Bellamy (Dressrosa) vs Lucci (Enies Lobby)
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Bellamy facile
    11.76%
    4
  • Bellamy difficile
    17.65%
    6
  • Pareggio
    0.00%
    0
  • Lucci difficile
    29.41%
    10
  • Lucci facile
    41.18%
    14
Guests cannot vote (Voters: 34)

Bellamy (Dressrosa) vs Lucci (Enies Lobby)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,219

    Status
    Offline
    Che ne pensate? Una iena dotata di haki può battere un leopardo privo di ambizione?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,186
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Lucci è su un altro livello, ma con un po' di difficoltà per via dell'haki
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    325

    Status
    Offline
    Lucci con difficoltà quasi nulle. Bellamy ha l'haki, ma Lucci risponde con una capacità di combattimento corpo a corpo nettamente superiore, le sei tecniche più il Rokugan (che riesce anche a causare gravi danni al corpo di gomma di Rufy), una resistenza e un repertorio di colpi letali contro i quali il pirata durerebbe pochissimo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,044

    Status
    Anonymous
    Prima avrei detto Lucci. Ma purtroppo a quanto sembra, ormai in OP se hai l'Haki sventri chiunque non ce l'ha. Tutto questo senza contare l'orribile scena dove Bellamy fa sputare sangue a un Rufy hakizzato, quasi come a dire che riesce a superare il suo livello d'Haki.
    Il Lucci visto a EL non dura due secondi. Se ritorna hakizzato, allora è un altro discorso.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ghost In The Machine

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,257
    Location
    Outerspace

    Status
    Offline
    Ignorando la mancanza di haki (nei piani di Oda pre-timeskip), direi proprio Lucci.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    109

    Status
    Offline
    Bisogna fare una premessa, la cp9 è una organizzazione segreta che opera nella prima parte della rotta maggiore e quindi il loro livello è testato per superare tutte le avversità che potrebbero trovare in quel mare, la cp0 invece è un'ulteriore organizzazione segreta che dipende direttamente dai draghi celesti e che operano nel nuovo mondo(quindi possono tranquillamente sopravvivere a quasi tutti i pericoli che troveranno in quel mare).
    Essendo l'haki uno strumento imprescindibile per poter viaggiare nel nuovo mondo (altrimenti chiunque becchi ti fa fuori) darei la vittoria a Bellamy.
    Le tecniche di lucci sono molto fastidiose per uno come Bellamy (il roku haggan fra tutte annienterebbe Bellamy se lo colpisse ) ma la velocità di Bellamy dovrebbe permettergli di superare l'ostacolo anche se a fatica.

    Contro un lucci cp0 non ci sarebbe stata storia
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,044

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rai @ 11/1/2021, 20:43) 
    Ignorando la mancanza di haki (nei piani di Oda pre-timeskip), direi proprio Lucci.

    Ma dice il Bellamy di Dressrosa :mmm: come fai a togliergli l'Haki? O forse non ho capito che intendi dire
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,401

    Status
    Anonymous
    Mah Lucci sarà pure senza Haki, ma alla fine Bellamy che abilità ha? Un agente segreto della CP9 che mastera tutte le Rokushiki può tranquillamente schivare uno stronzo che rimbalza. L'unica differenza che vedo è che lo scontro durerebbe un po' di più per via della resistenza di Bellamy.
    Metterei Lucci medio, ma non c'è, per cui vado di facile.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,229

    Status
    Anonymous
    Questo sondaggio mi mette in difficoltà perché ho pocanzi scritto che non ha senso paragonare i personaggi pre e post-TS :asd: . Ad Oda è sfuggita pesantemente la mano e questo si fa sentire.

    Lasciando perdere Hody, CC, uno scienziato che di addestramento combattivo non ha avuto nulla in vita sua, si dimostra, non so, dieci volte più resistente di Lucci :lol: ? (Resiste a svariati colpi di Rufy in G2. Un colpo solo di quelli fa fuori un PX, ovvero quello che praticamente tutta la ciurma pre-TS faceva assieme, mentre Lucci quasi sviene per un singolo Gianti Pistol pre-TS e senza haki)
    Ovviamente è una dinamica senza senso, ma così è.

    Bellamy post-TS non mi ricordo se regge anche lui almeno un pungo di Rufy (ma lo fa perfino CC, quindi), ma in ogni caso gli fa male più di una volta.
    Anche in questo caso non ha molto senso, ma se dovessi giudicarli così, Bellamy sarebbe sopra quantomeno a potenza offensiva; forse potrebbe perfino shottarlo, visto che con un suo colpo fa abbastanza male ad un Rufy post-TS che si stava difendendo con l'armatura.

    Il vero Lucci sarà quello post-TS, come per tutti gli altri personaggi pre-TS.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,044

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 11/1/2021, 22:37) 
    Bellamy post-TS non mi ricordo se regge anche lui almeno un pungo di Rufy (ma lo fa perfino CC, quindi), ma in ogni caso gli fa male più di una volta.
    Anche in questo caso non ha molto senso, ma se dovessi giudicarli così, Bellamy sarebbe sopra quantomeno a potenza offensiva; forse potrebbe perfino shottarlo, visto che con un suo colpo fa abbastanza male ad un Rufy post-TS che si stava difendendo con l'armatura.

    Il vero Lucci sarà quello post-TS, come per tutti gli altri personaggi pre-TS.

    E siamo di nuovo d'accordo :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ghost In The Machine

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,257
    Location
    Outerspace

    Status
    Offline
    CITAZIONE (secrom98 @ 11/1/2021, 21:01) 
    CITAZIONE (Rai @ 11/1/2021, 20:43) 
    Ignorando la mancanza di haki (nei piani di Oda pre-timeskip), direi proprio Lucci.

    Ma dice il Bellamy di Dressrosa :mmm: come fai a togliergli l'Haki? O forse non ho capito che intendi dire

    Infatti vorrei proprio togliergli l'haki :roftl:

    Purtroppo non ha molto senso confrontarli considerando la questione haki, perché non sarebbe Lucci ad essere più scarso, ma Oda ad averlo disegnato più scarso perché ancora non si era inventato haki e poteri annessi. Quindi secondo me resta più forte, perché non posso credere che il migliore combattente del CP9 sia in realtà più scarso di Bellamy :lol:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    995

    Status
    Offline
    Purtroppo una battaglia tra un personaggio pre ts e uno post ts è quasi impossibile da fare, infatti già solo il fatto che Bellamy conosce l’haki e Lucci no rende il felino più scarso. Però, per quanto Bellamy abbia dimostrato una resistenza niente male, dico che vincerebbe Lucci, che non me lo immagino affatto venire umiliato in quella maniera da Dellinger.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,229

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (secrom98 @ 11/1/2021, 22:44) 
    E siamo di nuovo d'accordo :asd:

    :riot:

    I soldi li mando sul solito conto
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    325

    Status
    Offline
    Quello che magari sfugge a me è cosa può fare Bellamy nei confronti di Lucci.
    Vedo che alla fine si tira sempre in ballo l'haki (giustamente magari sono io che la vedo diversamente) come un'arma risolutiva ma a mio avviso è certamente una tecnica decisamente utile ma non così "a prova di sconfitta".
    L'haki (mi limito a quello dell'armatura) permette di creare una sorta di armatura attorno al corpo con la quale è possibile aumentare la propria difesa e la potenza dei propri attacchi, oltre al fatto che un colpo "hakizzato" è in grado di causare danni (piu' o meno gravi) anche a corpi intangibili come i rogia o a quello gommoso di Rufy. Ma oltre a questo? Nient'altro (non che sia poco, si intende :D).
    Prendiamo ad esempio lo scontro tra Rufy il tandem Sandersonia/Marigold: non appena Rufy ha cominciato a fare sul serio ha messo facilmente in scacco le due sorelle. Ed erano due contro uno.
    L'haki è più che utile ma non lo vedo proprio come risolutore: se uno possiede l'haki della percezione ma il suo avversario è semplicemente più veloce, le prende (lo dimostra proprio lo scontro tra Rufy e le sorelle Boa); se uno possiede l'haki dell'armatura ma subisce colpi di una certa entità le prende comunque (lo stesso Bellamy con Dellinger, Chinjao con Lao G o Diamante con Kyros).
    Per questo mi sento di dire che tra il Lucci di E.L. e il Bellamy di Dressrosa non c'è proprio storia (a favore del primo).
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,044

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rai @ 11/1/2021, 22:51) 
    CITAZIONE (secrom98 @ 11/1/2021, 21:01) 
    Ma dice il Bellamy di Dressrosa :mmm: come fai a togliergli l'Haki? O forse non ho capito che intendi dire

    Infatti vorrei proprio togliergli l'haki :roftl:

    Purtroppo non ha molto senso confrontarli considerando la questione haki, perché non sarebbe Lucci ad essere più scarso, ma Oda ad averlo disegnato più scarso perché ancora non si era inventato haki e poteri annessi. Quindi secondo me resta più forte, perché non posso credere che il migliore combattente del CP9 sia in realtà più scarso di Bellamy :lol:

    Ah ecco. Hai ragione, però purtroppo vedendo i fatti, Lucci le prende :asd:

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 11/1/2021, 23:03) 
    CITAZIONE (secrom98 @ 11/1/2021, 22:44) 
    E siamo di nuovo d'accordo :asd:

    :riot:

    I soldi li mando sul solito conto

    Perfect :asd:

    CITAZIONE (Ayrton Bumper @ 11/1/2021, 23:48) 
    Quello che magari sfugge a me è cosa può fare Bellamy nei confronti di Lucci.

    A parte il fatto che Bellamy ci è andato nel NW ed è riuscito a sopravviverci, mentre Lucci le ha prese da uno che nemmeno era riuscito a entrarci ed era stato umiliato trecento volte prima di capirlo.
    Ma poi Bellamy fa sputare sangue a un Rufy post TS. E non è che Rufy prende passivamente il colpo. Si protegge pure lui con l'Haki. Infatti sta cosa mi fece incazzare ai tempi del capitolo :asd:
    Lucci dove vuole andare che non è riuscito a sconfiggere nemmeno un Rufy mille volte più debole? Era pressappoco sul livello Rufy pre TS, che al Rufy di ora manco lo vede.
    Mi fa pure strano difendere e supportare Bellamy dato che non lo sopporto, specialmente quello di Dressrosa. Però purtroppo è così :asd: se Lucci ritornerà potenziato se ne può riparlare.
     
    Top
    .
47 replies since 11/1/2021, 14:40   1358 views
  Share  
.