Forza e abilità di Nico Robin

Analisi forza e abilità combative di Robin paragonando al post/pre time skip

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Archeologo

    Group
    Member
    Posts
    40
    Location
    Ohara

    Status
    Anonymous
    Secondo voi Robin è migliorata o peggiorata dopo il time skip? C'è, l'unico combattimento serio che ha avuto è stato quello con Yama (a mio parere l'ha stracciato male) e poi nulla di serio. È stra sottovaluta, contando la versatilità e la forza del suo frutto, e io la vedo molto più rincoglionita rispetto alla saga di Alabasta o a quella di Skypiea. Voi cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,035

    Status
    Anonymous
    Il suo potere è potenzialmente devastante. Uno dei più forti. Ma è stata ovviamente ridimensionata perché avrebbe concluso praticamente tutti i suoi scontri con un one-shot. Se poi ci aggiungi che in OP non muore mai nessuno anche se si spacca in due (vedi Spandam, che era pure una pippa. Mah) e che ora con l'Haki dell'Armatura volendo puoi contrastarla, direi che è ridimensionata eccome.
    Volendo, poteva fare sfracelli, basta vedere che stava per uccidere pure Moria se non si fosse sostituito col Doppelman.
    Inoltre conta molto anche la volontà. Quando era nella Baroque, era una che ragionava in stile "il fine giustifica i mezzi", per trovare i PG era disposta a tutto, anche a uccidere. (Anche se in realtà aiuta Rufy come può e risparmia sia Pell che Tashigi. Però non ho mai capito se è lei che li risparmia o loro che semplicemente si fanno forti dell'immortalità di OP di resistere a tutto)
    Quando sta con i Mugi invece non gli interessa più fare l'assassina e quindi anche le sue intenzioni vengono meno.
    Alla fine, un pò per una cosa e un pó per un altra, è stata ridimensionata parecchio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,905
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Il potere è molto forte all'inizio, adesso dipende contro chi lo usa perchè molte volte i suoi attacchi si basano sulla forza. Per effettuare una presa su Katakuri, ad esempio, dovrebbe impiegare molte braccia e neanche basterebbe perchè l'altro fa resistenza fisica.
    E' sicuramente più forte di prima (sono migliorati tutti i mugi), ma tra haki, rogia e gente molto più forte, Robin non è niente di che ed è usata più come spia
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,219

    Status
    Offline
    Più che altro si è rafforzato il mondo attorno a lei, il suo trucchetto con le braccia mi sembra sempre meno utile davanti a gente del Nuovo Mondo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,401

    Status
    Anonymous
    A me il suo frutto piace, ma il mondo intorno a lei è cambiato, il suo ruolo combattivo si è di conseguenza ridimensionato. Ora non credo sarebbe in grado di reggere degli 1v1, non mi pare abbia nemmeno haki. Ma vediamo tra qualche settimana cosa combina a Wano, magari ci sorprenderà :mmm:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    995

    Status
    Offline
    Purtroppo Oda non la sta gestendo benissimo, anzi.
    Mai uno scontro serio, ha passato 2 anni coi rivoluzionari, quindi anche con Dragon, e non dimostra neanche un minimo di Haki. Inoltre, nonostante venga detto che sia una delle criminali più ricercate, ha una taglia davvero misera se pensiamo che un coglione come Daifuku ne ha una di 300 milioni. Spero che a Wano Oda la tratti come merita, ci sono PG da leggere e sono quasi sicuro che si scontrerà contro Black Maria
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,401

    Status
    Anonymous
    Sì poco ma sicuro. Tutti i tobi roppo sono occupati e B.Maria sta prendendo parte al teatrino con Sanji. Ora, King combattera probabilmente contro Marco mentre Robin e Brook si occuperanno appunto di B.Maria e delle sue minion, liberandolo, permettendogli di affrontare Queen. O è così che dovrebbero andare le cose in teoria, mettendo insieme gli ultimi personaggi liberi.
    Finita la saga invece, Luffy avrà 3 rPG, la caduta di due imperatori e il fatto che un tizio sia vicino alla verità è qualcosa che il governo non potrà insabbiare, mi auguro che diventeranno i loro nemici mortali, e ovviamente Robin dovrebbe essere la prima che dovrebbero voler morta, l'unica(o così pare) persona al mondo che può leggere 3rPG. Sarebbe figo se le dessero tipo un miliardo di taglia :asd:
     
    Top
    .
6 replies since 14/1/2021, 12:17   335 views
  Share  
.