Anticipazioni Capitolo 1036

La via del samurai è trovare un posto dove morire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Allen D. Walker @ 22/12/2021, 15:49) 
    Secondo me invece serve a dimostrare la forza del cp0 i quali come ventilato tempo fa potrebbero essere i bambini amici di Big mom da piccola, “venduti” al governo, potrebbero quindi essere un espediente per frenare o indebolire big mom

    Non è nemmeno male come ipotesi, però ora dovrebbero essere tutti vecchiacci. Ok, hanno le maschere, però non mi danno l'idea di persone così avanti con l'età.
    Teniamo conto che la Mamma ha molto poco di umano, quindi è un caso a parte :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    CITAZIONE (secrom98 @ 22/12/2021, 14:58) 
    CITAZIONE (Stark! @ 22/12/2021, 13:35) 
    Cp0 troppo forte, questo significa che un'altra forza esterna potrebbe entrare a fine saga.
    Shanks? Teach? Flotta di Luffy?

    Ma non esageriamo dai. Non mi sembrano nemici così insormontabili, hanno battuto Drake, mica Law o King. E che noia questi interventi esterni, tra un paio di saghe il manga è finito. Sarebbe ridicolo. Che poi lo si dice a ogni saga sta cosa che arriva gente e puntualmente non succede mai.

    Hum, sicuro che non succeda mai?
    A Sabadoy interviene Kuma per salvare i mugi, a Marineford Law e Shanks salvano Rufy, infine a WCI interviengono i Pirati uomini pesce per salvare i mugi da morte certa. Tutta genete che non era comparsa praticamente mai durante la saga, fino al momento in cui non si manifestano per salvare la situazione.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Velmer @ 22/12/2021, 15:52) 
    CITAZIONE (secrom98 @ 22/12/2021, 14:58) 
    Ma non esageriamo dai. Non mi sembrano nemici così insormontabili, hanno battuto Drake, mica Law o King. E che noia questi interventi esterni, tra un paio di saghe il manga è finito. Sarebbe ridicolo. Che poi lo si dice a ogni saga sta cosa che arriva gente e puntualmente non succede mai.

    Hum, sicuro che non succeda mai?
    A Sabadoy intervengono Rayllegh e Kuma per salvare i mugi, a Marineford Law e Shanks salvano Rufy, infine a WCI interviengono i Pirati uomini pesce per salvare i mugi da morte certa.

    Appunto. Nella prima parte è successo un miliardo di volte, anche basta.
    Sul fatto che non succeda mai io mi riferivo ad altre saghe. Me ne ricordo tante dove si pensava sempre che arrivava Dragon o la Marina, pure a Dressrosa. E non è mai successo.
    I pirati di Jinbe, sebbene siano un intervento esterno, non li conto perché non rientrano tra le teorie dove vedono sempre personaggi super potenti e importanti che arriverebbero a risolvere tutto. Loro sono più da accomunare alla Merry a EL.

    Ad ogni modo: che arrivi ancora la babysitter a salvarli mi sembra fuori luogo. Questa è la saga dove la nuova generazione deve primeggiare e far capire di che pasta è fatta.
    Non ha nessun senso far scontrare le Supernove con gli Imperatori e non farli vincere con le loro forze. Ora o mai più. E che serva sto grande aiuto per il CP0 mi sembra esagerato. A meno che non si parla di una situazione dove sono tutti mezzi morti e loro fanno i bulli come Kuma a Thriller Bark.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,187

    Status
    Online
    CITAZIONE
    - Luffy: "Mi sto divertendo!!"
    - Kaido: "Anche io!!!"

    toh, e io che pensavo che sarebbe finita a tarallucci e vino con la Mammona, e invece sarà laidoh il nuovo BFF di LUffy.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,519

    Status
    Offline
    Io sono convinto che Apoo, che buon codardo, se la sia data a gambe lasciando X Drake in 1 vs i 2 del cp0. E questo ammesso che il terzo agente governativo non sia intervenuto per dar man forte agli altri 2
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    171

    Status
    Offline
    Mi dispiace che King e Queen siano usciti di scena così presto. Ormai si potrebbe quasi pensare che il dislivello tra Kaido e loro due sia lo stesso tra il Rufy di adesso e Kuro. Sicuro li oneshotterebbe entrambi
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giovane98 @ 22/12/2021, 17:28) 
    Mi dispiace che King e Queen siano usciti di scena così presto. Ormai si potrebbe quasi pensare che il dislivello tra Kaido e loro due sia lo stesso tra il Rufy di adesso e Kuro. Sicuro li oneshotterebbe entrambi

    Eeeeh, mo non esageriamo :asd: anche io condivido che King e Queen sono molto distanti da Kaido, come del resto capita sempre tra capitano avversario e i suoi sottoposti. Ho sempre trovato impossibile che King fosse forte quanto Kaido come dicevano molti. Ma Rufy di ora con Kuro è una cosa veramente assurda, significa che li stenderebbe solo alitando :lol:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    171

    Status
    Offline
    Si, la mia è un’esagerazione, ma dopo il power-up di Sanji Queen ha cominciato a volare in giro come un pallone e non è più riuscito a reagire in modo efficace e lo scontro Zoro-King è stato lontano dall’essere il bagno di sangue che mi aspettavo sullo stile di quello contro Mister 1. E sia Sanji che Zoro avrebbero potuto fare poco contro Kaido. È un dislivello troppo grande per dei vice
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giovane98 @ 22/12/2021, 17:37) 
    Si, la mia è un’esagerazione, ma dopo il power-up di Sanji Queen ha cominciato a volare in giro come un pallone e non è più riuscito a reagire in modo efficace e lo scontro Zoro-King è stato lontano dall’essere il bagno di sangue che mi aspettavo sullo stile di quello contro Mister 1. E sia Sanji che Zoro avrebbero potuto fare poco contro Kaido. È un dislivello troppo grande per dei vice

    Io ne ero sicurissimo che sarebbe andata così :asd:
    Anche se bisogna sempre tenere a mente delle precisazioni eh: Sanji stava letteralmente morendo contro Queen. E si, lo ha fatto volare come un pallone ma il livello era quello, sono praticamente pari. Queen finisce così perché si era distratto e Sanji poco dopo sviene pure lui.
    Riguardo a Zoro ha comunque avuto bisogno di un Power up per vincere.
    Non sono loro scarsi, sono i Mugi che stanno diventando spaccaculi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,890

    Status
    Anonymous
    Da un eccesso all'altro...

    Se ci metti tutti i parametri insieme, secondo me King è il 60% di Kaido, mentre Zoro si avvicina più all'80% del suo capitano attuale, forse anche un pelo di più.

    In effetti i due hanno avuto dei power-up improvvisi (Sanji su tutti) che quasi sembra che i due comandanti siano quasi delle pippe, ma secondo me è stato Oda ad aver gestito male la faccenda, perché lo sforzo si nota molto meno rispetto a vecchi scontri (mi riferisco ad Alabasta). Queen alla fine pareva un fodder, ma all'inizio con Sanji ci giocava.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,601
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Capitolo nella media, almeno dagli spoiler :zizi:

    Secondo me il titolo è semplicemente una frase famosa di qualche testo antico giapponese o di qualche poesia, ergo cosa che capiscono solo loro e che noi occidentali non riusciamo appieno ad apprezzare; magari riesco a pescare il titolo in giapponese e a fare qualche ricerca in merito.

    Concordo nel sostenere che tempo fa, nelle saghe pre-time skip, anche un Mugiwara che non faceva sostanzialmente nulla era comunque più godibile di ora, presumo però che: A) stiamo invecchiando noi e la nostalgia galoppa; B) One Piece è cambiato e ora un personaggio che non è destinato ad essere il protagonista di una saga X debba semplicemente farsi da parte per tot tempo ed attendere il suo turno. Mi riferisco ad Usopp, criticato da molti ma che a me tutto sommato è sempre piaciuto. Sono certa che avrà anche lui il suo momento di gloria (che ha già avuto a Dressrosa) e sarà ad Erbaf. Il guaio sarebbe se Oda, nell'Isola dei Giganti, desse più spazio a qualche altro personaggio rispetto ad Usopp :zizi: Allora sì, mi incazzerei da morire.

    King definitivamente sconfitto: mi sarebbe piaciuto un capitolo in più di scazzottate fra loro, ma mi va bene anche così. Ora sotto i riflettori ritorna Rufy: che palle :asd:

    Piccola curiosità non necessaria: il kanji che Rokki ha sulla testa è il seguente 陸 e come primo significato ha "terra", mentre in ambito burocratico è semplicemente il numero "sei" (in giapponese "sei" si scrive per il 99% delle volte così 六 e si legge roku). Quindi Rokki si chiamerebbe tipo "Sesto". Vabbè, giapponesi :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    244

    Status
    Offline
    Mah per quanto riguarda zoro la gestione più o meno è stata lineare. Già nello scontro con kaido aveva mostrato tantissimo parando il super colpo e ferendo kaido con l’utilizzo dell haki del re senza rendersene conto. Il suo è stato un power up preparato e utilizzato bene.

    Per sanji invece la gestione combattiva post time skip e’ stata delirante. A fish man island ha combattuto in duo. A punk hazard e dress Rosa ha fatto figure barbine. A whole cake quasi lo stesso. Prima se power up queen se lo mangiava a colazione. E da un momento all’altro cambia tutto. Non credo ci volesse molto a renderlo più lineare sottolineando il suo miglioramento saga per saga
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aiko93 @ 22/12/2021, 20:40) 
    Mi riferisco ad Usopp, criticato da molti ma che a me tutto sommato è sempre piaciuto.

    Ma chi osa? Soliti eretici.

    CITAZIONE (Aiko93 @ 22/12/2021, 20:40) 
    Sono certa che avrà anche lui il suo momento di gloria (che ha già avuto a Dressrosa) e sarà ad Erbaf. Il guaio sarebbe se Oda, nell'Isola dei Giganti, desse più spazio a qualche altro personaggio rispetto ad Usopp :zizi: Allora sì, mi incazzerei da morire.

    Concordo.

    CITAZIONE (GTsport83 @ 22/12/2021, 20:44) 
    Mah per quanto riguarda zoro la gestione più o meno è stata lineare. Già nello scontro con kaido aveva mostrato tantissimo parando il super colpo e ferendo kaido con l’utilizzo dell haki del re senza rendersene conto. Il suo è stato un power up preparato e utilizzato bene.

    Per sanji invece la gestione combattiva post time skip e’ stata delirante. A fish man island ha combattuto in duo. A punk hazard e dress Rosa ha fatto figure barbine. A whole cake quasi lo stesso. Prima se power up queen se lo mangiava a colazione. E da un momento all’altro cambia tutto. Non credo ci volesse molto a renderlo più lineare sottolineando il suo miglioramento saga per saga

    Quoto anche qui. Oltretutto il Power up manco è merito suo, è una roba tipo segno maledetto di Sasuke. Piovuto dal cielo proprio.
    Zoro invece, oltre a quello che hai sottolineato, Oda ce lo ha sempre mostrato dopo il TS molto trattenuto, dava tipo il 10%. Per cui ci sta.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    741

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GTsport83 @ 22/12/2021, 20:44) 
    Mah per quanto riguarda zoro la gestione più o meno è stata lineare. Già nello scontro con kaido aveva mostrato tantissimo parando il super colpo e ferendo kaido con l’utilizzo dell haki del re senza rendersene conto. Il suo è stato un power up preparato e utilizzato bene.

    Per sanji invece la gestione combattiva post time skip e’ stata delirante. A fish man island ha combattuto in duo. A punk hazard e dress Rosa ha fatto figure barbine. A whole cake quasi lo stesso. Prima se power up queen se lo mangiava a colazione. E da un momento all’altro cambia tutto. Non credo ci volesse molto a renderlo più lineare sottolineando il suo miglioramento saga per saga

    In realtà a whole cake Island ha shottato bobin, ha sconfitto yonji off screen, stava battendo facilmente judge se non avesse messo in mezzo uno dei cloni, ha colpito oven senza farsi nemmeno vedere… ha poi iniziato wano lottando alla pari con drake, sconfiggendo page one… le uniche figuracce le ha fatte con vergo e doflamingo, ma erano scaramucce
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    244

    Status
    Offline
    QUOTE (Allen D. Walker @ 23/12/2021, 02:00) 
    QUOTE (GTsport83 @ 22/12/2021, 20:44) 
    Mah per quanto riguarda zoro la gestione più o meno è stata lineare. Già nello scontro con kaido aveva mostrato tantissimo parando il super colpo e ferendo kaido con l’utilizzo dell haki del re senza rendersene conto. Il suo è stato un power up preparato e utilizzato bene.

    Per sanji invece la gestione combattiva post time skip e’ stata delirante. A fish man island ha combattuto in duo. A punk hazard e dress Rosa ha fatto figure barbine. A whole cake quasi lo stesso. Prima se power up queen se lo mangiava a colazione. E da un momento all’altro cambia tutto. Non credo ci volesse molto a renderlo più lineare sottolineando il suo miglioramento saga per saga

    In realtà a whole cake Island ha shottato bobin, ha sconfitto yonji off screen, stava battendo facilmente judge se non avesse messo in mezzo uno dei cloni, ha colpito oven senza farsi nemmeno vedere… ha poi iniziato wano lottando alla pari con drake, sconfiggendo page one… le uniche figuracce le ha fatte con vergo e doflamingo, ma erano scaramucce

    Unico punto a favore la sua scaramuccia in velocità con oven. Page one lo abbiamo visto in termini di forza… insomma per dire che fino al power up oda ha deciso di trattarlo come un personaggio medio. Poi oda si è svegliato magicamente e lo ha portato a livello secondo comandante. E purtroppo anche in questo caso ha sconfitto queen mentre era distratto. Non che non lo avrebbe cmq battuto ma perché insinuare dubbi e non fare le cose pulite
     
    Top
    .
120 replies since 22/12/2021, 10:49   12069 views
  Share  
.