Anticipazioni Capitolo 1044

Guerriero della Liberazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,228

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Contemplano @ 24/3/2022, 21:31) 
    Per me non ha proprio senso parlare come se esistessero due Oda e due One Piece. Meno ancora l'idea che questo One Piece iniziale sia a priori migliore di quello pensato ora.
    Sul 95% dei fatti del manga non possiamo sapere quando esattamente siano stati pensati e quanto premeditati fossero. Non abbiamo nemmeno idea di quale sarebbe questo teorico One Piece del passato.
    Il manga che ha pensato prima di pubblicarlo sarà stato diverso a quello di quando è uscito il capitolo 1, come era già stato modificato dieci volumi dopo e così via.
    Non è che esiste una sorta di prima scrittura completa e ultimata di tutta la storia che negli ultimi 30 anni ha modificato.
    Le storie sono sempre in costante divenire, soprattutto manga scritti un capitolo a settimana.

    Che questa sia un'idea che mette in dubbio tutta l'architrave del manga ok, ma che non fosse nei piani iniziale la predestinazione o che la soluzione iniziale sia sicuramente più bella e lui abbia deciso tanto per di buttarla via è un modo di pensare troppo semplice.

    In parte posso anche concordare, ma che esista una chiara distinzione in almeno due OP, pre e post TS, questo mi pare incontrovertibile.

    Il che non significa che tutte le idee del post siano nate nel post, questo sarebbe semplicistico, ma il come del loro sviluppo e la gran parte del suo contenuto salvo le linee generalissime, quello sì.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,026

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Allen D. Walker @ 24/3/2022, 21:20) 
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 24/3/2022, 21:06) 
    Questo secondo me è il vero punto focale.

    Non ho mai perso fiducia nella spiegazione dei misteri ultimi di OP perché, nonostante l'Oda del post TS non mi sia affatto piaciuto, pensavo che tutte quelle risposte fossero farina del sacco del vecchio Oda.
    Ora no, ora è chiaro che non sia così visto che si è preso la briga di riscrivere un elemento centrale del manga.

    Certo, alcune cose saranno sempre le stesse, ma mentirei se dicessi che non ho decisamente più paura di prima.

    Io ormai dubito anche su quelle alcune cose…. Non credo minimamente che il mondo one Piece oggi.. sia quello che aveva pensato vent’anni fa.. poi anche altri cose le ha inserite a posteriori ma hanno migliorato l’opera.. penso ai road pg ad esempio che sono stato una genialata…. Andata a modificare l’ultima isola da raftel a un’altra che poi ci avrebbe portato a raftel.. ma il nome? Siamo
    Sicuri l’avesse sempre pensata come laugh tale? E che joy boy fosse da sempre così centrale per lui?

    Tanto praticamente ogni cosa sarà retconnata, trama principale compresa. E mi sono ripetuto abbastanza sulle motivazioni, così sul modo di come si scrive un manga. Come dico sempre: chi vuole capire capisca, chi vuole vivere in un sogno faccia pure. Ognuno è libero
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,302

    Status
    Offline
    è evidente che OP è gestito in maniera diverse nelle due parti del manga, ma questo non sta a provare che questa seconda parte non sia stata sempre concepita in questo modo o che esista un preciso momento X in cui ha deciso di cambiare la narrazione.

    A me fa solo un sorridere questa idea che da qualche parte Oda abbia una sorta di prima stesura di tutto il manga e che sarebbe praticamente la perfezione e che ora lui stia decidendo di cambiare ciò che aveva stabilito su pietra 30 anni prima.
    Oda è un autore come tanti. Le idee cambiano in divenire, in maniere e modi che spesso non ti accorgi nemmeno tu. Le stile di disegno cambia e non è che si capisce bene il momento esatto in cui ha cambiato un certo modo di disegnare o ha deciso volontariamente di cambiarlo.
    Quello che ti piace a 20 anni non è quello che ti stimola a 50 e via dicendo.
    Paradossalmente, tra altri 20 anni potremmo essere noi ad apprezzare certe scelte perché avremo un'altra età e un altro modo di leggere la storia.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,228

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Contemplano @ 24/3/2022, 21:40) 
    è evidente che OP è gestito in maniera diverse nelle due parti del manga, ma questo non sta a provare che questa seconda parte non sia stata sempre concepita in questo modo o che esista un preciso momento X in cui ha deciso di cambiare la narrazione.

    A me fa solo un sorridere questa idea che da qualche parte Oda abbia una sorta di prima stesura di tutto il manga e che sarebbe praticamente la perfezione e che ora lui stia decidendo di cambiare ciò che aveva stabilito su pietra 30 anni prima.
    Oda è un autore come tanti. Le idee cambiano in divenire, in maniere e modi che spesso non ti accorgi nemmeno tu. Le stile di disegno cambia e non è che si capisce bene il momento esatto in cui ha cambiato un certo modo di disegnare o ha deciso volontariamente di cambiarlo.
    Quello che ti piace a 20 anni non è quello che ti stimola a 50 e via dicendo.
    Paradossalmente, tra altri 20 anni potremmo essere noi ad apprezzare certe scelte perché avremo un'altra età e un altro modo di leggere la storia.

    Ma nessuno dice abbia una prima stesura del manga chiusa nel cassetto, ma semplicemente che nel corso del tempo alcune cose le abbia decise in maniera tendenzialmente fissa e altre le abbia lasciate a dopo, cosa che ovviamente ha influito sul come e sul cosa di certe scelte.

    Ad esempio, a DR vediamo plasticamente i quaderni su G4, Rivoluzionari e Wano, sui cui Oda stava lavorando. Se non fingeva, è lì che, oltre alle idee cardine che poteva avere in prima battuta, ha ideato concretamente il contenuto della saga.

    Fino ad ora, si poteva pensare che certe cose fossero chiuse e finite; ora no.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    741

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Contemplano @ 24/3/2022, 21:40) 
    è evidente che OP è gestito in maniera diverse nelle due parti del manga, ma questo non sta a provare che questa seconda parte non sia stata sempre concepita in questo modo o che esista un preciso momento X in cui ha deciso di cambiare la narrazione.

    A me fa solo un sorridere questa idea che da qualche parte Oda abbia una sorta di prima stesura di tutto il manga e che sarebbe praticamente la perfezione e che ora lui stia decidendo di cambiare ciò che aveva stabilito su pietra 30 anni prima.
    Oda è un autore come tanti. Le idee cambiano in divenire, in maniere e modi che spesso non ti accorgi nemmeno tu. Le stile di disegno cambia e non è che si capisce bene il momento esatto in cui ha cambiato un certo modo di disegnare o ha deciso volontariamente di cambiarlo.
    Quello che ti piace a 20 anni non è quello che ti stimola a 50 e via dicendo.
    Paradossalmente, tra altri 20 anni potremmo essere noi ad apprezzare certe scelte perché avremo un'altra età e un altro modo di leggere la storia.

    Poteva anche cambiarle e migliorarle.. senza dare l’impressione di averlo fatto… come e’ stato fatto (credo) per i road pg
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,026

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (KurtAustin @ 24/3/2022, 11:19) 
    Penso che, banalmente, Oda avesse un idea di un Teach vs Rufy al fine manga a Raftel.
    Poi ha visto che il finale era già stato individuato da diverse persone e, per stupire, ha cambiato in corsa inserendo Nika, Im e tutta questa tematica.
    Magari aveva già in mente certi elementi ma in una sceneggiatura originale diversa. Ora ha cambiato sceneggiatura (forse) e ha dovuto fare retcon per depotenziare certe scelte narrative e crearne di nuove.

    Banalmente io aspetto per giudicare se la strada intrapresa mi piacerà o meno.
    Sicuramente sono quantomeno allertato dalla possibilità che mi possa far cagare.
    Però anche queste raw assolvono il loro compito per me principale (su di me, dico): mi intrattengono e mi divertono.

    Che sono dei concetti ben distanti da parole ed espressioni letti qua dentro e non solo, tipo: "opera più bella del mondo, capolavoro, genio, etc etc" oppure l'esatto contrario.
    Ma anche prima del TS la pensavo cosi.
    Banalmente, OP è pur sempre un manga. La delusione di tanti penso sia inversamente proporzionale al carico d'attesa ed importanza che hanno dato all'opera. Ed è legittimo, eh. D'altronde un mangaka vive e fa soldi in base alla passione dei fan.
    Però per me è andata così.

    Pure per me è andata così sul proseguo della storia. E concordo in gran parte col tuo post.

    CITAZIONE (Gastino35 @ 24/3/2022, 11:23) 
    io però sono ancora convinto che Rufy vs Teach avverrà, e avverrà su Raftel. E non sarà il finale, poiché il finale sarà la grande guerra che verrà una volta scoperto il grande mistero su Raftel.

    Raftel=finale piratesco
    Marijoa= guerra finale col governo

    Certo, nella mia idea c'era uno scontro su Raftel per decretare chi tra i due fosse Joy Boy e non che ce lo dicesse prima. Ma vabbè...

    Appunto, sfiderà Im come super boss finale. Che merda.

    CITAZIONE (Ciapàirat @ 24/3/2022, 12:10) 
    CITAZIONE (mr prince alga verde @ 24/3/2022, 11:59) 
    E comunque Nika è presente in one piece dai tempi di Skypea...

    Ma dove? Solo perché ha ripreso la silhouette di questo fantomatico Nika ricollegandola a quella di Rufy al banchetto di Skipea?
    Dai siamo oggettivi che è stata un'idea posticcia altrimenti avrebbe lasciato indizi molti capitoli fa

    Amen. Quanta tenerezza

    CITAZIONE (Indolent Justice @ 24/3/2022, 12:22) 
    CITAZIONE (Ciapàirat @ 24/3/2022, 12:10) 
    Ma dove? Solo perché ha ripreso la silhouette di questo fantomatico Nika ricollegandola a quella di Rufy al banchetto di Skipea?
    Dai siamo oggettivi che è stata un'idea posticcia altrimenti avrebbe lasciato indizi molti capitoli fa

    Blasfemo! Oda è un genio e aveva già in mente tutto a inizio manga, anzi, aveva già preso appunti quando era dentro alla pancia di sua madre e se non mi credi, beh, questa è la prova:


    Ti amo :cuore: divertentissimi sti post. Ormai rido

    CITAZIONE (ScimmiadiMare @ 24/3/2022, 13:59) 
    Ti crollano tutte le certezze, come scoprire a 30 anni che l'uomo che hai sempre chiamato padre non è il tuo padre biologico, perché il tuo vero padre è l'idraulico :look:

    :roftl: hai centrato il punto però eh

    CITAZIONE (Velmer @ 24/3/2022, 19:55) 
    Va bhe, giuro che questo è il mio sfogo finale, sono contento che altri lettori digeriscano la cosa, non sto affatto dicendo che il punto di vista corretto sia il mio, anzi. Semplicemente, dopo oltre 20 anni che lo leggo, adesso ho perso quasi ogni interesse per One Piece, e la cosa non mi fa affatto piacere. :cry:

    A parte che hai fatto un bel post, argomentato, sensato ed educato, con zero spocchia poi. Ma lascia perdere quei pazzi che ti ordinano di non leggere o commentare più solo perché qualcosa ti ha deluso. Loro non sono nessuno per dettare legge. Se hai voglia continua pure a commentare, che io i tuoi post li leggo con piacere per dire.

    Ultime due cose:

    1) Non sono nemmeno tra gli utenti più critici in assoluto di sto capitolo svolta. Semplicemente dico la mia e pure con molta tranquillità, dato che davanti a robe del genere ormai rido, giusto per far capire quanto mi è scesa l'opera. Al contrario di chi prima parla di capitolo di merda e poi rinizia con la difesa da avvocato penalista. Però vabbè, si continua a usarmi come capro espiatorio. C'est la vie

    2) In realtà posso spezzare una lancia a favore di Oda sulla roba del Governo che non sapeva. Erano solo le alte sfere del Governo a sapere del GomGom e a cercarlo, non ogni singolo secondino Marine. E Rufy era conosciuto per le sue prodezze, non in quanto uomo di gomma. A Marineford ancora non lo sapevano e a Dressrosa non sapevano manco che aspetto avesse. Al massimo l'errore sta nel non aver messo una sorta di taglia sul Frutto. O farlo cercare ovunque come fecero col figlio di Ace.
    Ma la vera minchiata è la storia del Frutto rimbalzino (ah, è di gomma...AH BEH. Inchiniamoci tutti al genio. Che poi non c'entra un cazzo, viene detto che lo ha fatto perché è uno Zoan. Mai sentita prima sta cosa che gli Zoan hanno vita propria, messa appositamente ora per giustificare la minchiata) e che sia uno Zoan mitologico.
    Davvero a sto punto ha ragione l'utente che dice che l'OP sarà un enorme parco giochi di gomma libero da ogni convenzione, dove si rideva fino alle lacrime. Ora alcuni rideranno, poi però voglio vedere se Oda lo fa davvero, come poi si cambia idea.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    741

    Status
    Offline
    A questo punto spero di vedere esaurito il mio desiderio di fruttare sanji…. D’altronde per l’importanza della ciurma e’ strano che nessuno mangi un frutto durante il percorso verso raftel… e quello a cui sarebbe perfetto un’altro power up e’ sanji… tanto ormai le caratterizzazioni non ci sono piu…
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,026

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Allen D. Walker @ 24/3/2022, 22:23) 
    A questo punto spero di vedere esaurito il mio desiderio di fruttare sanji…. D’altronde per l’importanza della ciurma e’ strano che nessuno mangi un frutto durante il percorso verso raftel… e quello a cui sarebbe perfetto un’altro power up e’ sanji… tanto ormai le caratterizzazioni non ci sono piu…

    Ci mancherebbe solo questo e mettiamo la pietra tombale. Ok che già è stato reso un esperimento genetico con tanto di tutina, ma personaggi come Sanji, Zoro, Usopp e Nami devono rimanere senza Frutti. Ma ormai...potresti pure avere ragione.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    741

    Status
    Offline
    CITAZIONE (secrom98 @ 24/3/2022, 22:25) 
    CITAZIONE (Allen D. Walker @ 24/3/2022, 22:23) 
    A questo punto spero di vedere esaurito il mio desiderio di fruttare sanji…. D’altronde per l’importanza della ciurma e’ strano che nessuno mangi un frutto durante il percorso verso raftel… e quello a cui sarebbe perfetto un’altro power up e’ sanji… tanto ormai le caratterizzazioni non ci sono piu…

    Ci mancherebbe solo questo e mettiamo la pietra tombale. Ok che già è stato reso un esperimento genetico con tanto di tutina, ma personaggi come Sanji, Zoro, Usopp e Nami devono rimanere senza Frutti. Ma ormai...potresti pure avere ragione.

    Ma avrebbe più senso… una ciurma così forte che naviga per mare.. vuoi che non trova un frutto? E sinceramente… se lo trovi non lo mangi? Sarebbe una follia..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    741

    Status
    Offline
    E comunque questo discorso… homo homo joy boy… si rapporta anche ai frutti.. ha inserito talmente tanti frutti devastanti (soprattutto i mitologici) che ha fatto diventare superflui alcuni zoo zoo che sarebbe stato bello vedere:

    Leone
    Gorilla
    Tigre
    Orso
    Coccodrillo

    Ma ormai sono inutili perché a questo punto per reggere hype e confronti avremmo:

    Chimera
    Wukong
    Bigfoot
    Draghi vari
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    112

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Allen D. Walker @ 24/3/2022, 23:19) 
    E comunque questo discorso… homo homo joy boy… si rapporta anche ai frutti.. ha inserito talmente tanti frutti devastanti (soprattutto i mitologici) che ha fatto diventare superflui alcuni zoo zoo che sarebbe stato bello vedere:

    Leone
    Gorilla
    Tigre
    Orso
    Coccodrillo

    Ma ormai sono inutili perché a questo punto per reggere hype e confronti avremmo:

    Chimera
    Wukong
    Bigfoot
    Draghi vari

    Ora pretendo frutto Sayan Sayan modello Goku.
    Frutto man man modello One pounch.

    Sai che sfida... finalmente si potrà capire chi é più forte.

    P.s. frutto alien alien,modello Superman.

    Chi vince?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    nuovo profilo, ma sempre io

    Group
    Member
    Posts
    756
    Location
    Isola dei Cecchini

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Contemplano @ 24/3/2022, 21:31) 
    Per me non ha proprio senso parlare come se esistessero due Oda e due One Piece. Meno ancora l'idea che questo One Piece iniziale sia a priori migliore di quello pensato ora.
    Sul 95% dei fatti del manga non possiamo sapere quando esattamente siano stati pensati e quanto premeditati fossero. Non abbiamo nemmeno idea di quale sarebbe questo teorico One Piece del passato.
    Il manga che ha pensato prima di pubblicarlo sarà stato diverso a quello di quando è uscito il capitolo 1, come era già stato modificato dieci volumi dopo e così via.
    Non è che esiste una sorta di prima scrittura completa e ultimata di tutta la storia che negli ultimi 30 anni ha modificato.
    Le storie sono sempre in costante divenire, soprattutto manga scritti un capitolo a settimana.

    Che questa sia un'idea che mette in dubbio tutta l'architrave del manga ok, ma che non fosse nei piani iniziale la predestinazione o che la soluzione iniziale sia sicuramente più bella e lui abbia deciso tanto per di buttarla via è un modo di pensare troppo semplice.

    Esatto. La serialità soprattutto è fatta così, da sempre.
    Pure Jesse Pinkman doveva morire alla prima stagione, Gustavo Fring è diventato il villain solo perché Tuco ha lasciato la serie, e così via...
    Non per salvare a priori le presunte "modifiche", le devi fare bene certo. Ma non è che non devono esistere, perché è impossibile che ciò avvenga, specie per una serie che va avanti da 25 anni.

    Sui Gorosei, che sembrano essere il punto focale di tutto, per me si esagera. Basterà una battuta o un retroscena a metterci la pezza, vedrete, in stile parto elefantiaco e simili.
    Ma anche se non fosse così. Questa cosa che il Governo "non fa niente" la si può applicare a tutti i personaggi più in vista o rilevanti, tra i pirati. La stessa Robin, ok la vita in fuga, ma è stata la seconda di uno della Flotta dei 7, eppure il Governo l'ha fatta catturare solo quando per assecondare quel demente Spandam. E che perdipiù manco cercava lei, ma Pluton, e ci si è solo trovato praticamente.
    Sarà un'altra roba così... "l'abbiamo sottovalutato", ecc...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    741

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sogeking 92 @ 25/3/2022, 00:53) 
    CITAZIONE (Contemplano @ 24/3/2022, 21:31) 
    Per me non ha proprio senso parlare come se esistessero due Oda e due One Piece. Meno ancora l'idea che questo One Piece iniziale sia a priori migliore di quello pensato ora.
    Sul 95% dei fatti del manga non possiamo sapere quando esattamente siano stati pensati e quanto premeditati fossero. Non abbiamo nemmeno idea di quale sarebbe questo teorico One Piece del passato.
    Il manga che ha pensato prima di pubblicarlo sarà stato diverso a quello di quando è uscito il capitolo 1, come era già stato modificato dieci volumi dopo e così via.
    Non è che esiste una sorta di prima scrittura completa e ultimata di tutta la storia che negli ultimi 30 anni ha modificato.
    Le storie sono sempre in costante divenire, soprattutto manga scritti un capitolo a settimana.

    Che questa sia un'idea che mette in dubbio tutta l'architrave del manga ok, ma che non fosse nei piani iniziale la predestinazione o che la soluzione iniziale sia sicuramente più bella e lui abbia deciso tanto per di buttarla via è un modo di pensare troppo semplice.

    Esatto. La serialità soprattutto è fatta così, da sempre.
    Pure Jesse Pinkman doveva morire alla prima stagione, Gustavo Fring è diventato il villain solo perché Tuco ha lasciato la serie, e così via...
    Non per salvare a priori le presunte "modifiche", le devi fare bene certo. Ma non è che non devono esistere, perché è impossibile che ciò avvenga, specie per una serie che va avanti da 25 anni.

    Sui Gorosei, che sembrano essere il punto focale di tutto, per me si esagera. Basterà una battuta o un retroscena a metterci la pezza, vedrete, in stile parto elefantiaco e simili.
    Ma anche se non fosse così. Questa cosa che il Governo "non fa niente" la si può applicare a tutti i personaggi più in vista o rilevanti, tra i pirati. La stessa Robin, ok la vita in fuga, ma è stata la seconda di uno della Flotta dei 7, eppure il Governo l'ha fatta catturare solo quando per assecondare quel demente Spandam. E che perdipiù manco cercava lei, ma Pluton, e ci si è solo trovato praticamente.
    Sarà un'altra roba così... "l'abbiamo sottovalutato", ecc...

    Quindi a voi tutti sarebbe piaciuto se krilin ad un certo punto si scoprisse sayan (tanto i genitori non sono noti) e gli fosse spuntata una bella chioma bionda.. tanto ogni cosa figa e’ consentita basta mettere una pezza alle saghe passate


    Batman potrebbe cominciare a vigilare di giorno

    Superman resistere alla criptonite

    Hulk potrebbe trasformarsi senza arrabbiarsi

    Sembra banale ma ci sono dei punti saldi nelle opere che lo stesso autore non dovrebbe toccare per rispetto ai propri sostentitori
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,184
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    DK9b
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    114

    Status
    Offline
    Il capitolo è spettacolare
     
    Top
    .
584 replies since 22/3/2022, 12:35   42479 views
  Share  
.