Anticipazioni Capitolo 1054

Imperatore delle Fiamme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,435
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Capitolo 1054 - Imperatore delle Fiamme

    CITAZIONE
    - La Cover a colori mostra i 4 Imperatori del Mare: Luffy, Buggy, Shanks e Barbanera.
    - Ryokugyu ha mangiato il Frutto Mori Mori no Mi della categoria Rogia.
    - I Foderi Rossi affrontano Aramaki, Yamato si unisce a loro e colpisce Aramaki in testa, anche se Momonosuke interviene per impedire a Yamato di combattere l'Ammiraglio.
    - Shanks e la sua ciurma si trovano vicino al Paese di Wa.
    - Shanks: "È ora di andare a prendere il One Piece".
    - Le notizie riportano che Sabo ha "ucciso" Nefertari Cobra.
    - Sabo e i Comandanti Rivoluzionari hanno aiutato con successo Kuma.
    - Sabo viene soprannominato "Imperatore delle Fiamme". Dopo questo, molte persone mettono la sua foto in bella mostra come simbolo.
    - Alla fine del Capitolo c'è un incontro tra Marine a cui sono presenti Akainu, Kizaru ed un nuovo personaggio: si tratta del Vice Ammiraglio "Kurouma" (Cavallo Nero), il Capo dell'Unità Investigativa della Marina.
    - Il vero nome di Kurouma è Tensei e sta esaminando tutto quello che è successo al Reverie.

    Nessuna pausa la prossima settimana.

    CITAZIONE

    Nella cover, sono presenti i 4 imperatori: Luffy, Teach, Shanks e Buggy.


    CAPITOLO

    Si parte nella capitale dei fiori, Kinemon e gli altri foderi hanno notato che qualcuno si sta avvicinando alla città. Kinemon dice che Luffy e i suoi amici non devono sapere quello che sta accadendo. Poi vanno a occuparsi dell'intruso.

    Aramki continua a camminare verso la capitale, e pensa a qualcosa.

    Aramaki: "L'abilità di influenzare gli altri... È qualcosa di difficile da ottenere..."

    All'improvviso, Raizo, Shinobu, Inuarashi, Denjiro, Nekomamushi e Kawamatsu appaiono difronte al'ammiraglio per fermarlo.

    Aramaki: "Samurai, non intromettetevi!!"

    Raizo dice che quel tipo è qualcosa della marina e Denjiro dice che è uno dei nemici di Luffy che vengono dal mondo esterno.

    Aramaki inizia a parlare mentre inizia a usare i suoi poteri.

    Aramaki: "Ragazzi... Che cosa ne sapete voi del mondo esterno? I draghi celesti sono gli dei di questo mondo!!! Un paese come il vostro, che non è affiliato al governo mondiale non ha ALCUN DIRITTO!! Scusate, ma le cose in questo mondo vanno così!!"

    Aramaki mette le sue mani nella etrra e inizia a fare crescere ogni tipo di pianta per attaccarli.

    Aramaki: "Kinniku Mori Mori (Odio proibito della foresta)!!!! Io sono un utilizzatore del frutto Mori Mori, un uomo foresta!!!! Io sono la natura, il padre di tutte le forme di vita come il "mare"!!"

    Quando Aramaki dice natura, usa la parola "Logia"

    Aramaki continua a parlare.

    Aramaki: "Vi darò una lezione sull'umanità!! Dobbiamo creare creature inferiori per poter vivere!! Tutti sono in grado di sopravvivere guardando dall'alto in basso i paesi non affiliati!! La discriminazione è ciò che ci dà stabilità!!!"

    In una doppia pagine, vediamo Aramaki trasformato in una sorta di gigante albero e attacca i foderi con rami e radici di ogni dimensione.

    I foderi si difendono mentre Aramaki continua a parlare.

    Aramaki: "Innumerevoli persone potrebbero morire in questo paese e nessuna legge verrebbe infranta!! Fermatemi se ci riuscite!! Ucciderò migliaia di persone se necessario pur di catturare cappello di paglia!!!"

    Yamato appare dietro ai foderi e colpisce la testa dell'ammiraglio con il suo kanabo, stendendolo. Yamato gli dice che tutto ciò che ha detto è imperdonabile.

    L'attacco ha danneggiato Aramaki, quest'ultimo dice che aveva un haki molto forte.

    Yamato dice che Wano ha sofferto 20 anni di tirannia, e ora che il paese è finalmente libero, non permetterà a nessuno di interrompere la loro festa.

    Aramaki: "Ma tu chi diavolo sei!?"

    Yamato: "Il mio nome è Yamato!! Il figlio di Kaido!!"

    Aramaki: "Figlio di... Kaido!?"

    Momonosuke li raggiunge nella sua forma drago.

    Momonosuke: "Sono d'accordo con te, Yamato! Non ti permetteremo di alzare un solo dito sui nostri eroi che si stanno ancora
    riprendendo!!"

    Aramaki: "Un drago!?"

    Momonosuke: "Boro breath!!"

    Momonosuke prova a imitare Kaido, ma non riesce a usare l'attacco. Aramaki è sorpreso.

    Aramaki: "E quello cosa doveva essere?"

    Dopo aver fallito l'attacco, Momonosuke corre verso Aramaki e morde il suo corpo. Momonosuke prova poi a spazzarlo via dalla capitale, non vuole far tornare la paura nel cuore di tutti.

    Aramaki è sorpreso nel vedere un drago rosa, non sapeva che esistesse una tale abilità. Poi gli dice di levarsi di mezzo e lo avvolge con numerose radici.

    Yamato prova ad aiutare Momonosuke.

    Yamato: "Momo!!"

    Momonosuke: "Yamato... Stanne fuori!!"

    Yamato: "Cosa!?"

    Nel frattempo, nei dintorni del paese di Wano

    Vediamo la nave dei pirati del rosso. Parte della ciurma gli dice che vogliono incontrare Luffy visto che è diventato un grande pirata.

    Shanks ricorda l'ultima volta che è stato a Wano, quando si separarono da Oden quel fatidico giorno. Pensa anche che Momo e Hiyori adesso probabilmente sono degli adulti. La ciurma insiste.

    Lucky Roux: "Capo!! Andiamo da Luffy!!"

    Bonk Punch: "Luffy è incredibile!!"
    Yasopp: "Aspettate un momento non so se sono mentalmente pronto a incontrare Usopp..."

    Limejuice: "E questo!? C'è anche quel Kid qui. Non ha combattuto contro di noi non molto tempo fa!?"

    Shanks osserva il poster da ricercato di Luffy.

    Shanks: "Quindi, questo è..."

    Inizia un breve flashback. I pirati del rosso inseguono una corazzata della marina. Ben Beckman informa il capitano che ci sono membri del CP9 sulla nave, ma a Shanks non importa e ordina l'arrembaggio.

    Un giovane Who's who chiede ai pirati cosa vogliono, dato che non ci sono tesori sulla nave.
    Who's who dice che hanno solamente un misero frutto del diavolo, poi vediamo il forziere con il gom gom presente nel capitolo 1.

    Il flashback continua con shanks che ricorda delle scene con luffy al villaggio Foosha e il momento in cui ha sacrificato il suo braccio per salvarlo. Tornando al presente vediamo che Shanks afferra il suo braccio mancante.

    Alcuni membri della ciurma che non erano sulla nave ai tempi del capitolo 1, sono sorpresi di scoprire che il loro capitano conosca Luffy. Hanno sentito ogni tipo di voci su di lui, per esempio che sia una mostruosa scimmia inarrestabile.

    Shanks parla all'equpaggio.

    Shanks: "Non ho intenzione di incontrare Luffy...!!

    Lucky Roux: "Coooosa!!?"

    Shanks: "Mi potete ricordare cosa sta accadendo nei nostri territori in questo momento?"

    Howling Gab: "Oh già, parli di quel tipo chiamato Barto o qualcosa del genere... Sembra sia uno dei subordinati di Luffy... Ha bruciato le nostre bandiere sostituendole con le sue..."

    Shanks: "Bene, dobbiamo risolvere la faccenda... O cosa ne sarà della mia credibilità?"
    Pirati del rosso: "Se la metti così... Però pensiamo comunque che..."

    Shanks siete a un tavolo vicino a Beckman che gli serve una tazza di sake.

    Shanks: "HeyBeck. Penso sia arrivato il momento di unirsi alla battaglia... per il One Piece."

    Quartier generale della Marina, Nuovo Mondo
    Durante un meeting, un marine sconosciuto dice ad Akainu che non possono permettere ai rivoluzionari di continuare a fare quello che vogliono. Akainu gli dice che lo sa bene, ma che non hanno abbastanza truppe per tutto quanto. Vediamo che Akainu, Kizaru e il marine sconosciuto sono presenti al meeting.

    Marine sconosciuto: "Il tizio chiamato Sabo, l'imperatore di fuoco è ora un hero in tutto il mondo!!! Nefertari Cdobra era l'unico membro dei 20 regni che fondarono il governo mondiale 800 anni fa... che ha partecipato al reverie. L'omicidio di quest'uomo è un risultato importante per l'armata rivoluzionaria!!"

    Appena il marine sconosciuto dice questo, vediamo il titolo del giornale, che dice "Sabo ha assassinato Re Nefertari Cobra del regno di alabasta". Poi il marine sconosciuto parla di ciò che è successo a Mary Geoise durante il reverie.

    Marine sconosciuto: "Poche ore prima dell'omicidio... Nell'area residenziale dei draghi celesti, nella "Terra degli Dei", l'emblema dei nobili mondiali... Lo "Zoccolo dei draghi celesti" è stato distrutto!! È stata una dichiarazione di guerra!!!"

    Mentre parla, vediamo che una bandiera dei draghi celesti svolazzza in cima a un edificio, bruciata durante l'incidente.

    Marine sconosciuto: "I soldati della marina guidati dagli ammiragli Aramaki e Issho hanno risposto alla chiamata de nobili. Ma lla fine... I rivoluzionari sono riusciti a liberare Bartholomew Kuma, un ex membro della loro armata che era schiavo dei draghi celesti. E tutti loro sono fuggiti!! Gli ammiragli probabilmente non poteva combattere al massimo nella "Terra degli Dei"."

    Akainu: "Non devi creare scuse al posto loro. E che mi dici della scomparsa della principessa Vivi, avvenuta contemporaneamente all'omicidio del padre...?"

    Vediamo di nuovo il giornale che riporta la scomparsa della principessa. Il marine sconosciuto viene presentato,è un uomo con i capelli bianchi e gli occhiali. È Kurouma (cavallo nero), il capo del servizio di investigazione criminale della marina. Il suo vero nome è "Tensei".

    Kuroma: "Siamo ancora investigando sulla scomparsa... e la sua possibile connessione con gli incidenti."

    Akainu: "Alabasta adesso è probabilmente nel chaos.
    Kurouma: "La loro nave è ancora al porto rosso. Non penso che per l'ora sia il momento giusto di tornare..."

    Kizaru: "L'incidente riguardante il tentato omicidio di Saint Charlos è stato risolto?"

    Kurouma: "Per quanto riguarda Saint Mjosgard e come ha aiutato i sospettati a fuggire... C'è stato un processo nella terra sacra, in cui i "Cavalieri di Dio" sono intervenuti. Ciò ha complicato ulteriormente le cose."

    Akainu: "Lasciateli fare cò che vogliono."

    Kurouma continua.

    Kurouma: "Voci vogliono che sia Sabo colui che abbia tirano le fila di tutti questi incidenti. E la "Rivoluzione di 8 paesi" è avvenuta, puntando al ritorno de leader del mondo. La scintilla della ribellione nel mondo... Stanno cominciando a trattare quel ragzzo come un DIo!!"

    Nella doppia pagina finale vediamo il paese del capitolo 1053 dove si vedeva la gigantografia di Sabo. C'è un uomo con un megafono su un palco mentre le persone inneggiano a "Sabo, l'imperatore di fuoco".

    Kurouma: "Si può anche dire che.. La sua popolarità ha superato l'influenza del comandante supremo Dragon!!"

    Kizaru: "E poi, proprio in questo istante, il suo fratelli "Luffy cappello di Paglia" diventa uno dei 4 imperatori..."


    L'uomo con il megafono inizia a parlare alla gente.

    Uomo rivoluzionario: "Il vecchio sistema è stato annientato dalla parte dei pirati dal fratellino dell'imperatore di fuoco!!! Proprio ora!! Questa era sta cambiando!!!"

    Nelle ultime vignette del capitolo, vediamo Akainu scorgere il mare dal suo ufficio.

    Akainu: "Sembra che io sia diventato Grand'Ammiraglio proprio in questo maledetto momento. Ma qualunque cosa stia arrivando è irrilevante... Li finirò tutti quanti!!!"


    FINE, NIENTE PAUSA


    Edited by PGV 2 - 20/7/2022, 10:19
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,987

    Status
    Anonymous
    Risveglio di un rogia finalmente? Abbastanza interessante,anche che forse finalmente sapremo del reviere!

    Grazie pgv2!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,020

    Status
    Anonymous
    Quindi un altro Rogia? Ecco, questo mi ha abbastanza stupito. Ero convinto volesse fare la triade.
    Sono sicuro che il personaggio morto non è Sabo o lo avrebbe già specificato. Poi, nella remota possibilità che sia così, potrebbe essere una fake news del Governo per attirare Rufy, visto che a Marineford fece la stessa cosa. Effettivamente sarebbe l'unico modo per provare quantomeno a metterlo nel sacco.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,435
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    I leaker sembrano dire che è un Capitolo bello succoso, speriamo che sia effettivamente così :wub:.
    Continuo a pensare che la vittima sia Cobra e che Sabo sia in fuga perché accusato dell'omicidio, vediamo se questo Capitolo darà qualche indizio in tal senso :zizi:.
    E felicissimo per il Rogia di Ryokugyu!!! :wub: Ci speravo fosse un Rogia, finalmente un nuovo Rogia, che bello!!! :wub:

    CITAZIONE (pein91* @ 17/7/2022, 21:37) 
    Grazie pgv2!

    Di nulla!!! :b:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,227

    Status
    Anonymous
    Stupito anche io dal rogia, avrei preferito lo zoan.

    Per il resto vediamo, perché praticamente non abbiamo alcuna informazione in più rispetto a quello che già sapevamo dal 956.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,601
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Secondo me la vittima è Bartholomeo Kuma :zizi: I Rivoluzionari hanno fallito l'assalto a Marijoa per liberare il loro compagno, con il risultato che Kuma è morto e Sabo potrebbe essere ferito.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Sono del parere che Sabo sia stato imprigionato e non in fuga... che senso avrebbe farci tutta la menata sul suo destino se alla fine è fuggito e basta? Cosa cambierebbe per lui? Niente, visto che i rivoluzionari sono da sempre ricercati.
    Probabilmente è stato accusato dell’omicidio/tentato omicidio di Cobra e ora è imprigionato e torturato dal governo per fargli dire tutto quello che sa su Dragon e la rivoluzione in generale e verrà liberato quando Rufy arriverà a Marijoa (perché prima o poi i Mugi ci andranno)
    Che poi sti caxxi di Sabo... personalmente preferirei conoscere il destino di Hancock e Bibi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,401

    Status
    Anonymous
    Era ora si iniziasse a scoprire la roba su quel maledetto incidente. Strano non siano state rivelate le taglie lol.
    Ovviamente il morto non è Sabo, ma almeno stiamo iniziando a scoprire roba... Dite che sta raccontando Aramaki?

    CITAZIONE (pein91* @ 17/7/2022, 21:37) 
    Risveglio di un rogia finalmente? Abbastanza interessante,anche che forse finalmente sapremo del reviere!

    Grazie pgv2!

    Darei per scontato che il risveglio Rogia influenzi permanentemente l'ambiente (esempi: Udon e Punk Hazard).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,227

    Status
    Anonymous
    I comandanti Rev, Sabo incluso, dovrebbero proprio essere al gabbio viste le reazioni (o morti, nel senso di dichiarati), a meno che Oda non si giochi la carta potere di Kuma per salvarli, ma a quel punto andrebbero spiegate le reazioni di assoluta disperazione che hanno tutti, da Koala a Dadan. Tra l'altro troverei assurdo che sti tizi arrivano a Marijoa, sede del WG, durante il Reverie, più importante evento politico dell'intero governo mondiale, non paghi ci trovano non uno ma ben due Ammiragli, si fanno scoprire (dopo aver detto che se fossero stati scoperti, sarebbero morti) e alla fine riescono pure a fuggire? Lo troverei indifendibile, ma sappiamo che per Oda la plot armor è legge.

    Però appunto, secondo me non si scappa tanto da quello.
    Mi interessano più le conferme su Boa, voglio sapere di Weeble, voglio vedere Aramaki :asd: . E Vivi anche, che non so se verrà già affrontata ora.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,401

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 17/7/2022, 22:47) 
    I comandanti Rev, Sabo incluso, dovrebbero proprio essere al gabbio viste le reazioni (o morti, nel senso di dichiarati), a meno che Oda non si giochi la carta potere di Kuma per salvarli, ma a quel punto andrebbero spiegate le reazioni di assoluta disperazione che hanno tutti, da Koala a Dadan. Tra l'altro troverei assurdo che sti tizi arrivano a Marijoa, sede del WG, durante il Reverie, più importante evento politico dell'intero governo mondiale, non paghi ci trovano non uno ma ben due Ammiragli, si fanno scoprire (dopo aver detto che se fossero stati scoperti, sarebbero morti) e alla fine riescono pure a fuggire? Lo troverei indifendibile, ma sappiamo che per Oda la plot armor è legge.

    Però appunto, secondo me non si scappa tanto da quello.
    Mi interessano più le conferme su Boa, voglio sapere di Weeble, voglio vedere Aramaki :asd: . E Vivi anche, che non so se verrà già affrontata ora.

    È vero. Non mi ricordavo la scena in cui stanno sotto terra e dicono: "O riusciamo, o moriamo". Che schifo se non ne è morto nemmeno uno... È inaccettabile dai.

    Capitolo 908 se vi interessa la scena
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,020

    Status
    Anonymous
    Se davvero Koala e Dadan sono disperate, può essere come ho detto sopra, e cioè che hanno messo una fake news di Sabo morto allo scopo di attirare sia Dragon che Rufy.
    Poi magari è Cobra il morto, però non capisco le reazioni disperate. Se avessero detto che Sabo aveva ucciso Cobra sarebbero state più incredule che disperate.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,059

    Status
    Anonymous
    Però il governo voleva censurare una o più delle notizie corrompendo Morgans.
    Non credo la morte del vice dei rivoluzionari sia una notizia che va contro il governo.
    I rivoluzionari che sconfiggono 2 ammiragli o comunque ammazzano qualcuno sotto il loro naso vuol dire sputtanare il governo. Il che sarebbe coerente con toro verde incazzato dello scorso capitolo, con la sua frase che va riletta come: non posso perdere contro un vice dopo averle prese dal vice di Dragon.
    Per me Sabo ha ucciso Cobra o al limite Kuma e nel mentre ha rapito Bibi (per salvarla).
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,227

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sanji° @ 17/7/2022, 22:58)
    È vero. Non mi ricordavo la scena in cui stanno sotto terra e dicono: "O riusciamo, o moriamo". Che schifo se non ne è morto nemmeno uno... È inaccettabile dai.

    Capitolo 908 se vi interessa la scena

    Infatti, almeno qualcuno ci deve aver lasciato le penne.

    CITAZIONE (Saiky @ 17/7/2022, 23:23)
    Però il governo voleva censurare una o più delle notizie corrompendo Morgans.
    Non credo la morte del vice dei rivoluzionari sia una notizia che va contro il governo.
    I rivoluzionari che sconfiggono 2 ammiragli o comunque ammazzano qualcuno sotto il loro naso vuol dire sputtanare il governo. Il che sarebbe coerente con toro verde incazzato dello scorso capitolo, con la sua frase che va riletta come: non posso perdere contro un vice dopo averle prese dal vice di Dragon.
    Per me Sabo ha ucciso Cobra o al limite Kuma e nel mentre ha rapito Bibi (per salvarla).

    Voleva censurare una delle notizie, ma non sappiamo cosa di una delle notizie né quale. Immagino che volessero mettere diversamente il tentato omicidio o proprio la morte, ma non sappiamo per quali ragioni.

    Sappiamo però che quando tutti, e dico tutti, leggono di Sabo, piangono a dirotto. I rivoluzionari che sconfiggono due Ammiragli, oltre all'in-fattibilità della cosa, sarebbe una notizia fantastica per i Rev, altro che lacrimoni. Allo stesso modo, sarebbe ridicolo se la propaganda del governo, che ovviamente dice di loro (e quindi di Sabo) peste e corna, li portasse a piangere. Dadan e Makino poi sono anni che sentono di Rufy raffigurato come peggior criminale del mondo dai giornali, ma ovviamente non piangono per questo.

    L'unica spiegazione è che il giornale annunci la morte o la cattura di Sabo: allora sì che la cosa avrebbe senso.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,711

    Status
    Online
    Mi fa strano che sia un rogia.
    Che elemento dovrebbe essere?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,987

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 18/7/2022, 01:37) 
    Mi fa strano che sia un rogia.
    Che elemento dovrebbe essere?

    Erba, vegetazione,ecosistema boh...

    In sostanza modello hashirama,anche se era più interessante la teoria di dragon,combaciava tutto peccato...
     
    Top
    .
314 replies since 17/7/2022, 20:15   25724 views
  Share  
.