One Piece Gold Forum

Posts written by Shiryu_della_Pioggia

  1. .
    CITAZIONE (PGV 2 @ 22/3/2022, 12:35) 
    - Una delle caratteristiche del Risveglio del frutto di Luffy è la "libertà". Questa "libertà" consente a Luffy di combattere come meglio desidera, e per ora sta combattendo come se fosse un cartone animato. Per questo lui combina ogni sorta di "cosa pazza" e Kaido sembra uscito da un cartone dei Looney Tunes, dato che ciò influenza anche gli avversari.

    La portata di questa scelta narrativa è gigantesca! Siamo passati dalla solennità e crudezza di un feroce dittatore che promette la schiavitù anche ai bambini, con scene drammatiche e violente, con l'epico saluto dei CP0... a questo! Non so voi ma non riesco a smettere di ridere, è una svolta comica, non capisco se voluta o meno, ma mi sa di sì. Chiaro che Roger se la rideva a leggere le storie di Joy Boy...
  2. .
    CITAZIONE (TheLuikage @ 22/9/2021, 21:18) 
    Jack è stato il primo personaggio con una taglia di 1 miliardo o più presentato, ma ha avuto un trattamento (a livello combattivo e di imprese a schermo) estremamente peggiore rispetto a quello di un Katakuri, ad esempio.
    - A Zou tiene testa per giorni e notti ai duchi che si davano il cambio ma alla fine li batte grazie al veleno.
    - viene imbruttito da Zunisha
    - va tutto convinto contro delle navi della Marina con a bordo un ammiraglio, per recuperare Doflamingo, imbruttito nuovamente
    - A Wano viene trattato come il fratellino scemo da King e Queen
    - le busca in parte da Ashura Doji
    - viene sfasciato di mazzate sul tetto dai duchi in Sulong
    - viene battuto (di nuovo) dal cane in Sulong

    Jack vero treno ma anche vero sacco da boxe 🥊 :asd:

    Secondo me i primi tre punti e gli ultimi due del tuo elenco non lo disonorano. Quelli rimanenti in effetti non sono il massimo. Più che altro dispiace che non si veda molto combattere, ma tutto sommato ci sta. I mugi affrontano Queen e King, anche perché hanno un background che è intrecciato alla macrotrama.
  3. .
    CITAZIONE (Pott Rumtopf @ 29/8/2020, 18:24) 
    Seduto, ad aspettare che la Queen Mama Chanter risalisca la cascata per il solo gusto di buttarla giù di nuovo.

    Tu scherzi ma io pensavo proprio a qualcosa del genere. Cioè che si occupasse di tenere fuori dai giochi la ciurma di BM. Anche se non ho capito cosa volesse dire quella vignetta con Perospero.
  4. .
    Che ruolo vedete per Marco in questa battaglia?
  5. .
    CITAZIONE (pein91* @ 25/8/2020, 01:24) 
    Che prese di posizione? do per scontato che Im rappresenti davvero i DC perché loro cazzeggiano e lui/lei invece difendono gli interessi legati al segreto dei 100 anni di vuoto.. e comunque stavo solo esponendo delle teorie mie..

    Beh viene detto che quella ciurma stava insieme per i loro interessi,mi pare da sengoku ma potrei sbagliarmi..

    Anche io esprimo solo teorie. Solo che al momento su Im è difficile dare un'interpretazione. Non sappiamo se sia un DC o altro ad esempio, che è una cosa fondamentale. Io per dire credo sia altro, ma è talmente teorico che di solito non lo metto in mezzo come personaggio.

    Il tutto comunque era nato solo per dire che non ci sarebbe niente di insostenibile a livello narrativo se i DC avessero deciso di infiltrare qualcuno della CP0 nelle armate di Kaido. Tra l'altro, lo dicevo solo appunto per dire che non sarebbe una forzatura, ma non dico che mi piacerebbe o che la ritenga probabile come svolta.

    Sicuramente i Rocks stavano insieme per interessi, ma facendo questi interessi stavano comunque seguendo/supportando questo Xebec il cui obiettivo era molto chiaro. Poi io sono dell'idea che sia stato comunque lasciato al suo destino a un certo punto e che gli altri non l'abbiano seguito (la paranoia di Kaido sul tradimento potrebbe derivare da quell'episodio, magari in quell'occasione lui fu pure catturato e usato per esperimenti dal Governo, ma ora sto divagando).

    Da quello che ho capito Xebec voleva diventare "re del mondo" e che per farlo sembra (perché anche qui le info sono scarse) che volesse abbattere i DC, l'elite mondiale, difesi dall'incredibile tandem. Ora Big Mom e Kaido si alleano e il primo obiettivo che si pongono è molto simile. Mi sbaglierò ma un minimo di analogia la vedo, nel senso che l'impronta dei Rocks mi sembra sia rimasta. Questo aldilà di altri sogni personali di entrambi.

    Comunque secondo me se un personaggio ha un sogno non è detto che debba avere solo quello come obiettivo. Quello è il sogno, il macro obiettivo finale, ma nel percorso ci possono essere diverse fasi. Anche Rufy durante il percorso ha dovuto portare a termine altri obiettivi.
  6. .
    CITAZIONE (pein91* @ 24/8/2020, 22:03) 
    ...

    Boh... in generale vedo molte prese di posizione senza le informazioni sufficienti per sostenerle. Tipo il periodo di Xebec e su chi sia Im e anche altro (infatti io ad esempio quando parlo di DC non parlo di Im). Ma magari hai ragione!
  7. .
    Ultima puntata della prima stagione di The Boys (su prime video).
  8. .
    CITAZIONE (pein91* @ 24/8/2020, 17:08) 
    Beh era più che altro la battaglia di xebec,kaido era mozzo,non so quanto rientri negli ideali di big mom dato che il suo sogno lo ha quasi realizzato,gli mancano 3/4 creature a completare la sua collezione,ed il One piece..

    Di sogni/obiettivi se ne può avere anche più di uno. La cosa che li ha portati a seguire Xebec potrà essersi sopita ma non scomparsa del tutto. A quanto pare è bastato un incontro tra i due per decidere di fare la stessa cosa che volevano fare ai tempi dei Rocks: dominare/distruggere il mondo. Un mondo che è il parco giochi dei DC.

    CITAZIONE
    Ma non sappiamo che piega effettiva abbiano preso dopo la morte (?) Di Rox, perché per aver attentato alla vita dei DC se la sono passati piuttosto bene,cioè ai tempi kaido non era certo una cima,quindi se davvero credevano che lo faceva per le sue idee sarebbe già stato ucciso..

    Secondo me la piega che hanno preso non è tanto diversa. Come detto sopra, volevano dominare/distruggere il mondo all'epoca, e lo vogliono fare tutt'ora. Anche Rufy dopo aver pestato un DC e aver dichiarato guerra al Governo non è stato ammazzato. Eppure mandargli Kizaru a sterminare la sua, in quel momento, ridicola ciurma cosa ci sarebbe voluto? Però non l'hanno fatto.

    CITAZIONE
    Ma comunque se non li hanno messi tra le priorità e neanche al reviere quando ha pugnalato persino la foto di teach che è imperatore ed ha 2 frutti,io credo che avessero le loro ragioni per fregarsene..

    Non li hanno messi tra le priorità perché tra le priorità ci sono già, in quanto imperatori. Inoltre fanno comunque un accenno alla possibile alleanza tra i due anche al Reverie. La foto di Teach pugnalata non c'entra col Reverie, è qualcosa che riguarda Im di cui sappiamo poco e niente.
  9. .
    CITAZIONE (82antu @ 23/8/2020, 22:57) 
    Magari non braccio destro.... macrra i tre... il piu "bestia" mi sembra proprio lui.... sta sempre assatanato

    E' il più giovane e irruento, gli altri due sono scafati e probabilmente più astuti.

    CITAZIONE (pein91* @ 22/8/2020, 00:18) 
    Alla fine il cp0 è una divisione che fa i comodi dei DC,non ha scopi legislativi... Non agisce per la legge ma per feccia come i Dc,quindi è difficile dire se ci sia qualcuno infiltrato nella ciurma di kaido..

    Ma io credo che ciò che ruota attorno a Wano e in generale a Kaido e Big Mom interessi molto almeno a una parte dei Draghi. A God Valley i Rocks volevano abbattere i DC, e nei Rocks c'erano entrambi gli attuali imperatori. Non credo che i DC lo abbiano dimenticato.
  10. .
    La teoria che vedeva coinvolto il GM nell'ascesa di Orochi non mi dispiaceva. Dopotutto l'industria dell'agalmatolite nel mondo di One Piece è estremamente importante e preziosa, il suo controllo può davvero dare un enorme vantaggio militare. Però vedendo come sono andate le cose forse il GM ha iniziato a interessarsene in modo diretto dopo la caduta di Doflamingo.

    Mi piacerebbe che la vecchia strega facesse parte dei Rocks e che conoscesse già Kaido, aiutandolo nella sua ascesa in cambio della sua potenza. Tra i Rocks era il più giovane e forse l'unico che doveva ancora gettare le basi di un vero e proprio impero, mentre gli altri erano già più affermati e forse con caratteri non adatti. L'unico di cui sappiamo poco era John, ma spero che venga spiegato che è stato sconfitto da Moria, che mi piacerebbe ce l'avesse proprio con i vecchi Rocks per qualche motivo.

    Non mi è piaciuta granché questa scelta narrativa di un Oden che accetta un patto segreto con un criminale viscido come Orochi. Spero venga chiarita bene questa cosa e giustificata in qualche modo. Forse potrebbe avere a che fare con Momonosuke. Diciamo che così c'è anche la scusa che in quella manciata di anni Kaido è diventato sempre più forte fino a sorpassare Oden.

    Grande Moria, spero non sia crepato per mano di Teach ma che torni ad affrontare Kaido un'ultima volta.
  11. .
    CITAZIONE (FabrY_CekkO @ 17/12/2019, 23:54) 
    il nome del regno antico sia Raftel.

    Sì, è un altro candidato. Sarebbe più dirompente e meno banale se non fosse così però.
  12. .
    Perché mi frulla per la testa da un po' che il nome del RA potrebbe essere proprio Marijoa o più probabilmente Pangea. Motivo per il quale gli Astri non hanno voluto che fosse nemmeno pronunciato da Clover. Ma quando ho idee mi piace trovare motivi per confutarle per vedere quanto possono essere efficaci. Per cui, dato che pare fosse pre esistente, chi altri avrebbero potuto essere gli abitanti di Marijoa?
  13. .
    Secondo voi, Marijoa è stata costruita alla fine della grande guerra o esisteva già? Mi sembra venga detto che "si stabilirono a Marijoa", non "costruirono Marijoa". Se fosse pre esistente, secondo voi chi viveva prima in quella città? E il Trono Vuoto esisteva già o è stato costruito come simbolo?

    Ditemi se è il caso di aprire un nuovo topic o se va bene qui.
  14. .
    ERROR.707 dovresti postare più spesso!
  15. .
    "Il Re Giallo" di Robert William Chambers
561 replies since 3/2/2012
.