Capitolo 910
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    1.98%
    2
  • 2
    0.99%
    1
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4.5
    0.00%
    0
  • 5
    4.95%
    5
  • 5.5
    5.94%
    6
  • 6
    4.95%
    5
  • 6.5
    5.94%
    6
  • 7
    15.84%
    16
  • 7.5
    17.82%
    18
  • 8
    15.84%
    16
  • 8.5
    3.96%
    4
  • 9
    7.92%
    8
  • 9.5
    1.98%
    2
  • 10
    11.88%
    12
This poll is closed (Voters: 101)

Capitolo 910

Avanti tutta verso il paese di Wano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Capitolo 910 - Avanti tutta verso il paese di Wano

    CITAZIONE
    Cover: Orlumbus si sente in colpa per l'attacco e offre del cibo alle persone.
    Rufy e gli altri si dirigono verso Wano. Si sentono nostalgici nel vedere sul giornale le foto di Bibi, Viola, Rebecca e Wapol.
    Nami si arrabbia per il fatto di non poter leggere gli articoli, visto che Sanji ha ritagliato le foto con le belle donne, e Chopper quelle in cui si vede Kureha.
    Rufy dice che li incontreranno di nuovo quando avranno finito il loro viaggio intorno al mondo. Mentre parlano, si avvicinano a Wano.
    Il tempo peggiora, mentre una grande onda si avvicina. La scena è simile a quella dell'arte Ukiyo-e (Dettagli), e si sentono confusi.
    All'improvviso un'enorme piovra sale sulla nave, urlando come un attore del teatro Kabuki, mentre un banco di carpe grandi quanto la Sunny si dirige verso di loro.
    Sanji rimane shockato nel vedere del pesce d'acqua dolce davanti a loro. All'improvviso l'acqua diventa trasparente e si rendono conto di essere entrati in un enorme fiume.
    Dopo un po', vedono una grande cascata. Dato che l'acqua deve arrivare da qualche parte, Nami immagina che Wano si trovi sopra la cascata.
    Rufy afferra la carpa, che li trascina sopra la cascata insieme a tutta la Sunny.
    Una volta in cima, vengono trascinati all'interno di un vortice. La Sunny e Rufy atterrano su una spiaggia.
    Sembra che sia stato separato dal resto della ciurma.
    Un cinghiale, simile ad un Komainu (dettagli), esce dalla foresta e colpisce la Sunny.
    Un enorme babbuino con una spada arriva a scacciare il cinghiale.
    Dopo aver visto un animale brandire un spada, Rufy ha la certezza di essere sbarcano a Wano.


    Edited by Edward d. Teach - 6/7/2018, 09:06
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,570

    Status
    Offline
    Preferisco mille volte un capitolo del genere che decine usati per una fuga ridondante.

    Vedere i paesaggi, le difficoltà di navigare nel NW e l'esplorazione, che trovo siano stati accantonati eccessivamente, fa bene al manga.

    Ovviamente tutte le citazioni e riferimenti sono stupendi.
     
    Top
    .
  3. Gothair Starkantes
     
    .

    User deleted


    Capitolo eccellente.

    Un'entrata a Wa all'altezza delle aspettative; Oda con dei disegni fantastici ricrea l'atmosfera del Giappone Feudale e del kabuki.
    Il polpo, fra l'altro, sta proprio suonando la musica tipica del kabuki, quindi Oda ha pure trovato il modo di inserire una colonna sonora!...
    Stupendi i riferimenti all'arte giapponese, come la grande onda.

    Ho già detto nel topic delle anticipazioni che il Foo-Dog che viene a minacciare Rufy nel finale è un animale mitologico, il cui compito era per l'appunto tener fuori gli spiriti del caos. Rufy è lo scimmiotto che ribalterà l'ordine dell'isola. E' per questo che il Foo-Dog viene a sua volta fermato da un altro animale mitologico: il macaco, la scimmia simbolo del caos. L'ultimo pannello ci presenta uno scimmiotto di fronte a un altro scimmiotto. Il macaco gli apre la strada. E' così che Rufy entra nel Paese di Wano.

    Nel capitolo c'è un altro simbolo fortissimo: le carpe. Come ho scritto molto tempo fa nel topic "One Piece e Filosofia", la carpa e' l'altro animale-totem a cui viene di solito associato Rufy. Proprio perché risale le cascate, essa e' simbolo di determinazione estrema, e persistenza di fronte alle avversità. Inoltre la Carpa si trasforma nel tempo in Drago. (Se notate, Rufy è sì Monkey D., ma è anche figlio di Dragon e nipote di Garp, cioè di Carp, la Carpa!)

    Ce ne aspettano delle belle ragazzi!
     
    Top
    .
  4. Xabharas
     
    .

    User deleted


    Molto cinematografico questo capitolo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,228

    Status
    Anonymous
    Mi è piaciuto decisamente di più rispetto alle anticipazioni.

    Comunque, viene smontata la principale teoria su cosa stesse facendo Law e del perché non fosse con gli altri.
    Non stava aspettando i mugi, sia perché non si è visto sia perché scopriamo che Kinemon aveva detto a Nami come entrare nel Paese, segno che non c'era nessuno ad aspettarli.
    A questo punto, credo che stia facendo qualcosa in quella zona invernale di Wano dove abbiamo visto esserci la base di Kaido.

    Per una volta dovremmo già sapere il contenuto dell'articolo di giornale :asd: .
    Il fatto che Oda non lo faccia leggerei ai mugi mi fa pensare che forse BM a Wano ci andrà davvero, altrimenti avrebbe poco senso questo escamotage. Poteva farglielo leggere che tanto non sarebbe cambiato nulla.

    Mi sono piaciute le citazioni giapponesi, soprattutto le onde all'inizio.

    Non mi è piaciuta l'ennesima divisione della ciurma, che tra l'altro è una semi-copia di quella di FI.

    Edited by _Dragon_ - 6/7/2018, 10:04
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,766

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gothair Starkantes @ 6/7/2018, 08:51) 
    Capitolo eccellente.

    Un'entrata a Wa all'altezza delle aspettative; Oda con dei disegni fantastici ricrea l'atmosfera del Giappone Feudale e del kabuki.
    Il polpo, fra l'altro, sta proprio suonando la musica tipica del kabuki, quindi Oda ha pure trovato il modo di inserire una colonna sonora!...
    Stupendi i riferimenti all'arte giapponese, come la grande onda.

    Ho già detto nel topic delle anticipazioni che il Foo-Dog che viene a minacciare Rufy nel finale è un animale mitologico, il cui compito era per l'appunto tener fuori gli spiriti del caos. Rufy è lo scimmiotto che ribalterà l'ordine dell'isola. E' per questo che il Foo-Dog viene a sua volta fermato da un altro animale mitologico: il macaco, la scimmia simbolo del caos. L'ultimo pannello ci presenta uno scimmiotto di fronte a un altro scimmiotto. Il macaco gli apre la strada. E' così che Rufy entra nel Paese di Wano.

    Nel capitolo c'è un altro simbolo fortissimo: le carpe. Come ho scritto molto tempo fa nel topic "One Piece e Filosofia", la carpa e' l'altro animale-totem a cui viene di solito associato Rufy. Proprio perché risale le cascate, essa e' simbolo di determinazione estrema, e persistenza di fronte alle avversità. Inoltre la Carpa si trasforma nel tempo in Drago. (Se notate, Rufy è sì Monkey D., ma è anche figlio di Dragon e nipote di Garp, cioè di Carp, la Carpa!)

    Ce ne aspettano delle belle ragazzi!

    Interessantissimo!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    204

    Status
    Offline
    Bel capitolo, da di nuovo quel senso di avventura e di essere pirati. Un po' cortino però, come il 904.
    Bello poi vedere come Sanji sia il solito malato mentale e che gli ultimi 80 capitoli che lo avevano caratterizzato e lo avevano fatto maturare psicologicamente e emotivamente sono stati totalmente inutili e dimenticati..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,994

    Status
    Anonymous
    Ma quello nella foto del giornale a prima pagina,nella immagine subito sotto la faccia da idiota di sanji é kaido?se si perché sta sul giornale?dubito lo avrebbero menzionato

    Sanji dice "nghhh vivi!!!!"

    Vignetta sotto nami col giornale in mano,quella! Se ingrandite sembra kaido quello a destra D:

    Comunque bel capitolo tutto sommato,quella leggera introduzione avventuriera ci voleva!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,228

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pein91* @ 6/7/2018, 09:08) 
    Ma quello nella foto del giornale a prima pagina,nella immagine subito sotto la faccia da idiota di sanji é kaido?se si perché sta sul giornale?dubito lo avrebbero menzionato

    Sono proprio BM e Kaido, per come li vedo.
    Solo che Nami ha letto prima(forzatamente) la parte sul Reverie.

    D'altro canto che siano BM e Kaido lo conferma Nami stessa poco dopo

    EDIT:
    errore mio

    Edited by _Dragon_ - 6/7/2018, 09:18
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,067

    Status
    Offline
    Vabbè ma quelle sono gag, quelle rimaranno sempre.

    Detto ciò, sembra di essere tornati indietro di 500-700 capitoli, bellissimo capitolo di avventura pura in stile One Piece.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,994

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CloudVolley @ 6/7/2018, 09:12) 
    Vabbè ma quelle sono gag, quelle rimaranno sempre.

    Detto ciò, sembra di essere tornati indietro di 500-700 capitoli, bellissimo capitolo di avventura pura in stile One Piece.

    Spero oda mantenga questo spirito per tutta wa no almeno,non che s'inventi ma cosa alla maschera di ferro!

    Certo che io volevo sapere che diceva il giornale,1 perché è stato il giornale a infamate big mom,2 perché n magari diceva qualcosa nella relazione tra i 2 imperatori,poi non doveva tenerselo per sé la marina dell'intercettazione?anche se era voluta eh,son curioso di capire perché metterla sul giornale quell'informazione!

    Non è una cosa che avrei messo in 2 piano

    Edited by pein91* - 6/7/2018, 09:21
     
    Top
    .
  12. Gothair Starkantes
     
    .

    User deleted


    Lo dico adesso: la prossima volta che vediamo il polpo ce lo ritroviamo avvinghiato a Nami!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Un bicchiere di vino con un panino.

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,547
    Location
    Connessione remota WAN

    Status
    Anonymous
    Un capitolo che sembra alzare il medio a tutte le cose terribili di op degli ultimi 10 anni. Altri 100 di questi capitoli, grazie
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    375

    Status
    Offline
    Meglio rispetto alle anticipazioni. Wano inizia sul serio :iuppi1:
    Mi aspettavo qualcosa di meglio da questo ingresso a Wano. Ci sono si diversi elementi che rimandano al Giappone ma invece di sorprendermi con l'ennesimo scorcio mozzafiato mi è sembrato più un minestrone buttato la. Sono sicuro andrà meglio andando avanti.

    Saranno anche scontate le gag di Sanji con le donne, ma questa volta mi hanno fatto proprio ridere.

    Sono curioso per il retro del giornale...che sia di dominio pubblico la situzione BM-Kaido-Rufy?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,892
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    Questi sono capitoli che raramente sbaglia, ma perchè segue sempre il solito canovaccio da...dieci anni? Comunque le premesse sono buone (insieme allo scorso capitolo) quindi voglio essere positivo e propositivo
     
    Top
    .
62 replies since 6/7/2018, 07:36   7907 views
  Share  
.