Anticipazioni Capitolo 1044

Guerriero della Liberazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,435
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Capitolo 1044 - Guerriero della Liberazione

    CITAZIONE
    - Sanji, Kidd, Law, Hyogoro e Marco sentono la presenza di Luffy e che è ancora vivo.
    - Gli Astri di Saggezza tengono una conversazione nel castello di Marijoa.
    - Il Governo Mondiale ha sempre cercato di ottenere il "Gom Gom", ma non è mai stato in grado di prenderlo in 800 anni.
    - Sembra che quel Frutto del Diavolo stesse scappando da loro, e uno degli Astri dice che non sarebbe una pazzia, dal momento che gli Zoan hanno una mente propria.
    - Uno degli Astri dice che il "Gom Gom" è in realtà un frutto Zoan Mitologico, e che il suo vero nome è "Homo Homo, Modello: Nika".
    - Gli Astri di Saggezza: "Il Risveglio di quel frutto darà al corpo di gomma ancora più "forza" e "libertà". Si dice che sia il potere più... ridicolo del mondo!!"
    - C'è una parte dedicata a Hiyori e Orochi in cui Hiyori si toglie la maschera.
    - Luffy ha risvegliato il frutto ed ora sente di essere al suo massimo. Ha deciso di chiamare “Gear 5” il Risveglio del frutto.
    - Luffy può saltare molto in alto, e in un frangente assume la posa della sagoma di Nika vista qualche Capitolo fa. Il suo corpo è ancora flessibile come la gomma.
    - Luffy vs Kaido.
    - Luffy afferra Kaido dal tetto e lo trascina in cima, per poi attaccarlo in modo selvaggio.
    - Dopo il Risveglio, Luffy può usare il Gear Fourth anche senza l'Haki.
    - Una delle caratteristiche del Risveglio del frutto di Luffy è la "libertà". Questa "libertà" consente a Luffy di combattere come meglio desidera, e per ora sta combattendo come se fosse un cartone animato. Per questo lui combina ogni sorta di "cosa pazza" e Kaido sembra uscito da un cartone dei Looney Tunes, dato che ciò influenza anche gli avversari.
    - Luffy afferra il terreno e lo trasforma in gomma per rimandare indietro un Boro Breath di Kaido.
    - Nella vignetta finale, Luffy dice: "Sistemiamolo!"
    - Nota finale dell'editore: "La battaglia sta raggiungendo la sua fase finale! Il prossimo Capitolo avrà la Cover del Jump ed una Cover a colori!!"

    Nessuna pausa la prossima settimana.

    CITAZIONE

    Le avventure senza emozioni del Germa 66, Volume 8: "Mamma è partita. Iniziano le ricerche!!"
    Nella cover, Oven ha lasciato il libro dei prigionieri (aperto sulle pagine di Niji e Yonji) in una stanza dove si trovano alcuni dei suoi fratelli e sorelle (Prim, Kato, brownie e Anana). Mentre Oven li saluta, i suoi fratelli iniziato i preparativi per investigare sui corpi di Niji e Yonji (usando coltelli, seghe, martelli e laser...).

    CAPITOLO

    Tetto
    Il capitolo inizia con luffy che parla, anche se non lo vediamo da vicino. Il suono dei tamburi si fa sempre più forte.

    Luffy: "Cosa è successo? Io...
    Perché? ...Come posso riuscire ad alzarmi se ho perso.
    All'improvviso mi sento così divertito...
    ahhahahahahha!!"


    Mentre parla, vediamo da lontano che dei fulmini neri fuoriescono dal suo corpo.

    Zunesha è ancora nella zona in cui si trovano anche le navi del governo mondiale, vicino a Wanokuni. Momonosuke guarda il tetto, è così agitato da tremare.

    Momonosuke: "Joy Boy...!?
    Intendi Luffy!?"

    Yamato: "Zunesha... Ti ha detto questo!!?"

    Sala dei piaceri

    Some si sta prendendo cura di Sanji (è steso su un Futon). All'improvviso, Sanji si alza perché avverte qualcosa, e guarda in alto.

    Some: "Eh!
    Kyaah!!"

    Sanji: "...!!
    Hah, hah...
    Luffy...!?"

    Sala concerti

    Anche gli alleati di Luffy stanno avvertendo qualcosa. Kid, Law e Hyogoro guardano in alto.

    Kid: "Che cosa!?"

    Hyogoro: "Ah...
    Quello è cappello di paglia...!?"

    Anche Marco sente qualcosa e lo dice a Nami e Tama, che piangono mentre si abbracciano.

    Marco: "Cappello di paglia...!?
    Hey! Respira ancora.

    Nami: "Luffy è ancora vivo!!?"

    Tama: "È davvero vivo!!? Fratelloneee".

    Terra sacra di Mary Geoise, Sala delle Autorità, Castello Pangea

    I gorosei continuano a parlare dela situazione di Wano. Il gorosei con il cappello e i dreadlocks si chiede se valga la pena perdere un agente d'elite e fare arrabbiare Kaido. Uno di loro risponde che ne vale la pena, specialmente considerando l'ipotetico futuro che potrebbe crearsi da questa particolare situazione.

    Gorosei spadaccino: "Il “Governo Mondiale” cerca di ottenere il “Gomu Gomu no Mi” in ogni era...
    Ma, per qualche ragione, il frutto riesce sempre a sfuggirgli.
    E sono passati 800 anni...!!"

    Il gorosei con la lunga barba e i baffi: È come se quel frutto del diavolo provasse a fuggire di sua iniziativa.

    Gorosei: "È possibile, dato che sappiamo che gli Zoan hanno una mente propria.
    E quel frutto ha il nome di un "Dio"...
    L'altro nome del "Gomu Gomu no Mi" è..."

    Gorosei Biondo: "“Hito Hito no Mi”, uno zoan mitologico... Modello “Nika”."

    Mentre i gorosei dicono questo, in una epica doppia pagina vediamo la silhouette di Luffy con la luna piena alle sue spalle. La sua silhouette è identica a quella di Nika (senza le armi). Anche se vediamo solamente una silhouette nera, è chiaro che Luffy stia ridendo. Nel mentre, il suono dei tamburi continua.

    Luffy: "Ahahahahahaha!!!"

    I gorosei continuano a parlare, quando vediamo un primo piano della faccia di Luffy. Ride.

    Gorosei: "Il suo corpo ha le proprietà della gomma.
    E può combattere come desidera... Facendo sorridere la gente in qualunque luogo vada.
    Lui è il "Guerriero della Liberazione", conosciuto anche come...
    "Nika, il Dio del Sole".
    Il risveglio darà al corpo di gomma ancora più "forza" e "libertà".
    Si dice che...
    Sia il potere più ridicolo del mondo!!"

    Sala del tesoro, secondo piano

    Orochi: "Hey... Hiyori!!
    Anche a m... Anche a me piace Oden...!!
    Io sono... Sono stato sfruttato da Kaido!!
    Fuggiamo insieme da qui...!! Adesso toglimi l'ago..."

    Hiyori: "Mio padre mantenne la promessa, giusto?
    Lui credette alla promessa che tu e Kaido gli faceste per liberare Wano.
    Per 5 anni, mio padre ha ballato in quel modo buffo...!!
    Anche contro la sua famiglia!!!
    Mio padre ha mantenuto la sua promessa!!
    Lui ci ha creduto per poter liberare tutti.
    Ha anche resistito un ora nell'olio bollente...!!
    Lui sorrideva sempre... Anche se la vita di un'intera nazione veniva distrutta.
    Mio padre ha sopportato tutto quel dolore da solo!!!"

    Vediamo un piccolo flsahback tra Oden e Hiyori.

    Oden: "Che cosa c'è, Hiyori?"

    Hiyori: "Padre, ma a te sta bene che tutti parlino male di te?"

    Oden: "Certo, non c'è problema.
    Perché me lo chiedi...?
    È perché...
    Io ho tutti voi al mio fianco!!"

    Hiyori: "Davvero!? Allora restiamo insieme per sempre."

    Tornando al presente, Orochi risponde.

    Orochi: "Oh, sì!!
    Oden era un grande samurai!!
    Come Shogun, onorerò tuo padre..."

    Hiyori: "..."

    Hiyori si toglie la maschera, e furente urla ad Orochi, mentre lacrime di dolore le rigano il viso.

    Hiyori: "Il mio nome è "Kozuki Hiyori"!!!
    Fai silenzio, tu uomo insolente!!!"

    Orochi: "Ehhhh!!!"

    Hiyori: "Anche nei momenti in cui avevo lo stomaco vuoto e indossavo abiti a pezzi!!
    Io vivo orgogliosa del nome di mio padre!!
    Tu non dovresti essere nella posizione di Shogun, nemmeno per un singolo giorno!!
    Sei patetico!!!
    E mentre la tua idiozia cresceva, con essa aumentavano il numero di vite che finivano in vano!!!"

    Orochi è davvero spaventato dopo le parole di Hiyori.

    Orochi: "Non mi farai nulla, vero!!?
    La vendetta non va molto di moda di questi tempi!!
    E anche se mi uccidi, non hai alcuna possibilità di battere Kaido!!"

    All'improvviso, una piccola versione del Kazenbo di Kanjuro torna nella stanza dove si trovano Orochi e Hiyori.

    Mini Kazenbo: "Signor Orochi..."

    Orochi: "Huh?"

    Kazenbo: "Io...ho.. fallito..."

    Orochi: "Kanjurooooo!?
    Sei tornato al momento giusto!! Questo cambia le carte intavola!!
    Brucia quella donna fino a ucciderla!!!
    Che tragicommedia! Resto dei Kozuki, hai visto?
    Questa è la fortuna del più forte!!!"

    Mini Kazenbo: "Signor Orochi..."

    Orochi: "Eh!? Hey!!
    Che diamine fai!!!
    Gyaaaaaaaaaaaaaa!!!"

    Il Mini Kazenbo ignora le parole di Orochi, e invece di andare da Hiyori, va contro al suo padrone, che comincia a bruciare. Hiyori lo guarda, ancora con le lacrime agli occhi.

    Hiyori: "L'alba verrà."

    Orochi: "Stupido Kanjuro, che cosa hai fatto!!!
    Hiyori, aiutami!!!"

    Hiyori: "La casata Kozuki... mantiene sempre le promesse!!"

    Tetto

    Vediamo ancora la Silhouette di Luffy con la luna piena sullo sfondo.

    Luffy: "...
    Sento di poter fare tutto ciò che voglio...!!
    Il mio battito cardiaco è divertente!!
    Questo è il mio picco massimo...!!
    Questo è... il "Gear Fifth"!!!"


    Sala concerti
    Dell'Haki del re inizia a fuoriuscire dall'alto. Un sacco di fulmini neri perforano il soffitto e i subordinati di Kaido iniziano a svenire. Kaido guarda il soffitto, e sembra preoccupato.

    Kaido: "Ma che cosa sta succedendo sul tetto...!!!"

    In una grossa doppia pagina, vediamo che il tetto inizia a rompersi e che il braccio di Luffy esce dal foro creatosi. Il braccio è enorme e afferra il corpo draconico di Kaido senza la minima difficoltà. Tutti sono scioccati.

    Kid: "Cappello di Paglia...!?"

    Chopper (piangendo): "Luffyyyyyyyyyyy!!?"


    Luffy tira su Kaido (gli occhi di Kaido fuoriescono, come un cartoon) e lo trascina senza difficoltà sul tetto.
    Luffy aumenta la sua massa muscolare (come in foto) e inizia a far roteare Kaido all'impazzata. La faccia di Kaido sembra di nuovo quella di un cartoon, e i suoi occhi, escono nuovamente fuori dalle orbite.

    Luffy smette di farlo roteare, e comincia a sbatterlo ripetutamente al suolo, finché Luffy non lo lascia. Kaido si rialza frastornato, e dopo un colpo sulla sua testa, iniziano a fuoriuscire delle stelline. Luffy non smette di ridere.

    Luffy: "Hah. Hah.
    Ahahahah!!"

    Kaido: "...!!
    Cappello di Paglia...!! Sei vivo...!!
    Ti ringrazio.
    "Boro Breath"!!!"

    Luffy: "Ahahahhaha!!
    Eh?
    Aaaaaaaahhhhh!!"

    Luffy (Ritornato normale) è steso a terra e non smette di ridere, ma quando vede il Boro breath di Kaido, urla sorpreso. Anche i suoi occhi escono dalle orbite, ma in modo più eccessivo (come The Mask).

    Luffy afferra il terreno con le sue mani e lo allunga, facendolo diventare di gomma.
    L'attacco di Kaido colpisce il terreno, ma ora essendo fatto di Gomma, il terreno non viene distrutto ma respinge l'attacco. Luffy passa alla sua forma muscolosa e solleva il pezzo di terreno, facendo colpire Kaido con il suo stesso attacco. C'è una grossa esplosione.

    Vediamo finalmente il corpo di Luffy. La sua forma fisica è quasi la stessa, anche se la sua maglia adesso è bianca invece di nera. I suoi capelli ora sembrano fiamme e ha quel "collare vaporoso" intorno al collo e sotto le ascelle (come il G-4). Le sue sopracciglia ora somigliano a quelle di Sanji e le sue pupille sono cambiate (immagine).

    Luffy ride senza fermarsi mentre Kaido si rialza. Il "Gear Fifth" viene ufficialmente introdotto.

    Luffy: "Ahyahyahyahyahya!!"

    Kaido: "... Ti chiedo scusa per quello che è successo, sono stato stupido..!!
    Non volevo vincere in quel modo."

    Luffy guarda Kaido con determinazione e un sorriso sul viso.

    Luffy: "Lascia stare!!!
    Facciamola finita!!!"

    FINE, NO PAUSA

    1647947371__1_
    jpg

    Edited by PGV 2 - 23/3/2022, 13:20
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,227

    Status
    Anonymous
    Credo che ora nessuno dubiterà del fatto che era il Gom Gom il frutto di cui gli Astri parlavano :asd: (purtroppo).
    Mi spiace per quelli che ancora tentavano ogni strada per sostenere l'opposto, da Zunisha a Law.

    Per il resto devo dire che il design mi piace e almeno sono contento dello Zoan, che era l'unica categoria minimamente sensata :zizi:. Dovrebbe essere un mitologico, no? Deve spiegare il potere della gomma.

    Edited by _Dragon_ - 22/3/2022, 12:45
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    741

    Status
    Offline
    Ha appena distrutto il manga
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,711

    Status
    Offline
    W O W
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    Davvero si fa fatica a credere che sta roba NON sia fake :asd:
    Belli davvero i tempi in cui le lamentele erano per la gestazione elefantesca di Ace...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,891

    Status
    Anonymous
    Mi sento male
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,227

    Status
    Anonymous
    Sembrano abbastanza fake effettivamente :asd: , ma pare proprio che siano confermati.

    Sarà comunque che mi ero rassegnato da quando ne parlò WW (e per me il capitolo scorso aveva già dato l'assoluta certezza che fasse il frutto di Rufy, per cui ora non provo nulla), ma almeno, tra tutti, lo Zoan era l'unico sensato.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    Menomale che non ho aspettato il capitolo, cosi almeno posso attenuare questa potentissima mazzata alla nuca.
    Non so cosa dire, non so cosa pensare.. tutto molto contrastante.
    Vedremo come si svilupperà la cosa.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,555

    Status
    Offline
    Ahahahahah che brutto!!!
    Sembra un SSJ al contrario: lì ti incazzavi e diventavi biondo, qui ti trasformi e ridi come un cojone 😂😂😂 se resta una trasformazione a se potrei anche accettarla

    Edited by Gear 2 - 22/3/2022, 12:47
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    473
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Per me il modello Zoan Mitologico era l'unica soluzione plausibile per giustificare il frutto gom gom speciale.
    Infatti credo che questo sia l'unico paramisha che trasforma permanentemente il frutto nella sostanza: gli altri paramisha non si comportano cosi.
    che fosse questo un indizio?

    Io attenderei spiegazioni e traduzioni migliori per capire se mi piace o meno, ma evidentemente la gomma è ciò che fa di Nika un essere mitologico: magari era un Lunaria?
    Non so, però a livello grafico Rufy cosi mi piace.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    741

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 22/3/2022, 12:44) 
    Sembrano abbastanza fake effettivamente :asd: , ma pare proprio che siano confermati.

    Sarà comunque che mi ero rassegnato da quando ne parlò WW (e per me il capitolo scorso aveva già dato l'assoluta certezza che fasse il frutto di Rufy, per cui ora non provo nulla), ma almeno, tra tutti, lo Zoan era l'unico sensato.

    A me la cosa che infastidisce non e’ il fatto che sia il frutto di luffy, ma che sia un frutto diverso da quello che abbiamo sempre pensato… che probabilmente sia un frutto over power, e che sia chiaramente pensata da qualche mese a questa parte.. da quando si e’ inventato nika
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    Almeno ora sappiamo a cos'è dovuta l'estrema capacità di recupero di Rufy.

    Ma quindi non è di gomma bensì uno Zoan della Spugna?

    Edited by Mr Mechaman - 22/3/2022, 12:47
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,891

    Status
    Anonymous
    Quindi ogni attacco che inizia con Gomu-Gomu no dovrà diventare Nika-Nika no.

    No comunque la cosa è talmente senza senso che voglio vedere come rigira la frittata nei prossimi capitoli per renderlo credibile retroattivamente perché onestamente non ha molto senso. Significa riscrivere le fondamenta del manga.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,711

    Status
    Offline
    Sinceramente io sono contento che sia rimasto il fatto che Rufy sia un uomo di gomma.
    Semplicemente non è un paramisha, ma uno zoo zoo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    Comunque il Sake di Oda è potentissimo per doverla rischiare così
     
    Top
    .
584 replies since 22/3/2022, 12:35   42479 views
  Share  
.