Anticipazioni Capitolo 972

Sono Oden! Sono nato per bollire!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,401

    Status
    Anonymous
    Ritengo oggettivo sia stato stupido fidarsi della parola dell'uomo che ti ha ucciso il padre e il paese, lasciando il suo schiavo a potenziarsi per poi ucciderti 5 anni dopo, ma boh forse mi sbaglio
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,555

    Status
    Offline
    Dipende: io ti potrei dire che magari per Oden la parola data è qualcosa di sacro e rispettarla ne va dell’onore di un uomo (da buon samurai), mentre per Orochi e Kaido non è così.
    Mi viene quindi da dirti che Oden è un illuso pensando che quei due avrebbe rispettato l’accordo ma da qui a dire che un flashback sia scritto oggettivamente male boh, mi pare troppo.
    Ovviamente è un mio pensiero! Infatti a me il flashback piace ❤️
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,401

    Status
    Anonymous
    Ma pure a me è piaciuto un sacco eh e adoro Oden, ma quest'ultima parte proprio no purtroppo :roftl:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,302

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gear 2 @ 19/2/2020, 13:30) 
    Dipende: io ti potrei dire che magari per Oden la parola data è qualcosa di sacro e rispettarla ne va dell’onore di un uomo (da buon samurai), mentre per Orochi e Kaido non è così.
    Mi viene quindi da dirti che Oden è un illuso pensando che quei due avrebbe rispettato l’accordo ma da qui a dire che un flashback sia scritto oggettivamente male boh, mi pare troppo.
    Ovviamente è un mio pensiero! Infatti a me il flashback piace ❤️

    Orochi ha usurpato il trono di Oden, rapito e imprigionato suo padre, sfruttato sotterfugi per mascherare la verità, ammesso di non avere problemi ad uccidere i suoi stessi sudditi e alleato con un sanguinario pirata.
    Ora, quando può essere stupido un uomo nel credere che una persona di questo tipo possa essere anche solo vagamente onorevole e degna di stringere un accordo verbale?

    Qui non è superficialità o essere illusi, è prendere un personaggio e farlo passare per ritardato. Lo stesso tizio che ha appunto girato il mondo, quindi non è che ha vissuto solo a Wano e quindi poter usare la scusante delle tradizioni del paese. Oden ha un'esperienza umana talmente grande che una cosa simile lo fa passare per perfetto idiota.
    Ma robe che nemmeno Rufy si farebbe fregare da una simile promessa.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I am a Ship I am a Ship

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,354
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Offline
    CITAZIONE (style; @ 18/2/2020, 21:53) 
    CITAZIONE (Sanji(Vecchio cuore) @ 18/2/2020, 21:22) 
    Eccoci! Ho letto si tornerà al presente, ottimo dai. Non vengono menzionati i vecchi, male male. Sono davvero due personaggi forzatura introdotti per fermare Oden, questi due obbrobri e i 5 anni saranno il neo di un flashback bellissimo, SE davvero finisse così.

    C'è un dialogo, a mio avviso molto commovente, tra Kaido e Oden prima di morire dove lo Yonkou dice di rispettare la forza di Oden e si scusa per quello che gli ha fatto la vecchietta, rivelandogli poi anche di averla uccisa

    Il che sarebbe un'ulteriore conferma del fatto che Kaido sia la puttanella di Orochi...in caso contrario, il motivo per cui uno dei 4 pirati più potenti, letteralmente a capo di un impero, debba essere così assoggettato ad un cretino del calibro dello shogun, resta un mistero.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cyberspaziale

    Group
    OPG - Member
    Posts
    204
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Contemplano @ 19/2/2020, 14:31) 
    CITAZIONE (Gear 2 @ 19/2/2020, 13:30) 
    Dipende: io ti potrei dire che magari per Oden la parola data è qualcosa di sacro e rispettarla ne va dell’onore di un uomo (da buon samurai), mentre per Orochi e Kaido non è così.
    Mi viene quindi da dirti che Oden è un illuso pensando che quei due avrebbe rispettato l’accordo ma da qui a dire che un flashback sia scritto oggettivamente male boh, mi pare troppo.
    Ovviamente è un mio pensiero! Infatti a me il flashback piace ❤️

    Orochi ha usurpato il trono di Oden, rapito e imprigionato suo padre, sfruttato sotterfugi per mascherare la verità, ammesso di non avere problemi ad uccidere i suoi stessi sudditi e alleato con un sanguinario pirata.
    Ora, quando può essere stupido un uomo nel credere che una persona di questo tipo possa essere anche solo vagamente onorevole e degna di stringere un accordo verbale?

    Qui non è superficialità o essere illusi, è prendere un personaggio e farlo passare per ritardato. Lo stesso tizio che ha appunto girato il mondo, quindi non è che ha vissuto solo a Wano e quindi poter usare la scusante delle tradizioni del paese. Oden ha un'esperienza umana talmente grande che una cosa simile lo fa passare per perfetto idiota.
    Ma robe che nemmeno Rufy si farebbe fregare da una simile promessa.

    Nemmeno i tontatta🤣🤣🤣
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,711

    Status
    Offline
    Sono uscite altre immagini. Oden viene ucciso in modo molto simile a Barba Bianca.
    Brividi la tavola del suo ultimo sorriso nel pentolone.
     
    Top
    .
  8. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nightsphere of Chaos @ 19/2/2020, 14:33) 
    CITAZIONE (style; @ 18/2/2020, 21:53) 
    C'è un dialogo, a mio avviso molto commovente, tra Kaido e Oden prima di morire dove lo Yonkou dice di rispettare la forza di Oden e si scusa per quello che gli ha fatto la vecchietta, rivelandogli poi anche di averla uccisa

    Il che sarebbe un'ulteriore conferma del fatto che Kaido sia la puttanella di Orochi...in caso contrario, il motivo per cui uno dei 4 pirati più potenti, letteralmente a capo di un impero, debba essere così assoggettato ad un cretino del calibro dello shogun, resta un mistero.

    sa lavorare di bocca, e ne ha otto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,061

    Status
    Anonymous
    Che dite del pezzo

    CITAZIONE
    Oden, "Toki, sono già al culmine. Se non potessi sconfiggere Kaido, questo significa che in questo momento, nessun altro può sconfiggerlo.

    Barbabianca ce lo siamo scordati?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    376
    Location
    Arabia Inaudita

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Saiky @ 19/2/2020, 16:12) 
    Che dite del pezzo

    CITAZIONE
    Oden, "Toki, sono già al culmine. Se non potessi sconfiggere Kaido, questo significa che in questo momento, nessun altro può sconfiggerlo.

    Barbabianca ce lo siamo scordati?

    Bb, Garp, Sengoku, Kong, Ammiragli, BM...

    Edited by Jîm - 19/2/2020, 16:16
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Saiky @ 19/2/2020, 16:12) 
    Che dite del pezzo

    CITAZIONE
    Oden, "Toki, sono già al culmine. Se non potessi sconfiggere Kaido, questo significa che in questo momento, nessun altro può sconfiggerlo.

    Barbabianca ce lo siamo scordati?

    Penso intenda a Wa (tra l'altro è un paese chiuso) non c'è nessun che possa sconfiggerlo, non in tutto il mondo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,228

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Saiky @ 19/2/2020, 16:12) 
    Che dite del pezzo

    CITAZIONE
    Oden, "Toki, sono già al culmine. Se non potessi sconfiggere Kaido, questo significa che in questo momento, nessun altro può sconfiggerlo.

    Barbabianca ce lo siamo scordati?

    Ma infatti non ha senso.

    Così come non ha senso che BB, non dico sapendo direttamente della morte di Oden, ma certamente sapendo che Kaido aveva conquistato Wano, in tutti questi anni non si sia mai chiesto che fine abbia fatto uno dei suoi figli più cari e non sia mai andato a fare la pelle a Kaido.
    Tra l'altro Ace, a Wano, ci è pure stato.

    Ma ormai queste forzature sono all'ordine del capitolo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,991

    Status
    Anonymous
    Ma io pensavo che con giustiziato da kaido intendesse che gli dava una mazzata mortale,invece non si capisce neanche che gli fa,ma sbalza dentro il pentolone e sorride...

    Per il resto positivo che sia finito il flashback,il resto visto non mi ha dato nulla,anzi mi ha lasciato parecchio amaro in bocca...

    @dragon: mah è ancora presto per dire che barbabianca non ha fatto nulla a kaido,abbiamo visto la versione di oden e del suo periodo,e per carità che non abbia chiesto aiuto a nessuno dei due big quando poteva è assurdo,molto sconsiderato da parte sua scegliere una via incerta (le sue sole forze) per quella sicura (bb e Roger) cioè non era una faida tra kozuki e kurozumi,ma ne andava di tutto il paese...

    Comunque ace quando è stato a wa no ci è andato tranquillo,quindi penso che kaido avrebbe anche potuto attaccarlo se non fosse per BB... Forse non lo ha fatto proprio perché le ha prese tempo addietro...

    Il che sarebbe in linea con il personaggio di kaido di attaccarlo ormai quando negare è attaccato alle macchine :asd:

    È stato catturato tante volte,e pare che non sia stato durante gli anni a wa no o prima che ha evitato quelle esecuzioni perché la lama di oden ha funzionato su di lui,e penso che un sengoku riuscisse a decapitarlo se proprio le scartine non ci riuscivano...

    Quindi penso che la sua fama se la sia guadagnata dopo,quando è uscito da wa no a conquistarsi sul campo il titolo di imperatore...

    Edited by pein91* - 19/2/2020, 16:34
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pein91* @ 19/2/2020, 16:28) 
    Ma io pensavo che con giustiziato da kaido intendesse che gli dava una mazzata mortale,invece non si capisce neanche che gli fa,ma sbalza dentro il pentolone e sorride...

    Per il resto positivo che sia finito il flashback,il resto visto non mi ha dato nulla,anzi mi ha lasciato parecchio amaro in bocca...

    Gli spara, si vede la pistola :zizi:

    Comunque con questo capitolo abbiamo la conferma della morte "definitiva" di Oden (cosa risaputa) ma c'era ancora qualche fan che ipotizzava potesse essere ancora vivo dopo 20 anni. :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,991

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vinsmoke.Sanji @ 19/2/2020, 16:32) 
    CITAZIONE (pein91* @ 19/2/2020, 16:28) 
    Ma io pensavo che con giustiziato da kaido intendesse che gli dava una mazzata mortale,invece non si capisce neanche che gli fa,ma sbalza dentro il pentolone e sorride...

    Per il resto positivo che sia finito il flashback,il resto visto non mi ha dato nulla,anzi mi ha lasciato parecchio amaro in bocca...

    Gli spara, si vede la pistola :zizi:

    Comunque con questo capitolo abbiamo la conferma della morte "definitiva" di Oden (cosa risaputa) ma c'era ancora qualche fan che ipotizzava potesse essere ancora vivo dopo 20 anni. :asd:

    Ah grazie! XD

    Io già teorizzavo chissà che colpo dalla bocca in forma mista,peccato..

    Mah oden vivo sarebbe stato assurdo,l'intera vicenda si basa sulla sua morte...
     
    Top
    .
80 replies since 18/2/2020, 21:16   8823 views
  Share  
.