Anticipazioni Capitolo 1042

I "vincitori" non hanno bisogno di scuse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr Mechaman @ 3/3/2022, 20:39) 
    CITAZIONE (battista15 @ 3/3/2022, 13:07) 
    Devo dire che questo è il primo capitolo in assoluto in cui Kaido mi pare venga gestito in combattimento con coscienza. Peraltro è pure disegnato più imponente e minaccioso, anche se continuo a trovare incoerente il fatto che Rufy non sia andato giù per un colpo analogo capitoli fa pur senza essere in Gear 4th.

    Effettivamente in questo capitolo Oda si è sbizzarrito con Kaido e gli ha dato la resa che avrebbe sempre dovuto avere contro Rufy.
    Fa più "senso" anche perché siamo agli sgoccioli e Rufy ha dato finalmente tutto se stesso (G4 + vari Haki) ma non è comunque riuscito ad imporsi sull'imperatore, che al contrario lo ha maciullato nonostante abbia dato il massimo appunto.

    Approfittandone, vorrei poi far notare una cosa, che immagino sappiano tutti ma mi pare di non aver visto nessuno parlarne.
    Kaido a fine capitolo sfrutta finalmente la sua "Quarta Forma", ovvero la variante della sua Ibrida in cui è più pompato, ha tutti i denti aguzzi, il naso piu largo e genericamente il volto più draconico.
    Si era già intravista in una (o qualche, non ricordo) vignetta dei capitoli scorsi, ma qua è finalmente in bella vista e pompa magna.

    Beninteso, nel mondo che vorrei (cit.) lo scontro si sarebbe dovuto concludere così piu volte, non con Rufy che incassa papagne analoghe in forma base quasi senza conseguenze.
    So che così il manga non andrebbe avanti ma, come ho gia scritto altre volte, è colpa di Oda che he creato avversari troppo forti di base. E non sa gestirli manco nerfandoli.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,519

    Status
    Offline
    Lo ribadisco: kaido vero re dei pirati :kk1: :cuore:
    Sembra che abbia adattato la sua forza e resistenza a quella degli attacchi di Rufy, dato che nemmeno il G4 sortisce effetti. Vede anche lui nel futuro e possiamo dire che ha tutte le forme di haky al top.
    Alla fine Rufy sente parecchio il colpo, poiché non si difende con l'haky del re ed era già a corto di forze.
    Ora mi aspetto che kaido uccida istantaneamente l'agente cp0, ma il resto mi è imprevedibile, staremo a vedere :pop:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sanji° @ 3/3/2022, 22:22) 
    CITAZIONE (Mr Mechaman @ 3/3/2022, 20:39) 
    Approfittandone, vorrei poi far notare una cosa, che immagino sappiano tutti ma mi pare di non aver visto nessuno parlarne.
    Kaido a fine capitolo sfrutta finalmente la sua "Quarta Forma", ovvero la variante della sua Ibrida in cui è più pompato, ha tutti i denti aguzzi, il naso piu largo e genericamente il volto più draconico.
    Si era già intravista in una (o qualche, non ricordo) vignetta dei capitoli scorsi, ma qua è finalmente in bella vista e pompa magna.

    Se non sbaglio è così da quando ha iniziato con la drunk mode, me piace :asd:

    Anche a me gasa assai, sembra tirare fuori il suo lato più sanguinario :asd:
    Ma spero comunque ancora in una forma finale con Risveglio :riot:

    Comunque ricontrollando, il volto (e fisico) di questo capitolo è stato presentato solo in quella vignetta dove carica il Ragnarock da "ubriaco felice".
    In tutte le altre vignette, comprese quello di questo stesso capitolo prima delle ultime pagine, ha sempre il volto più umano che non.
    Spero che andando avanti rimanga sempre in questa modalità Berserk prima di, eventualmente, Risvegliarsi.

    CITAZIONE (battista15 @ 3/3/2022, 22:34) 
    Beninteso, nel mondo che vorrei (cit.) lo scontro si sarebbe dovuto concludere così piu volte, non con Rufy che incassa papagne analoghe in forma base quasi senza conseguenze.
    So che così il manga non andrebbe avanti ma, come ho gia scritto altre volte, è colpa di Oda che he creato avversari troppo forti di base. E non sa gestirli manco nerfandoli.

    Assolutamente.
    Lo scontro in generale non mi è per nulla dispiaciuto, ma troppe volte l'aura di invincibilità è sembrata appartenere più a Rufy che a Kaido con quel culo di gomma (?) che si ritrova.
    Veramente troppa resistenza, oltre al fatto che anche quando subisce seriamente torna sempre in piedi pimpante.
    Anche la progressione della potenza dei colpi di Kaido con sempre più o meno la stessa resa grafica non ha aiutato molto.
    Comunque condivido pienamente il fatto che Rufy avrebbe dovuto patire il dolore di questo capitolo molto più spesso.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    Ma certo. Di fatto Kaido ha incassato tutto l'incassabile ma, tenendo conto di quello che ha incassato culo di gomma (che peraltro anche qui va giù per sfinimento del gear 4th, Kaido lo ha bucato più che tirato giù), è davvero più resistente Rufy, fatte le dovute proporzioni. È vero che il capitano delle bestie sta combattendo ininterrottamente contro orde di avversari di livello elevato (i Foderi, le 5 Supernovae, Yamato, Rufy più volte) ma il primo incontro con gommino era stato talmente devastante che solo questo capitolo riequilibra (parzialmente) le sorti della battaglia. Che poi Rufy ha power up, aiuti, power up e ancora aiuti, Kaido ha al più l'impiccio estemporaneissimo di un terzo (bombetta CP0). E ciononostante è ancora mal gestito.
    Per questo penso che Teach e Akainu non potranno essere sopra il suo livello ma sullo stesso tier.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,987

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (battista15 @ 4/3/2022, 00:40) 
    Ma certo. Di fatto Kaido ha incassato tutto l'incassabile ma, tenendo conto di quello che ha incassato culo di gomma (che peraltro anche qui va giù per sfinimento del gear 4th, Kaido lo ha bucato più che tirato giù), è davvero più resistente Rufy, fatte le dovute proporzioni. È vero che il capitano delle bestie sta combattendo ininterrottamente contro orde di avversari di livello elevato (i Foderi, le 5 Supernovae, Yamato, Rufy più volte) ma il primo incontro con gommino era stato talmente devastante che solo questo capitolo riequilibra (parzialmente) le sorti della battaglia. Che poi Rufy ha power up, aiuti, power up e ancora aiuti, Kaido ha al più l'impiccio estemporaneissimo di un terzo (bombetta CP0). E ciononostante è ancora mal gestito.
    Per questo penso che Teach e Akainu non potranno essere sopra il suo livello ma sullo stesso tier.

    Sta anche spostando un'isola nel mentre :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ghost

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,148

    Status
    Anonymous
    Io ho il timore che tra una settimana Rufy si rialzerà tranquillamente dicendo "ouch questo mi ha fatto male" e saremo tutti indignati. :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,987

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Crimson @ 4/3/2022, 04:41) 
    Io ho il timore che tra una settimana Rufy si rialzerà tranquillamente dicendo "ouch questo mi ha fatto male" e saremo tutti indignati. :asd:

    No dai,spero almeno a fine saga per dargli una mazzata finale,kaido è stanco di picchiare e trascinare isole e lui si è ripreso dalla mazzata,facciamo finta che sono pari così e Rufy lo batte chissà come...

    Alla fine vedendo quanto è forte kaido,mi fa ancora più strano che law abbia retto i colpi di big mom con l'haki del re e tutte le altre cose,lui sarà anche più forte ma neanche lei scherza...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Crimson @ 4/3/2022, 04:41) 
    Io ho il timore che tra una settimana Rufy si rialzerà tranquillamente dicendo "ouch questo mi ha fatto male" e saremo tutti indignati. :asd:

    Mah, non so se sia peggio questo scenario o Rufy che finisce (per l’ennesima volta) ko per poi riprendersi subito e ricominciare come se niente fosse.
    È anche vero che Oda può giocare tranquillamente sul fatto che Kaido pensa di aver ripetuto lo scenario della sconfitta di Oden e invece Rufy si farà molto male, ma resterà in piedi dimostrando a Kaido di essere ancora più pericoloso del defunto samurai.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,058

    Status
    Anonymous
    Ma Kaido ha 2 forme miste?
    Non sembra il ritorno alla vita di Lucci o la trasformazione parziale di Marco... veramente strano
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,775
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    La trasformazione di Marco penso sia ormai la forma mista ufficiale degli zoan volanti, dopo quella cosa brutta di Pel.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,058

    Status
    Anonymous
    Screenshot_20220304-083310_Adblock_Browser

    Ma questa cosa come si spiega, trasformazione in corso?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    Infatti non può essere drago perché è troppo "piccolo" mentre è più grande del solito in forma mista.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Saiky @ 4/3/2022, 08:34) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11155122/...ock_Browser.jpg)

    Ma questa cosa come si spiega, trasformazione in corso?

    Effettivamente c'è anche questa stranezza, che io ho ingiustamente interpretato di primo acchito come una mala gestione delle proporzioni alla Oda.
    Invece potrebbe essere la Terza versione Ibrida di Kaido.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,226

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Saiky @ 4/3/2022, 08:34) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11155122/...ock_Browser.jpg)

    Ma questa cosa come si spiega, trasformazione in corso?

    Direi una sorta di forma mista alla Marco/Lafitte, ma fatta con la mista invece che uomo-animale :mmm: .
     
    Top
    .
208 replies since 2/3/2022, 00:12   13591 views
  Share  
.