Jack vs Marshall D. Teach (solo Yami Yami)
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Jack facile/medie
    0.00%
    0
  • Jack difficile/estrema
    10.53%
    2
  • pari
    0.00%
    0
  • Teach facile/media
    52.63%
    10
  • Teach difficile/estrema
    36.84%
    7
Guests cannot vote (Voters: 19)

Jack vs Marshall D. Teach (solo Yami Yami)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,040

    Status
    Anonymous
    Cappero in salamoia purtroppo non possiamo saperlo perché parliamo di due momenti della storia molto differenti. Se Katakuri fosse apparso a W7 avrebbe fatto la stessa fine di Ace. Così come un Teach apparso molto dopo probabilmente avrebbe avuto l'Haki e chissà quali altri robe.
    Poi che i Comandanti non siano tutti forti uguali condivido. Ma che Jack batta Ace per me proprio no dai. Per cui se Teach ha sconfitto Ace abbastanza agevolmente, figuriamoci quel babbeo di Jack.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    716

    Status
    Offline
    CITAZIONE (secrom98 @ 5/11/2021, 20:47) 
    In realtà Oda ha spesso cambiato idea all'improvviso, altro che pianificazione di lunga data. Si è inventato le Supernove in 3 ore che manco dovevano esserci, e ora sono il pilastro della seconda parte di manga. Se diamo retta a Oda pure Sabo è sempre esistito.
    Che è servito per fare crescere Rufy ora lo sa anche il gatto, visti gli avvenimenti. A me pare che dovesse uscire di scena perché era un personaggio troppo scomodo da gestire.
    Però se devi riniziare a sfottermi chiudiamola qua. Eddai che mi stavi riguadagnando punti🖐️

    Ma non ti sfotto mica, è che a volte rimango allibito dall'abilità di molti di voi di sottovalutare la professione dello scrittore. E' ovvio che molte cose s'improvvisano nel corso di un'opera, specialmente quando dura vent'anni o più... ma i punti cardini della storia rimangono quelli: inizio, svolgimento e fine. Nelle sceneggiature del cinema (e anche ormai della letteratura... è una forma di struttura universale)si usa l'archetipo dell'eroe "ideato" da Joseph Campbell come modello per il percorso di crescita del protagonista. Non ti sto a scrivere tutti i punti precisi, ma in questo percorso, l'eroe DEVE bruciare delle tappe ben preciso dove, nel mezzo della storia, raggiunge il suo punto più basso. In One Piece questo punto più basso è rappresentato dalla morte di Ace.

    Quando uno scrittore inizia una storia e pianifica i punti cardini, ha sempre in mente (di solito) l'inizio, la metà, e la fine. Poi negli spazi vuoti crea una serie di eventi che portano l'inizio alla metà in modo fluido, e la metà alla fine in modo altrettanto fluido. In questi passaggi, l'improvvisazione è ben accetta, purché rispetti le leggi del mondo creato.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    220

    Status
    Offline
    CITAZIONE (secrom98 @ 5/11/2021, 20:57) 
    Cappero in salamoia purtroppo non possiamo saperlo perché parliamo di due momenti della storia molto differenti. Se Katakuri fosse apparso a W7 avrebbe fatto la stessa fine di Ace. Così come un Teach apparso molto dopo probabilmente avrebbe avuto l'Haki e chissà quali altri robe.
    Poi che i Comandanti non siano tutti forti uguali condivido. Ma che Jack batta Ace per me proprio no dai. Per cui se Teach ha sconfitto Ace abbastanza agevolmente, figuriamoci quel babbeo di Jack.

    Però il fatto è che Jack è un cazzo di tank! I pugni che Teach dava ad Ace e che lo stroppiavano non sortirebbero lo stesso effetto su Jack, non li subirebbe come Ace.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,040

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pedro9234 @ 5/11/2021, 21:00) 
    CITAZIONE (secrom98 @ 5/11/2021, 20:47) 
    In realtà Oda ha spesso cambiato idea all'improvviso, altro che pianificazione di lunga data. Si è inventato le Supernove in 3 ore che manco dovevano esserci, e ora sono il pilastro della seconda parte di manga. Se diamo retta a Oda pure Sabo è sempre esistito.
    Che è servito per fare crescere Rufy ora lo sa anche il gatto, visti gli avvenimenti. A me pare che dovesse uscire di scena perché era un personaggio troppo scomodo da gestire.
    Però se devi riniziare a sfottermi chiudiamola qua. Eddai che mi stavi riguadagnando punti🖐️

    Ma non ti sfotto mica, è che a volte rimango allibito dall'abilità di molti di voi di sottovalutare la professione dello scrittore. E' ovvio che molte cose s'improvvisano nel corso di un'opera, specialmente quando dura vent'anni o più... ma i punti cardini della storia rimangono quelli: inizio, svolgimento e fine. Nelle sceneggiature del cinema (e anche ormai della letteratura... è una forma di struttura universale)si usa l'archetipo dell'eroe "ideato" da Joseph Campbell come modello per il percorso di crescita del protagonista. Non ti sto a scrivere tutti i punti precisi, ma in questo percorso, l'eroe DEVE bruciare delle tappe ben preciso dove, nel mezzo della storia, raggiunge il suo punto più basso. In One Piece questo punto più basso è rappresentato dalla morte di Ace.

    Quando uno scrittore inizia una storia e pianifica i punti cardini, ha sempre in mente (di solito) l'inizio, la metà, e la fine. Poi negli spazi vuoti crea una serie di eventi che portano l'inizio alla metà in modo fluido, e la metà alla fine in modo altrettanto fluido. In questi passaggi, l'improvvisazione è ben accetta, purché rispetti le leggi del mondo creato.

    Si ma tu tendi a generalizzare troppo. Ogni persona che muove una piccola critica contro Oda (che poi la mia nemmeno lo era) per te è un hater che pretende di sostituirsi a lui e saper fare lo scrittore. Devi un pó saper scindere tra chi fa critiche costruttive e chi no. Anche perché qualche mio commento lo avrai letto nei topic dei capitoli e non sono un hater.
    Al contrario tu mi sembri troppo fan e ben poco disposto ad accettare qualsiasi tipo di critica alla storia e secondo me fai male perché i difetti li ha qualsiasi cosa e ogni scrittore può fare errori. Poi se lo fai solo per contraltare alla massa di "criticoni" (che tutto sommato non vedo, i veri criticoni lo hanno mollato il manga) è un altro discorso.
    Il mio consiglio però è di essere meno pesante con chi fa delle semplici constatazioni a volte. Anche perché comunque mi sembri un utente intelligente che sa fare ragionamenti interessanti.

    Sul discorso che fai sul modo di scrivere: tutto giusto ma non si adatta al metodo di serializzazione che ha One Piece o tanti altri manga. Non scherziamo, figuriamoci se al primo capitolo aveva in mente che Ace moriva, manco lo aveva in testa molto probabilmente. Con i manga non esiste questa cosa che dici tu, loro creano un incipit e vedono come va. Se per un pó di tempo vende allora allungano la storia e ci mettono di tutto. Se sono bravi, come lo è stato Oda per molto tempo, sembrerà che hanno tutto in testa, ma così non è. Se invece va male e non vende, allora chiudono in fretta col finale preventivato. Se OP fosse andato male da quasi subito, avremo semplicemente visto i nostri che dopo essere entrati nella Grand Line arrivano all'isola finale e pace. Altro che Ace e tutto il resto.
    Quello che dici tu si sposa bene con i film o con i romanzi e spesso non sempre nemmeno con questi ultimi.
    Persino nei manga di Urasawa, che sono di una cura maniacale, è capitato che lui dicesse che alcune cose non le sapeva neanche lui. Figuriamoci in One Piece. La scrittura di un manga settimanale non è uguale a quella di un film o di un romanzo.
    Ma siamo OT, quindi direi di chiuderla qua. :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    716

    Status
    Offline
    CITAZIONE (secrom98 @ 5/11/2021, 21:10) 
    CITAZIONE (Pedro9234 @ 5/11/2021, 21:00) 
    Ma non ti sfotto mica, è che a volte rimango allibito dall'abilità di molti di voi di sottovalutare la professione dello scrittore. E' ovvio che molte cose s'improvvisano nel corso di un'opera, specialmente quando dura vent'anni o più... ma i punti cardini della storia rimangono quelli: inizio, svolgimento e fine. Nelle sceneggiature del cinema (e anche ormai della letteratura... è una forma di struttura universale)si usa l'archetipo dell'eroe "ideato" da Joseph Campbell come modello per il percorso di crescita del protagonista. Non ti sto a scrivere tutti i punti precisi, ma in questo percorso, l'eroe DEVE bruciare delle tappe ben preciso dove, nel mezzo della storia, raggiunge il suo punto più basso. In One Piece questo punto più basso è rappresentato dalla morte di Ace.

    Quando uno scrittore inizia una storia e pianifica i punti cardini, ha sempre in mente (di solito) l'inizio, la metà, e la fine. Poi negli spazi vuoti crea una serie di eventi che portano l'inizio alla metà in modo fluido, e la metà alla fine in modo altrettanto fluido. In questi passaggi, l'improvvisazione è ben accetta, purché rispetti le leggi del mondo creato.

    Si ma tu tendi a generalizzare troppo. Ogni persona che muove una piccola critica contro Oda (che poi la mia nemmeno lo era) per te è un hater che pretende di sostituirsi a lui e saper fare lo scrittore. Devi un pó saper scindere tra chi fa critiche costruttive e chi no. Anche perché qualche mio commento lo avrai letto nei topic dei capitoli e non sono un hater.
    Al contrario tu mi sembri troppo fan e ben poco disposto ad accettare qualsiasi tipo di critica alla storia e secondo me fai male perché i difetti li ha qualsiasi cosa e ogni scrittore può fare errori. Poi se lo fai solo per contraltare alla massa di "criticoni" (che tutto sommato non vedo, i veri criticoni lo hanno mollato il manga) è un altro discorso.
    Il mio consiglio però è di essere meno pesante con chi fa delle semplici constatazioni a volte. Anche perché comunque mi sembri un utente intelligente che sa fare ragionamenti interessanti.

    Sul discorso che fai sul modo di scrivere: tutto giusto ma non si adatta al metodo di serializzazione che ha One Piece o tanti altri manga. Non scherziamo, figuriamoci se al primo capitolo aveva in mente che Ace moriva, manco lo aveva in testa molto probabilmente. Con i manga non esiste questa cosa che dici tu, loro creano un incipit e vedono come va. Se per un pó di tempo vende allora allungano la storia e ci mettono di tutto. Se sono bravi, come lo è stato Oda per molto tempo, sembrerà che hanno tutto in testa, ma così non è. Se invece va male e non vende, allora chiudono in fretta col finale preventivato. Se OP fosse andato male da quasi subito, avremo semplicemente visto i nostri che dopo essere entrati nella Grand Line arrivano all'isola finale e pace. Altro che Ace e tutto il resto.
    Quello che dici tu si sposa bene con i film o con i romanzi e spesso non sempre nemmeno con questi ultimi.
    Persino nei manga di Urasawa, che sono di una cura maniacale, è capitato che lui dicesse che alcune cose non le sapeva neanche lui. Figuriamoci in One Piece. La scrittura di un manga settimanale non è uguale a quella di un film o di un romanzo.
    Ma siamo OT, quindi direi di chiuderla qua. :)

    Non penso affatto che tu sia un hater, e so benissimo che One Piece è pieno di difetti, figurati :asd: come hai detto tu, cerco solo di bilanciare un po' l'ago... ultimamente questo forum è diventato il covo dei lamentoni e degli scrittori premio nobel mancati. :asd:

    Per quanto riguarda tutta la considerazione sull'andamento delle opere e quello che ne consegue... lo so. E se lo so io, e lo sai anche tu, lo sa molto meglio di noi chi inizia a scrivere un manga, ed è per questo che si ha sempre vari piani d'azione. Se One piece non fosse andato bene, probabilmente sarebbe andata come dici tu, ma già dal capitolo 100 One Piece era già diventato un successone, e l'avventura era appena iniziata. Io non sono uno scrittore professionista, però è un mondo che amo ( ho scritto due sceneggiature per passione, non voglio decantare le mie abilità, ma solo per farti capire che un po' so quello che sto dicendo).

    Per molte cose è come dici tu. Probabilmente Oda, all'inizio della storia, non sapeva dell'esistenza di Gecko Moria o di Magellan. Ma i suoi personaggi principali li ha sempre avuti in mente, come per esempio Boa Hancock, che aveva in mente già dai tempi di Logue Town e che è apparsa quasi dieci anni dopo, ad Amazon Lily. C'è persino un personaggio molto simile a Sabo che compare a Logue Town, in mezzo alla folla. Forse Oda lo aveva in mente già da allora? Chi lo sa. Pensare che Oda non aveva in mente Ace all'inizio della storia è prendere troppo sottogamba il lavoro di uno scrittore talentuoso come lui, che adombra eventi anni prima che essi accadano. Forse se One Piece non fosse stato un successo, certi perosnaggi e certi eventi che aveva in mente non avrebbero mai avuto vita... ma dire che un evento come la morte di Ace non fosse in cantiere la prima volta che è apparso... no.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,087

    Status
    Anonymous
    Nn ho ancora letto la discussione.
    Basandomi solo sull interazione tra i personaggi (e quindi ignorando le loro rispettive cariche di terzi/quarti/quinti comandanti che mi confondono le idee ultimamente) direi Teach.
    Fisicamente Jack, é uno dei pg piú resistenti del manga, ma i suoi problemi sono 2: nn ha una potenza/varietà d attacco altrettanto devastante (al contrario di Ace che però secondo me nn usava bene l haki); carica a testa bassa.
    Teach dal canto suo é un furbastro ed ha un frutto parecchio infimo, di cui ancora nn sappiamo tutto. Assorbirebbe gli attacchi di Jack e prima o poi (in realtà penso debba sudare tanto) troverebbe un varco nelle sue difese, al costo di succhiargli il frutto da dosso :fieno:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,484
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    teach se la cava con un paio di lividi sul pancino
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,451

    Status
    Offline
    Vince Teach senza nessun problema.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,219

    Status
    Offline
    Prima andrebbe capito cosa fa il dark dark ai frutti zoo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,040

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (#papaveggie @ 7/12/2021, 14:05) 
    Prima andrebbe capito cosa fa il dark dark ai frutti zoo

    Cioè? Come annulla il potere ai Rogia e ai Paramisha lo fa anche a loro, Teach parlava dei Frutti in generale. Se sono trasformati probabilmente tornano umani o comunque perdono la loro resistenza fisica.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,251

    Status
    Offline
    yami yami yami Jack wants Teach's fart in his tummy.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    220

    Status
    Offline
    Ma che schifo :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,661
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (#papaveggie @ 7/12/2021, 14:05) 
    Prima andrebbe capito cosa fa il dark dark ai frutti zoo

    Gli zoan tornano umani e quindi viene meno anche la loro forza fisica/resistenza.
    Il dark dark annulla il potere di un frutto... praticamente è come se il tipo tornasse un semplice umano senza poteri.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    Teach facile
     
    Top
    .
28 replies since 5/11/2021, 17:22   596 views
  Share  
.