Bellamy (Dressrosa) vs Lucci (Enies Lobby)
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Bellamy facile
    11.76%
    4
  • Bellamy difficile
    17.65%
    6
  • Pareggio
    0.00%
    0
  • Lucci difficile
    29.41%
    10
  • Lucci facile
    41.18%
    14
Guests cannot vote (Voters: 34)

Bellamy (Dressrosa) vs Lucci (Enies Lobby)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,443
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Credo vincerebbe Bellamy con tantissime difficoltà.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ghost

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,148

    Status
    Anonymous
    Ad Oda è sfuggita di mano la questione haki, l'ha reso potentissimo ma anche necessario per sopravvivere nel Nuovo Mondo e quindi si crea uno squilibrio netto tra la prima e la seconda parte del manga.
    Quindi secondo me vincerebbe l'inutile Bellamy, purtroppo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    114

    Status
    Offline
    Bellamy lo shotta con uno sputo hakizzato.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,947

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Crimson @ 12/1/2021, 03:08) 
    Ad Oda è sfuggita di mano la questione haki, l'ha reso potentissimo ma anche necessario per sopravvivere nel Nuovo Mondo e quindi si crea uno squilibrio netto tra la prima e la seconda parte del manga.
    Quindi secondo me vincerebbe l'inutile Bellamy, purtroppo.

    Concordo, il Bellamy di adesso potrebbe battere con difficoltà Lucci di due anni fa,ma stona anche me dirlo che Lucci si faccia battere dal primo pippone con haki che si trova davanti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    325

    Status
    Offline
    [QUOTE=secrom98,12/1/2021, 00:53 ?t=78197378#entry646730230]
    CITAZIONE (Rai @ 11/1/2021, 22:51) 
    Perfect :asd:

    CITAZIONE (Ayrton Bumper @ 11/1/2021, 23:48) 
    Quello che magari sfugge a me è cosa può fare Bellamy nei confronti di Lucci.

    A parte il fatto che Bellamy ci è andato nel NW ed è riuscito a sopravviverci, mentre Lucci le ha prese da uno che nemmeno era riuscito a entrarci ed era stato umiliato trecento volte prima di capirlo.
    Ma poi Bellamy fa sputare sangue a un Rufy post TS. E non è che Rufy prende passivamente il colpo. Si protegge pure lui con l'Haki. Infatti sta cosa mi fece incazzare ai tempi del capitolo :asd:
    Lucci dove vuole andare che non è riuscito a sconfiggere nemmeno un Rufy mille volte più debole? Era pressappoco sul livello Rufy pre TS, che al Rufy di ora manco lo vede.
    Mi fa pure strano difendere e supportare Bellamy dato che non lo sopporto, specialmente quello di Dressrosa. Però purtroppo è così :asd: se Lucci ritornerà potenziato se ne può riparlare.

    Rispetto il tuo pensiero ma non condivido ;)

    Bellamy colpisce Rufy in una fase della battaglia in cui il suo avversario se ne stava lì fermo, senza difendersi o ribattere ai colpi e badando a non ferirlo. Lucci non se ne starebbe lì ad attendere i colpi ma li eviterebbe col soru o li attenuerebbe col tekkai.

    Se guardiamo a questo, Rufy è stato ferito anche da Hody Jones, un nemico che l'haki non sa neppure cosa sia, e in una vignetta il pirata di gomma si lamenta del fatto di come l'haki non sia efficace contro i morsi dello squalo.

    Infine Bellamy è stato sconfitto da un semplicissimo pugnazzo, Hody (che come detto haki non ne possiede) da un Elephant Gum (se non ricordo male).

    Infine il buon Bellamy viene letteralmente massacrato da Dellinger, anch'egli privo di haki.

    Ora, ritenendo il Rob Lucci di EL leggermente superiore a Hody albino e di un bel po' superiore a Dellinger, continuo a pensare che con Bellamy lo scontro sarebbe fin troppo facile per il leopardone.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Il demone del tempo che vaga nel labirinto della storia

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,453
    Location
    San Giovanni Incarico

    Status
    Offline
    Ora oltre al fatto che secondo le vivre card la cp9 le basi dell haki le conosceva (e ci sta le sole basi sono insignificanti) bisogna dire che il Rokougan è una mossa troppo pericolosa per quasi chiunque. Ha gli stessi effetti del ryu avanzato che colpisce dall interno per dire.

    Bellamy che a me piace pure molto come pg è forte indubbiamente per la media. Ma le rokushiki della cp9 è troppo versatile e completa tra varianti e combinazioni.

    Inoltre lo stile di Bellamy non è adatto per un combattente come lucci.

    Richiede carica e velocità per mosse potenti. Lucci non darebbe tregua e bloccherebbe Bellamy prima che faccia veri rimbalzi

    Comunque si sottovaluta che è vero l haki è un arma importante ma non vuol dire che è complessivamente risolutiva

    Rufy pre ts di Al sconfigge con difficoltà medie in un due vs 1 due piratesse dotate di haki come le sorelle boa in un isola dove l haki è una religione.

    Eppure viene ferito e messo alle strette da due tipi body e cc che non paiono avere l haki

    E Hody e Cc sono comunque personaggi estremamente pericolosi superiore a Bellamy

    Sconfitto da un dellinger senz haki voglio dire
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,044

    Status
    Anonymous
    Non mi pare venga mai detto che il cp9 conoscesse le basi dell'Haki. Io almeno non l'ho mai letto da nessuna parte.
    Per le rokushiki basta rivestirsi con l'Haki dell'Armatura e Bellamy lo sa fare. Ormai nel manga se usi quello sei a posto.
    Rufy viene messo alle strette da Hody e CC solo per esigenze di trama, dato che Oda voleva allungare il brodo. Inoltre con Hody non mi pare proprio la migliore carta da scomodare, dato che Rufy aveva tutti gli svantaggi possibili: Fruttato in acqua e dentro una bolla contro un uomo pesce squalo dopato. E nonostante ciò non si è fatto praticamente niente. Viene ferito da Hody solo per la scena della trasfusione con Jimbe.
    Riguardo alle sorelle di Boa, se non sbaglio loro avevano solo l'Osservazione. Ma potrei ricordare male
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,219

    Status
    Offline
    Sinceramente temo che Hody Jones a Lucci se lo mangia senza nemmeno troppi problemi
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,044

    Status
    Anonymous
    Secondo me Hody è proprio l'esempio di personaggio al livello di Lucci. Più o meno sono pari diciamo.
    Infatti Rufy lo umilia in tutti i modi possibili, anche quando aveva tutti gli svantaggi dalla sua. Non credo sia un caso che sia stato messo proprio lui come primo avversario post TS, era un modo per dirci quanto il protagonista fosse migliorato e che il nuovo Rufy se lo mangiava a colazione quello "vecchio". (E quindi pure Lucci)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Il demone del tempo che vaga nel labirinto della storia

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,453
    Location
    San Giovanni Incarico

    Status
    Offline
    CITAZIONE (secrom98 @ 13/1/2021, 14:40) 
    Non mi pare venga mai detto che il cp9 conoscesse le basi dell'Haki. Io almeno non l'ho mai letto da nessuna parte.
    Per le rokushiki basta rivestirsi con l'Haki dell'Armatura e Bellamy lo sa fare. Ormai nel manga se usi quello sei a posto.
    Rufy viene messo alle strette da Hody e CC solo per esigenze di trama, dato che Oda voleva allungare il brodo. Inoltre con Hody non mi pare proprio la migliore carta da scomodare, dato che Rufy aveva tutti gli svantaggi possibili: Fruttato in acqua e dentro una bolla contro un uomo pesce squalo dopato. E nonostante ciò non si è fatto praticamente niente. Viene ferito da Hody solo per la scena della trasfusione con Jimbe.
    Riguardo alle sorelle di Boa, se non sbaglio loro avevano solo l'Osservazione. Ma potrei ricordare male

    Viene detto nelle vivre card come ho scritto
    Eppure lo hanno fatto non è che se è solo per trama non conta
    Mi pare che avevano anche l armatura

    CITAZIONE (#papaveggie @ 13/1/2021, 15:48) 
    Sinceramente temo che Hody Jones a Lucci se lo mangia senza nemmeno troppi problemi

    Per me sono più o meno pari nel complesso.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,044

    Status
    Anonymous
    Non ho capito cosa intendi col fatto della vivrecard. Riguarda qualcosa uscito fuori dopo Whole Cake che io non ho letto? O è tipo un volume speciale?

    Se una cosa avviene per pretesto di trama puro e basta, allora io non mi sento di catalogarla come cosa a favore di uno o a sfavore dell'altro. Anche Rufy vince contro Crocodile resuscitando tre volte ma non era minimamente al suo livello. È successo solo per pretesto di trama in quanto il protagonista non poteva morire.
    Stessa cosa Hody che morde Rufy e lo fa quasi dissanguare, un assurdità successa solo perché doveva avvenire la trasfusione. Perché Rufy era superiore su ogni campo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    325

    Status
    Offline
    Beh ma se vale il discorso "per esigenze di trama" anche Bellamy ha fatto quel che ha fatto perché Oda doveva far capire ai lettori che si era ravveduto, era un'altra persona ecc.
    In OP le strade per diventare più forte sono sostanzialmente tre: o viaggi e affronti sfide difficili o ti sottoponi a un intenso addestramento o vieni potenziato dalle abilità di un frutto del diavolo.
    Bellamy ha viaggiato ed è andato nel NW e non dubito che il Bellamy di Dressrosa sia molto più potente di quello di Jaya (che però era davvero poca cosa).
    Però il fatto che sia diventato più forte non gli ha evitato di essere massacrato da Dellinger, che di haki non ne ha.
    A me i rapporti di forza, almeno in questo senso, mi sembrano abbastanza delineati. Naturalmente non intendo arrogarmi di essere detentore della verità assoluta, ci mancherebbe, però questo scontro mi sembra proprio a senso unico.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,219

    Status
    Offline
    Ma scusate, contro Dellinger io avevo capito fosse stato un massacro a senso unico in cui Bellamy non si era difeso perché non voleva combattere contro la Family, no?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    473
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Lucci facile.
    E' molto superiore a Bellamy in tutto.
    L'haki permette a Bellamy di colpire più forte ma non è detto che sia abbastanza da superare il tekkai.
    Inoltre con lo shigan+soru Luccy può fare molto male.

    Naturalmente mio parere.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Archeologo

    Group
    Member
    Posts
    40
    Location
    Ohara

    Status
    Anonymous
    Secondo me vince Lucci, ma con molta difficoltà. Ok si, Bellamy avrà anche l'Haki e un frutto del Diavolo invidiabile, ma non c'è paragone con Lucci, la sua trasformazione in leopardo e la sua perfetta conoscenza delle tecniche Rukushiki (a mio parere micidiali).
     
    Top
    .
47 replies since 11/1/2021, 14:40   1358 views
  Share  
.