One Piece Gold Forum

Posts written by Ayrton Bumper

  1. .
    Scusate, faccio una domanda "stupida".
    Quando viene detto che Oda non è riuscito a completare il capitolo e che la qualità grafica è pessima, si intende che uscirà così anche nel volumetto o verrà nel frattempo "sistemato"?
    Vorrei sperare la seconda ipotesi.
    Geazie :lol:
  2. .
    CITAZIONE (secrom98 @ 11/10/2023, 20:22) 
    Minchia, avevi visto Schumacher. Che invidia :cry:

    Si, da sotto il podio. Un mio amico un anno ha visto Alonso da ben più vicino grazie al pass per la pit-lane. Io invece sono uno "del popolo"; niente pit-lane 😁
    Ad ogni modo, Grandissimo Schumi!!! ❤❤❤
    Mi fa effetto pensare a come sta oggi 😥
  3. .
    Io credo possano essere sui livelli di un Rayleigh anziano, quindi inferiori agli ammiragli e, ancor di più, agli imperatori.
  4. .
    CITAZIONE (Smakk @ 11/10/2023, 10:44) 
    CITAZIONE (robertg @ 11/10/2023, 10:28) 
    Oda ha mai dato una spiegazione sul perché alcune forme miste degli Zoan rendano i possessori assurdamente enormi?
    Mi è venuto in mente ora di nuovo vedendo Saturn ma oggettivamente il primo fu Lucci.
    Perché alcune forme miste (vedesi semplicemente i primi apparsi come Dorton, Pell ecc) sono 'normali' mentre altre giganti?

    Dorton a differenza di Lucci è alto già di suo, quindi probabilmente non si nota molto al differenza fra lui trasformato e non.

    Lucci invece è di proporzioni normali, quindi trasformato diventa più grosso.


    Per alcuni si può usare la scusa dell'animale in cui si trasformano, es la giraffa è un animale enorme, quindi Kaku per forza di cose diventa grosso. E lo stesso vale per gli Zoan dei dinosauri.

    La cosa buffa (a riprova della proporzioni "made in Oda") è che nelle loro forme umane risulterebbe che Lucci sia alto 212 cm, mentre Dorton 218 cm, solo 6 cm in più 😳
  5. .
    Io di famoso (o qualcosa di simile) ho visto:

    -Guido Meda (casualmente)
    -Gianni Rivera (casualmente)
    -Corrado Tedeschi (casualmente)
    -Teo Mammuccari (casualmente)
    -Renato Pozzetto (casualmente)
    -Marco Melandri (al buon vecchio Motor Show 😥)
    -Ilaria D'Amico (era moderatrice di un convegno)
    -Flavio Oreglio (in uno spettacolo)
    -Enrico Ruggeri, Ivana Spagna, Fausto Leali (in alcuni loro concerti)
    -Nicola Porro (era moderatore di un convegno)
    -Svariati piloti di F1 (tra cui Lewis Hamilton, Michael Schumacher e Fernando Alonso) a Monza sotto il podio

    Per "casualmente" intendo per strada, in stazione o altro.
  6. .
    CITAZIONE (merochh @ 7/9/2023, 12:41) 
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 6/9/2023, 18:50) 
    Lucci è andato giù con colpi in Gear 2... mica con pugni normali.
    Crocodile è ritornato in scena potenziato e la prova è che a marineford si prende un calcio in gear 2 da Rufy e non batte ciglio... Si prende pure un colpo in pieno viso da Jozu e gli esce giusto un po' di sangue dal naso e non sfigura davanti a Doffy e Mihawk.
    Io parlo dell'unico Ener che conosciamo, ovvero quello visto a skypea.
    Se dobbiamo parlare dei se e dei ma, allora grazie al cazzo che potrebbe essere migliorato.
    E quando avrei paragonato il suo potere a quello di caribou? Quando dicevo che è più distruttivo?
    Al massimo paragonavo il carattere nel senso che sono entrambi delle teste di cazzo arroganti che si credono invincibili per aver mangiato un rogia e nel nuovo mondo campi poco con questa mentalità.

    Paragonare nel senso che da come avevi scritto sembra che il Pekoms di turno riesca a far fuori Ener, e secondo me non è così. So che Lucci è andato giù in G2 ma se a W7 i pugni normali non gli facevano nulla, ad EL anche i pugni di Luffy già avevano effetto nella forma umana di Lucci nonostante l'Haki, il tutto per sottolineare che a livello di forza è sempre stato fra i top.

    Comunque se non contestualizziamo i poteri con i concetti odierni possiamo anche smettere di discutere perché ci sono pochi dubbi sulle risposte a meno che non si tratti di ammiragli o imperatori.

    Io invece credo che contestualizzare i poteri con i concetti odierni sia un errore perché i confronti dovrebbero essere fatti, appunto, tra i personaggi esattamente come si conoscono.
    Ener è un nemico apparso nel volume 25 o 26: mi pare anche logico che oggi non sia più "adeguato" coi suoi poteri. Che comunque sono di tutto rispetto per usare un eufemismo: rogia devastante, velocità assurda, ambizione della previsione. Per me, per come è stato strutturato allora, è già al livello di alcuni flottari (più di Moria e, forse, Crocodile). Ma, già allora, Rufy valutò di come nel mare blu ci fossero molte persone ben più forti di lui, e la cosa mi sembra normalissima essendo trascorsi da allora un un'ottantina di volumi.
    Mi sembra inutile dire Ener (o Crocodile) oggi sarebbe al livello di un vice o di un secondo comandante o di un flottaro: per quanto ne sappiamo (cioè nulla) Ener potrebbe essere uguale spiccicato a prima, visto che la megalomania gli fa credere di essere una divinità superiore a tutti. Come pure aver raggiunto il livello di Kaido. Per questo per me è inutile contestualizzare livelli di personaggi di cui non conosciamo nulla. 😉
  7. .
    In una SBS si disse che Ener avrebbe una taglia di 500 milioni se fosse un pirata mentre Doflamingo ne ha una di "soli" 340. Tuttavia la taglia non è per forza indice di forza assoluta, inoltre la taglia di Doflamingo è stata congelata nel momento in cui è entrato nella Flotta dei Sette. Come avrai potuto vedere, alcuni suoi colleghi come Crocodile o Hancock, usciti dalla Flotta, hanno visto la propria taglia decuplicarsi.
    È vero che Ener ha una potenza di attacco davvero elevata, oltre che una grande velocità e l'ambizione della prevenzione, ma è altrettanto vero che Doflamingo ha un potere si meno distruttivo ma estremamente più subdolo e versatile, che gli consente di fare tantissime cose. Aggiungiamo che ha un'abilità corpo a corpo di tutto rispetto (di gran lunga superiore a quella di Ener), padroneggia a buoni livelli tutti e tre i tipi di ambizione e può anche contare sul risveglio del frutto. Tutto questo mi fa propendere per una netta superiorità del flottaro che, inoltre, può anche contare su una certa esperienza in mare, tra Rotta Maggiore e Nuovo Mondo, dove il livello medio dei potenziali avversari è di gran lunga superiore a quella deli Skypiea.
    Naturalmente rispetto comunque il tuo pensiero 😄
  8. .
    [QUOTE=Aiko93,28/8/2023, 11:45 ?t=79833360&st=15#entry667022085]
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 28/8/2023, 10:30) 
    I livelli di forza non li ho mai capiti e, onestamente, non mi interessano; quello che spero non accada mai è che magicamente Kizaru si sminchi e diventi una pippa colossale solo perché si mena con Rufy. Se deve essere sconfitto, cosa molto probabile e ben accetta, che almeno faccia una bella figura, non che si "imbruttisca" solo perché "cattivo".

    CITAZIONE (pein91* @ 28/8/2023, 11:09) 
    Ma lucci non si stava facendo dei pensieri su tutta la faccenda,oda è lunatico? Prima ci mostra quei dubbi,e lo fa agire in maniera che forse tradisce il governo,poi fa quella brutta scena di lui che combatte con Rufy ed ora giusto perché fa figo,tenta di uccidere vegapunk perché fa figo..

    Lucci oramai è talmente tanto trattato male che qualsiasi figura di merda lui faccia la gente la prende come cosa normale e in pieno stile del personaggio.

    Lucci doveva rimanere un personaggio di Water7 ed Ennies Lobby, stop.

    Sono d'accordissimo con questa tua ultima affermazione e la "integro" con un qualcosa che magari a te non piacerà più di tanto visto che so che ti piace molto il personaggio di Crocodile.
    Anche Crocodile per me sarebbe dovuto rimanere il villain spietato, intelligente e carismatico di Alabasta. Il suo "reintegro" a Marineford ci poteva stare vista la sfilata di "big" vista in guerra, e poi anche per la fuga da Impel Down devo dire che l'ex flottaro è stato assai funzionale.
    Questo nuovo ritorno con la Cross Guild non so onestamente se riuscirò ad apprezzarlo, anche perché sarà davvero difficile per Oda trovare un ruolo a lui adatto:
    1) ruolo villain è da escludere visto che ha assunto (molto bene aggiungo) tale ruolo ad Alabasta, senza contare che oggi, anche se cresciuto a livello di potenza, non sarebbe neanche molto credibile.
    2) ruolo "sacco da boxe" per pompare un nuovo nemico: spero proprio di no. Per lui e per i suoi fan.
    3) ruolo comprimario: è il ruolo più probabile, ma anche qui va gestito bene. Il comprimario "ennesimo alleato dei mugi", anche se involontario o riluttante, a me non piacerebbe, visto il rapporto avuto con loro in precedenza... vedremo cosa si inventa Oda, ma spero sappia mostrare qualcosa di originale e non la "minestra riscaldata" che a me è sembrato il Lucci di Egghead.

    Nel frattempo, aspettiamo qualche altra info sul capitolo 😉
  9. .
    Garp è ancora un vero mostro e devo dire che questo capitolo mi ricorda un po' l'epica battaglia di Barbabianca a MF, solo contro tutti.

    Barbabianca a MF era molto debilitato dalla malattia, poi Squadro lo ha ulteriormente indebolito (scena che mi è stata un po' rievocata dall'attacco di Shiryu ai danni di Garp). Nonostante la malattia e la ferita, Barbabianca ha scaraventato Akainu in un crepaccio (se fosse stato un 1 vs 1 probabilmente per il Cane Rosso sarebbe stata la fine visto che per il baffone sarebbe bastato saltare giù e dargli il colpo di grazia), poi ha continuato a combattere con la Marina, per concludere la propria leggendaria vita per mano della ciurma di Teach (non prima di aver dato una bella ripassata a quest'ultimo).

    Quella di Garp è una battaglia un po' diversa ma sin da subito scaraventa Kuzan nella voragine, poi scaglia in acqua Juan Wolf (come se fosse un fuscello). Difesosi egregiamente da Vasco Shot, come Barbabianca, viene colpito a tradimento da Shiryu e, dopo aver scaraventato a terra quest'ultimo, Garp ha ancora forza per vedersela con Kuzan (il loro scambio di colpi fa volare via entrambi).

    Che dire: Barbabianca e Garp due mostri veri anche da anziani... sono sempre stato tra i pochi a considerare la versione anziana di Newgate >= ammiragli e, dopo questo capitolo, metto su un piano molto simile anche Garp.

    È chiaro che a vincere saranno i Neri, ma la figura migliore per ora la sta facendo Garp.
  10. .
    Beh, questo non è necessariamente un male: probabilmente la vecchia generazione (Barbabianca, Garp, Roger) era mediamente un po' più forte di quella "intermedia" (Aokiji, Akainu, Shanks, Barbanera, Mihawk), la quale gode ancora di un certo vantaggio sulla nuova (Rufy, Kidd, Law, Zoro), proprio perché quest'ultima non ha ancora completato del tutto la propria crescita.
    Comunque non mi sento di dire che questa sia una "generazione di fighette", era quella passata che era una generazione di mostri.

    A me ad esempio gli ultimi spoilers piacciono di più rispetto ai primi: Garp è il cosiddetto eroe della Marina, una leggenda che combatteva con Roger e non poteva certamente essere messo al tappeto cosi facilmente. È vero che, se fosse così, sarebbe Aokiji ad uscirne un po' ridimensionato ma vedremo quando avremo il capitolo completo.
    Sicuramente l'intervento di Shiryu depone totalmente a favore di Garp.
  11. .
    Beh, era palese che doveva andare così, anche per fini di trama.
    Però vedremo come è andata quando uscirà il capitolo. E c'è da tenere conto che Garp sembra essere stato anche ferito e indebolito da Shiryu.
  12. .
    Facilissimo (🤥)... umeboshi.
  13. .
    Dico C - Hyper
  14. .
    CITAZIONE (Tele Reed @ 5/7/2023, 12:12) 
    Eccoci, amiche ed amici del quizzettone. La risposta giusta è


    Wado Ichimonji. No, scherzo, è la Sandai Kitetsu. Hanno indovinato e lo sanno loro come che io sono fan di Zoro e neanche mi ricordavo la scena: Teech (ma non è che sei Oda?), D'raKKKo, Pedantius, Nika, Dragon, Aiko, RufyYonko ed ilPizzettaro

    Questi si prendono i 500.000 mila berry





    Nuova domanda: Quale membro del CP9 tiene in mano le chiavi della manette di Robin a Ennies Lobby?



    A) Rob Lucci

    B) Spandam

    C) Kaku




    Vale 3 milioni

    C) Kaku
  15. .
    CITAZIONE (Aiko93 @ 4/7/2023, 23:35) 
    Sandai Kitetsu.

    Solo perché lo scrivono tutti e io non so manco come si chiamano le spade e le tecniche di Zoro :asd:

    Dico anch'io Kitetsu per lo stesso motivo di Aiko 😇
325 replies since 8/4/2020
.