Spezziamo una lancia..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. battista15
     
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Akainu- @ 2/1/2012, 15:19) 
    Il primo per cui io vorrei spezzarla è Moria! Personaggio che mi è sempre piaciuto e verso il quale ho letto parecchi commenti di "disprezzo" ultimamente:

    - Come caratterizzazione direi che c'è poco da dire, personaggio azzeccatissimo come il 99% dei pg di OP! Può piacere o non piacere, può stare simpatico o no, ma non si può dire che non sia un pg ben fatto!

    - Come forza, secondo me, è molto sottovalutato!

    Partiamo dalle sue credenziali:

    1) E' uno Shichibukai, non il primo pirla che passa...
    2) Vien detto che se l'è giocata con Kaido, e che la differenza grossa l'ha fatta la ciurma...
    3) Viene temuto da molti...

    Passiamo ora a quello che si è visto nel manga:

    1) Praticamente Rufy non riesce neanche a toccarlo...
    2) Incassa e resiste ai colpi di Nightmare Rufy, un dei pg più forti mai apparsi nel manga...
    3) Tiene in scacco tutti i Mugiwara...
    4) Spezza in due Thriller Bark con un singolo pugno...
    5) Viene sconfitto da: una combinazione di Gear2+Gear3 di Rufy + una torre enorme che gli cade sullo stomaco, e in più va considerato che si è praticamente autosconfitto inglobando più ombre di quante ne potesse contenere (e di quante ne servissero!)

    Sicuramente si sarà impigrito con gli anni (ed infatti attendo trepidante il flashback del suo scontro con l'imperatore), sicuramente non sarà un fine stratega, ma da qui a cose come "verrebbe battuto dal primo Foxy che capita" ne passa :lol:


    Adesso a voi: per chi spezzereste una lancia? Quali personaggi, secondo voi, sono sottovalutati? Quali vengono ingiustamente accusati? ^^

    Concordo con te su Moria, anche se non credo affatto che Nightmare Rufy fosse così forte (fisicamente sì), piuttosto lo Moria, fosse riuscito a controllare tutte le ombre che aveva in corpo o ne avesse assorbite un po' meno, poteva far fuori i Mugiwara assieme con difficoltà molto ridotta! Onoestamente però credo che abbia montato un po' la storia fra lui e Kaido, io sono convinto che l'attuale Yonko sia stato superiore a Moria sotto tutti gli aspetti e non solo a livello di ciurma!

    Spezzerei una lancia invece a favore di Jinbe, bene o male per gli stessi motivi per i quali tu l'hai spezzata per Moria! Penso che, gran parte del dissenso nei suoi confronti, sia dovuto alle aspettative che si erano create attorno alla sua figura prima della sua apparizione! Per me è un personaggio riuscito per quello che è! Si può discutere sui suoi "cambi di umore" (guardia reale, pirata del Sole, Shichibukai, odiatore dei pirati ma alleato di BarbaBianca, ecc.) ma per me sono sempre stati funzionali e utili ad un "fine superiore"! Oltretutto, per quanto in guerra non abbia brillato (ma chi lo ha fatto? Solo i Big grossi grossi), si è dimostrato davvero fortissimo e con tecniche spettacolari!
    Poi, ovviamente, sta ai gusti di ogni utente farla da padrone relativamente alle preferenze!

    Io ricordo il topic benissimo, uno dei punti focali era la rivalutazione di Crocodile :rox:
    Però, come lo ZIO teme per questo topic, mi pare di ricordare che il topic precedente era andato al cesso perchè si era trasformato nella classica gara a chi ce l'ha più lungo e ovviamente era poi stato chiuso!
    EDIT: eccolo il topic originale https://onepiecegold.forumfree.it/?t=35864164
    Mi duole ammetterlo ma uno degli artefici indiretti della sua chiusura devo essere stato io :sick:

    Edited by battista15 - 2/1/2012, 20:11
     
    Top
    .
213 replies since 2/1/2012, 15:19   6803 views
  Share  
.