pensare. Secondo me è comunque un qualcosa legato al suo potere
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,366
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 23/6/2016, 15:36) 
    CITAZIONE (Warlords @ 23/6/2016, 15:35) 
    Non ci vedo... un compagno e la sunny e l'altro?

    La Merry :asd:
    Le hanno dedicato un'intera saga tra l'altro...

    ok è ufficiale. non ci vedo. So gia anche qualè il motivo, verosimilmente legato ai calli alle mani.

    Io continuo a non vederla la merry.... cioè è la polena quella? la ricordavo piu bella.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Ho spostato un po' di messaggi nel topic discarica. Se dovete continuare a parlarne fatelo lì.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,345

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vinsmoke.Sanji @ 23/6/2016, 15:40) 
    @io... facendo un paragone, abbiamo dei compagni di classe che fanno un percorso dal 1° al 5° superiore, siamo all'ultimo anno...per te non ci può essere nessun nuovo compagno perchè non ha condiviso lo stesso percorso del resto della classe :asd:

    paragone che non c'entra nulla :asd:
    non è il capoclasse a invitare un altro alunno a entrare nella sua :P
    comunque le mie ragioni le ho espresse, meglio continuare nell'altro topic nel caso
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,366
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    Ma solo a me incuriosisce tanto questa immagine?

    png


    cioè il N.5 è la copia di fuji. un fratello?

    il 3 invece sembra il nuovo personaggio del film.

    Che all'interno di questi ci sia qualche ex membro della ciurma del re dei pirati?

    il n.1 invece non mi sembra l'ex compagno di roger

    il n2 invece che guarda da un'altra parte?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    284
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 23/6/2016, 15:14) 
    Secondo me se ogni volta si concentrasse di più sui viaggi tra isole e tirasse fuori cose come questa ne guadagnerebbe tanto la lettura. Magari sono io ma preferisco di gran lunga i capitoli di viaggio che quando sono sulle isole.

    D'accordissimo ;)
     
    Top
    .
178 replies since 23/6/2016, 11:12   10341 views
  Share  
.