Nel Cervello di...

Im/Imu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Decisamente è meglio iniziare a canalizzare le discussioni su questo nuovo, fondamentale personaggio in un'apposita discussione e quindi apro con piacere un altro della serie "Nel Cervello di..."!
    Per ora, in attesa di una traslitterazione provvisoria ufficiale (nominalmente, quella di Viz), tengo entrambi i nomi. Allo stesso tempo, semplicemente perché io teorizzo così, donerò un'identità femminile a questo personaggio, ma chiaramente sentitevi liberi di esprimervi come volete.

    Allo stesso modo, per ora non metto immagini perché le scan sono appena uscite e volevo approfittare di quelle in alta qualità che usciranno tra qualche tempo, quindi abbiate pazienza.
    Cerco invece di organizzare la discussione come ho fatto le altre, in passato.

    Dati Certi

    Im/Imu è colui/colei che si erge ad autorità assoluta del Governo Mondiale.
    Svelata a sorpresa per la prima volta nel capitolo 907 e consacrata del tutto nel 908, la sua presenza scardina tutti i preconcetti che Oda aveva indicato prima, obbligando a riorganizzare teorie e gerarchie.

    Im/Imu possiede un potere così assoluto da essere in grado di sedersi nel Trono Vuoto provocando di essere venerato come il de facto Re del Mondo dagli Astri in persona, invece che uno scandalo, per stesso regolamento istituzionale del Governo Mondiale.
    Tutta la sua figura è volutamente misteriosa, essendo stata mostrata interessarsi dei maggiori eventi e personalità attualmente sul pianeta, focalizzandosi in particolare su Rufy, Tech, Shirahoshi e Vivi. Quest'ultima è anche stata apparentemente scelta come "luce che va spenta", per la sicurezza del Governo.

    Tutto questo lo pone come minimo al livello dei Draghi Celesti, che da quando sono stati presentati esercitano un'influenza completamente al di fuori dalla Gerarchia Militare conosciuta dal Governo Mondiale, così come il Cp0 che li serve direttamente.
    Infine, sembra conosca o c'entri, in qualche maniera, con il "Tesoro Nazionale" citato da DoFlamingo a Dressrosa prima e di recente in prigione. Questo indica poter accedere ad una misteriosa camera (forse) segreta, che contiene un oggetto che ha l'aspetto di un cappello di paglia gigante, conservato a basse temperature.

    Aspetto Fisico

    Im/Imu appare come una figura ancora in ombra, completamente coperta da almeno due strati di vestiti dal lungo drappo e con, apparentemente, una corona in testa. Tutto il suo corpo, inclusa la corona, è estremamente sottile e magro, andando a costituire una forma che sembra allungarsi verso l'alto.

    Non è stato ancora mostrato con precisione nè la razza nè il sesso e, se per quest'ultimo per ora vale qualsiasi interpretazione (per me è femmina), sembra quantomeno non appartenere nè ai super-human, nè ai giganti e, infine, nè ai super-giganti.
    Anzi, le vignette che Oda dedica vicino al Trono Vuoto mostrano apparentemente una figura assai rimpicciolita. E se questo potrebbe indicare un semplice Trono di proporzioni ingigantite, Im/Imu appare però anche molto basso anche a fronte delle spade dei fondatori lì conficcate: non al livello dei Nani, ma anche questo potrebbe significare qualcosa.
    In ogni caso, sembra presentare occhi umani, in linea con quanto già visto nel manga.

    Questa presentazione molto misteriosa e questo aspetto profetico che pare avere hanno fatto pensare a molti che possa essere immortale o comunque dalla lunga vita, così come essere stato in vita durante gli Anni Bui.
    Da notare anche che gli ideogrammi del suo nome sono composti da due che provengono dalla traslitterazione in OP di Adam e Eve, i due alberi leggendari. Allo stesso tempo, se venisse confermata la traslitterazione di "Imu", sarebbe l'opposto di "Umi", ovvero mare/oceano, che in OP è sempre stato sinonimo di Libertà.

    Ambienti e Relazioni

    Finora è stato visto interagire in tre ambienti, di cui due già descritti.
    Il terzo è una "Sala dei Fiori" nei recessi, apparentemente, del Castello di Pangea, una stanza lasciata alla natura e che presenta un unico grande prato costellato dei fiori che probabilmente gli dà il nome, oltre ad alberi che si sono sviluppati nelle mura stesse. E' in questa stanza che ha scelto Vivi, dopo aver ragionato anche sugli altri tre candidati all'eliminazione.

    Per ora Im/Imu ha interagito solo con gli Astri, a cui sta per consegnare il nome che ha scelto, e con un misterioso servitore che è venuto ad informarlo dell'inizio del Reverie.
    Da come interagiscono, pare confermato che interagisca normalmente almeno con i 5 Astri.

    Ruolo

    L'esatta porta del suo ruolo (e di conseguenza quello degli Astri) è probabilmente il più importante argomento di cui discutere, dato che la sua stessa esistenza contraddice, appositamente, le dichiarazioni finali sul Governo che Oda stesso fa nel capitolo prima, indicando i 5 Astri come Draghi Celesti sopra gli altri e quindi Comandanti del Governo da tutti i punti di vista. Ma l'esatta portata di questo scavalcamento è ancora molto misteriosa, avendo avuto una sola scena di interazione e soprattutto tutto il contesto di più di 900 capitoli di manga precedenti.

    Da ricordare, senz'altro:
    - nel capitolo 793, il GA Akainu accusa gli Astri che la falsa notizia dell'abbandono di DoFlamingo dalla Flotta dei Sette sia stato un ordine del "diretto superiore" di loro stessi,
    - poco dopo, nella stessa scena, Akainu accusa gli Astri di essere burattini nelle mani del Cp0 per questa faccenda. E la Cp0 dipende dai Draghi, come confermato del tutto nel capitolo 907, quindi è minimo da qui che si può partire, per teorizzare l'esatta posizione dei vegliardi nella Gerarchia Oscura (perdonatemi, uso parole dalla mia teoria) del Governo.
    - meno diretto come possibile collegamento, ma nel capitolo 581 e poi nel 595, DoFlamingo cita espressamente un'autorità superiore a Sengoku.

    Oltre a questo, si consideri che gli Astri hanno sempre discusso di Equilibrio e Mondo a prescindere da Im/Imu che, invece, appare ora in risposta a qualcosa di particolare che, nello specifico, sembra essere una somma di celebrità raggiunta da Rufy, più la rapida e vittoriosa ascesa di Teach e, infine, la richiesta di Cobra agli Astri di parlare di PG.

    Motivazioni

    Ben poco è noto per ora, tranne che Im/Imu sembra voler incarnare quel desiderio di repressione ignorante e paranoica che è stato già visto ai tempi di Ohara: se però lì gli Astri sembravano sinceramente dispiaciuti e hanno atteso di avere "prove certe" prima di ordinare il Buster Call, mentre qui Im/Imu agisce convinto, impartendo un ordine di eliminazione che ha giudicato essenziale a fronte di un confronto che ha incluso qualcosa che avesse a che fare con il "Tesoro Nazionale".

    Da qua si può intuire che tutto quanto di male esista nel Governo, cioè il mantenimento della casta di Draghi Celesti e il divieto degli Anni Bui, possa provenire da lui/lei.

    Teorie

    A voi ora, sbizzarritevi!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    Eh no, mi spiace, chi asseconda le purghe e altre porcate è da condannare quanto chi le ordina/compie. Urge fare pulizia di tutta l'attuale classe dirigente secondo me (tecnicamente pure questa sarebbe una purga :asd:), da Im in giù (vertici della Marina compresi). Solo dopo che i Draghi Celesti saranno stati spazzati via il GM da distopia potrà trasformarsi in utopia.

    Ad ogni modo questo Im è un personaggio davvero controverso ed enigmatico, a partire dal genere (potrebbe rivelarsi un androgino/asessuato pensandoci, considerato che il suo nome fonde assieme - pare - Eve e Adam), passando per l'età (che sia davvero un essere ultracentenario vissuto durante il secolo vuoto?) e concludendo con il ruolo/potere. Su quest'ultimo punto ho già scritto altrove, e diciamo che più o meno quoto la teoria del grande capo, inoltre rilancio: per me Im è il Tesoro Nazionale di Marijoa, un tesoro nazionale vivente :zizi:

    Mi auguro giusto che non finisca per rivelarsi una creatura potentissima - e per il momento non mi ha dato minimamente l'impressione di esserlo - ma "solo" un'esistenza speciale come lo sono personaggi tipo Shirahoshi, Momonosuke o Robin (non dotati di grande forza). Mi piace immaginare Im come una sorta di controparte malvagia di quest'ultima, l'unica in grado di assicurare, grazie alle proprie doti divinatorie e/o conoscenze storiche, secoli di dominio pressoché incontrastato al GM.
     
    Top
    .
  3. FrancoOP-2
     
    .

    User deleted


    Credo anch'io che sia lui/lei il tesoro nazionale, avevo già scritto che non imu in se ma piuttosto le sue idee e le sue ideologie, se è un essere centenario e ha vissuto al tempo del regno antico avrà vissuto o visto un qualcosa che gli l'ha portato alla conclusione che un mondo troppo libero diventa pericoloso per sé stesso e quindi facendolo crollare ha trovato dei fanatici/guerrieri che lo seguissero in questa sua visione, i capostipiti dei draghi celesti, che forse per un torna conto personale o per una vera ideologia di pace lo hanno seguito aiutandolo a far cadere il mondo è rinfondandolo, come premio gli ha regalato la libertà totale di fare ciò che vogliono e si è ritirato nell'oscurità osservando e intervenendo nella storia per mantenere il suo equilibrio e la sua visione con le sue purghe di luce, oppure non è centenario ma è un titolo che si passa in generazione e generazione, a cui si trasmette tale volontà e ideologia, di tenere un mondo ignorante e in realtà sottomesso dandoli un parlume di libertà per tenerli tranquilli, ora gli astri hanno lo stesso ruolo dei capostipiti dei draghi, hanno trovato in imu una figura di potere a cui sono completamente succubi anche se in cuor loro sanno che i metodi di imu sono sbagliati ma li vedono come l'unico modo per mantenere gli equilibri socio-politici mondiali
    Però vorrei capire se a imu interessa solo il potere e l'equilibrio oppure ambisce a qualcosa di più
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    A 'sto punto penso che Imu sia il tesoro nazionale e che abbia ottenuto la vita eterna.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    360

    Status
    Offline
    E se oda nn si fosse contraddetto, e questo Imu ha qualche potere telepatici, tipo che si trova dove sta grazie ad un lavaggio del cervello??
    E shanks è arrivato troppo tardi per avvisare del pericolo di sto personaggione... Che magari nn è manco fortefisicamente, ma mentalmente...
     
    Top
    .
  6. CortoDurden
     
    .

    User deleted


    per quanto riguarda il suo aspetto, anch'io penso sia smilzo, esile, non concordo con alcune delle versioni viste sul webbe che lo vorrebbero "testone" - gli toglierebbero quell'aura di inquietanza che per ora si porta dietro ... (anche se Oda ha un debole per i particolari buffi e li usa per caratterizzare pure i villain più importanti)

    E' probabilmente il capo assoluto, per quanto nascosto, dell'intero sistema del WG.
    Vorrei poter capire quanto effettivamente sia "nascosto", ossia quanti sanno della sua esistenza. Akainu per l'appunto ha già citato in passato l'esistenza di un "diretto superiore" degli Astri ma, data l'ambiguità con cui Oda descrive certe scene e compone certi dialoghi, mi domando con quanta cognizione di causa il Grand'Ammiraglio avesse pronunciato quelle parole ... in altri termini, Akainu sa specificamente di Im? Sa bene chi questo sia, conosce la sua storia? O semplicemente sa/suppone che i 5 Astri prendono ordini da qualcuno?

    E lo stesso mi domando per quanto riguarda Doflamingo, ma nel suo caso mi sembra ancora più complicato discernere una qualche certezza.
    Mingo infatti sembra sapere un sacco di cose: sa del Tesoro di Marijoa, e sa che c'è qualcuno più in alto di Sengoku (ma forse si riferiva agli Astri? o al cp0?).

    Dalle cose che ho letto e che abbiamo a disposizione, io mi son fatto quest'idea:
    per me Im è un Drago Celeste ma non uno qualsiasi, bensì il fondatore della casta. Magari ha preso parte alla guerra tra Regno Antico e i futuri fondatori del WG (e lo metterei dalla parte di questi ultimi, nonchè i vincitori del conflitto), e sarebbe così l'unico testimone di quei fatti, l'unico ancora in vita.
    Quindi è immortale? Non lo so, può darsi come può darsi che il precedente utilizzatore dell'Ope Ope gli abbia donato quest'immortalità.
    In ogni caso, ciò non basterebbe a far di lui il Tesoro Nazionale di Marijoa, nè l'incarnazione di questo Tesoro (che poi dovrebbe essere la stessa cosa?). Può essere, ma per me non è.

    Quindi per me è l'unico fondatore del WG ancora in vita, e ha individuato nei 5 Astri (non saprei quanto tempo fa) gli uomini adatti a dirigere le fila del pazzo pazzo mondo di OP. Insomma, in testa alla catena alimentare c'è Im, nascosto, e subito sotto ci sono i 5 Astri. Poi ci sono i Draghi Celesti e la cp0 e, probabilmente un gradino sotto, la Marina.
    Infatti, se suppongo che Im abbia eoni di anni, devo anche supporre che sia dotato di una certa saggezza e scaltrezza. Anche perchè deve essere tipo uno dei personaggi più cazzuti e pericolosi dell'opera, visto come e quando ci è stato presentato. E allora, può un personaggio così scaltro e saggio, da cui probabilmente dipende tutta l'organizzazione del WG, mettere i 5 Astri in una posizione subordinata rispetto ai Draghi Celesti, una casta tra i ranghi della quale vive allegramente gente come Charloss - o suo padre, o il primo Mjosgard, o la maggior parte di essi, insomma degli idioti? (che poi, secondo me anche i 5 Astri sono dei Draghi Celesti, solo che sta cosa Oda non la puntualizza mai)

    Credo che la motivazione principale dietro questo personaggio sia quella di preservare lo status quo, l'ordine mondiale - per come egli stesso l'ha posto in essere, dopo la guerra con il Regno Antico.
    Credo che Im tenti di interpretare il corso degli eventi, affidandosi a oggetti del passato (il mega cappello di paglia per me è solo uno di essi), e quegli oggetti costituirebbero il Tesoro Nazionale di Marijoa.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    472
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Salve a tutti.

    Io do abbastanza per scontato che Ym sia la persona che ha usufruito dei benefici dell'OPE OPE, quindi sia mooooolto vecchio.
    Da capire quanto, ma direi abbastanza da essere venuto a conoscenza della storia dei 100anni.

    D'altronde se Oda ha messo in bocca quelle parole a Doflamingo, sicuramente ci tornerà su.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,959
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Io non propongo teorie ma pongo interrogativi:

    1) il tesoro è veramente quel cappello o non c'entra nulla?

    2) il pirata di cui voleva parlare Shanks c'entra qualcosa con questa faccenda della "luce da spegnere" o non c'entra assolutamente nulla?

    3) cosa vuole Cobra?

    4) I draghi conoscono Imu e lo riconoscono come re?

    5) Gli astri sono anch'essi Draghi celesti? Credono di agire per il bene o sono senza scrupoli?

    6) l'ope ope c'entra qualcosa in tutto questo?

    7) L'albero dei frutti del diavolo? Non è possibile che non si sappia ancora nulla dei frutti, se non che se un fruttato muore il suo frutto rinasce nel frutto più vicino.

    8) Questo aspetto "magico" del mondo di Op (i frutti) ha una relazione con l'ordine mondiale e gli anni bui?

    9) Meadows è Kaido?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    E se Im fosse un essere sintetico, un androide progettato in un lontano passato per operare sempre la scelta più logica al fine di garantire il conseguimento di un certo obiettivo (nel caso specifico la sopravvivenza del GM)? In quest'ottica i suoi "oracoli" sulle luci da estinguere non sarebbero altro che elaborazioni statistiche estremamente precise e raffinate (frutto di una conoscenza pressoché sconfinata e secoli di upgrade successivi).

    Non sarà il massimo dell'originalità, infatti sono molteplici gli esempi in letteratura di creazioni che sfuggono al controllo dei creatori, ma volevo buttarla nel calderone assieme alle altre ipotesi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,648
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Io mi sbilancio solo su una cosa, ovvero che è di sesso femminile.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    560

    Status
    Offline
    Sarebbe bello fosse un essere immortale proveniente da 900 anni fa e che l'abilità di prevedere il futuro non venga da qualche potere ma proprio da questa sua esperienza millenaria che le permette (si per me è donna) di leggere al meglio la storia e il suo sviluppo. Quindi una grandissima esperta di storia e di geopolitica che riesce attraverso la sua intelligenza a capire quali saranno i grandi pericoli per lo status quo e a fermarli sul nascere.

    Inoltre darebbe a Robin un'altra grande sfida per la fine del manga ovvero quella di superarla in abilità e trovare il modo di cambiare la storia :)

    Inoltre dall'aspetto lei mi da la sensazione di essere spietata mentre gli astri degli individui machiavellici che cercano di fare del male solo dove e se necessario (da qui gli scrupoli per quanto fatto ad Ohara).
     
    Top
    .
  12. CortoDurden
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tonini_Fubelli @ 20/6/2018, 14:22)
    Io non propongo teorie ma pongo interrogativi:

    1) il tesoro è veramente quel cappello o non c'entra nulla?

    2) il pirata di cui voleva parlare Shanks c'entra qualcosa con questa faccenda della "luce da spegnere" o non c'entra assolutamente nulla?

    3) cosa vuole Cobra?

    4) I draghi conoscono Imu e lo riconoscono come re?

    5) Gli astri sono anch'essi Draghi celesti? Credono di agire per il bene o sono senza scrupoli?

    6) l'ope ope c'entra qualcosa in tutto questo?

    7) L'albero dei frutti del diavolo? Non è possibile che non si sappia ancora nulla dei frutti, se non che se un fruttato muore il suo frutto rinasce nel frutto più vicino.

    8) Questo aspetto "magico" del mondo di Op (i frutti) ha una relazione con l'ordine mondiale e gli anni bui?

    9) Meadows è Kaido?

    allora, secondo me:

    1) il tesoro è quel cappello di paglia, ma anche altri oggetti che non ci sono stati mostrati. Im è andato a controllare il cappello di paglia perchè ora Rufy è sulla cresta dell'onda, e allora s'è fatto due domande e s'è dato due risposte andando a visionare la reliquia. Magari dopo i fatti della saga di Marineford esaminò un'altra reliquia, qualche oggetto che rimandi invece a Barbanera ... (una panza gigante, per esempio. no non saprei, se non erro Barbanera usa una specie di guanto con tre artigli col quale ha sfregiato Shanks?)
    2) per me no, sono del filone per cui Shanks si riferiva a Barbanera - ma non penso Shanks ragioni nei termini dei 5 Astri o di Im, nè che sia loro alleato anche se sarebbe un bel colpo di scena
    3) Cobra vuole che Marijoa accolga la propria parte di migranti
    4) per me la maggior parte dei Draghi pensa solo ai propri vizi e stravizi e non ha interesse a capire se c'è qualcuno che trama al di sopra di loro, anche perchè probabilmente il tramare di Im non intacca i loro interessi e anzi li garantisce
    5) secondo me gli Astri sono dei DC, magari i più dotti della casta, e agiscono per aiutare Im a preservare lo stato attuale delle cose nel mondo. Non saprei quale concetto di "bene" Oda voglia cucirgli addosso, ma secondo me hanno un proprio codice da seguire - o almeno Im ce l'ha e loro lo rispettano
    6) per me no, nel senso che non penso abbiamo abbastanza indizi per dargli più importanza di quanta già se ne meriti - e cioè tanta, perchè potenzialmente potrebbe garantire l'immortalità a qualcuno. Però non credo sia stato messo in diretta relazione con Tesori, Re fra i Re, luci da spegnere ... (ma potrei sbagliarmi)
    7) ah quello, tutti aspettiamo speranzosamente di capirci qualcosa, credo
    8) ah quello, tutti aspettiamo speranzosamente di capirci qualcosa, credo
    9) non lo so ma penso tu stia scherzando. del resto non ricordo minimamente chi sia Meadows


    CITAZIONE (Horus-Eye @ 20/6/2018, 16:53)
    E se Im fosse un essere sintetico, un androide progettato in un lontano passato per operare sempre la scelta più logica al fine di garantire il conseguimento di un certo obiettivo (nel caso specifico la sopravvivenza del GM)? In quest'ottica i suoi "oracoli" sulle luci da estinguere non sarebbero altro che elaborazioni statistiche estremamente precise e raffinate (frutto di una conoscenza pressoché sconfinata e secoli di upgrade successivi).

    Non sarà il massimo dell'originalità, infatti sono molteplici gli esempi in letteratura di creazioni che sfuggono al controllo dei creatori, ma volevo buttarla nel calderone assieme alle altre ipotesi.

    e l'androide lo ricollegheresti, quindi, a Vegapunk?
    Comunque a me pare una soluzione abbastanza originale, anche se io spero e propendo per quella di un Im umano-secolare-immortale

    Edited by CortoDurden - 21/6/2018, 16:08
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,959
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CortoDurden @ 21/6/2018, 10:34) 
    allora, secondo me:

    1) il tesoro è quel cappello di paglia, ma anche altri oggetti che non ci sono stati mostrati. Im è andato a controllare il cappello di paglia perchè ora Rufy è sulla cresta dell'onda, e allora s'è fatto due domande e s'è dato due risposte andando a visionare la reliquia. Magari dopo i fatti della saga di Marineford esaminò un'altra reliquia, qualche oggetto che rimandi invece a Barbanera ... (una panza gigante, per esempio. no non saprei, se non erro Barbanera usa una specie di guanto con tre artigli col quale ha sfregiato Shanks?)
    2) per me no, sono del filone per cui Shanks si riferiva a Barbanera - ma non penso Shanks ragioni nei termini dei 5 Astri o di Im, nè che sia loro alleato anche se sarebbe un bel colpo di scena
    3) Cobra vuole che Marijoa accolga la propria parte di migranti
    4) per me la maggior parte dei Draghi pensa solo ai propri vizi e stravizi e non ha interesse a capire se c'è qualcuno che trama al di sopra di loro, anche perchè probabilmente il tramare di Im non intacca i loro interessi e anzi li garantisce
    5) secondo me gli Astri sono dei DC, magari i più dotti della casta, e agiscono per aiutare Im a preservare lo stato attuale delle cose nel mondo. Non saprei quale concetto di "bene" Oda voglia cucirgli addosso, ma secondo me hanno un proprio codice da seguire - o almeno Im ce l'ha e loro lo rispettano
    6) per me no, nel senso che non penso abbiamo abbastanza indizi per dargli più importanza di quanta già se ne meriti - e cioè tanta, perchè potenzialmente potrebbe garantire l'immortalità a qualcuno. Però non credo sia stato messo in diretta relazione con Tesori, Re fra i Re, luci da spegnere ... (ma potrei sbagliarmi)
    7) ah quello, tutti aspettiamo speranzosamente di capirci qualcosa, credo
    8) ah quello, tutti aspettiamo speranzosamente di capirci qualcosa, credo
    9) non lo so ma penso tu stia scherzando. del resto non ricordo minimamente chi sia Meadows

    Sulla 9 scherzavo sì :roftl: era uno dei gladiatori di Dressrosa e si congetturava che fosse Kaido per una vaga somiglianza con un'immagine vecchissima dell'imperatore (risalente ai tempi di Enies Lobby).

    Interessante comunque. Quello che dici è tutto molto plausibile (la 3 in particolare è quasi sicura per quanto mi riguarda :roftl:).

    Magari a breve azzarderò una teoria omnicomprensiva di One piece (ovviamente folle) così per sfizio.
     
    Top
    .
  14. Luca Manzoni
     
    .

    User deleted


    Personalmente, l'esistenza di una figura, ancorchè nascosta, con poteri assoluti giustifica il fatto che non si siano mai visti contrasti tra gli Astri.
    Se i 5 Astri di Saggezza fossero stati i vertici assoluti, penso che sarebbe stato naturale vederli tramare ognuno perseguendo il proprio scopo per trarre vantaggio sugli altri. Invece, trattandosi in fin dei conti di subalterni ad un capo assoluto, il loro allineamento è praticamente necessario.
    Per quanto riguarda Imu, lo sguardo che ci viene mostrato è quello di un sovrano attivo, cosciente e consapevole.
    Non è una figura passiva nè tantomeno un oracolo che prende decisioni per discesa dello Spirito Santo: questa premessa, secondo me, ci fa capire che è in possesso di un potere tangibile e concreto, non è quindi un Charloss che ha un potere fittizio e classista, che lo porta a prendere schiaffi anche dal postino.

    Un'altra opinione che ho maturato nel corso degli ultimi tempi è che forse l'Ope-Ope è stato un po' troppo inflazionato dal pubblico.
    Mi domando come mai Teach non lo abbia messo nel mirino tempo fa, essendo lui uno che ha studiato molto bene i frutti e i loro poteri. Paradossalmente, gli sarebbe servito molto di più l'Ope-Ope che il Gura-Gura (e lo avrebbe potuto ottenere con molta più facilità).

    Altra questione molto delicata: quante persone sono a conoscenza dell'esistenza di Imu?
    Premettendo che la risposta è "poche", provo a supporre una lista:
    - i 5 Astri di Saggezza
    - i Draghi Celesti (?)
    - i Vertici della Marina? Le parole di Akainu ci fanno supporre che qualcosa intuisce, ma probabilmente non sa esattamente come stanno le cose
    - Dragon? Dragon è fondamentale che sappia dell'esistenza di Imu; se così non fosse la sua Rivoluzione sarebbe una pagliacciata dato che sarebbe all'oscuro del vero nemico/obiettivo del suo agire. Inoltre, è vero che Rufy è "l'eroe" del manga, ma Rufy è un pirata, un ragazzino con un sogno "da ragazzino". Lui agisce perseguendo un obiettivo che poco ha a che fare con la politica. E questo vale per qualunque pirata, Teach compreso. E' Dragon, in teoria ad avere l'obiettivo di rovesciare l'establishment e l'assetto politico del mondo.
    Per quanto mi riguarda, Rufy non dovrebbe mai neanche incontrare Imu (a meno che non si tratti di sua madre ;) ). Mi preoccupa però il fatto che Imu sembra interessarsi a stroncare Vivi, nel qual caso avremmo il trigger, forzato, per far scattare Rufy come un molla e farlo immischiare in cose che a lui non competono.
    - Il fu Gol D. Roger (e ciurma)?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,588

    Status
    Offline
    Non lo ho visto dire da nessuno, forse perchè ovvio, ma quando si parla di "luce che va spenta" credo sia scontato il riferimento al secolo buio. Anzi penso proprio che la frase sia da leggere come "Luce (sui 100 anni bui) che va spenta". Quelle 4 persone, per le loro azioni o per la loro stessa esistenza, sono una minaccia per il segreto custodito negli ultimi 700 anni
     
    Top
    .
103 replies since 19/6/2018, 16:00   8418 views
  Share  
.