Anticipazioni Capitolo 1033

Shimotsuki Kozaburo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,435
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Capitolo 1033 - Shimotsuki Kozaburo

    CITAZIONE
    - Zoro attacca King direttamente, ma si verifica un'esplosione.
    - Sanji vs Queen.
    - Queen: "Quel ragazzo è un sopravvissuto della "Tribù Lunaria", che è stata spazzata via. Un mostro che può sopravvivere in qualsiasi ambiente del mondo. Anticamente venivano chiamati "Dei"!!"
    - Sanji: "Perché li hanno sterminati?"
    - Queen: "Chiediglielo!!"
    - Si torna a Zoro vs King. Zoro è sopravvissuto all'esplosione perché si è difeso con l'Haki dell'Armatura.
    - Zoro attacca King con il suo "shishishi Sonson", ma non gli fa nulla e King reagisce.
    - Le spade di Zoro iniziano a cadere dall'isola e lui inizia a ricordare qualcosa del suo passato.
    - Zoro ricorda le parole di Hitetsu su Kuina e la spada di Enma creata da Shimotsuki Kozaburo.
    - Zoro: "Ma allora perché una spada del Paese di Wa è finita nel Mare Orientale?"
    - Questa parte è molto lungo, ma la fonte coreana l'ha riassunta rapidamente.
    - Kozaburo disse che ogni spada ha la sua personalità. Gli spadaccini deboli non sono in grado di controllare le spade di cui hanno paura, ed è per questo che viene detto che sono maledette.
    - Zoro scoprì in seguito che Shimotsuki Kozaburo era il nonno di Kuina.
    - Il nonno di Kuina era un vecchietto che pescava sempre, ha creato la Enma e la Wado Ichimonji, ha lasciato il Paese di Wa 50 anni fa ed è anche colui che ha insegnato a Zoro la parola "Sunacchi".
    - Zoro: "Quella che mi manca è la forza! È possibile che Oden sia stato in grado di usarti facilmente anche quando assorbivi così tanto Haki? Eh, Enma?"
    - I Pirati delle Cento Bestie attaccano Zoro.
    - Zoro: "Cosa devo fare? Devo regolare la mia Ambizione? No... ti do quello che vuoi!!"
    - I Pirati delle Cento Bestie che stavano andando verso Zoro cadono a terra privi di sensi.
    - King: "Cercherai davvero di divenrare un "Re"?"
    - Zoro: "Certo... ho un debito da onorare con il mio Capitano e mio migliore amico!!!"

    Nessuna pausa la prossima settimana.

    CITAZIONE

    Nella cover, Tashigi e Smoker stanno giocando con dei pinguini su un'isola ghiacciata. Tashigi è il cattivo che si arrende con una bandiera bianca (sta indossando un cappello a forma di squalo), i pinguini sono gli eroi che la sconfiggono (uno di loro è sopra tashigi con una spada di cartone). Smoker è seduto sullo sfondo che non fa nulla, mentre un pinguino lo guarda spaventato.

    CAPITOLO
    Il capitolo comincia fuori dal castello, dove Zoro e King continuano a combattere. Zoro si lamenta che Enma sta andando fuori controllo senza il suo permesso e riesce a riprendersi il suo haki (il braccio di Zoro torna normale).

    King approfitta per attaccarlo, ma all'improvviso, si ferma di fronte a Zoro senza fare nulla. Zoro è sorpreso ma trafigge la sua "Sandai Kitetsu" nello stomaco di King. Comunque, l'attacco non gli fa nulla.

    King: "Hai colpito il punto giusto."
    Zoro: "Ah..."

    Improvvisamente, c'è un enorme esplosione.

    Si passa alla sala dei piaceri sul lato sinistro della torre del teschio. Queen è stato colpito così forte da Sanji nel capitolo 1031 che è passato attraverso diverse stanze. Adesso è riuscito a tornare da Sanji.

    Queen: "Muhahahahah!!
    Hai appena parlato al telefono con il cacciatore di pirati!??
    Quel tipo non può vincere contro King..!!"

    Sanji: "..."

    Queen:" King è un sopravvissuto della razza estinta di Lunaria!!
    Sono una razza mostruosa che può sopravvivere in ogni condizione presente in natura.
    Ecco perché venivano chiamati "Dei" dalle persone in tempi antichi!!"

    Sanji: "Come ha fatto quella razza ad estinguersi?"

    Queen: "Vai e chiedigli tu la storia!!!"


    Mentre Queen dice questo, vediamo che apre la sua bocca per sparare a Sanji un raggio laser.

    Tornando all'esterno del castello, Zoro si è ricoperto con l'haki dell'armatura giusto in tempo, o altrimenti sarebbe morto. King è di fronte a lui, è illeso nonostante sia appena esploso.

    Zoro attacca nuovamente King.

    Zoro: "Ittoryu Iai(Stile a una spada)
    "Shi Shi Sonson" (Canzone di morte del leone)!!!

    Zoro attacca King, ma questo non gli fa nulla. King, senza muoversi da terra, si trasforma in uno Pteranodonte e afferra la sua cresta nuovamente per attaccare Zoro con il "Tempura Udon".

    Zoro estrae le sue spade per contrastarlo, ma Enma perde il controllo e ricomincia ad assorbire il suo Haki.

    Zoro: "Aspetta un minuto!! Enma!!
    Proprio in un momento come questo!!!"

    King: "Tempura Udon"

    Zoro non riesce a schivarlo e viene parzialmente colpito dall'attacco di King. L'attacco distrugge parte dell'isola.
    A causa dell'attacco, Zoro fa cadere le sue 3 spade.

    King: "Ohh, uno spadaccino che viene buttato giù dalla sua stessa spada!!"
    Questa è la prima volta che assisto a qualcosa di simile!!"

    Zoro salta nel vuoto per afferrare una delle sue spade.

    Zoro: "Sandai Kitetsu!!"

    Mentre si trova a mezz'aria, Zoro ricorda la conversazione che ha avuto con Hitetsu su quella spada.

    Hitetsu: "Tu hai già brandito la "Sandai Kitetsu"
    Quella è una delle mie."

    Zoro: "Cosa, davvero!?"

    Zoro ricorda anche come ha avuto quella spada a Loguetown.

    Zoro: "Questa spada è stregata."

    Ippon Matsu: "Sei stupido? Non ti posso vendere quella spada!!
    Se morissi, sarebbe come se fossi io il responsabile!!"

    Zoro: "La prenderò."

    King vola verso Zoro e gli da un calcio con un attacco di fuoco che lo colpisce. È stato colpito pesantemente ma Zoro si rialza e afferra un'altra delle sue spade.

    Zoro: "Wow... Hah... Hah...
    Non sei caduta... Sono felice che tu stia bene.
    Wado Ichimonji."

    Zoro ricorda il momento in cui ricevette la spada di Kuina.

    Zoro: "Sensei!! Posso avere quella spada!!?"

    Koshiro: "Immagino di sì..."

    Zoro: "Dovrò mantenere quella promessa per entrambi!!
    Diventerò un maestro della spada,
    così che il mio nome venga riconosciuto anche nei cieli!!!"

    Zoro poi ricorda l'altra parte della sua conversazione con Hitetsu.

    Hitetsu: "Vedi, quella spada bianca, "Wado Ichimonji" ed "Enma"
    ... Sono state entrambe forgiate dallo stesso uomo!!
    L'armaiolo "Shimotsuki Kozaburo!!"

    Zoro poi connette l'informazione sull'origine delle sue spade.

    Zoro: "Quella volta non sono riuscito a pensarci perché è andato tutto così in fretta...
    Ma come ha fatto una spada del "Wanokuni"
    a finire nell'"East Blue?"

    King è in aria e attacca Zoro con una nuova tecnica chiamata "Barizou Don" (Lama gemella imperiale) con cui lancia un'ondata di onde d'ruto sbattendo le sue ali. Zoro blocca l'attacco, poi recupera Enma che continua ad assorbire il suo Haki.

    King viene dove si trova Zoro e lo colpisce con una delle sue ali. Zoro blocca l'attacco ma il terreno si rompe e Zoro cade dentro un'area del castello. Cadendo, Zoro ricorda una conversazione avuta con Momonosuke.

    Momonosuke: "Zorojoru, mi è stato detto di non dire "sunacchi".

    Zoro: "È solo qualcosa che un vecchio del mio villaggio mi disse. Non l'ho inventato io."

    Momonosuke: "Cosa!?"

    Zoro ricorda che non ha mai saputo il nome di quel vecchio che si trovava sempre sulla costa. Il giorno della sua morte, Zoro ha scoperto che quell'uomo era il nonno di Kuina (vediamo un immagine di Kuina con suo padre che piangono per il nonno). Zoro ricorda la sua conversazione con Hitetsu.

    Hitetsu: "L'armaiolo "Shimotsuki Kozaburo!!"
    Ha infranto la legge e ha lasciato il paese 50 anni fa."

    Parte un flashback, ambientato 13 anni fa al villaggio Shimotsuki (East Blue). Dopo aver perso nuovamente contro Kuina, Zoro va sulla costa per continuare ad allenarsi. C'è un vecchio che Zoro ha ricordato (Shimotsuki Kozaburo) e ha insegnato a Zoro la parola "sunacchi" (il vecchio lo dice in katakana, invece che con l'hiragana, come Momonosuke).

    Zoro chiede al vecchio se una volta era un Samurai, dato che lo dicono tutti nel Dojo. Kozaburo gli dice di non parlarne, o altrimenti i marines verrebbero a prenderlo. Poi dice a Zoro di voltarsi e andare via. Zoro gli fa la linguaccia e se ne va per continuare l'allenamento.

    Kozaburo osserva Zoro allenarsi.

    Kozaburo: "Sei stufo del Dojo?"

    Zoro: "Kuina mi ha di nuovo battuto!!
    Quindi devo continuare ad allenarmi!!"

    Kozaburo dà a Zoro due spade d'allenamento, Zoro è scioccato e gli dice che non ha soldi per pagarle. Kozaburo gli dice che non importa.

    Kozaburo: "Queste spade sono l'unica cosa che possa fare adesso...
    Usale per allenarti.
    Le spade sono "oggetti per prendere le vite"!! Create per uccidere le persone!!
    Gli armaioli progettano le spade per prendere più vite possibili!!"

    Zoro: "...!!"

    Kozaburo: "Ogni spada ha la propria personalità
    che lo spadaccino deve imparare per riuscire a domarla!!
    Una spada pericolosa è una "spada stregata"!?
    Sciocchezze!! Le "spade stregate" sono solo "spade famose" che sono temute dai deboli!!
    Ecco perché le chiamato "stregate"!!
    La spada è spaventosa semplicemente perché sta eseguendo lo scopo per cui è stata creata!!
    La spada che ho creato quando ero giovane, era il capolavoro della mia vita...
    Era una spada che era molto seria sul dover fare il suo dovere!!
    Detti a quella spada famosa il nome del re degli inferi!!!"

    Tornando al presente, Zoro è steso a terra con una faccia sorpresa, finalmente è riuscito a capire.

    Zoro: "...
    Il re degli inferi...
    "Enma".
    Il nome del villaggio è "Shimotsuki":
    Quindi non era una coincidenza...?"

    Zoro ricorda come i bambini del villaggio Shimotsuki dicessero che il villaggio fu fondato da pirati molto tempo fa (secondo i loro nonni). Poi ricorda nuovamente le parole di Hitetsu.

    Zoro: "Quindi quel vecchio era un samurai di Wanokuni...!!
    Era l'armaiolo "Shimotsuki Kozaburo!!?"

    Zoro ricorda altre parole da Kozaburo.

    Kozaburo: "Le spade famose osservano sempre gli umani.
    E sceglieranno uno spadaccino che possano ritenere degno...!!"

    Zoro ricorda anche le parole di Ippon Matsu a Loguetown.

    Ippon Matsu: "Una spada sceglie il proprio padrone."

    Zoro guarda Enma, che è conficcata a terra. Nonostante non si trovi nella sua mano, la spada è ancora attiva(espelle fumo) e il braccio di Zoro è ancora affetto dall'assorbimento dell'Haki da Enma.

    Zoro: "Quindi finalmente è arrivata, la spada che mi ha scelto.
    E mi sta mettendo alla prova...!!!"

    Zoro afferra Enma, le sue braccia tornano normali. King è di fronte a lui.

    Zoro: "Per cui è vero... che una spada non ha una una cattiva volontà per natura.
    Ciò significa che è il mio potere a non essere ancora abbastanza!!
    Forse Oden riuscirebbe a combattere facilmente,
    anche con tutto questo Haki che viene risucchiato...!?"
    È così, Enma?"

    Alcuni dei subordinati dei pirati delle bestie si avvicinano per aiutare King. Alcuni di loro credono che se sconfiggessero Zoro, riceveranno una promozione. Zoro continua a pensare.

    Zoro: "Cosa dovrei fare per stabilizzare il mio Haki...!?
    Se permetto a tutto questo Haki di fuoriuscire, finirà per prendermi la vita."

    All'improvviso, i Pirati delle Bestie iniziano a schiumare dalle loro bocche, e a cadere.

    Zoro: "No..
    Va bene così!!"

    Zoro è davanti a King . Le sue 3 spade sono coperte di fulmini neri e fumo.

    King: "Capisco...
    Quindi hai intenzione di diventare un “re”?"

    Zoro: "Huh?"

    Poi, Zoro ricorda le parole che Luffy gli disse quando accettò di unirsi alla sua ciurma.

    Luffy: "Il più grande spadaccino al mondo, fantastico!!
    Ed è una cosa fantastica dato che il tuo capitano sarà il re de pirati!
    Qualunque altra cosa mi farebbe fare una brutta figura!!!"

    Zoro risponde a King con un sorriso sulle labbra e uno sguardo di sfida.

    Zoro: "Già... ho una promessa che ho fatto al mio capitano.
    E alla mia migliore amica!!"

    Fine, NO PAUSA



    Edited by PGV 2 - 25/11/2021, 11:30
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    244

    Status
    Offline
    Bomba...in tutti i sensi
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,023

    Status
    Anonymous
    :rox: :rox:

    GODO.

    Ma quando Queen parla di "quel ragazzo" a chi si riferisce? A King?
    Troll puro che invece di dirci le cose, dice a Sanji di chiederglielo lui, ma vaffanculo :roftl:

    Sul fatto delle spade maledette, quindi la Kitetsu veniva definita così semplicemente perché non riuscivano a controllarla ed avevano paura di lei?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    70,628

    Status
    Anonymous
    Sono sincero, avrei voluto che chiudessero con Raizou e Fukurominchia e si concentrassero con Orochi e Hiyori.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,228

    Status
    Anonymous
    Immagino che sia stato il WG a fare fuori la razza di King.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,435
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Ho aggiornato il primo post aggiungendo il riassunto dettagliato di tutto il Capitolo :b:.

    Sembra davvero un ottimo Capitolo vedendo unicamente le anticipazioni.
    Praticamente in un unico chap abbiamo il continuo di Sanji vs Queen e Zoro vs King, quest'ultimo match che viene portato avanti parecchio, rivelazioni sui Lunariani, che quasi sicuramente sono stati sterminati dai Draghi Celesti ed Im perché legati al Regno Antico in qualche modo, il passato delle parentele di Kuina svelato anche nel manga, la spiegazione sul perché le Kitetsu sono "maledette" e Zoro che usa bene l'Haki del Re Conquistatore.
    Cavolo, è parecchio ricco questo Capitolo. Se renderà bene nelle pagine potrebbe essere una bomba :wub:.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 23/11/2021, 12:20) 
    Immagino che sia stato il WG a fare fuori la razza di King.

    Eh beh, tanto ormai sono sempre loro le colpe di tutti i mali del mondo. Ormai la cosa è diventata scontata. :asd:

    Notare anche che è la prima volta che Zoro parla di Rufy come il suo migliore amico, e non solo Capitano
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    E insomma Zoro con l'haki del re...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    244

    Status
    Offline
    QUOTE (secrom98 @ 11/23/2021, 12:20 PM) 
    QUOTE (_Dragon_ @ 23/11/2021, 12:20) 
    Immagino che sia stato il WG a fare fuori la razza di King.

    Eh beh, tanto ormai sono sempre loro le colpe di tutti i mali del mondo. Ormai la cosa è diventata scontata. :asd:

    Notare anche che è la prima volta che Zoro parla di Rufy come il suo migliore amico, e non solo Capitano

    Si riferisce a Kuina. La traduazione inglese era "my best friend" che non ha gernere.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GTsport83 @ 23/11/2021, 12:24) 
    CITAZIONE (secrom98 @ 11/23/2021, 12:20 PM) 
    Eh beh, tanto ormai sono sempre loro le colpe di tutti i mali del mondo. Ormai la cosa è diventata scontata. :asd:

    Notare anche che è la prima volta che Zoro parla di Rufy come il suo migliore amico, e non solo Capitano

    Si riferisce a Kuina. La traduazione inglese era "my best friend" che non ha gernere.

    Ah sorry. Infatti mi sembrava un pó strano.

    Comunque mi sarebbe piaciuto che avesse concluso Sanji, però il capitolo sembra molto figo visto così e quindi ci può anche stare dai. Anche se non finirà mai Zoro prima di Sanji, quindi temo altri spezzettamenti.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    Anche perché Rufy non può essere il miglior amico di nessuno :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,435
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GTsport83 @ 23/11/2021, 12:24) 
    Si riferisce a Kuina. La traduazione inglese era "my best friend" che non ha gernere.

    Ho modificato il primo post mettendo "la mia migliore amica" per precauzione :zizi:.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,775
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (battista15 @ 23/11/2021, 12:22) 
    E insomma Zoro con l'haki del re...

    Gia si sapeva e mi sembra anche naturale.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,023

    Status
    Anonymous
    Ma infatti, già l'aveva mostrato, no?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,435
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    - L'ultima frase di Zoro si riferisce alla stessa persona, nelle vignette è chiaro di chi sta parlando (Monkey D. Luffy).
    - Il Capitolo è molto meglio di quanto sembri dagli Spoiler, c'è molto testo ma anche molte immagini interessanti.

    Ok allora, la mia prima versione di "migliore amico" era corretta alla fine :zizi:.
    E... direi che l'affermazione finale non era necessaria, già dal testo sembra una bomba per quanto mi riguarda :zizi:.
     
    Top
    .
148 replies since 23/11/2021, 12:06   12602 views
  Share  
.