Capitolo 969
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    2.33%
    1
  • 4
    0.00%
    0
  • 4.5
    2.33%
    1
  • 5
    2.33%
    1
  • 5.5
    0.00%
    0
  • 6
    4.65%
    2
  • 6.5
    13.95%
    6
  • 7
    6.98%
    3
  • 7.5
    6.98%
    3
  • 8
    16.28%
    7
  • 8.5
    6.98%
    3
  • 9
    9.30%
    4
  • 9.5
    20.93%
    9
  • 10
    6.98%
    3
This poll is closed (Voters: 43)

Capitolo 969

Il nobile idiota

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Capitolo 969 - Il nobile idiota

    CITAZIONE
    - Cover - Gotti viene sconfitto dai marines.
    - Orochi ferma Oden (grazie al vecchio possessore del frutto Bari Bari).
    - 1 anno dopo Oden scopre della morte di Roger da un giornale datogli da Orochi. Scoperta la notizia piange e ride nello stesso momento.
    - 1 anno dopo, i pirati di Moria si scontrano con quelli di Kaido. Moria ruba il corpo di Ryuma e la Shusui.
    - 3 anni dopo, Orochi uccide la moglie di Hyogoro e i loro 16 figli. Oden decide che fermerà Orochi e Kaido insieme ai suoi servitori.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    NIPPONAPPIS

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,618
    Location
    Drabo City

    Status
    Offline
    Copio-incollo quanto esposto nel topic delle anticipazioni.

    Letto il capitolo.
    Si capisce che il motivo che ha spinto Oden a rimanere fermo per 5 anni subendo umiliazioni e violenza ci verrà spiegato da Shinobu, unica presente a quel fatidico incontro ancora in vita (Orochi a parte).

    Perché senza quella spiegazione (che spero sarà figa) tutto quello (non) fatto da Oden in questo capitolo non ha nessunissimo senso.

    Fino ad allora giudizio sospeso e voto 6 politico.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NAPPIS OH YEAH! @ 24/1/2020, 20:16) 
    Copio-incollo quanto esposto nel topic delle anticipazioni.

    Letto il capitolo.
    Si capisce che il motivo che ha spinto Oden a rimanere fermo per 5 anni subendo umiliazioni e violenza ci verrà spiegato da Shinobu, unica presente a quel fatidico incontro ancora in vita (Orochi a parte).

    Perché senza quella spiegazione (che spero sarà figa) tutto quello (non) fatto da Oden in questo capitolo non ha nessunissimo senso.

    Fino ad allora giudizio sospeso e voto 6 politico.

    Come scritto nelle anticipazioni,
    secondo me il padre di Oden è ancora vivo ed è tenuto ostaggio da Orochi. Così si spieghrebbero molte cose, non solo nel FB, ma anche nel presente.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,995

    Status
    Anonymous
    Perché nel presente? E poi non penso sia ancora vivo,dovrebbe essere troppo vecchio... E di sicuro non vive in un hotel di lusso..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il demone del tempo che vaga nel labirinto della storia

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,453
    Location
    San Giovanni Incarico

    Status
    Offline
    Allora interessante che gotti sua stato sconfitto nelle mini. Una vittoria della marina è sempre ben accetta.

    Registicamente e stilisticamente il cap è stato bello. Le ultime scan sono spettacolari.
    Shinobu è importante se ha visto la scena. Vuol dire che sa le cose vere.

    Orochi è infame. Ma popo tanto. Popo assai. Spero soffra. Sto strunz

    Comunque oden è ingenuo quanto forte. Un pò mi dispiace per la sua fine.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    560

    Status
    Offline
    La motivazione può benissimo essere "se non obbedisci Kaido ammazza tutti" alla fine. Mi dispiace che nel capitolo non sia stato mostrato lo scontro Kaido/Moria (che da giovane sembrava discretamente figo) speriamo di vederlo più avanti.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,401

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (NAPPIS OH YEAH! @ 24/1/2020, 20:16) 
    Perché senza quella spiegazione (che spero sarà figa) tutto quello (non) fatto da Oden in questo capitolo non ha nessunissimo senso.

    Pensavo di essermi perso qualcosa, perché alla fine non ho ben capito perché Oden sia stato a farsi umiliare. Nella traduzione che ho letto io quando arriva Orochi, oden gli chiede di una nave e di Kaido, questa è l'unica risposta che abbiamo.
     
    Top
    .
  8. rulunoazoro
     
    .

    User deleted


    Oden personaggio molto particolare. Me lo aspettavo diverso, ma Oda ha avuto la capacita` di non fare un copia incolla con un personaggio gia´ comparso.

    Sicuramente il motivo per cui Oden si comporta in quel modo verra´ presto rivelato. Anche se non mi aspetto un super colpo di scena.

    Viene detto che anche gli altri Daimyo hanno provato a ribellarsi. Quindi vedremo nel flashback di Zoro la parte giocata dagli Shimotsuki.

    Ultime due tavole mi hanno gasato parecchio. Sono curioso sempre di piu´ sul ruolo di Denjiro che sembra riapparso dal nulla. Magari e´ lui il doppio giochista.

    Prossimo capitolo finisce con Oden che ferisce Kaidou, poi capitolo di esecuzione e ritorno al presente
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,766

    Status
    Offline
    Avrei tantissimo voluto vedere Moria vs Kaido!! Ripeto, per me Moria giovane spaccava i culi. Non che ora non lo faccia, ma almeno era anche figo.

    Mi piace che anziché creare frutti simili come a Dressrosa, Oda sfrutti il fatto che una volta morti i possessori il frutto si rigenera da un'altra parte. Stona un po' che due frutti che conosciamo siano a Wano, ma pazienza.

    Sinceramente io mi sto prendendo più di quanto pensassi in questo flashback e mi ha abbastanza coinvolto da comprendere finalmente quanta sofferenza e sacrificio abbiano passato i 9 foderi rimasti. La disperazione che hanno provato quelli non mandati avanti nel tempo, lo sconforto nel trovarsi soli e poi improvvisamente dover accettare di ritornare a combattere (mi colpisce ancora la frase di Shuntemaru sugli anni che non si possono cancellare). Le fatiche che hanno dovuto affrontare, invece, Kinemon e compagnia. Cane e gatto che, per qualche motivo avvenuto probabilmente il giorno della morte di Oden, arrivano addirittura a non parlarsi più, dovendo sopportare la perdita di un arto ciascuno sempre a causa di Kaido, per proteggere un vecchio compagno. Finalmente, dopo tante fatiche, sono riusciti a organizzare l'ultima rivolta e apparentemente si ritrovano soli di fronte ad una sconfitta totale, con Orochi che non si è fatto scrupolo ad assassinare il suo vecchio protettore e a ridere delle loro disfatte. Ora sì, sono pronto a godere come un riccio (cit.) quando finalmente avranno la loro rivincita.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,105
    Location
    Switzerland

    Status
    Offline
    Momento .. ma l'ultima scena è nel presente o nel passato?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    376
    Location
    Arabia Inaudita

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Admiral_Teach @ 24/1/2020, 21:16) 
    CITAZIONE (NAPPIS OH YEAH! @ 24/1/2020, 20:16) 
    Perché senza quella spiegazione (che spero sarà figa) tutto quello (non) fatto da Oden in questo capitolo non ha nessunissimo senso.

    Pensavo di essermi perso qualcosa, perché alla fine non ho ben capito perché Oden sia stato a farsi umiliare. Nella traduzione che ho letto io quando arriva Orochi, oden gli chiede di una nave e di Kaido, questa è l'unica risposta che abbiamo.

    Secondo me Orochi ha promesso qualcosa del tipo “se non fai casini per tot tempo non uccideró nessuno e appena Kaido sistemerà la sua nave se ne andrá senza far male a nessuno”.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,766

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BoneToBeWild @ 24/1/2020, 21:50) 
    Momento .. ma l'ultima scena è nel presente o nel passato?

    Passato ovviamente

    CITAZIONE (Jîm @ 24/1/2020, 21:53) 
    CITAZIONE (Admiral_Teach @ 24/1/2020, 21:16) 
    Pensavo di essermi perso qualcosa, perché alla fine non ho ben capito perché Oden sia stato a farsi umiliare. Nella traduzione che ho letto io quando arriva Orochi, oden gli chiede di una nave e di Kaido, questa è l'unica risposta che abbiamo.

    Secondo me Orochi ha promesso qualcosa del tipo “se non fai casini per tot tempo non uccideró nessuno e appena Kaido sistemerà la sua nave se ne andrá senza far male a nessuno”.

    Potrebbe invece c'entrare qualcosa di più grande, sapendo che c'è Kaido dietro potrebbe essere il OP/Raftel.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,229

    Status
    Anonymous
    Il vero spreco del capitolo è stato non mostrare nulla di Moria e Kaido :nono: . Tutto il resto passa in secondo piano.

    Trovo singolarmente poco azzeccata la scelta di posticipare la morte di Oden: doveva essere immediatamente successiva al suo ritorno a Wano visto che Oda ha voluto impostare la trama su questi inaspettati binari, ovvero un Orochi che ha preso il potere durante il periodo di assenza di Oden. Tanto è vero che, all'epoca, abbiamo tutti immaginato una situazione diametralmente opposta all'attuale: un colpo di stato orchestrato da Orochi e Kaido ai danni dello Shogun regnante da 5 anni a quella parte e non, al contrario, un colpo di stato di Oden contro questi ultimi, come invece è emerso.
    Non si capisce perché posticipare forzatamente e senza apparenti, ed eventualmente anche solide, motivazioni narrative uno sviluppo altrimenti molto più lineare.

    Comunque, si spera che Oda non faccia delle cappellate, ma di solito nei flashback non ne fa; Oden ferirà sì Kaido, ma dovrà comunque essere sconfitto senza appello. Niente giochetti o ricatti, non ce n'è alcun bisogno.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,341
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Penso che sia uno dei capitoli peggiori di sempre. Oden davvero un personaggio orrendo. Davvero pessima poi la cosa di far usare le dita incrociate visto che in giappone sono derogatorie ed erano una caratterizzazione di Barto e non del frutto. Non si salva davvero niente.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,665
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 24/1/2020, 22:02) 
    Il vero spreco del capitolo è stato non mostrare nulla di Moria e Kaido :nono: .

    Non abbiamo visto Akainu vs Aokiji, Marco e company vs Barbanera e company, Neri, vs Rivoluzionari, Sabo e company vs Fujitroia e Toro verde e sicuramente altri scontri che adesso non mi vengono in mente... direi che era prevedibile. :asd:
     
    Top
    .
104 replies since 24/1/2020, 20:12   7248 views
  Share  
.