One Piece Gold Forum

Posts written by Dark_Morgoth

  1. .
    CITAZIONE (Mukkaribelle @ 14/5/2022, 20:30) 
    CITAZIONE (NecroPirates @ 14/5/2022, 20:20) 
    Comunque offesissimo che non ci fosse la possibilità di votare Cuneo per fare il raduno...

    Prossimo raduno a Bra

    Già che ai raduni non c’è abbastanza salsiccia.
  2. .
    CITAZIONE (ScimmiadiMare @ 1/5/2022, 08:33) 
    CITAZIONE (Aiko93 @ 30/4/2022, 16:19) 
    Io bazzico sul forum dal 2015, ma ho avuto un anno sabbatico quindi diciamo che lo frequento veramente da 6 anni :zizi: E vi ricordo che ho una pessima memoria in fatto di nomi ed utenti, quindi è molto probabile che Necro lo abbia semplicemente scordato :asd:

    Tornando a noi, mancano ufficialmente 14 giorni al raduno :cuore: Due settimane da oggi.

    Appunto, non sei nuova, però nemmeno così antica come buona parte di quelli che vengono al raduno.

    Azz se penso che sono iscritto a forumfree dal 2005 e il primo raduno milanese opg si tenne a luglio 2008...
    Sempre quell'anno, a marzo, vi fu anche il primo raduno ligure. Bei ricordi.
    Gli unici utenti "sopravvissuti" a entrambi i raduni siamo rimasti io e Dario. Quindi sì, antico ci sta tutto.
    E per chi ricorda PKNA#18, non ci può essere complimento migliore.
  3. .
    Sono lieto di confermare anche la mia presenza.
    Il mio treno dovrebbe (con Trenitalia il condizionale è d'obbligo) arrivare in Centrale alle 11:02.
    In caso di emergenza, sono munito del numero di cellulare del Darione; ma immagino che basti dire "Oda merda" per evocarlo.
    Sarà un piacere vedere/rivedere un po' della vecchia guardia e conoscere la nuova.
  4. .
    CITAZIONE (-Akainu- @ 13/4/2022, 16:14) 
    Io vorrei venisse anche Dark_Morgoth

    Comanda, padrone. Ti restano ancora due desideri.
    Scherzi a parte, mi farebbe davvero piacere essere dei vostri e quindi farò il possibile. Quale migliore occasione per tornare a Milano dopo tanto tempo...
    Complimenti ad Aiko per lo spirito di iniziativa e la perseveranza degna di una operatrice di telemarketing.
  5. .
    Non ricordo l'ultima volta che ho scritto sul forum.
    Non ricordo l'ultima volta che ho letto un capitolo tutto intero di One Piece.
    Quindi con piacere mi unisco al coro di detrattori di questo 1044, non tanto perché va a riscrivere le fondamenta del manga, ma perché mi ha ricordato che sono vecchio e pure un po' tocco. E questa è davvero una scortesia imperdonabile.
    Venendo al merito di quanto ho appena letto, ammetto che la trovata del maestro non mi ha urtato particolarmente. Anzi, questa enfasi del riso in salsa divina mi ha fatto venire in mente Il nome della rosa. L'uomo che ride. Per dire un paio di romanzi che lessi e apprezzai, ai tempi in cui ancora scrivevo regolarmente sul forum e leggevo i capitoli tutti interi di One Piece.
    Credo sia un pregio se il capitolo di uno shonen ti riporta, in qualche modo, a opere tanto distanti nello spazio e nel tempo.
    Anche la resa grafica del combattimento mi è sembrata appropriata alla intuizione sviluppata dall'autore.
    Poi, certo, le critiche avanzate da molti utenti sono giuste e condivisibili, specie quella sulla opportunità di una scelta così radicale in rapporto alla coerenza interna dell'opera (che comunque, a mio avviso, è andata a farsi friggere già da un bel po').
    Ma, almeno nel mio caso, questo capitolo non fa né vomitare né esaltare. E' un capitolo che, pur con tutti i difetti del caso, un po' fa pensare. E non c'è davvero nulla di male in questo. A differenza di certe perle come l'indimenticato 688, che restano l'equivalente di un crimine contro l'umanità.
  6. .
    Bella lì leone. Il tuo messaggio è arrivato forte e chiaro anche ai confini dell'impero.
    Una birrozza in compagnia della cumpa del foro me la farei sempre volentieri. A patto che non si parli troppo di One Piece che poi mi viene la sbornia triste alla Kaido.
    A Torino ci capito per lavoro almeno un paio di volte a settimana. Siti da cazzeggio non mancano.
    Dai, se si riesce a organizzare un raduno da quelle parti vedrò di non mancare. Così magari da carta da gioco vintage per un giorno torno ad essere un utente umano :asd:
  7. .
    L'originalissima trovata della perdita di memoria è sempre il segnale di un romanziere, o chi per esso, ormai alla frutta :nono: .
  8. .
    To', le sagome oscurate di Oda! Mi mancavano.

    Per il resto arriva la conferma abbastanza scontata sul possessore del frutto del tempo.
    Toki è il classico personaggio da morte strappalacrime nel flashback: dopo aver scorrazzato avanti nel tempo per secoli (sicuro che appartenesse al popolo antico, compagna di merende di Joy Boy), giunge in un'epoca in cui decide di fermarsi perché si innamora perdutamente di Oden. Mettono su famiglia.
    Un bel giorno arrivano i cattivoni a incendiare il castello. Due bestemmie contro Kaido, due raccomandazioni alla cricca di Kin ("vi affido i miei amati marmocchi! Abbiatene cura"), spreme il frutto per spararli tutti nel futuro (abilità definitiva del frutto: fare avanzare nel tempo qualcun altro, a costo della vita: vedi ope ope - eterna giovinezza). Quindi, come da copione, tira le cuoia strappalacrimente e tanti saluti.

    La vera rivelazione del capitolo è che Momo abbia una sorella, ma al momento non è che sia tutta questa gran rivelazione :mmm:
  9. .
    CITAZIONE (Lord Kun @ 28/9/2018, 10:56) 
    così come qualsiasi utilizzo nuovo ed ad hoc di risvegli/haki/sentire le belin di cose

    :roftl: :roftl:

    Dai, provo a risollevarti un po' il morale con una mia citazione delle anticipazioni che sicuramente apprezzerai ^_^

    E aggiungo, tanto per restare in tema, che il viaggio nel tempo è un plot twist degno di Patemi :asd: .

    Però, almeno per quanto mi riguarda, questa simpatica trovata ha avuto il pregio di risvegliare il mio interesse per una saga che si stava placidamente assestando sul solito binario morto, quindi ben venga. Sono curioso di vedere come la gestisce.
  10. .
    Bene per la conferma del viaggio temporale. Almeno posso tornare a seguire le anticipazioni con un minimo di interesse.
    Bravo Oda, a volte basta poco per accendere una saga (ed altrettanto per mandarla inesorabilmente in vacca :asd: ).
  11. .
    CITAZIONE (Reed- @ 27/9/2018, 11:52) 
    A me interessa vedere proprio come se la cava Oda e che versione ha dei viaggi nel tempo

    Magari questa
  12. .
    In un manga pieno zeppo di frutti che donano le abilità più improbabili, uno che permette di scaraventare altre persone nel futuro ci può tranquillamente stare e non sarebbe nemmeno dei più strani.
    Magari puoi attivare il potere una sola volta, e Oden (o chi per esso) l'avrà fatto per salvare le chiappe alla sua cricca durante l'incendio del castello.
    Se così fosse sarebbe un plot twist certamente non dei più originali, ma interessante e che darebbe un po' di pepe a 'sta saga moscia...
  13. .
    Capitolo di minestra riscaldata come da tradizione di inizio saga, ma pur sempre dignitoso rispetto alle nefandezze di WCI.
    Resta il fatto che avrei preferito vedere qualcosa di più sul Reverie e quindi la repentina partenza di questa nuova avventura ha la stessa piacevolezza di un coito interrotto.
  14. .
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 17/6/2018, 15:06) 
    Quindi in pratica la storia del GM è disseminata di purghe alternate a periodi di stabilità. Dite che Ohara sia stata indicata da Im-sama come una delle luci da estinguere, magari l'ultima in ordine di tempo?

    Personalmente lo do per scontato. Ricordo la vignetta col dolore di uno dei Gorosei quando si è trattato di dare l'ordine di attaccare. Alla luce di questo capitolo credo che assuma una sfumatura in piu.
    Anche la direttiva di assassinare Moria penso che in qualche modo sia partita da Im... Ce la vedo a fare a pezzetti la sua taglia nel segreto delle stanze di palazzo.

    Soluzione semplificatoria, questa di Oda, ma devo dire che in fondo non mi dispiace più di tanto. Tanto tempo fa teorizzavo l'esistenza di un filone di Draghi intelligenti capaci di rappresentare la matrice dittatoriale e l'autentico potere oscuro in seno al Governo.
    Qualcosa di simile a quanto elaborato dal buon Dario.
    Im mi pare che possa incarnare tutto questo, quindi sta bene ^_^ Sono curiosissimo di saperne di più su di lei.
  15. .
    CITAZIONE (dakuan @ 10/5/2018, 13:17) 
    CITAZIONE
    La similitudine col supermercato è un po' ardita in effetti

    la similitudine si può fare su qualunque cosa, e va sempre bene: il politico che fa campagna elettorale, il buttadentro di un bar fighetto che fa pubbliche relazioni, lo jihadista che promette vergini e droghe in paradiso per i martiri della guerra santa, e il prete quando ti presenta il pane e il vino a messa.

    se l'elettore non lo vota, il passante non entra a bere, se il terrorista non si fa esplodere, e il fedele non ti mette i soldi nel cestino, allora vuol dire che la propaganda non è stata fatta abbastanza bene.

    Si è assimilato il coraggio finalizzato a fare una rivoluzione al coraggio in funzione della spesa al supermercato. Sono eventi diversi, eterogenei, e quindi, a mio parere, non assimilabili.
    Al massimo puoi paragonarli per metterne in risalto le differenze.
    Incoraggiare qualcuno a uccidere non è simile a incoraggiare qualcuno a comprare uno shampoo. Già solo per il fatto che uno è un reato e l'altro no.
    Quindi in linea di massima concordo con Reed, posto che ardito per me è un complimento.
1631 replies since 10/6/2005
.