Anticipazioni Capitolo 1001

La mostruosa battaglia decisiva ad Onigashima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    200

    Status
    Offline
    Giusto per... è da punk hazard che zoro si interessa sulla tecnica di tagliare il fuoco.

    Si potrebbe benissomo pensare che kin gliela abbia spiegata da un po'... è solo la prima volta che gliela vediamo usare
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,711

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pein91* @ 13/1/2021, 16:26) 
    Vabbè oda ha molti assistenti sui vari campi che lo impegna il suo manga,insomma che dorme 3 ore ok,ma non è di sicuro perché ha la schiena piegata,avrà i suoi pensieri e tenore di vita,a me uno che si può permettere lussi che altri colleghi non hanno,fa queste uscite mi sembra un po' da paraculo per quanto lui come tutti sua partito dal basso,ma è anche vero che non ci sta più da un bel po',quindi queste un po' suonano come paraculate eh..

    Non parlo solo di colleghi di genere,se tu guardi altri generi vedi che escono un sacco di volumi con dietro una storia ben intricata e capitoli lunghi nel giro di pochi anni, One piece non è certo il manga più intricato del mondo,specie per profondità di personaggi,spesso fa retcon per adattarli alle sue idee attuali...

    Cioè facendo un discorso più ampio non è che lui si spacchi la schiena come vuole fare credere,di sicuro non rispetto ai suoi colleghi,e ripeto,ci sta eh,hai soldi e te li godi punto,ma io non andrei a dire certe cose...

    Quali paraculate? Queste son tutte nostre supposizioni.
    Mangaka vecchi come lui o hanno già terminato la loro opera magna e vivono di rendita, o bisogna supplicarli per vedere un capitolo nuovo delle loro opere (Togashi, Inoue, Miura). Per fortuna Oda tiene ancora botta. Ma se vedi, Kishi non si occupa più dei disegni e Kubo fa qualche storia autoconclusiva una tantum.
    Non dico che spaccano le pietre in miniera, ma sicuramente sceneggiare e disegnare 18 pagine a settimana non è una passeggiata. Specialmente se questo richiede 15 ore di lavoro al giorno. Infatti son tutti con l'artrosi i mangaka.
    Gli assistenti servono, ma comunque lavorano con ritmi allucinanti. Per fare un paragone, un disegnatore americano fa 20 tavole a matita al mese per campare.

    Aspettarsi che Oda lavori come quando era un giovincello, mi sembra pura follia.
    Con altri generi non faccio paragoni perché non me ne intendo. Ma bisogna vedere caso per caso quanto son complicati i disegni da realizzare.

    CITAZIONE (dragonwitcher @ 13/1/2021, 16:35) 
    Non sembra che stiano ridendo

    Spettacolo :lol2:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,435
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Dragonwitcher vi ha postato nella scorsa pagina la nuova immagine del Capitolo, che pare essere la gag della palla di fuoco di Big Mom.
    Sarò onesto... non l'ho capita :lol:.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dragonwitcher @ 13/1/2021, 16:35) 
    Non sembra che stiano ridendo

    Immagino che sia una scenetta con i tre che competono tra loro... qualcosa tipo “schivo i colpi molto meglio di te”.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,184
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Oppure stanno a fa gli impassibili tipo a chi resiste di più :lol:

    Assomiglia alla Ah-face di franky, usop e robin
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    200

    Status
    Offline
    Sto discorso delle pause inizia ad essere stucchevole... non si può fare un topic apposito anziché intasare sempre le anticipazioni/capitoli?

    Oda ha fatto il grano? Bene, mica glielo ha regalato nessuno
    Se lo gode? Ma anche no, ci sono autori che all'uscita di un nuovo dragon quest sospendevano il lavoro per eoni
    Si spacca la schiena in miniera? No
    Ha più diritti dei suoi colleghi più giovani o non di successo? E ci mancherebbe altro! Non li sfrutta come potrebbe? Ringraziamo o sarebbe come ciccio Martin.

    È una pausa in un periodo di pause del jump... stacce
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,987

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 13/1/2021, 16:51) 
    CITAZIONE (pein91* @ 13/1/2021, 16:26) 
    Vabbè oda ha molti assistenti sui vari campi che lo impegna il suo manga,insomma che dorme 3 ore ok,ma non è di sicuro perché ha la schiena piegata,avrà i suoi pensieri e tenore di vita,a me uno che si può permettere lussi che altri colleghi non hanno,fa queste uscite mi sembra un po' da paraculo per quanto lui come tutti sua partito dal basso,ma è anche vero che non ci sta più da un bel po',quindi queste un po' suonano come paraculate eh..

    Non parlo solo di colleghi di genere,se tu guardi altri generi vedi che escono un sacco di volumi con dietro una storia ben intricata e capitoli lunghi nel giro di pochi anni, One piece non è certo il manga più intricato del mondo,specie per profondità di personaggi,spesso fa retcon per adattarli alle sue idee attuali...

    Cioè facendo un discorso più ampio non è che lui si spacchi la schiena come vuole fare credere,di sicuro non rispetto ai suoi colleghi,e ripeto,ci sta eh,hai soldi e te li godi punto,ma io non andrei a dire certe cose...

    Quali paraculate? Queste son tutte nostre supposizioni.
    Mangaka vecchi come lui o hanno già terminato la loro opera magna e vivono di rendita, o bisogna supplicarli per vedere un capitolo nuovo delle loro opere (Togashi, Inoue, Miura). Per fortuna Oda tiene ancora botta. Ma se vedi, Kishi non si occupa più dei disegni e Kubo fa qualche storia autoconclusiva una tantum.
    Non dico che spaccano le pietre in miniera, ma sicuramente sceneggiare e disegnare 18 pagine a settimana non è una passeggiata. Specialmente se questo richiede 15 ore di lavoro al giorno. Infatti son tutti con l'artrosi i mangaka.
    Gli assistenti servono, ma comunque lavorano con ritmi allucinanti. Per fare un paragone, un disegnatore americano fa 20 tavole a matita al mese per campare.

    Aspettarsi che Oda lavori come quando era un giovincello, mi sembra pura follia.
    Con altri generi non faccio paragoni perché non me ne intendo. Ma bisogna vedere caso per caso quanto son complicati i disegni da realizzare.

    CITAZIONE (dragonwitcher @ 13/1/2021, 16:35) 
    Non sembra che stiano ridendo

    Spettacolo :lol2:

    Uhmm,togashi so che però ha avuto diversi problemi di suo, infatti aveva anche lavorato nonostante questi ed avevano pubblicato quei disegni che sembravano fatti da un bambino poveraccio..

    Lui ci sta che si comporti così,e comunque io sto parlando di mangaka in generale,non quelle 4 eccezioni,vedi roba shoujo o altri generi quanti volumi si sparano all'anno ed il contenuto,40 pagine di personaggi che pensano,non botte a caso,paraculate,fan service e retcon..

    Mi piace la storia di One piece ma di quella vera ne vediamo poca purtroppo,spesso si auto cita anche troppo oda... E comunque lui sta al vertice da molti anni,non ha le stesse difficoltà dei suoi colleghi,inutile che vada a dire 15 ore, impossibile,allora chi fa cose più complicate e sforna più capitoli ed ha meno assistenza non vive??

    Per me la gonfia e basta giusto per rispondere a quella fascia di fan che ci rimarrebbe male se gli dicesse semplicemente che fa altro oltre al lavoro...

    Secondo me si fa 8 ore,dipende soprattutto dal capitolo Alla fine,per sceneggiare i 30 di WCI quanto ci avrà messo?6 ore sul divano e 2 a disegnare?

    In ogni caso fatti suoi... E comunque è un peccato che vagabond non finisca..

    Ok quoto rolonoa ahahah
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,711

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pein91* @ 13/1/2021, 17:06) 
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 13/1/2021, 16:51) 
    Spettacolo :lol2:

    Uhmm,togashi so che però ha avuto diversi problemi di suo, infatti aveva anche lavorato nonostante questi ed avevano pubblicato quei disegni che sembravano fatti da un bambino poveraccio..

    Lui ci sta che si comporti così,e comunque io sto parlando di mangaka in generale,non quelle 4 eccezioni,vedi roba shoujo o altri generi quanti volumi si sparano all'anno ed il contenuto,40 pagine di personaggi che pensano,non botte a caso,paraculate,fan service e retcon..

    Mi piace la storia di One piece ma di quella vera ne vediamo poca purtroppo,spesso si auto cita anche troppo oda... E comunque lui sta al vertice da molti anni,non ha le stesse difficoltà dei suoi colleghi,inutile che vada a dire 15 ore, impossibile,allora chi fa cose più complicate e sforna più capitoli ed ha meno assistenza non vive??

    Per me la gonfia e basta giusto per rispondere a quella fascia di fan che ci rimarrebbe male se gli dicesse semplicemente che fa altro oltre al lavoro...

    Secondo me si fa 8 ore,dipende soprattutto dal capitolo Alla fine,per sceneggiare i 30 di WCI quanto ci avrà messo?6 ore sul divano e 2 a disegnare?

    In ogni caso fatti suoi... E comunque è un peccato che vagabond non finisca..

    Ok quoto rolonoa ahahah

    Potremmo stare ore a discutere su quanto tempo serva a disegnare uno shojo e quante per un battle shonen. Trovo sbagliato fare paragoni a priori tra generi completamente diversi, visto che avranno tutto un altro tipo di realtà editoriale. È ovvio che uno shojo si focalizzi di più sulla scrittura e la psicologia dei personaggi, mentre un battle shonen sull'estetica, l'impaginazione, l'azione, eccetera. Infatti io ti ho portato esempi concreti sui principali autori di Jump. Di questi famosi shojo che citi non ho ancora visto mezzo titolo.
    Ma mi basta la frase messa in grassetto per capire quanto sia inutile discuterne con te :asd:

    Ps: anche Oda ha avuto recentemente problemi di salute. Togashi è incommentabile, ma già da giovane faceva le pause tattiche quando usciva Dragon Quest.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lady Swan e i 04 peni!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,335
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Capisco la frustrazione delle pause ma trovo assurdo criticare Oda quando tutti faremmo la stessa cosa. Oda ha creato uno dei manga più longevi e importanti di sempre. Non è il giovane appena arrivato che deve sottostare a ritmi massacranti imposti dal suo capo o dai suoi clienti. Se nel tempo ha ottenuto il privilegio di poter far uscire "solo" 30 capitoli l'anno è giusto che ne usufruisca.
    Questi allungamenti (sia a livello di trama sia in riduzione del numero di capitoli settimanali) hanno l'effetto di allungare la vita del brand di One Piece, un risultato utile sia ad Oda sia a Jump.
    La speranza (per vedere il bicchiere mezzo pieno) è che più pause possano aiutare il livello qualitativo dell'opera.


    CITAZIONE (rolonoa @ 13/1/2021, 16:37) 
    Giusto per... è da punk hazard che zoro si interessa sulla tecnica di tagliare il fuoco.

    Si potrebbe benissomo pensare che kin gliela abbia spiegata da un po'... è solo la prima volta che gliela vediamo usare

    Esatto.
    Sarebbe stato assurdo che Zoro non potesse tagliare il fuoco di Prometheus o non possa tagliare il fuoco di Kaido.

    P.S. Curioso di scoprire il contesto che ha provocato le facce dei tre capitani :lol2:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,987

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 13/1/2021, 17:22) 
    CITAZIONE (pein91* @ 13/1/2021, 17:06) 
    Uhmm,togashi so che però ha avuto diversi problemi di suo, infatti aveva anche lavorato nonostante questi ed avevano pubblicato quei disegni che sembravano fatti da un bambino poveraccio..

    Lui ci sta che si comporti così,e comunque io sto parlando di mangaka in generale,non quelle 4 eccezioni,vedi roba shoujo o altri generi quanti volumi si sparano all'anno ed il contenuto,40 pagine di personaggi che pensano,non botte a caso,paraculate,fan service e retcon..

    Mi piace la storia di One piece ma di quella vera ne vediamo poca purtroppo,spesso si auto cita anche troppo oda... E comunque lui sta al vertice da molti anni,non ha le stesse difficoltà dei suoi colleghi,inutile che vada a dire 15 ore, impossibile,allora chi fa cose più complicate e sforna più capitoli ed ha meno assistenza non vive??

    Per me la gonfia e basta giusto per rispondere a quella fascia di fan che ci rimarrebbe male se gli dicesse semplicemente che fa altro oltre al lavoro...

    Secondo me si fa 8 ore,dipende soprattutto dal capitolo Alla fine,per sceneggiare i 30 di WCI quanto ci avrà messo?6 ore sul divano e 2 a disegnare?

    In ogni caso fatti suoi... E comunque è un peccato che vagabond non finisca..

    Ok quoto rolonoa ahahah

    Potremmo stare ore a discutere su quanto tempo serva a disegnare uno shojo e quante per un battle shonen. Trovo sbagliato fare paragoni a priori tra generi completamente diversi, visto che avranno tutto un altro tipo di realtà editoriale. È ovvio che uno shojo si focalizzi di più sulla scrittura e la psicologia dei personaggi, mentre un battle shonen sull'estetica, l'impaginazione, l'azione, eccetera. Infatti io ti ho portato esempi concreti sui principali autori di Jump. Di questi famosi shojo che citi non ho ancora visto mezzo titolo.
    Ma mi basta la frase messa in grassetto per capire quanto sia inutile discuterne con te :asd:

    Ps: anche Oda ha avuto recentemente problemi di salute. Togashi è incommentabile, ma già da giovane faceva le pause tattiche quando usciva Dragon Quest.

    Nono non è una questione di differenza di generi,ma di lavoro nel manga,e comunque anche gli shoujo devono curare le illustrazioni,a parte questo,quali ti cito?

    Kaichou wa Maid-sama!,nana,Suzuka, praticamente ogni manga di seo kouji lo ha fatto sviluppato in tempi brevi,nana e molti shoujo sfornano volumi,tu non stai mettendo sostanza,io ti dico che c'è gente che lavora palesemente molto più di lui,tu continui a dire che lui lavora 15 ore,beh se lui lavora 15 ore e gli altri palesemente di più allora di cosa stai parlando?ti permetti pure di giudicare le argomentazioni altrui quando tu stai dicendo solo boiate...

    Ti basi troppo su quello di cui si lamenta oda,uno che fa quello che vuole da un sacco di anni... Dovremmo ringraziare poi perché continua a fare il manga per cui è stato retribuito e per cui la gente lo ha pagato? perché ovviamente chi ha comprato i volumi di One piece lo ha fatto per vedere la storia,inizio e fine non per quel volume specifico,sarebbe da disonesti prendersi la paga e defilarsi non è che siamo noi che dovremmo ringraziare oda perché fa il suo lavoro...

    Hai le idee un poco distorte,e la chiudo qua.. scusate l'OT.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,891
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    Dico solo R. R. Martin
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,987

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Reed- @ 13/1/2021, 17:46) 
    Dico solo R. R. Martin

    Eh?chi sarebbe?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,401

    Status
    Anonymous
    Basta lamentarvi di pause per cortesia che divento pazzo.
    Togashi è morto da anni, Martin doveva fare uscire il sesto libro quando è iniziato GoT nel 2011, Miura pubblica 3 capitoli l'anno(se va bene), anzi quando esce la notizia di un nuovo capitolo è festa(come questo mese), o Vagabond, lasciato a morire da Inoue letteralmente al finale. E questi sono esempi delle cose che seguo, sono sicuro ci siano altri autori, e in fondo non li biasimo troppo, nei loro panni, probabilmente avrei fatto come Togashi. Possiedi un'opera amata in tutto il mondo tanto che ti basta fare un volume ogni X anni per vendere una madonna e tornare a poltrire in mezzo ai soldi? Firmo subito.
    Siete pazzi raga, per una pausa settimanale di un poveraccio che non ha una vita da 23 anni.
    Comunque stiamo andando OT, se dovete insultare gli autori che riposano fate un topic...

    Edited by Sanji° - 13/1/2021, 18:01
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,184
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Autore di Game of thrones, hanno fatto prima a fare la serie tv che lui a scrivere/finire i libri :asd:

    E poi comunque non vuol dire che se jump fa pausa Oda non lavori, quindi chiederei l'OT qui
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,227

    Status
    Anonymous
    Martin è un bradipo cazzeggiatore, questo è poco ma sicuro, però arrivati a questo - grottesco - punto, credo che il vero problema sia un gigantesco blocco dello scrittore.
    Non mi spiegherei questo ritardo (con continui annunci di uscita mancati) con niente altro, solo quello.

    Invece non so se sia lo stesso per Togashi e Miura.
     
    Top
    .
152 replies since 13/1/2021, 11:27   14182 views
  Share  
.