Crocodile vs Who's Who
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Crocodile facile
    23.53%
    4
  • Crocodile difficile
    35.29%
    6
  • pari
    0.00%
    0
  • WW facile
    17.65%
    3
  • WW difficile
    23.53%
    4
Guests cannot vote (Voters: 17)

Crocodile vs Who's Who

Sabbia vs Tigre dai denti denti a sciabola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    220

    Status
    Offline
    L'ex flottaro affronta l'ex cp9 chi la spunta ?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    716

    Status
    Offline
    Who's Who con poche difficoltà.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    220

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pedro9234 @ 14/11/2021, 02:58) 
    Who's Who con poche difficoltà.

    Ok: ho capito che sei uno di quelli che Croco viene pestato da chiunque possa colpirlo, ma perché con poche difficoltà ?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,344

    Status
    Offline
    crocodile facile, i tobicosi sono tutti dei cessi
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    716

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cappero in salamoia @ 14/11/2021, 14:02) 
    CITAZIONE (Pedro9234 @ 14/11/2021, 02:58) 
    Who's Who con poche difficoltà.

    Ok: ho capito che sei uno di quelli che Croco viene pestato da chiunque possa colpirlo, ma perché con poche difficoltà ?

    Do per scontato che stiamo parlando del Crocodile di Alabasta/Marineford, visto che il Crocodile del nuovo mondo non esiste finché non lo vediamo...

    Who's Who è il più forte dei Tobi Roppo, ha un buon haki dell'armatura, quindi l'intangiblità di Crocodile non sarebbe minimamente un problema. E' più forte di Rob Lucci di Enies Lobbi, quindi con tutta probabilità è più veloce anche.

    Abbiamo visto che un Rufy in forma base riesce a tenere testa alla velocità di Crocodile, quindi non oso immaginare se, per pura speculazione, Rufy avesse avuto accesso al Gear Second contro il flottaro... lo avrebbe massacrato. Rob Lucci e Rufy hanno più o meno la stessa velocità. Quindi Who's Who è più veloce di Rufy in Gear second.

    Velocità, Haki dell'armatura (probabilmente anche osservazione), potenza offensiva... l'unica chance che avrebbe Crocodile di vincere sarebbe quella di mettergli le mani addosso ed essiccarlo, ma probabilmente non riuscirebbe neanche a vedere da dove arrivano i colpi e, dopo due cazzotti/morsi/shigan, andrebbe al tappeto, visto che ha anche poca resistenza.

    Io capisco l'amore che c'è per Crocodile, anche io lo amo tanto, ma spesso e volentieri la maggior parte dei suoi fans hanno i prosciutti negli occhi.

    Vai a dare un'occhiata al sondaggio "Rob Lucci vs Crocodile"... c'è una situazione di pareggio con leggerissimo favore di Crocodile. L'unico punto che porta l'ago della bilancia a favore di Rob è il non riuscire a bypassare il potere del flottaro, ma una volta scoperto il suo segreto la vittoria dell'agente è data quasi per scontata.

    Quindi, se c'è questo stallo contro il Rob Lucci di Enies Lobby, non vedo perché Who's Who, che è un Rob Lucci con gli steroidi + Haki dell'armatura, dovrebbe avere qualche difficoltà contro il flottaro.

    E' solo una questione di coerenza.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,040

    Status
    Anonymous
    Ma sinceramente Crocodile a Lucci se lo mangia.
    A parte che ogni volta viene dato per scontato che il suo segreto viene scoperto...Rufy lo scopre solo per un caso super fortuito, ha dovuto morire e risorgere praticamente. Robin lo sapeva ma ci ha dovuto lavorare per anni accanto e comunque è una delle menti migliori del mondo di OP.
    Ma anche bypassato quello, non credo proprio vinca Lucci. Non solo Crocodile ha attacchi letali, ma abbiamo visto a che personaggi ha resistito a Marineford. Se era così tanto pippa faceva la fine di altri personaggi minori. Uno che si prende una papagna da Jozu e si rialza in piedi sputando un pó di sangue dovrebbe morire per gli shigan di Lucci? Non credo proprio.
    Capisco sia difficile crederlo perché Crocodile è stato presentato presto e ha perso contro quel Rufy, ma erano solo esigenze di trama, inoltre il manga era programmato per finire prima.
    Rufy in G2 contrastava anche Lucci efficacemente. Inoltre quello di Marineford era quasi sicuramente più forte di quello di EL, per le diverse esperienze affrontate nel frattempo.
    Lucci a Marineford avrebbe fatto la fine di Rufy, dato che è stato sconfitto dal gommoso ad EL. Crocodile no invece. Posso capire dire che sia difficoltoso confrontarlo con i personaggi post TS ma col Lucci visto a EL non c'è storia.
    Poi pensiamo anche ai ruoli a cui appartengono: Crocco faceva pur sempre parte di una delle tre Forze e si era menato con un sacco di personaggi forti, è sopravvissuto pure a BB. Lucci era "solo" un assassino che si occupava di cose più scomode e non ha mai affrontato personaggi davvero forti. Come ha visto Rufy, è capitolato.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    716

    Status
    Offline
    A me sembra che invece che le sconfitte di Rufy abbiano molto meno valore di quanto crediate o possiate cercare di far valere. Rufy è avventato, stupido e sprovveduto: è normale che abbia perso contro Crocodile più volte prima di mettere un po' la testa a posto.

    Who's Who e Lucci, d'altro canto, sono dei combattenti con esperienza: non si lascerebbero fregare con tanta facilità.

    E poi fatemi capire, siccome Crocodile si è scagliato contro Barbabianca in cerca della sua testa, allora avrebbe avuto qualche possibiità? Lo avrebbe essicato con la sua mossa letale? :asd:

    L'essicazione mi ricora tanto il congelamento di Aokiji: tutti a dire "basta che lo congela ed è fatta", poi abbiamo visto che non funziona su personaggi di un certo livello.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,661
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Crocodile ci pulisce il pavimento con il gattino.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,040

    Status
    Anonymous
    Non ho voglia di fare una discussione infinita su Crocodile onestamente, sono argomenti triti e ritriti. Tanto i fatti stanno tutti nel manga XD dire che Rufy non era inferiore poi ma ha perso solo per stupidità mi sembra incredibile.
    Ripeto, con i personaggi post TS capisco il dubbio perché ora ogni stronzo ha l'Haki e cose così. Con un Crocco che ritorna si può fare un paragone serio.
    Ma sinceramente il Lucci visto a Enies Lobby lo batte. Su questo io non ho dubbi.
    Che poi non c'entra nulla che ha attaccato BB a Marineford, il punto è che si è scontrato con lui da giovane ed è sopravvissuto per raccontarlo. L'unico altro che sembra esserci riuscito è Ace, di certo non la prima pippa che passava. Questo lo mette su una coriaceitá e esperienza che Lucci si sogna. In più tutte le altre cose che già ho accennato e forse qualcuno con più voglia di me spiegherà meglio.
    La chiudo qui :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,062

    Status
    Offline
    Indubbiamente WW.

    In attesa del Crocodile post time skip ovvio.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    325

    Status
    Offline
    Vincerebbe Crocodile.
    Per me l'ex flottaro, al pari di Moria, non sarà mai dotato di haki (o almeno lo spero) perché ha già un rogia versatile e letale che lo rende potente a sufficienza, anche perché ricordiamoci che è un nemico apparso nei primi 25 numeri, che ha ormai poco da dire. Come alleato non mi garba, come avversario non è più all'altezza di Rufy pertanto me lo vedo solo in mini avventure o cose del genere.
    Tornando allo scontro, Jinbe passeggia contro Who's Who's... ora diciamo che l'uomo pesce è certamente un po' più forte di Crocodile ma con l'ex flottaro non avrebbe avuto vita così facile.
    Per cui dico Crocodile con medie difficoltà.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,229

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 14/11/2021, 16:07) 
    Crocodile ci pulisce il pavimento con il gattino.

    Ecco.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,906

    Status
    Anonymous
    Se devo considerare il Crocodile di Alabasta, Who's who vince senza troppi problemi dato che è almeno 10 volte più forte di quel Rufy e non ha bisogno di nessun trucchetto per bypassare il suo potere.

    Se invece devo considerarli entrambi nella linea temporale attuale, un Crocodile 2.0 riuscirebbe a battere il gattone con un po' di difficoltà.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    326
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Crocodile
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    716

    Status
    Offline
    crocco
     
    Top
    .
14 replies since 13/11/2021, 20:04   479 views
  Share  
.